Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

2 premesse: 1) tra i cacciatori c'e' un'altissima percentuale di persone poco intelligenti (per nn dire di peggio); 2) a sparare alle beccacce all'aspetto sono quasi esclusivamente i tordaioli (direi uccellettari in genere, almeno da noi). Io ci vedo un certo collegamento: lasciando da parte la sacralità di un animale come la Regina e affrontando la questione in termini puramente materialistici, costoro, cacciatori sparatori, non si rendono conto che meno beccacce ci saranno in giro, maggiore sarà la concorrenza venatoria che dovranno subire? Addirittura, nel caso in cui la caccia alla beccaccia venga chiusa, come paventato in più di una regione, non riescono a prevedere che moltissimi cacciatori in più ripiegheranno verso il loro tipo di caccia preferita, se non altro per il piacere di farsi una spiedata ogni tanto? Secondo me, un certo collegamento tra le due premesse, c'è...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Senti Pepo Io rispetto tutte le cacce quando vengono rispettate le regole
1° non rispetto i capannisti con i secchi quando ..so di per certo che superano alla grande il tetto max di abbatimenti! lo sai di media quati tordi fanno?
mi incazzo e di brutto quando Hanno le gabbie basse,xche non si rendono conto che un cane da caccia è piu che normale che se vede un uccello che gli saltella davanti al muso è tentato di prenderlo.
mi incazzo di brutto quando la maggior parte dei tordaioli fa l' aspetto alla beccaccia volutamente!
e siccome il postaiolo in base alla legge mi reca danno e cioè la sua libertà limita la mia e non se la sa gestire in modo giusto ,ecco la proposta dall' apertura alle ore 8
SONO STATO CHIARO ORA!!!!!!!!!!!!
PS. mi giunge voce di numerose presenze di becche,in zona littoranea,domani ho impegni lavorativi ma è probabile che giovedi possa fare una mattinata di caccia
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

un mio amico ed omonimo che abita nel bresciano,gia di settembre si dedica alle becche,sono soggetti che al 90% hanno covato sulle alpi,ci sono annate fortuite che regalano diversi incontri.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi pomeriggio giro dalle 13.30 alle 17, il nulla più totale...

p.s.: mai una volta che appena vedo che le cose non vanno come dovrebbero prendo i cani e vado magari a costeggiare la riserva o posti simili... continuano a prendere fagiani... [lol.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Avevi campano o beeper?
Non è che si è allungato chissà dietro quali emanazioni(ungulati)e si è smarrito da solo?
Sono eventi tristi dove si perde il raziocinio e si rimane con un senso di vuoto cerebrale..
L'importante è che non te lo abbiano rubato e che non ci siano strade trafficate nelle vicinanze..magari lo trovi dove sei solito lasciare il mezzo.
DOMANI VAI A RIPRENDERTELO povero cagnetto se si è perso sarà impaurito!!!e speriamo perchè del trasportino rotto o della puzza dell'altro cane non c'è problema al confronto di questa sfortuna...voglio leggere che lo hai ritrovato..ti rinnovo il buona fortuna
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Io senza il mio socio non sto andando ma ieri due amici fidati ne hanno volate DUE... entrambe padellate...
Stamattina 3 volate... tutte abbattute... in DUE cacciatori.

Prov. di BN
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
nessuno di noi è un santo tutti sgarriamo qualche volta ma perseverare in certi atteggiamenti dannosi e poco rispettosi per il prossimo è davvero intollerabile..........
voi continuate a pensarla così ed è questo il vero problema dell'ITALIA ognuno fa quello che gli pare LIBERTINAGGIO TOTALE

RICORDATEVI CHE LA CACCIA LA STIAMO ROVINANDO ANCHE E SOPRATTUTTO NOI!

VI SALUTO E BUONE FESTE A TUTTI

ti ho sempre apprezzato. ma stavolta per me hai sbagliato. Ok avvisare le autorita competenti ma addiritur la lipu? cioè quelli che vorrebbero la caccia ABOLITA! io spero che dicevi per scherzo.
Ripeto grande rispetto per le autorita cioè provinciale e forestale che da cittadino italiano ammiro in quanto anche miei rappresentanti pagati anche con i miei soldi. Ma la LIPU lasciatela perdere...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

l'unica maniera certa per saperlo è anndare a caccia domani in quella zona...se la trovi vuol dire che non è partita,se non la trovi può essere che sia andata via come può essere che la beccaccia sia ancora in zona senza venire alzata...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ragà stamattina giro veloce di 45 minuti e la becca mi è andata a denunciare dai Carabinieri per tentato omicidio [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

ho preso in pieno una quercia il mio cane sta ancora ridendo [meaculpa.gif]

domattina la castigo! [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Purtroppo di canaglie il mondo è pieno...anche nel mondo venatorio...!Mi dispiace moltissimo per il tuo cane e per te e mi rendo conto che sono cose disarmanti.Ciao

Canaglie? Mah... avrei termini ben peggiori, per non dire SOLUZIONI!.... [violent.gif]

Comunque, oggi qui 10/15cm di neve, diciamo che possiamo anche archiviare la stagione, martedì danno altra neve... proprio una bella annata... [censored.gif]

Ciao!
Stefano
Stefano avevo scritto una cosa peggiore ma comparivano solo asterischi...c'è un filtro e quindi ho usato quel termine.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

è un annata molto ma molto strana..c'è chi incontra molto e ki non incontra proprio..io sto facendo solo ed esclusivamente caccia alla baccaccia dalla fine di ottobre ma fin ora, battendo posti dove l'anno scorso si incontrava molto, ho trovato 4 beccone e tutte nervosissime..ne ho fatta solo una fin ora..i posti che frequento li conosco, i cani sono giovani ma fermano e consentono benissimo ed hanno visto già le becche, sono cani che allungano ed hanno una passione ed una avidita strepitosa..quindi io penso che nei posti che frequento becche non ce ne sono..se no nn si spiega..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi fatto un bel giro di 4 ore in boschi di ontani, incontrate 2 e portata a casa 1 sola.
La prima, i miei cani l'hanno fermata tre volte, ma non ne voleva sapere di farsi vedere, ho sentito il battito delle sue ali 2 volte ma nessuna possibilità di sparare.
La seconda era più tranquilla, l'ho beccata in una bella pastura.

Saluti a tutti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Una buona serie di incontrisempre dell' apennino tosco emiliano, ieri dopo una ferma spettacolare della mia Crima, forzato, partita, 3 colpi e toccata in un ala, per fortuna ho visto dove si è buttata, sono corso la e appena mi sono accostato è partita ma malconcia, un colpo e in saccona.............io per ora sono a 10 trovate e 6 in carniere, per me anche se non sono gran numeri è una bella soddistazione.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

camstefano ha scritto:
bon...
Sempre zona lago d'iseo ,monte guglielmo,quota 1700/1800 +/- sul finire della vegetazione,mio fratello e il suo socio ivan oggi hanno bissato il successo di domenica....abbattute altre 5
2 uscite= 10 beccacce incarnierate
poca pu*****a che marcia trionfale che stanno facendo!!!
Fortunati loro!!!
ciao Ste
Apperò...son contento per loro,ma toglimi una curiosità....è ancora zona alpi là?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto