Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

buongiorno a tutti mercoledi' grande giornata di caccia gia' dal primo mattino si vedeva qualche tordo allo spollo zona riparata dal vento orientale gelido visti anche qualche gruppo di sasselli,poi a scaccio da fermo nelle macchie con posti dove sono usciti anche 40/50 bottacci,rientro da ricordare visti tanti tordi e stuoli di decine di sasselli cesene zero la maggior parte pero' fuori tiro con temperatura gelida e nevischio,comunque ottima giornata anche per i tordi solo visti. giovedi' solo rientro visti di meno con vento meno forte temperatura piu' sopportabile cielo sereno,molti fuori tiro ma alti molti bottacci meno sasselli, sempre zona Alta Irpinia prov Avellino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
qualcuno ha notizie del cilento zona vallo della lucania e paesi vicini...ci sono 2 tordi????o anche li è 0 totale
zero abbsolutooooo gia sto a casa alle 10,00 non ci resta che goderci il natale auguri a tutti gli amici di migraaaaaaaa buon natale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Dopo aver santificato le feste ho passato un lunedì mattina squallido insieme a mio fratello con uno spollo da 1 tordo a testa e poi con il fucile in spalla alla ricerca di una beccaccia mai trovata,alle 10.30 abbiamo sentito un concerto di tordi che proveniva da un uliveto incolto circondato da rovi e di pomeriggio ci siamo divisi e piazzati sulle 2 possibili traettorie di rientro....spettacolo!!!...dopo aver visto da che parte si dirigevano i primi mio fratello mi ha raggiunto ed abbiamo cominciato a sparare dalle 3.30!
Strana pausa di transito dalle 4.15 alle 4.40 dove non ne abbiamo avvistato neanche 1!
Ci hanno fatto penare ma alla fine li abbiamo scovati!
Giovedì si riprova,solo il meteo può essere d'intralcio,speriamo bene!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

guarda che non e penale portare solo i cani rischi 100 euro di multa e basta, poi se ti porti qualke arma bhe il discorso cambia. ho visto le ammende fino al 2008 e diceva cosi poi ora non so mi devo informare meglio ma penso che sia cosi .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Marbizzaboy ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
Metti le foto anche nel post "ULTIMO GIORNO DI CACCIA" che poi faremo un video finale con tutte le foto.

A questo punto in caso ti mando le foto in formato originali per quanto riguarda le foto mie e di Fabio, forse le mie sono piccole per il video che devi fare.

e si, quando ci saranno tutte quelle d'italia, allora poi chiederò quelle originali
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ma e possibile ke volete sapere sempre il posto dove si sparano, basta solo farsi un giro e con un po di esperienza capisci dove possono essere beccaccini e pavoncelle... oggi fatti 3 su una decina visti e un paio di pavoncelle. tra polla e sala consilina per farvi contenti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

e che è!!!. state talmente arrapati,che vedete tordi ovunque,dai fatevi forza resistete,un mesetto passa in fretta.
e se proprio non ce la fate,cercate qualche passera,magari scopaiola.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

vega ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Qualche tordo si vede!!!

In quale zona della provincia??Dalle mie parti ZERO assoluto [Trilly-11-11.gif]


---------------------------------------------------
nella mia zona [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

idem...fatti solo 2 merli per rabbia....quaglie sotto zero [Trilly-11-11.gif] nemmeno a veder i cantanti si sono presentate......i tordi che dieci giorni fa si vedevano sono spariti...qualcuno e rimasto ma sono frecce...e per di piu colombacci pochissimi...e pensare che si sono sempre visti...allodole ieri viste 2-300 ma sono stanziali...quando stanno per arrivare sui richiami all'ultimo momento si girano sono troppo diffidenti passo ancora fermo...anche se l'anno scorso il passo e cominciato l'ultima settimana di ottobre....oggi pomeriggio non sono proprio uscito....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Questa mattina uscita "Forum": Massimiliano, f2_legend, Kraven, becche89 e il grande Tordo87 :D
Purtroppo noi c'eravamo ma i tordi erano assenti...nuova entrata di becche forse...allo spollo vari avvistamenti...Kraven se l'è gustata a 15 metri, ed ovviamente da Cacciatore "serio" non ha minimamente pensato di tirare [3]
Nel pomeriggio invece bella dormita, sveglia alle 16:30 e rientro ad 1 Km da casa...e in 10 minuti fatti 4 tordi :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

allora ragazzi il fatto e andato così ,sono arrivato nella stoppia (di giorno,xke le allodole adesso si mettono in movimento tardi) e mentre montavo il capanno ho visto il branco di tortore sono arrivate a 30-35mt,avevo il fucile in macchina,e non erano tortore dal collare xkè il volo e completamente diverso,a, i beccaccini e i pivieri li riesco a distinguere dal rumore delle ali nel buio totale,quindi erano tortore [3] x cacciatore 96,confondere delle pavoncelle con delle tortore ,non significa essere dei pivelli,vuol dire venire da un altro mondo [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

quest anno e' stato un anno molto positivo per i beccaccini... non ci sono andato molto ma ogni volta che andavo se ne vedevano parecchi, peccato ke non ho frequentato le risaie calabresi dove negli anni scorsi ho fatto le canne di fuoco e non erano tanti come quest anno ke tutt ora si vedono ancora li ma per me arrivato meta' novembre mi dedico alla mia passione piu grande il tordo... per i tordi ho fatto un buon novembre e dicembre dove a salerno e in calabria raggiungevo facilmete il limite del carniere, due volte ke ho fatto mezza giornata dalle 11, 15 tordi a salerno, poi gennaio e stato negativo forse un po per il caldo, cmq mi avvicinavo ai limiti di carniere ma troppa fatica e tiri impossibili, 6 beccacce all attivo e dopo 5 anni ho fatto le cesene e ora ke conosco il posto l anno prossimo ogni tanto ci faccio una capatina. mo mi restano 4 giornate speriamo bene mi accontento di non prendere acqua basta quella di sabato ke e stata davvero tanta :), poi se si spara e bene se no pazienza. sparate la sipe rc ke sto facendo miracoli mi sa ke quest anno le caricano con il sangue di san gennaro, i tiri impossibili possono capitare ogni tanto ma no 4 o 5 a cacciata...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
io a ruviano ci vado a tortore all'apertura zona cimitero hai presente,dista molto da lì?
io penso che appena si rimette il tempo qualcosa vediamo ancora,io ho il permesso per ce sabato se no me ne andrei a bn li i tordi qualcasa c'è!
Saluti
datemi qualche postgo li tra ruviano e dintorni che vorrei farmi qualche scacciatella col mio cane, mi sono divenrtito qualche anno fa ma era dicembre inoltrato. Ora come stanno le cose?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Dopo l'insistenza di mio figlio (io non ci credevo) siamo andati ad anatre.Alba molto deludente.Posizionati gli stampi,e sistematoci alla meglio tra i giunchi,provavo i nuovi richiami a bocca,che un signorino voleva venderci sul forum ad un prezzo che con i stessi soldi ne compri 4.
Quando mio figlio mi fa cenno di guardare a mare.Due forme sfrecciavano in direzione nord.Attaco a richiamare e quelle come per maggia virano per entrare sul fiume,arrivano,girano sugli stampi,si mettono a vento,stanno per posarsi,quando di colpo si impennano verso il cielo.Convinto che si erano spaventate per non so quale motivo,tento il tiro,la prima viene giù al primo colpo e la seconda.....al secondo [spocht_2.gif] . Fantastiche queste Mitos valle da 32 gr (ero col 20).Mio figlio: meno male che non volevi venire.Dopo ci siamo gustati il volo di due volpoche che dopo aver girato,si sono posati tra gli stampi...peccato non aver la cinepresa!!!
P.S. dimenticavo,erano due fischioni maschi. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

buongiorno a tutti da fonti certe hanno visto un bel movimento questa mattina allo spollo soprattutto bei branchetti di sasselli e qualche bottaccio negli olivastri carniere nei limiti avvistate e non sparate anche due beccaccie, forte vento e un po' piu' freddo zona alta Irpinia prov AV un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pomeriggio molto positivo.....fatti 4 beccaccini e 4 allodole....visto qualke stuoletto di allodole da circa una ventina e visto un bel stuoletto di beccaccini....allodole ancora poke ma in numero crescente.....situazione per oggi abbastanza buona!!!!!! un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto