Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato giornata da sfigati: causa troppa nebbia ripiego su un posticino dove ne trovo sempre 3/4 all'anno. Dopo circa mezz'ora di ricerca sento il beeper della cagna in ferma. Era cosi celata tra le felci e le ginestre che la ritrovo solo grazie al trillo del beeper. Mi posiziono e nel frattempo si mette in consenso anche l’altro mio ausiliare, il maschio. Dopo circa 10 trilli si invola la beccaccia e mi si palesa stupendamente, e click il fucile non spara.. Non potete immaginare la rabbia. Pensando che fosse stata colpa del fucile, tolgo la cartuccia, la rimetto in serbatoio e vado verso la rimessa. Ritrovo la beccaccia e il fucile spara solo il primo colpo e la beccaccia se ne va illesa. Alle 9:30 ero già alla macchina imbufalito. Controllo le cartucce e mi accorgo che una non aveva sparato e sicuramente era la stessa cartuccia che mi ha fatto lo stesso scherzetto con una altra beccaccia nel mese di dicembre. Riponendola inavvertitamente nella sacca delle cartucce mi è ricapitata fra le mani. E dire che non bado a spese per le cartucce delle beccacce. A questo punto me ne scendo a valle a beccaccini. Gran divertimento, fatti 7 frullini e 3 beccaccini.
Vi allego una foto dei miei cani in ferma su beccaccino.

Domenica giretto alla ricerca della beccaccia di ieri ma sparita nel nulla. Ripiego a beccaccini e fatti 2 frullini e 2 beccaccini.

La beccaccia qui in Calabria chiude il 20, ma io lavoro, se ne riparlerà pertanto il prossimo novembre… Da marzo ovviamento inizio con gli allenamenti con le quaglie..
Quella di quest’anno è stata sicuramente una delle mie migliori stagioni, i miei cani, nonostante la scarsità generale, mi hanno regalato 34 incontri con le beccacce una 20na di abbattimenti.. La media è indubbiamente molto bassa a causa di clamorose padelle, episodi poco fortunati (vedi sopra) e beccacce dannate, ma va bene cosi…A queste aggiungo circa una 50na di quaglie e una 40na tra frullini e beccaccini. Per me grande stagione e puro divertimento insieme a mio padre e i miei superbi Kurzhaar, Alba e Rudy.

Saluti a tutti…
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ho chiuso l'anno con un rimorso...non essere riuscito nelle ultime 2 settimane a farmi un ultima passeggiata a beccacce....da domenica in poi uscirò con il cane per "riempire il vuoto" lasciato dalla caccia nelle domeniche che verranno....lo dico sinceramente....spero di non trovare nulla altrimenti il rimostro mi mangerebbe [rire.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Willow_01 ha scritto:
Tipo pipistrello verso i boschi di castagne? ERA LEI....

Orca, tu vedi le becche rimettersi dal balcone di casa, sei un superfortunato. Io per andare in zone buone devo muovermi tra i 50 ed i 100 km...

Io ogni tanto la vedo passare... [lol.gif]
Dove? Semplice nel cortile di casa mia... [up.gif]
sale dai boschi sotto casa e va in pastura credo nei prati che ci sono dall'altra parte dell'avvallamento, peccato che sia da una parte che dall'altra, sia riserva... [rk01_050.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Con il 28 di febbraio smetto di portare i cani sulle becche, in marzo le ho trovate sempre a coppia,cio indica che sono in procinto di cova,e oltretutto in qual periodo nel bosco è facile incontrare cinghiale con relativa prole,molto ma molto pericolose x i nostri ausuliari, percio' marzo e aprile preferisco darmi alla zona umida .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
springerspaniel1969 ha scritto:
DOMENICA 14 NOV DALLE MIE PARTI 11 BECCHE MORTE ALLA POSTA UNO SCHIFO DOPO AVER RICHIAMATO QUALCHE CACCIATORE SE COSI' SI PUO' CHIAMARE SAPETE LA RISPOSTA NOI STASERA LE MANGIAMO VOI NO E PER POCO NON SI VENIVA ALLE MANI


VI RIPETO DOBBIAMO DENUNCIARE [****.gif]


per brillo, pratica in corso.... [up.gif]
per springerspaniel mi sembra un po' altino come numero, non vorrei smentirti ma questi numeri anche se fatti alla posta presupporrebbero una forte entrata di beccacce che non trova riscontro sul campo o meglio nel bosco....l'unico strumento e' la denuncia alle autorità competenti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Per hunter76:prevalentemente in coppia,e avendo 4 cani li utilizziamo 2 al mattino e 2 il pomeriggio (dalle 13,30 fino al crepuscolo),con la sosta spuntino dalle 12,30 alle 13,30.Quando,per motivi di lavoro ,il mio compagno non può venire,salgo da solo in montagna con le mie due setter,e in media facciamo le tre uscite consentite settimanali (merc., sab., e dom.),salvo qualche eccezione nel periodo dell'entrata,in cui vado a verificare nei soliti posti buoni per quel periodo.A caccia chiusa,poi,il parco dell'aspromonte è il territorio da noi più frequentato (Canolo,Zomaro,Sanatorio= chi conosce le zone,sa dov'é situato).Domani andiamo a vedere cosa è successo con la spruzzata di neve di ieri pomeriggio.Ciao e alla prossima.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Nobel Glasgow ha scritto:
Come state?Ben ritrovati a tutti......sono stato dubbioso se postare e farmi prendere per il cuxo o per pallista.....ma ve la dico e fate voi.
Il mio giardiniere (ex tordaiolo ed esperto dell'aspetto serale) giura che dal boschetto vicino il suo piccolo oliveto sono tre sere che ESCE UNA BECCACCIA......''io mi fermo e mi viene dritta incontro.......''.
Non beve,non si **** ed è una persona seria.
Ma essendo come San Tommaso questa sera sto andando a controllare di persona........

PS Ci vado disarmato e non la vado a cercare con i cani perchè......il muro di cinta è di un paio di metri.
facci sapere da tuo paesano sono proprio curioso.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

miglioreamicodelcane ha scritto:
"Però, voglio dire, quanti tordi vengono abbattuti con il registratore e al rientro oltre orario limite??? Tanti.
Quanti fagiani vengono abbattuti lungo i confini o lungo le strade magari di macchina? Tanti.
Quanti caprioli vengono fatti fuori illegalmente? Tanti.
Pero, io non ho mai sentito ne letto, da Tordaioli, Fagianai, e cacciatori di selezione, le polemiche che fate voi beccacciai...eppure ne avrebbero tutto il diritto."

FORSE NON FANNO POLEMICHE PERCHE' LE DOVREBBERO FARE CON SE STESSI??


cosa??? con se stessi???
Cioè, secondo te i tordaioli che vanno cal capanno, sono gli stessi che usano i registratori?
Secodno te i fagianai col cane come me e altri, sono gli stessi che tirerebbero a un fagiano di macchina in riserva?
Secondo te, uno che fa la selezione, ha poi bisogno di andare a ammazzarlo illegalmente il capriolo???
Ma non diciamo eresie.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

kurzhaareton ha scritto:
orso ha scritto:
Primi giri in posti giusti......è presto ma il terreno è veramente in ottime condizioni visti i primi tordi.
Ciao a tutti. [3]


belin ma allora lunedi è d'obbligo un uscitina in quota .... [1]

beati voi con i miei parchi la quota più alta per me non supera i 900 mt e sono solo pochissime e frequentatissime faggete di piccole dimensioni [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

popoloooo...italianiiiiii....sono arrivate ..a quota 1500slm
.sabato il mio compare di caccia la sbagliata.
oggi mio figlio falopa ne ha levate due e sbagliate.
io purtroppo sono arrivato ora dal sud.
comunque domani dò inizia alla mia guerra privata. [5a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Domenica 4h di camminata da 1200 a 1400...(sopra c'era neve..) e niente di niente...qs anno è davvero triste...uscite su uscite senza vedere neanche la minima traccia...ed ora si è abbassta anche la neve..... [42]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

seconda giornata consecutiva da incorniciare, sotto una gelata da paura erano almeno -3,-4° trovate due beccacce fatta una con un po di fortuna ma finalmente si sono mosse anche se trattasi di spostamenti locali in alto fortore

doamni qualche foto del week end
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ancora stò combattendo per ammazzare la mia prima becca al mio Lucky (epagneul di 2 anni), ma lui non le ha mai sentite ho paura che non le riconosca, sarà meglio che mi affianchi a qualche amico che ha il cane da beccacce. Che ne dite?
[5a] [6] [6]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Dopo la neve è bastata una nottata di scirocco per fare sparire tutto ......anche le beccacce.
In un altra zona (più bassa) il mio amico di caccia questo pomeriggio ne ha fatte 2.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

orso ha scritto:
A difesa del mio amico Matteo confermo che l'anno scorso in quella zona è stata abbattuta una becca il giorno dell'apertura,fonte..... certa [3] .
Matte comincia a far freschino prossimo week faccio il primo giretto nei faggi.... ti tengo aggiornato. Buona giornata. Dario. [20]

Belin Da .... basta poco per scaldarti e farti salire la beccaccite eh????? [up.gif] [up.gif] [up.gif] io aspetto ... oltretutto ho la setterina che mi entrera in calore a breve .... [****.gif] (che numeri mi ha fatto domenica......... [spocht_2.gif] )....quindi credo che io darò il via verso il 20
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

lucav ha scritto:
Il problema della posta vedo che è ancora grave.
Non riusciamo a farli smettere!
é una piaga inverosimile sanzioni + pesanti
alla 1° sospensione pda x un mese
alla 2° sospensione pda x l'intera stagione venatoria
alla 3° ritiro pda
alla 4° che sarabbe anche la migliore apertura della caccia alle ore 8 .00 dal 1° di novembre in poi.
parliamoci chiaro la maggior parte dei postaioli sono i tordaroli.
e non sparaimo cazzate perfavore la verità è questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamani non siamo usciti pioggia battente e forte vento,nel pomeriggio per fortuna la perturbazione si è allontanata e anche il vento si è trasformato in inu brezza ghiacciata,quattro incontri e due abbatimenti,in gennaio sono veramente toste,stanno in posti da cinghiali,non vi dico le povere orecchie delle mie....ragazze in che stato sono,che temperamento quando sono in caccia non le ferma nulla.ne rovi ne marruche enemmeno le simpaticissime rogarazze.
CHE ANNATA FAVOLOSA!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto