Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Ted ha scritto:
Ma i tordi sulla torta erano veri?Si usa cosi' li' in Puglia :mrgreen: ?

si erano veri [Trilly-77-24.gif] ...immaggina in proporzione ai tordi quanto era la torta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

veleno76 ha scritto:
per salvare la caccia dovrebbero fare due giorn fissi , spero che arrivi presto il 15 novembre per i tre giorni fissi, sparare ogni giorno quella e' la rovina,se ci fossero due giorni fissi sempre ognuno di noi si divertirebbe chi alla spasa , chi da fermo , chi va alle beccaccie ecc.........
finalmente qualcuno ke la pensa come me [eusa_clap.gif]

secondo me dovrebbero fare mercoledì sabato e domenica, giorni fissi e i restanti giorni caccia chiusa!!!!!

anke perkè adesso come adesso in umbria anke a dicembre e gennaio c'è gente ke ci va 5 giorni su 5, in quanto i giorni cacciabili sono sempre 5 anke se ne dovrebbero scegliere 3!

l'unica soluzione è mettere giorni di caccia fissi, sono anni ke lo dico, purtroppo nella nostra società se nn usi mezzi drastici nn c'è modo di risolvere i problemi, affidarsi alla lealtà delle persone è utopia!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Osservazione schietta per Marco "Cipolla"
Ciao Marco, complimenti per il carniere, però consentimi una riflessione personale.
Presuppongo che le zone che avete frequentato sono nei dintorni di Grumo Appula e Toritto, dato che vi siete fermati a mangiare a Toritto.
Però dalle foto si notano anche altri particolari.
Forse mi prenderai per antipatico ma ti posso garantire che non parlo per gelosia venatoria.
Nella foto del carniere si possono ben notare più di un centinaio di Tordi più una Beccaccia, però i conti non mi tornano. [eusa_hand.gif]
Ma la legge non impone massimo 20 capi a testa? non voglio fare il paranoico ma ti faccio presente che inoltre tutti questi tordi si possono cacciare in un solo ed unico modo: UNA GRANDE MEGA RASTRELLATA nei canaletti del grumese e torittese, con un numero di persone al di fuori di quello consentito(ben 9 a giudicare dalla foto più tu che scatti la foto, siamo a 10!).
Inoltre si capisce che avete cacciato a "rastrello" proprio dalla Beccaccia perchè l'unico modo di abbatterla senza cane è: o facendo la caccia a rastrello oppure alla posta, aspettando lo spollo dei tordi.
In fine volevo dirti che non è corretto andare fuori dalle regole solo per onorare gli "ospiti", la correttezza si evince anche da questo, bisogna comportarsi sempre lealmente.
Approfitto dell'argomento anche per sensibilizzare e invitare Voi tutti a rispettare altre due regole, ma non perchè lo dico io ma bensì la legge:
1- Mi incazzo letteralmente perchè continuo a trovare una marea di bossoli per terra, sono di quest'anno e di certo non sono l'unico "stronzo" a notarli e doverli raccogliere (perchè raccolgo anche i bossoli che lascia la gente INCIVILE)
2- Continuo a notare un massiccio uso di registratori quando si caccia al "Masone", mentre io a farmi i calli alle mani con il "zip" e a seccarmi la gola con il chioccolo!!!!
Di certo non sono un povero fesso se non uso il registratore!
Preciso che con questi due punti non mi riferisco a te Marco ma è una constatazione in generale.
Poi non lamentiamoci se i verdognoli ci tirano mer*a addosso, siamo noi a tirarcela quando non ci comportiamo correttamente!
Non volermene Marco, ma credo di essere stato sincero nelle mie osservazioni.
In bocca al lupo a tutti!
nn volermene marco?????? ma se lo hai smerdiato 'avanti a tutti????oooooooooooooooooooo ma la vogliamo smettere''???' SIAMO CACCIATORI basta buttare **** sugli altri.....e che cavolo e' possibile mai ke ogni 1-2 foto e 3-4 post c'e' una polemica
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

cipolla ha scritto:
...Dimenticavo....per poco non sparavo un pappagallo, c'e' un zona che e' piena ( chissa' come ).
Mi e' spuntato all'improvviso subito dopo aver sentito uno zip...meno male che ho riconosciuto che si trattava di una specie non cacciabile e non ho sparato.
Marco anche qui da me specie all'apertura si vedono pappagalli enormi di colori strani sono uno spettacolo a vederli, per fortuna non ci sono pazzi che sparano a questi splenditi pennuti! (almeno lo spero!!!!)
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

electrocibles ha scritto:
Domani forte vento di tramontana. Lascio la mia squadra e vado con un noto fermista fasanese.
Parto alle 4.00 per andare in un posto dove spero di sparare qualche Tordo domani pomeriggio. [26]
Pasquale aspettami che vengo con te.....almeno mi basta vederlo 1 tordo [Trilly-11-11.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

ciromenotti ha scritto:
Belli adesso piantatela con il piagnucolare e dare giustificazioni..Le giustificazioni sono come il culo, ognuno ne ha uno...Adesso e' ora che vi prendiate le vostre responsabilita'...E se si chiudera' lo si fa definitivamente e per sempre, io sono, e lo dico apertamente, anche per la definitiva radizione dalla private room dei Pugliesi, tutti, nessuno escluso...
Sandro se tutte le tue affermazioni precedenti mi puoi trovare daccordo ma su quella di radiare tutti per la colpa di pochi mi trovi contrario [eusa_naughty.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Marcooooooooooooo, e mi immagino se avevate fatto tutti quei tordi dopo il 15 novembre cosa sarebbe successo!!!!!!
Scusa Nicola, ma l'andamento dei tordi dalle tue parti com'è? Così solo per rimanere in tema. :wink:
Qui da noi, nel canale di pirro viste parecchie cesene e sasselli tra sabato e domenica. Tordi , il solito scarso movimento. :?
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

allodola maschio ha scritto:
electrocibles ha scritto:
Domani forte vento di tramontana. Lascio la mia squadra e vado con un noto fermista fasanese.
Parto alle 4.00 per andare in un posto dove spero di sparare qualche Tordo domani pomeriggio. [26]
Pasquale aspettami che vengo con te.....almeno mi basta vederlo 1 tordo [Trilly-11-11.gif]


Eeh! Non esagerare francè.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

benellis90 ha scritto:
Ieri bella giornata, fatti molti tordi. E poi fatti con carniere misto, sasselli bottacci cesene e e merli.

Ieri molto sinceramente ho rivisto un netto cambiamento.
CHIARAMENTE TUTTO RIGOROSAMENTE DA FERMO.

Unico problema il lavoro da adesso mi costringera' ad andare solo la domenica pomeriggio....proprio ora che inizia la ripresa. [allah.gif]
che bellezza Cosimoooooooooo complimentiiiii [20] peccato per il lavoro cerca di fare i turni!!! [meaculpa.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

dux ha scritto:
io nn sono un ambienlista ne uno stinco di santo (ho anch'io i miei scheletri nell'armadio) ma nn son neanche uno sparatore, dico apertamente qando sbaglio qualche animale, nn vado dicendo carniere, ne' faccio foto, nn sparo con fucili iper tecnologici, prova e sia che mi sono comprato il pasion...
dico pero' che la situazione è molto molto satura di malumori.....
è inammisibile che si pratichino certi tipi di caccia, nessuno ha rispetto dell'altro ne' degli animali che sono costretti a fuggire senza neanche poggiarsi su unramo........
la caccia nnpuo' essere come prima, gi abbattimenti ci devono essere nn dico di andare a caccia con le cerbottane, ma dai pero' l'obbiettivo nn deve sempre essere ammazzare ammazzare ammazzare.........nnsenti mai nesuno che ti dice.....: ma ti sei divertito oggi?

MAI!
Domenica ti sei divertito?
Io si tantissimo!!!!
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

robertino messina 20 ha scritto:
[quote="NICOLA DALLA PUGLIA":2tzp8vvt]Osservazione schietta per Marco "Cipolla"
Ciao Marco, complimenti per il carniere, però consentimi una riflessione personale.
Presuppongo che le zone che avete frequentato sono nei dintorni di Grumo Appula e Toritto, dato che vi siete fermati a mangiare a Toritto.
Però dalle foto si notano anche altri particolari.
Forse mi prenderai per antipatico ma ti posso garantire che non parlo per gelosia venatoria.
Nella foto del carniere si possono ben notare più di un centinaio di Tordi più una Beccaccia, però i conti non mi tornano. [eusa_hand.gif]
Ma la legge non impone massimo 20 capi a testa? non voglio fare il paranoico ma ti faccio presente che inoltre tutti questi tordi si possono cacciare in un solo ed unico modo: UNA GRANDE MEGA RASTRELLATA nei canaletti del grumese e torittese, con un numero di persone al di fuori di quello consentito(ben 9 a giudicare dalla foto più tu che scatti la foto, siamo a 10!).
Inoltre si capisce che avete cacciato a "rastrello" proprio dalla Beccaccia perchè l'unico modo di abbatterla senza cane è: o facendo la caccia a rastrello oppure alla posta, aspettando lo spollo dei tordi.
In fine volevo dirti che non è corretto andare fuori dalle regole solo per onorare gli "ospiti", la correttezza si evince anche da questo, bisogna comportarsi sempre lealmente.
Approfitto dell'argomento anche per sensibilizzare e invitare Voi tutti a rispettare altre due regole, ma non perchè lo dico io ma bensì la legge:
1- Mi incazzo letteralmente perchè continuo a trovare una marea di bossoli per terra, sono di quest'anno e di certo non sono l'unico "stronzo" a notarli e doverli raccogliere (perchè raccolgo anche i bossoli che lascia la gente INCIVILE)
2- Continuo a notare un massiccio uso di registratori quando si caccia al "Masone", mentre io a farmi i calli alle mani con il "zip" e a seccarmi la gola con il chioccolo!!!!
Di certo non sono un povero fesso se non uso il registratore!
Preciso che con questi due punti non mi riferisco a te Marco ma è una constatazione in generale.
Poi non lamentiamoci se i verdognoli ci tirano mer*a addosso, siamo noi a tirarcela quando non ci comportiamo correttamente!
Non volermene Marco, ma credo di essere stato sincero nelle mie osservazioni.
In bocca al lupo a tutti!
nn volermene marco?????? ma se lo hai smerdiato 'avanti a tutti????oooooooooooooooooooo ma la vogliamo smettere''???' SIAMO CACCIATORI basta buttare mer*a sugli altri.....e che cavolo e' possibile mai ke ogni 1-2 foto e 3-4 post c'e' una polemica[/quote:2tzp8vvt]
:wink: straquotato robbè!!!!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

albertonoha ha scritto:
Sandro88 ha scritto:
ragazzi qui stanotte ha diluviato,a pomeriggio giretto con mio cugino e viste una trentina di cesene tutte su un albero di noce che facevano festa, un gran bel stuolo di pavoncelle situate ai margini di uno specchio d'acqua erano bellissime e per finire un bellissimo airone cenerino che sembrava un aereo.........spettacolo puro raga.......per finire..... finito ora di diluviare acqua mista grandine e domani mattina posta a qualche acquatico..............speriamo bene.....ciao ragazzi un saluto da Salento :wink:
ciao sandro in che zona l'hai viste le pavoncelle?
tra cutrofiano e maglie zona appidè
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

arsvenandi ha scritto:
hunter39 ha scritto:
bottaccino85 ha scritto:
se noi tutti rispettassimo non le regole ma il buon senso ancora oggi si sentirebbe in giro un bel numero di zip!!!!!!!!!!!!

Sarei daccordo con tè se si stesse parlando di selvaggina stanziale ma per quanto riguarda la migratoria non è sempre così..........i tordi non si ammazzano tutti con la spasa, il registratore o con la presenza dei forestieri o con altri mezzi legali o illegali .....ma si spostano per fattori che neanche alla scenza sono poi tanto chiari...per cui fatela finita e fate quello che credete tanto finchè stanno stanno quando se ne vanno pace all'anima loro. Il 31 gennaio è alle porte.[/quote

La Voce della Saggezza..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
sono daccordo anche io che non si risolve il problema .....ma devi convenire con me che dargli un po di tregua....non farebbe male a nessuno....
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

cipolla ha scritto:
Visto che avete nominato il mitico Peppino Testone....qui sotto metto il link di un sito curato da lui : soprusi venatori. Date una occhiata.


http://utenti.lycos.it/soprusivenatori/

domani c'e' vento...maledetto vento... [protesta.gif]

PERCHE NON LO FATE SINDACO DI MONOPOLI?????????? [sconvolto.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

NICOLA DALLA PUGLIA....
sempre con la solita schiettezza..... ma quanto pecchi d'ingenuità!!!!! :mrgreen:

Io dopo 26 anni di PDA c'ho ancora da vedere in una giornata di Tordi a gò gò....
di vedere un cacciatore fermarsi a 20... e dire...Basta vado a casa!!!!

Me compreso..... e tanti saluti "all'ETICA VENATORIA" qui da molti propinata [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Nooooooooooooooooooooo !!! Auguri....comunque.

L'unico aspetto positivo e' che mi farai passaggi.... :mrgreen:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Per questo fine settimana niente da segnalare .....ritiri e spolli da 3-4-5-6-7-8 tordi sono alla alla portata di tutti ...........ma paesani, porca miseria .....ma i carnieri di ieri quando li facciamo piu????????? [6] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

niox74 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Niox74 nei pm mi sembra di averti detto che accetto ogni parere anche contrario purche' ci sia rispetto e non si offende nessuno, ed ho detto che con te si puo' discutere tranquillamente perche' sei una persona gentile. L'unica cosa forse che non mi piace e' il troppo vittimismo che c'e' nelle cose che scrivi. Infondo hai la fortuna di cacciare in Puglia e per la caccia ai tordi c'e' chi ti invidia e non poco. E di certo se non ci sono tordi non e' colpa degli extraregionali, dei regionali e dei locali ma solo dell' annata di **** !!


Riguardo alla coerenza, come ho gia' detto, sto scrivendo su tordi in Puglia perche' non si parla di tordi ma di atc e la cosa mi interessa molto.
Va bene voglio essere ancora una volta buono e non innescare polemiche che esulano l'argomento , andando nel personale...quindi ribadisco che il VITTIMISMO che tu dici e' dare addosso a chi come te sfora giornalmente il carniere consentito (e questo lo dici tu) o chi come altri usa il registratore per i tordi a doppia pista per poi andarseli a vendere( tutto documentato) o per gli extraregionali che vengono qui da noi a sparare i fringuelli perche tordi non ce ne sono ed in qualche modo devono giustificarsi il viaggio(ditemi che non e' vero?) oppure perche sono contro la posta alla beccacci a (attivita' in voga da sempre perche vendere una beccaccia sul mercato nero frutta 20 euro o forse 25)o perche' i regionali(per par condicio) lasciano distruzione , bossoli immondizia, e chi piu ne ha piu ne metta......bhe io non ti ho mai dato dello sparaballe.....ma preferisco fare la vittima pittosto che rientrare nelle categorie che ti ho elencato.....anzi fiero di esserlo.....perche siamo noi l'unico male della nostra categoria.........
cordialita'

Il Male della caccia non e' qualche tordo in piu' che si fa rispetto ai 20 previsti dal calendario, credimi. 3 anni fa' ci fu una annata bellissima e nessuno di voi, ripeto nessuno, si lamentava di niente. quell'anno come per magia non c'erano regitratori, non c'erano spase, non c'erano extraregionali. tutto andava bene.
Ora invece siccome i tordi sono pochi e solo chi conosce una miriade di posti fa bei carnieri, stiamo a trovare il pelo nell'uovo....
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

VENTACCIO DI SCIROCCO ......prima di andare a beccaccie(fatta 1 ) ho fatto uno spolletto veloce veloce........lo spollo per tutta la zona dove stavo io è durato 10 minuti....in quel tempo ne ho fatti 5...... [42]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto