Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davvero è difficile capirci qualcosa,ho due dei quattro merli che erano partiti bene all inizio di ottobrè,la scorsa settimana hanno fatto scena muta per quattro mattine,io disperato,bene sono due mattine che non si fermano un minuto e considerando che i merli in giro sono inesistenti davvero non capisco
un saluto
 
Questa mattina un bel fulmine m'ha fulminato una centralina della beretti.:(
Bella fregatura.

Sono già stato a comprarne un altra in un armeria della zona ed ho scoperto ( mia sorpresa) che il prezzo è identico a quello che fà la beretti sul suo sito...
Io pensavo di doverla pagare di più..invece:eek:

Detto questo, stasera faccio la sostituzione, credo senza nessun problema per i richiami.

Tra l'altro la prima batteria è ormai al 100%:cool: la seconda viaggia benino...anche troppo per i miei gusti, visto che la voglio al top per il periodo natalizio:cool:

Dal prossimo anno credo che ne farò una sola, riducendo parecchio i richiami (voglio tenere solo i migliori) cosi mi tolgo ogni dubbio di questi tempi e vado sempre e soltanto dal 1° novembre in poi.

Secondo voi selezionando i richiami, riesco ad avere un unica batteria che viaggi benissimo dal 1° novembre fino all'epifania?

Ciao!
altro che bel fulmine ..un brutto fulmine..
è possibilissimo..dipende dai tuoi richiami e da quanti ne hai...+ sono e + facile è che ve ne siano...perchè devi avere dei soggetti che gia di loro sono + duraturi degli altri...e non è facile trovarne parecchi...
 
Ora sono a8,30 nella stanza dei bottacci e 7,30 nella stanza dei sasselli, e' vero che poi devo forzare un po' ma le tabelle che ho io dicono queste ore, poi 4 ore in un mese non mi sembrano tantissime, l'importante che mi siano entrati per il 20/9. Ciao

- - - Aggiornato - - -

Anche io sto imparando con il foto ma se leggi il treed del foto accelerato un paio di utenti che reputo molto ferrati in materia parlano di tre ore mese come limite massimo per avere buoni risultati,poi Francesco ognuno fa come meglio crede,io lo scorso anno usavo una tabella che portava 14.30 al primo di ottobrè,gli uccelli cominciarono a cantare bene con 16 ore quasi al 15 di ottobrè,questo.anno ho fatto in modo di avere le 16 bi primi del mese,poi speriamo bene
Un saluto
 
Alla fine di aprile ho 10ore alla fine di maggio8.30 e il minimo al 15 giugno 8 ore sono troppe? La scorsa stagione mi hanno dato problemo solo i sasselli il resto è andato alla grande grazie mille
 
Beh anche io quando facevo la tradizionale davo la luce solo quei pochi minuti per governare gli uccelli o per una ispezione veloce, poi buio totale e guai se entrava un minimo spiraglio di luce...
 
Oggi provveduto a cambio gabbie a tutti, con annessa pulizia dell'intero alloggio......anche se non necessitava cmq meglio fatto, non guasta.
 
Non so da te, ma da noi i sasselli iniziano a passare alla fine di Ottobre e le 18 ore le dobbiamo avere in quel periodo, poi per il resto, se hai la possibilità di regolare come scritto l'alba ed il tramonto è un bene.
 
Molto contento dei richiami, anche quelli del mio socio StefanoLU (ma fatti vivo nel forum ... ma lui delega ..) Forse abbiamo sbagliato il passaggio del "testimone" nella staffetta fra la prima e la seconda batteria, perchè cantano ancora quelli della prima e cantano già alla grande quelli della seconda, e Giovedì 30 di Gennaio sarà una grande giornata per sasselli e cesene .. e non so se ci arriveranno con tutte le penne ...
 
I tordi e i merli tolti al 15 luglio cantano ancora,e sono a 20 ore, da oggi in calo , gli altri nell altra stanza...tordi non li portiamo più al capanno ma cantano ancora x tutto il giorno, sasselli e cesene sono al 40 %, 10 cesene sono ancora coperte
 
I sasselli cominciano a calare ma ho una batteria sola...peccato perchè qui comincia a rivedersi qualcosina.. Il merlo che è in stanza con i sasselli sabato ha fatto malino domenica invece alla grande.. cesene in calo anche esse..ancora devono vedere una consimile nelle piante, viste solo 7/8 lontane..i bottacci non li porto più e qualcuno comincia a perdere qualche penna..
 
Infatti lo stanno cercando ma, non risponde, dai tutti insieme mandiamogli un mp e una mail....siete pronti...
 
Oggi 9,57 totali ho la tabella sassello ritardata di 15 gg

ciao muscolo 1979 io sono di terni e spesso caccio i tordi + o - nelle tue zone.
io uso la tab.sassello applicata ai tordi bottaccio x farli cominciare a cantare verso 15/20 ott.; volevo chiederti quando ti cominciano a cantare seriamente ?
ora in stanza ho 7,45 ore di luce
 
Io in stanza ho 14 ore e le mie allodole, sono già partite , domani , sfighe varie ,che mi stanno perseguitando le voglio mettere fuori.

ieri sera appena spento la luce avevo una femmina che ci dava come una matta!!!
 
Richiami in forma, stamattina contentissimo, mi piange l'anima non poterli esporre in settimana ma ............si fa quel che si puo'..[cry.gif]....va bene cosi'.
 
bottacci abbastanza bene, i merli sempre più indietro....bohhh non ci capisco niente
 
Invece qui in montagna sono arrivati molti merli, tordi comunque ce ne sono parecchi ma qui nidificano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto