Ho scaricato e da poco aggiornato Xcaccia all'ultima versione, su ios 8.4. L'applicazione sembra funzionare abbastanza bene, fin'ora mi ha sempre rilevato le zone di divieto, quando l'ho usata in giro per il Lazio. Qualcuno di voi ha provato ultimante? dite che potrà essere utile da utilizzare ora che si apre la caccia? grazie!
 
Com'è finita? Sapete come si fa a vedere se esiste un app nell'ATC RC1? Visto che ho intenzione di cacciare beccacce ai limiti del Parco dell'Aspromonte. Leggendo su e nel sito xcaccia, ho letto troppe recessioni negative per questo app, credo si debba ancora perfezionare Bç io non ne capisco, ma sò che esiste un'applicazione che ti avvisa con un suono, quando entri nel perimetro del parco, ne sapete qualcosa?
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
Mercoledì 23/10/2013

Xvalue ha creato una applicazione per smartphone dedicata ai cacciatori, capace di comunicare in tempo reale se il cacciatore si trova in un’area protetta e/o se in quella data e a quell’ora sia possibile cacciare in quello specifico luogo. L’app è frutto di un approfondito studio scientifico su tutte le aree d’Italia soggette a misura di protezione ambientale (Sic, Zps eccetera), caricando direttamente la cartografia nello smartphone è possibile far funzionare l’applicazione con il solo segnale gps, senza necessità di mantenere la connessione Internet (con evidente risparmio di costi e di batteria). La app visualizza ulteriori informazioni (anche attraverso “semafori” costantemente attivi), per esempio se ci si trova in una giornata di silenzio venatorio, gli orari di apertura e chiusura della caccia relativi a ciascuno dei calendari venatori delle regioni o province italiane. Per il momento, l’app è disponibile per sistema Android ed esistono due versioni, XCaccia Free gratuita con inserzioni pubblicitarie, e XCaccia Pro, più efficiente nei consumi di batteria e nella velocità di funzionamento al costo lancio di 4,99 euro. Per installarla basta scrivere Xcaccia sul Google Play Store.
Xcaccia.jpg



 
Io ho preso la versione Premium a pagamento, dove dovrebbe funzionare anche il tracking che però ha ancora qualche problemino e la possibilità di segnare nella mappa i prelievi che si fanno. I primi di settembre dovrebbe esserci questo aggiornamento, speriamo bene perché finora risolto un problema se n'è presentato subito un altro con questa app...
 
Certo, nelle mappe sono visualizzate anche le aree protette e i loro confini.

Per quanto riguarda lo sconto, io mi occupo solo di comunicazione, ma giro subito la richiesta in direzione.
Eventualmente, a cosa hai pensato esattamente? Sicuramente se ne può parlare.
Magari vediamo cosa propongono in merito anche altri utenti del forum.
Restiamo a disposizione tramite i nostri canali social network e il nostro sito www.xcaccia.it.

Avevo pensato di comprare la pro, ma sinceramente 10€ mi sembrano eccessive per le mie possibilità, per questo motivo ti ho chiesto uno sconticino a mo di convenzione con noi di mygra. La curiosità riguarda la possibilità per esempio durante una passeggiata in auto di capire se la zona a destra o a sinistra fosse o meno parco o zps o un oasi guardando la mappa a display e se i confini fossero ben evidenziati. Grazie.
 
Io onestamente l'ho scaricato oggi,volevo prendere la versione a pagamento ma non sono riuscito a farlo con la postepay prepagata.
Il problema è che ad un certo punto ho aperto una schermata,che non sono riuscito a levare,con la quale ho scaricato l'applicazione,fornita anche di mappe,mentre il mio vicino scaricando quella free non gli e le apriva.
Vai a capire cosa ho scaricato io,forse la versione in prova?
Comunque al volo l'ho provato e mi ha segnalato la mia posizione in 2 parchi diversi.
In un secondo momento ho aperto la funzione che evidenzia il territorio protetto,o soggetto a vincolo,ma non ho avuto modo di riprovarlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto