Un grosso IBAL a tutti quelli che potranno fare l'apertura, con sincera invidia da chi è a letto con una lombosciatalgia che gli ha fatto perdere le preaperture e apertura generale.
Masorin
 
Ieri sera ho provato al chiaro ma chiudendo alle sette la caccia è sempre troppo giorno e non ho visto movimento...salvo un germano che mentre stavo uscendo dal capanno inizia a girare sopra il chiaro...dopo un paio di giri alle stelle scende dritto sugli stampi...un colpo ed evitato il cappotto. Ancoro non sono riuscito a provare bene le cartucce no toxic per ora tutti tiri entro i 25 metri cmq ieri sera avevo una eley al bismuto pb 4 magnum che non ha dato scampo. Sabato mattina si riprova. Saluti...
 
Uscita domenicale svogliata, avevo più voglia di girare in barca con il motore nuovo che andare a caccia.
E' stata veramente dura trovare un posto (alle 2.30 ero già in giro per la laguna, ho percorso circa 15 km) comunque anche per questa volta non torno a casa a mani vuote: 4 alzavole mi hanno dato quelle emozioni che solo queste paperelle sanno dare. Unico rammarico non essere riuscito a tirare ad un branchetto di 4 venute molto bene ma viste solo all'ultimo perchè occupato a fare la pipì.
Quella di ieri molto probabilmente è l'ultima uscita per questa stagione venatoria..... uffi uffi uff..... da adesso fino a settembre entro in depressione....

Denis

Ma che kazz,Denis.....ancora usi piskiare????
Ma non lo sai che la pipì ed il panino sono i nostri peggiori nemici???
Io da 10 anni ormai uso il sondino....lo metto su al mattino e sono apposto....ahahahahah
Un salutone ......a proposito ....e del Mercury,soddisfatto?
Ciao,Paolo.
 
quelle che sto sparando sono del lotto 938 ... le ho sparate anche con un benelli confort e mercoledì con un sovrapposto zoli ,
sempre il solito risultato

sono sicuro di una cosa stoffi un cliente lo ha perso

Magasso se posso consigliarti vieni alla prossima cena ti procuro io una scatola di g 38 le provi secondo me con i nuovi lotti ti troverai bene i direi di fare u tentativo perché da noi quasi tuti la sparano quindi ti confermo che è un ottima cartuccia
 
Ventooooooooooo!!!!!
Mi mancano i tuoi racconti delle cacciate sul fiume!!!!!!!!!!!!
Ciao
Alberto

Alberto........Vento non prende più un ca@@o.....è per quello che non ci racconta niente [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Ovviamente scherzo.....un'abbraccio,Marco
 
Ma che merrrda.....ogni giorno c'è qualcosa.......ma possibile che la legge permetta che ci maciullino le palle in questo modo ?......
Mi dispiace ragazzi......ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Come volevasi dimostrare........stamattina BOARO !!!!!!
Volutamente ma BOARO !
Nel senso che anche stamattina (come per la maggior parte delle volte) io e fabio ci siamo ripromessi di lasciar uscire tutti i germani senza sparar loro un colpo,neanche all'ultimo branchetto che se ne va............con la speranza di un successivo rientro di qualche padano o......molto meglio di qualche sarsegna!
NIENTE DI + SBAGLIATO !........come dicevo boari.......per 3 volte visti germani alti......4-5-6- giri.......su.....giu'......ali a coppo.....dai vengono....no se ne vanno....vaffankullllo .....
Vojo piova.....tanta piova e nebbia fissa !!!!!:)
Ciao,Paolo.

Ciao Paolo, ovviamente mi inchino alla vostra esperienza e faccio ammenda se scrivo "bestialita'"......Da anni, nel nostro chiaro, all'arrivo all'alba, volano via alzavole e germani, tanti, difficilmente noi spariamo non e' abitudine fare l'agguato anche perché sai benissimo che non e' bella cosa. Domenica mentre mi mettevo gli stivali ho avvertito degli spari quasi a buio, si fa per dire, la luna piena illuminava a giorno e ragionando ho capito che alcuni individui si mettono a debita distanza e sparano alle anitre che come sai alle primissime luci, ma spesso a buio se ne vanno via dal chiaro. Detto questo per ben 2 volte, prima 4 germani ,poi 6 mi hanno dato "l'ingorda" hanno girato, ma non sono entrati a tiro e pensa che abbiamo un gruppetto di anitre nate li che pur sparando non se ne vanno e in tutti i modi cerchiamo di preservare dentro al chiaro, come saprai qui hanno vietato il vivo. Questo per dirti che da tempo ho notato anche io la diffidenza a alba fatta che hanno i germani ad entrare nel chiaro e di questo io devo ancora capire il perché....ciao Davide....
 
Ciao marcob, complimenti......
X cortesia lubera la casella degli mp che devo chiederti due cosette.
Ciao

Libera.....

- - - Aggiornato - - -

Alba sotto la pioggia......e che pioggia !!!
Tra ieri e stamattina ho fatto la cura preferita per le mie giunture varie,ossia un pò di.......INFILTRAZIONI.....[rire.gif] e pensate solamente a quanto fortunati siamo noi cacciatori.......abbiamo le infiltrazioni completamente gratutite,esenti anche da ticket....ahahahah
Da un pò di giorni nel laghetto , il numero dei germani si è leggermente assotigliato ma siamo comunque sui 100-150 ogni mattina.
Anche stamattina abbiamo lasciato andar via tutte le papere e Fabio addirittura ha graziato tre padani ritardatari , per timore ce ne fossero ancora di buttate ed invece erano proprio le ultime tre....pazienza.
Alle 7,15 vedo in lontananza un branchetto di 6 germani ed incominciamo a richiamare......... puntano esattamente sui vivi e sul mojo.....3-4-5-6 giri ....avevo già detto a Fabio che al successivo avrebbe potuto sparare al volo ( meglio un uovo oggi che una gallina domani....) ...ma di botto inchiodano le ali e decidono di posarsi fuori dalla stamperia esattamente tra il capanno di Fabio e quello dove ,da novembre in poi,mi posiziono sistematicamente,preferendolo alla botte.
Fabio per CB mi dice che se fossi stato nel mio capanno li avrei avuti a circa 10-15 metri....ed invece dalla mia botte sono quasi già fuori tiro .
Dico a Fabio di non avere scrupoli... vada come vada ......e quando decide può sparare,spero solo che si involino verso di me......
Una botta a fermo poi altre due al volo..io aguzzo la vista ma si involano esattamente dalla parte opposta e la distanza è proibitiva......alla fine della scarica ne vedo solo 3 volar via,pensando che proprio male male non è andata!
Quando sono a 200 metri,uno dei tre gira a sx e ci punta nuovamente....stimo l'altezza.....50... 60 metri...forse un ninin di piu'....ma vafffan....io ci provo,ormai sono già sparati ed io ho voglia di fare un colpo......per l'esattezza ne sparo tre.
Tan-tan-tan....ferma per un attimo le ali....gira ancora e punta un appostamento "della concorrenza"....ormai le ali sono ferme.......perde quota.....non lo vedo piu' ma un colpo in acqua mi fa capire la fine delle sue sofferenze....e la .....goduria "del concorrente" di turno.
Pazienza........
Fabio va al lavoro ed io ,dopo un'oretta,mi abbasso sul bordo della botte ....una piccola sagoma sta puntando il laghetto....una sarsegna.....fischio e lei continua imperterrita il suo volo passando giusto a metà dello specchio d'acqua, veloce,ad appena 10 metri di altezza.......di colpo si impenna,come avesse visto qualcosa che non andava bene......e va su....su fino a quando con mia grande sorpresa vedo che si "attacca" a due germani alti circa un centinaio di metri.
Tutti e 3 compiono 2 giri sopra un boschetto vicino ai "concorrenti" e li vedo abbassarsi di circa una 30na di metri per poi scomparire dietro agli alberi.......altra scarica di semiauto.....penso siano stati "sistemati"......[5a]....ed invece li vedo impennarsi sopra le cime degli alberi....incolumi....tutti e tre.....adios !

Bagnato sono bagnato.....un pò arrabbiato anche.....ma comunque soddisfatto......e decido di andare a casa.
Per strada penso , con una punta di egoismo che gli ultimi due germani e la sarsegna hanno fatto proprio bene il loro lavoro......sono riusciti a inkulare la "concorrenza" ma soprattutto a salvare la pelle.....[36].....non datemi del cattivo.
Ciao,Paolo.
Attento Paolo che se sparì ai Germani a quelle altezze ti viene il cagotto fulmineo.....come dicesi in discussione sfoghiamoci....ogni tanto essendo un po' superstizioso ho paura a sparare al limite in previsione della scoreggia liquida.....;)
 
[Trilly-11-11.gif]ieri giornata assolata ,si e' mosso poco ,chiudiamo con 2 germani e una pavoncella il grosso peccato e' stato vedere un volo di 7 fischioni che hanno accoppato le ali sul nostro gioco e andare a farsi sparare dalla concorrenza domani si riprova


Francesco
 
si sperava nel maltempo ma niente....le previsioni proprio sballate....comunque qualche germano si è visto ma abbiamo recuperato solo 2 alzavole....vediamo domani se si riesce a fare meglio.....saluti.
 
Oggi siamo tornati a Bologna al chiaro....il meteo non era quello di
sabato scorso....anzi tutto il contrario, sole e un caldo boia....:cool:
ci ha accompagnato tutta la mattina, comunque ne usciamo soddisfatti
lo stesso... Con nostra sorpresa abbattiamo 2 marzaiole, ad accompagnarle
1 pavoncella e qualche germano...
ciao Manuel

PS. Piviere non chiedere le foto ai miei soci......non le hanno... ciao:D
 
Ieri piacevolissima chiusura di caccia al chiaro .... ultimi colpi di questa stagione alle anatre e non solo ...... ci penserà erchiappetta a rendicontare con l'abilità dei suoi " servizi "
 
Anche Per me, domani penultima giornata ( sabato non sono uscito ed ho sbagliato, come al solito). Prevista nebbia, ma ormai mi sono abituato che, quando vede che sono in zona...si dilegua!!!!
Le valli dovrebbero sparare, quindi, si spera che muovano un po' di alzavole
 
Ciao walker volevo farti una domanda,in base alla tua esperienza per cacciare le anatre nei fiumi dove conviene appostarsi in zone di acqua ferma e poco profonda o altro?grazie


-----------------------------------------------
Se parli solo di appostamento, ogni posto lungo il fiume è buono. Se parli invece di mettere stampi, cerca un'ansa di fiume dove la corrente non prenda e posiziona gli stampi, nascondendoti il più possibile.
Comunque il discorso è lungo per spiegarti, se vuoi ci sentiamo e vieni com me, così vedendo di persona capisci come sono le cose.
 
a to fortuna se che te ve comprarte e cartucce so na bona armeria.......................seno i saria capotti e basta aahahaahahhahhhaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io le cartucce le compro da "Armeria Cappotto", ogni scatola di cartucce hai un buono per dare una grattatina al culo di una vecchiaccia ex battona! (...sotto il ponte de Rialto che xe 'na vecja col cul alto, che vende a tutti **** seca, 100 franchi a scatoetta!!!!)
 
.......Stamattina mi mancava la cipolla perchè il fegato l'ho avuto in mano per circa un'ora......[sweatdrop.gif]...incredibile.
Ore 7....i 3 vivi ragliano in contemporanea.....alzo gli occhi e mi appare IL MIO SOGNO.......un branchetto di circa venti magassi ....[ahgg_eek2.gif]
Se ne vanno verso la concorrenza ma poi ritornano,puntando decisamente il nostro laghetto....invece ad un certo momento sfiancano e se vanno ancora.
Mi assale il dubbio su cosa siano esattamente,volano con formazione " ad arco" come i magassi e come i magassi non "fermano" un attimo le ali.....deduco appunto morette o magassi .......Ma..... c'è qualcosa che non mi convince....non so....
Il branchetto è cattivissimo,va a cento.....e finora li ho visti solo di culo o di punta......vado male a definire bene....
Alle 7,15 riappaiono è un pò meno buio e mi danno il fianco,sempre larghi sui 150 metri e ad un'altezza che varia dai 100 ai 50 metri e vedo che si tratta di canapiglie.....cattive come la peste!
Tre-quattro giri e se ne vanno ancora......ho lo stomaco che sta per uscire dalla bocca.....ma possibile neanche una puntata d'ala,uno solo del branco che fermi un attimo le ali....niente!
Deduco che se ne siano andati definitivamente ma non demordo.....resto ancora in botte.....avrei voluto fumarmi un pak di Camel,caxxo !
Alle 8,30 decido di andarmene e metto in cesto la prima dei tre vivi.....quando la piccolina ,quella che mi ha dato Denis,parte in quarta.
Mi fermo,alzo gli occhi e mi vedo il branchetto di canapiglie ( questa volta con il sole già alto l'identificazione è facile e le conto pure....21....sempre di culo e sempre con la solita formazione "stupida" per essere degli uccelli di superficie se ne vanno,definitivamente dopo aver fatto ancora 4-5 giri........[Trilly-11-11.gif]
Ho ancora lo stomaco sottosopra.....
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto