Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto la colpa è mia...mi esprimo male evidentemente! Sono intervenuto soltanto sul "discorso lezioni"...e non sulla presenza o no di selvatici!!!Chi dà lezione di solito è il più bravo!! Inoltre 4 tordi incarnierati al mare con le gabbiette non ritengo un ottimo carniere!!! Non sono invidioso....non mi sono mai lamentato....o altro!
......e comunque per chiudere(da parte mia è chiusa qua) :gli stessi Ezio e Alessandro possono affermare che gli animali rispetto a qualche anno fa sono meno! E a questo punto lo puo affermare anche il caro Mauro!
E non mi sto lamentando..che sia chiaro!
Chiedo scusa ancora per l' o.t.

Lorè, cicalone ha come firma " padellaro rinomato " ..... quindi quando fà 4 tordi e ne vede 20........fatte 2 conti ....... [rk01_050.gif]Tra l'altro Mauro è uno che cazzate non dice !
Le mie Lezioni sono intese come insegnamenti o meglio " suggerimenti " ..... non certo come " punizioni " !!! Io non sono nato imparato e quando c'è da ampliare le mie conoscenze sono il primo ad ascoltare ..... Il problema è che c'è so troppi capiscioni che non accettano insegnamenti e tanti altri che vorrevvebbero insegnare a chi ne sà più di loro. Comunque se si è attenti, estrapolando nozioni da ognuno si accresce il proprio bagaglio venatorio.....lo spirito del forum è anche questo. Quando vuoi ti posso dare lezioni ;) ..... de chè non sò !!

Ciao Bello !!
 
Lo scaccio non è da tutti, ci vuole esperienza, buone gambe e bisogna conoscere i posti segreti dove non va nessuno.:) Per quanta riguarda le giornate da tramandare ai nipoti... ancora credi alle favole? ahahahaha
Sabato mattina buono spollo, visti molti fatti 6 (tra cui il primo sassello) un paio padellati...poi a scaccio in 3 fino alle ore 12...bè abbiamo battuto fossi e spinare senza sparare un colpo!quota 600 - 800 m...booooooooo...visti 2 merli in tutta la mattinata...io so contento x chi li ammazza, x chi li vede almeno e x chi fa giornate da tramandare ai nipoti....io nn vedo un ca@@o e ai nipoti potrei tramandare solo qualche bestemmia...meglio non tramandare! aspetto tempi migliori.....

- - - Aggiornato - - -

I tordi ci sono, basta cercarli, ahahahah
zona vt2 alta tuscia, sabato domenica e lunedì, giornate da ricordare per la quasi totale assensa di tordi , mai vista una cosa del genere!!!! sembra che siano spariti....
 
no , noi siamo in 3 , scacciare in 8 mi farebbe schifo , troppo rumore troppe fucilate e poco sportivo .
Per il prossimo anno se qualcuno dei tuoi amici non potesse venire ....chiamami sarò presente , sempre se poi il 2014 passano e restano da noi i tordi ti faccio salire io....;-)...qua x ora è un pianto , ma ho visto domenica mattina una decina di tordi fermi in una pineta.... purtroppo non ho potuto sparare un colpo x l acqua che veniva ....cmq spero che si incomincia a vedere qualcosa....;)
 
Quì da noi continua la lunga serie di buche! Ieri acqua; stamani alla grande! Visti e presi 3 tb!!!!!!!! Ormai per quest'anno è andata così; non perdiamo l'unica cosa che ci fà andare avanti . . la speranza, la speranza che l'alba di domani sia migliore. Ciao.
 
Zona monti versiliesi ....un passo a quota quasi 900 metri.....spettacolo tordi a branchetti fino a dieci- quindici unità ....visti subito all alba poi entrata fino alle undici ....il bello che ci s era solo in due ....mai visti e presi tanti tordi così presto ....ora bisogna aspettare la prossima settimana ......vediamo che viene fuori ....posto una foto guardate spettacolo ....
Alla prossima


Ti invidio.

Che spettacolo divino.....
 
Ieri mentre ero a quaglie,avvistato un bel branco di colombacci altissimo e un branchetto di allodole anche loro all'olimpo.Qualche altra allodola partita da sotto i piedi mentre si cercavano le quaglie.Dalla confidenza non sembravano posticce.Roma Nord.ATC RM1.Piane del Tevere.
 
Grande mattinata! Ho preso postazione alle 5:30 sotto al diluvio con vento forte... più volte ho pensato di abbandonare ma mi sono detto che ormai tanto ero fradicio e conveniva aspettare!
All'alba iniziano arrivare tantissimi tordi.. uno spettacolo. Molti erano fuori tiro. Alla fine raccolti 7, persi 4 e visti una cinquantina!
Il bello è che sparavo solo io... perchè non c'era nessuno a caccia... si erano tutti arresi per via del forte vento e della pioggia!

Il tutto fino alle 8, poi via di corsa al lavoro!
 
Non è così Filì
I numeri che si fanno ora non sono paragonabili a quelli di qualche anno fa, questo è vero, ma molto dipende anche dalle stagioni...due stagioni fa si fecero ottimi carnieri.
Quando capirete che il male della caccia al tordo è rompergli le palle tutti i giorni nei soliti posti allo spollo e al rientro...forse sarà troppo tardi...
Gli animali non devono essere disturbati nei posti dove dormono, altrimenti poi non ci tornano più, ed è quello che è successo in molti posti storici dove oggi non ci rientra più nulla
 
Stamani solito posto a buio sentiti molti tordi e a giorno visti pure parecchi, peccato che la nostra carenza balistica oggi non abbia fornito il giusto contributo raccolti 3 e 1 perso e poi padelle a gogo'

monteromano fatti 10 pezzi in due ...visti merli alti di entrata...una decina più o meno..non male il movimento
 
son passati eccome e continuano a farlo il problema è che continuano a non fermarsi. ma come dico sempre qual'è la prerogativa di ogni cacciatore? la pazienza. e noi con pazienza li aspettiamo.
Concordo in pieno , il passo quest anno è proprio anomalo come il tempo ,non ci spero un entrata di tordi , dovete sapere che cominciano a settembre a prendere le vie delle migrazioni i tordi , ma stranamente ancora ho visto branchi di colombacci sui valici , come ho detto è tutto anomalo ,cmq con l arrivo del freddo spero che sia di quello vero e sia almeno buono con l entrata dei sasselli e cesene .......
 
ho amici ad Orvinio, e leggo che sempre i soliti in questi luoghi sparano 60-70-80 tordi, neanche in Sardegna si fanno queste quote, perciò stai continua a credere quello che vuoi, è un tuo problema[


Ma TU sei davvero convinto di quello che dici? In Sardegna altro che quelle quote...fidati pure IO ci sono spesso e con il tesserino regolare.
Il punto non e' questo, il punto e' che se vuoi accettare numeri e foto bene, se non li vuoi accettare puoi pure non farlo, nessuno ti obbliga....basta che non ti metti a criticare ogni volta che trovi scritto quel che non ti piace....e' pieno di forum di caccia in giro senzaltro trovi quello che ti dice i numeri che ti piacciono. Ripeto quello che molti hanno gia' detto, conosciamo bene chi mette questi numeri e sappiamo che sono veri, se non ci credi problema tuo...
ciaociao
 
Io non faccio quei numeri perchè la faccio raramente quella caccia,ma apprezzo tanto chi la fa e soprattutto la sa fare,ma mi danno fastidio chi mette in dubbio i numeri degli altri lo trovo insopportabile!Ripeto la caccia è cosa seria,non per tutti nel senso che non tutti possono fare quei numeri,perchè bisogna saperla fare e fra quei tutti mi ci metto anche io,spero di essere stato chiaro.

Ti invito a cambiare tu il tono il mio non era affatto saccente ma solo veritiero e chi rosica ripeto nulla ha a che fare con l'arte venatoria che è tut'altra roba.
Chi non crede a quello che dicono alcuni sul forum ha solo dei fondati dubbi, tu non conosci nessuno spara frottole? E nessuno spara frottole cacciatore?
Io ne conosco quanti ne vuoi, anzi ti dirò, sono molto di più gli spara frottole che quelli che dicono la verità, e guarda caso quelli che dicono la verità non hanno nessun problema ad andare a caccia con gli altri, gli spara frottole ne hanno molti di problemi ad andare con altri a caccia.
E se lo incontri per caso lo spara frottole a caccia diventa bordò [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Ieri alba bellissima ma in cielo non volava una mosca...sparato e fatto un tordo!alle 9 a lavoro di corsa...di pomeriggio provato un nuovo posticino x il rientro, 2 tb fatti mentre raggiungevo il posto e 4 di rientro su 4 visti...che dire, non c'è da sorridere ma nemmeno da piangere! quoto con quanto detto da Pankreas, alla scaccia almeno 3/4 su 20 se ne perdono...soprattutto se si fanno zone sporche e con molti rovi...
sabato si va in quota a cercà sti maledetti!
saluti
 
Comunque anche nella nostra categoria non mancano le tese di ca...volo.. oggi sono arrivati in 4 in un posto che già cacciare in uno per le distanze diventa difficoltoso ed hanno fatto una sparatoria vicino alle case .......risultato ......forestale e wwf insieme ...mai poi avranno sparato ad 1 tordo era due ore che ero li e non avevo visto quasi niente .....certo a vedere certe cose avrei chiamato i controlli anch'io....anzi se ricapita gli chiamo...
 
atc livorno 9,visti 4 tordi,e 5/6 merli,e diversi branchetti di fringuelli,ho preso un merlo e un colombo sicuramente posticcio,domani si riprova,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni

Bene padellone!!!! ;-)
 
speriamo che non rompano le p...e con questi ricorsi....io aspetto il 20/21 per fare il biglietto....al massimo ci buttiamo a colombacci e ghiandaie nel posto che ti ho detto ieri...amici cinghialari ne hanno visto molti sia ieri che domenica
 
stavo per dire la stessa cosa,l'anno scorso per esempio il passo da noi c'è stato verso il 20 ma gia dal 10 ott. 2 o 3 tordi per mattina li facevo..non capisco il perchè..qualcuno più esperto sa dare una risposta??

Non prendere d'esempio la scorsa stagione.....quella era l'eccezione... quest'anno torneremo alla normalità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto