Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C' è un piccolo però....
Però le nevicate e il freddo dei cui parli è arrivato tardi..quando il passo si è già deciso....
Gli anni delle cesene e dei sasselli..che ormai fanno parte della memoria....sono stati anni caratterizzati da freddo e neve già in Ottobre nei luoghi in cui cesene e sasselli nidificano..che poi è la normalità x quei posti...
Ora...global warning o no....lassù fino a fine Novembre non ghiaccia neppure e gli uccelli se ne stanno tranquilli dove sono....tranne i "fotoperiodici" che partono quando devono...come sempre...
Se poi la tendenza dei prossimi anni sarà quella che dici tu lo verificheremo....quella degli ultimi 6-7 è stata questa e cesene e sasselli ci son stati col contagocce...
analisi perfetta.e non e' neppure difficile da capire.
 
Bello leggere le prime notizie sui vari abbattimenti. Ottimo davero, ormai ci siamo!

Nelle mie zone risultati molto inferiori, ma 1/2 tiri questa mattina sono stati fatti anche qui nel pisano..

Ciao
 
Chiude il 15 perchè lo avete cacciato in preapertura, pertanto x rispettare il periodo di caccia previsto dalla 157 lo chiudono 15 gg prima.
 
io spero vivamente che ritardino ancora di qualche giorno... [allah.gif]
ma viste le previsioni meteo quasi sicuramente domani o domenica quacosa si muovera ' di sicuro ..
mi ricordo un 25 sett del 2008 o 2009 fino ad allora tordi pochi, quel mercoledì per quasi tutta la mattina hanno continuato a passare
più o meno tutti gli anni una giornata di passo sostenuto c'è prima della fine di settembre ..

Carlo all'inizio sara' dura, ma Walter sarà sempre con te tutte le volte che andrai al capanno di questo puoi starne sicuro
 
ciao a tutti oggi un amico 3ce un amico 2 ce ma nella mia zona capottoni a non finire si è salvato un capanno sopra di al mio che ha visto 3 ts preso uno gli altri 2 sono andati verso il mio capanno e uno sabato e uno domenica forse mi salveranno dal capotto [eusa_dance.gif]hahaha
 
Turdus,
quando passano TANTI uccelli in Liguria passano SOLO e SOLTANTO con il grecale giusto.
Dunque gli uccelli per forza sono andati verso la Francia.
Il contrario semplicemente non esiste, non può essere.
scusa armando, da pt faccio una valutazione un po' ad occhio, ma col vento di terra,verso la francia, vanno col vento dietro?
 
giornata con un discreto movimento di bottacci, merli pochissimi, dopo le 8 buon movimento di fringuelli che scappavano dall'acqua...dopo le 9 acqua!!
 
toccherebbe andarci lo stesso!!!!!!!!!!!..........e guai al primo bipede che si avvicina a 3/400 metri!!!!!!!

Infatti un mio amico dice sempre schezando di provare a fare un rientro su una strada asfaltata in mezzo alle case. Tanto dice lui, se sei così sfacciato, la gente pensa "questo è matto.....lasciamolo stare che è meglio". E così in Liguria.....
 
oggi andati i soci ma niente da segnalare 1 me 2 tb 2 ts 1 ghiandaia... la situazione si mette male specialente per i ts per le ce c'è ancora tempo. per i ts questa è la settimana decisiva
 
....colazione insieme a ezietto me ALE! e poi via in montagna, arrivato sul posto un tempo da schifo (le previsioni erano sbagliate!!!) e vento sostenuto, decido di attaccare lo stesso, i soliti 2 bottacci pasturoni che mi sono entrati nel capanno e la solita merla a buio poi più nulla solo fringuelli a non finire...alle 7.40 il vento si alza ancora e decido di staccare...ma che vado a fare a casa? Abbassandomi il vento si calma vado in un posto buono (se sono entarti) rimetto le gabbie 2 minuti e tutti ripartono..passa un bottaccio sopra la testa e vedo il PRIMO SASSELLO!!
Pultroppo anche lui ha visto me e dopo essersi fermato va via..fine dei giochi cappotto. Per fortuna i richiami ed il cane che mi fanno compagnia...domani vediamo come è il tempo
 
Primo cappotto stagionale....non ho visto nemmeno una mosca volare........

- - - Aggiornato - - -

o senó devo trovare un buon samaritano che mi ospiti in qualche capanno x cesene :confused:[/QUOTE]

Se dovesse essere buon anno quando vuoi.........e anche se non dovesse essere anno quando vuoi lo stesso........:D
 
scusa se mi intrometto, dove cacci e a che altezza, grazie

- - - Aggiornato - - -

grazie Diego, tu dove cacci e a che altezza? io sono Lumezzanese ma abito a Provaglio d'Iseo e caccio sotto il baremo, buon proseguimento di giornata

- - - Aggiornato - - -

grazie Francesco70, messaggio ricevuto, buona giornata
 
Capanno Alta Vallesabbia 900 mt, ieri giornata discreta a parte 2 padelle che, anche se provengo da dove producono le padelle sarebbe meglio evitarle !!! 9 sasselli 1 ME 1 TB, cesene viste 2 ma la ha incarnierate il mio vicino insieme a 4 sasselli. Oggi non sono andato per motivi di lavoro, il mio vicino 5 sasselli e 2 cesene. In Media Valle Trompia, Lodrino, Caregno, Prati Magri da amici, tutti tra gli 800/1000 metri sia ieri che oggi su 3 capanni, la media di 2/3 sasselli, qualche merlo e poche cesene. ciao a tutti
spero per sabato edomenica
 
io facevo riferimento anche alle temperature che da qualche anno in estate superano i record per quanto elevate sono che riguardano il settore nord ed est europeo in particolar modo dalla siberia ai balcani. ora pensavo non è che queste temperature elevate fanno si che le piante producano cibo in abbondanza ed il fatto che da anni non gela come dovrebbe già a fine settembre sasselli e cesene hanno trovato come svernare senza problemi?
 
domani e domenica non dovrebbe piovere e questo e' gia' positivo quantomeno faremo le solite levatacce almeno sentiremo i nostri in gabbia cantare che non e' poco..
 
Nn sno ligure ma questa notizia mi fa davvero incazzare..oltre che perdere fiducia anche x il futuro dalle nostre parti. Mi piacerebbe avere + dettagli: quali motivazioni hanno portato questi "ambientalisti" dell ultim ora x fare chiudere la caccia? Scusate ma nn capisco..
 
Be il discorso del proprio io e di rapportarsi con se stessi...e il paragone fatto anche con gli stipendi e di rapportarsi sempre con se stessi nn regge..il paragone va fatto rapportandosi con altri..altrimenti se Messi che prende nn so quanto all'anno bo 18 milioni fra sponsor ecc..e viene a giocare in italia x dieci..e dice be son pochi soldi x me...permettetemi che x uno che prende 1200 euro al mese......girano i c.........i quindi il rapporto va fatto con gli altri e se si impara ad accontentarsi ci si diverte altrimenti..nn saran mai abbastanza e questo vale x tutto(nn è una polemica,ma solo un mi ragionamento)
 
Io sabato fatto un ts, visti 4 o 5 spiccioli, poi rimesso i richiami in macchina fatta passeggiatina ed ho trovato un posticino con una buona presenza di uccelli sopratutto ts e me (che hanno fatto una mossa proprio sabato xchè fino ad allora se ne vedevano veramente pochissimi). Lunedì sono andato al posticino, ma ho sbagliato tutto comunque ho preso 1ts e sbagliati 3-4, visto qualche gruppettino anche di 7-8 ma stavo proprio messo male....
Oggi mi sono andato a fare una paratina in una posizione migliore rispetto a quella di ieri, visto anche l'esperienza fatta, e vediamo di andarci il porima possibbile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto