Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti....un'altra decina non fotografati (pochini) li abbiamo recuperati al rientro....riteniamoci fortunati cmq vista la scarsa presenza!!
Sabato si replica ;)

Ciao oggi ero dalle tue parti (aquapetra resort) che belle zone!! Ma la zona dell'hotel è divieto di caccia? ho visto un bel po di tordi.....

ciao
Mauro
 
Saviano (NA) ...visti pochissimi tordi...molto meno delle scorse uscite...ne avrò visti una decina in tutto!!!...fatti 3 di cui solo uno recuperato!!!...diverso movimento di storni con 3/4 ondate di nuvoloni!!!...unica allodola,credo la stessa dell'altra volta,che gira e rigira,ma è così bella da vedere che non mi viene da spararle (mi fa anche un pò pena sola soletta XD) ...merli neanche l'ombra.

p.s. spettacolo in alta quota: visto un triangolo di acquatici,non so bene di cosa talmente era lontano,ma dal canto penso sembravano oche!!!...uno spettacolo!!!

Erano tutte grù ne ho visto uno stormo erano un centinaio ..bellissime in zona afragola (Na)
 
Oggi e ieri raggiunta quota in 2 al rientro... qualche tordo inia a vedersi... e le padelle non mancano... :)
 
I tordi uccelli fantastici.

Zona vesuviana ,buona entrata di tordi,entravano a gruppetti 2-3 discreto carniere,ma il bello è che credevano e sono magri,di entrata sicuro.Sono bastati 2 giorni di venti e aria giusta e sono ricomparsi,io continuo a dire che non finisce qui se il meteo ci accompagna....
Nonno mi diceva brutto tempo o forte vento di tramontana,aspetta 2 giorni dopo il brutto tempo e spari sicuro,così è stata ieri giornata identica come clima,ma non si è visto nulla,oggi invece li vedevi!!!!
La migrazione è il sale della caccia,sorprende sempre.
Saluti.

N.B:Dimenticavo,il greystone li straccia sulle lunghe distante superlativo sulle brevi lasciamo stare anche se non premo il grilleto cadono....porca zozza che roba,io non ci credevo invece....
 
Zona vesuviana nulla solo 2 germani avvistati,la cosa che mi ha stupito sono le centinaia di pispole viste davvero tante sembrava fine ottobre,quando le vedo dopo qualche giorno sempre entratata di tordi e allodole,vacci a capire,domani attenzione a qualche lieta sorpresa.Amici venerdì mi hanno detto che si sono visti ancora tordi passare.....Saluti ed a domani.
 
Ragazzi sono appena tornato da una scampagnata alla ricerca di asparagi, Nn potete immaginare quanti tordi ho visto!! Mentre ieri pomeriggio sono andato a pesca e nei campi incolti subito dopo la spiaggia le allodole erano a centinaia.. secondo e il ripasso e iniziato!!

Confermo sia ieri che stamattina sono andato dai miei cani in campagna ed è pieno zeppo di tordi, i cani hanno visto che guardavo per aria e si sono seduti con me a guardare anche loro. Che compagni di caccia fantastici che sono!!
 
stamattina e oggi pomeriggio disastro totale.....ho sparato 2 tordi per disperazione..... pero' alle 6,10 sentire il fruscio delle ali della beccaccia e il suo gorgheggiare a non piu' di 5 metri non ha prezzo ragazzi,,,,, sensazione unica e indescrivibile..... sono rimasto 5 minuti incantato....
 
zona castelvolturno fatti 2 tordi visti pochi. bisogna andarseli a cercare.
 
Max è vero che vado a quaglie... ma se sento lo zip o il verso dell'allodola, alzo gli occhi al cielo... ;)

La mia cittadina non è male... infatti quando entrano tordi e allodole si sparacchia... :D ...quindi vi terrò aggiornati.

PS - sia il bottaccio che il sassello sono stati muti in entrambe le nottate... quindi... è ancora mooooolto presto!!! :D

Francè datti all'ippica :D
 
Stamattina zona bosco di rosarno discreto movimento di tordi, visti un centinaio tutti d'entrata e creduloni.divertito


------------------------------------------------
Lo so, lo so. Poco fa un'amico che ha fatto notte a mare a pesca, mi ha detto che durante la nottata era uno zip continuo....(era a San Ferdinando)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto