Alba vicino a casa, il nulla.......mi salvo dal cappotto con un beccaccino, erano due partiti assieme in mezzo agli stocchi del mais abbastanza comodi, si poteva fare doppietto, il primo l'ho beccato subito mentre il secondo si è alzato di un paio di metri e la fucilata sarebbe andata addosso a una casa a 100/120 mt. e francamente non me la sono sentita di fagli piovere i pallini nell'aia.......peccato ma verso sera vado a vedere se è tornato.......

Di questi tempi è meglio che niente........

Ciao,Marco.
 
Dopo la bella cacciata di domenica,la nuova settimana è iniziata malissimo....deprimente!
Lunedi in laghetto se non fosse stato per un colombaccio sarei tornato a casa BOARO.....cosa successa peraltro stamattina in laghetto ai miei 2 colleghi e a me e Fabio in laguna!
In laghetto appunto,le pasturone sono diminuite causa i vicini di sguazzo che per 3-4 mattine hanno sparato quando da me erano ancora tutte in lago....e dai una mattina e dai due.....ora si sono + che dimezzate.
Per questo motivo da sei-sette uscite non spariamo neanche alle ritardatarie preferendo lasciarle uscire tranquille.
Stamattina in laguna,appunto.....tempo scuro.....qualche goccetta di pioggia.....vento debole che girava continuamente da borìn a levante/scirocco....scioccante....visto zero anatre.( d'altronde nessuna privata ha sparato)
Si riprova domattina in laghetto......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

io stamattina non sono andato (vado domani) dome mi dice che c'e' stato poco movimento, chiude con 5 germani.

Francesco

Cazzz....figurati se c'era un minimo di movimento...ma va a ....[badair.gif] !
Un abbraccio a te e dome,Paolo.
 
speriamo Mimmo!!! tu dice che ora dobbiamo aspettare il prossimo stravolgimento??? o semplicemente da un giorno all'altro arrivano???
 
Dopo una settimana discreta...marzaiole, germani, alzavole, una fischiona...stamattina rientro io in gioco eeeeee.....KAPPOTTO!!!!!
Mi sa che ha ragione Luigi, porto davvero sfiga quest'anno; meno male che per un po' andrò poco, altrimenti mi squalificano....


Gli Uccelli sanno che cadrebbero dietro il tuo ..... "feu d'enfer" ..... e si tengono alla larga !!!
Ci pensiamo già noi a sparacchiare qua e là ....... hihiihhiii.
 
oggi chiudiamo il 2013 con un altra ottima giornata ,gli uccelli visti non sono da paragonare neanche lontanamente a quelli di ieri ma era prevedibile, comunque le emozioni non sono mancate neanche oggi.. ora speriamo che il 2014 ci possa ancora regalare tante emozioni che questo tipo di caccia sa dare,sempre sul nostro fiume e sempre in compagnia di DOME75 ,jhon e jill. BUON ANNO A TUTTI.

Francesco
 
Ieri tutto il giorno a lavorare ma oggi... Una meravigliosa giornata.......


a centri commerciali con moglie e bimbo...[banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif]

Glielo dovevo, è da settembre che il fine settimana sono irreperibile...

nessuno era nel vercellese?
 
Resoconto: sabato sul Po, incarnierate 5 alzavole e padellone su germano.. Oggi sempre sul Po incarnierate altre 4 alzavole ma nessun germano avvistato... Quest'anno troppi pochi germani..
 
Giornata fiacca,noi abbiamo cacciato all'asciutto purtroppo non siamo stati fortunati con i sorteggi,comunque abattuti 2 germani.All'alba poco movimento e chi è andato meglio ha fatto sui 10 pezzi.Si rimanda tutto a giovedì, ibal a tutti.
 
Giornata in riva al fiume Po... Dalle 7 alle 16 viste solo 5 anatre, a 3000 metri di altezza e centro fiume... Sto perdendo la pazienza.. Nel tratto di fiume che è parco e sta a meno di un km da dove ho l'appostamento, ci sono tantissime anatre e alzavole.. Ma da li non si muovono..mi sa che se ne riparla il prossimo anno...
 
ci vuole che il tempo rompa sul serio, non si vede quasi nulla dappertutto se non comincia a fare freddo sul serio allora sara' difficile che faccia migrazione, la cosa migliore sarebbe che nell'est europeo oppure in Russia arrivasse del freddo potente e facesse tanto ghiaccio allora gli uccelli attraverserebbero verso paesi piu' temperati e arriverebbero anche da noi....domenica sono a Grosseto e vedremo se qualcosa e' cambiato

Vero Mauro, ormai i becchi piatti sono tranquilli in zone di pastura che abitualmente di questi tempi dovrebbero essere interessate dal ghiaccio. Alcuni uccelli sono migrati ed arrivati da noi già alla fine di agosto come le alzavole, qualche mestolone e piccole avvisaglie di codoni, ma il grosso si metterà in movimento non appena le condizioni meteo li costringerà a cercare altrove pasture e dormitori. Ricordo ancora i movimenti di gennaio 2013 causati da una bolla fredda in tutta europa.....


Cica e DDT se non vi conoscessi vi prenderei per persone esperte e serie!!!! Complimenti![Trilly-77-24.gif]
 
azz....Paolo che fà 3 cappotti consecutivi è da notizia in prima pagina.......mi dispiace molto, speriamo cambi al più presto altrimenti la stagione prenderà una brutta piega, parlo della mia stagione in generale..........

Comunque anche ieri non si è visto volare niente........

Ciao,Marco.
 
oggi il vento di giovedi' non c'era (ma noi si) e finalmente riusciamo a sistemare un gioco come si deve, all'alba scura un'alzavola sfianca il gioco la inquadro e la butto giu' di prima , domenico tenta il recupero ma il buio e la corrente rendono il recupero impossibile.due germani entrano decisi, gli scarico lo SBE ..padella clamorosa ..menomale che dome di rientro al capanno riesce a fermarne una. intanto si e' fatta l'alba e parecchie anatre molto alte ci sorvolano una coppia scende ..due giri e faccio la coppiola maschio secco e la femmina ferita ma il cane riesce a recuperarla sotto a della legna accatastata.intanto il passaggio e' davvero incessante in giro si spara davvero tanto. ogni tanto qualcosa cura bene il gioco come tre germani che scendono dalle nuvole per venirci a "trovare" ..nessuna delle tre tornera' piu' a volare..tento un'altra volta la ricerca dell'alzavola sparata al mattino ,spaludando mi allontano dal capanno, tre alzavole arrivate lungo il fiume (in piena) mi si posano davanti a non piu' di 15 metri...una fucilata le avrebbe lasciate li tutte e tre ma il recupero sarebbe stato impossibile, decido di farle partire sperando che vadano da dome ed effettivamente lo fiancheggiano per piu' volte senza mai dargli la possibilita' di sparare ,ritornano verso di me abbastanza alte,tento la fucilata e ne stacco una , mentre ritorno verso il capanno vedo due germani che accoppano le ali sul gioco, mi fermo e aspetto , il maxus di dome le sentenzia tutte e due .il continuo movimento di uccelli ci fa provare ancora diverse emozioni fino all'ultima padella clamorosa (mal comune mezzo gaudio) di dome..comunque sempre fondamentali x i recuperi i nostri springer che per tutto il giorno hanno condiviso un fazzoletto di un metro quadro di terra per stare all'asciutto..domani si riprova..

Francesco
Bellissimo,solo a leggerti mi hai fatto sognare.Ho cacciato acquatici a Montepulciano diversi anni fa,ora colombacci e cinghiali,mi è venuta un pò di nostalgia.Saluti e Buon Anno Alessandro
 
Partono 6-7 germani da una decina di metri.......tan-tan-tan e li brucio tutti e tre.
Desisto subito nel mandare i cani per il recupero,vista la vegetazione ed anche la distanza che ci separa dalle anatre cadute dall'altra parte del canale-
Decido di tornare alla macchina e dopo un giro di un paio di Km con quest'ultima , arrivare in zona per il recupero.
Infatti dopo 10 minuti sono seduto al volante con il Menga in linea , il quale chiedeva come fosse andata la mattinata......voi cosa avreste risposto?????:cool:...
Un saluto,Paolo.


......dovevate sentirlo al telefono con il fiatone e l'adrenalina ancora a mille per la tripletta, (e con il rosario in mano )ahahhahahaha Paolo....se non ci fossi bisognerebbe inventari...........

Dopo il recupero mi chiama con voce molto più calma e fiera raccontandomi del buon esito dei lavoro dei cani........Bravi a Gina e Petardo [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] spero che stasera il rancio sia doppio!!!!

Ciao,Marco.
 
No noi niente... uno suona cupo ma è fatto apposta (germana vecchia) gli altri non sono x niente male...stamani comunque c'erano molti meno uccelli purtroppo!!
Quando siamo arrivati ci volevamo mettere dove eri te ma eravamo troppo vicini alla strada e abbiamo tentato più giù, in ogni modo sono animali furbi ed a parte quella li che ci aveva curato gli altri non credevano ne hai richiami ne alla stampata purtroppo....
 
ieri altro giro al chiaro. Si arriva un pò tardino, mentre percorriamo lo stradello per arrivare all'appostamento piccola scarica del chiaro di un collega che vedeva ospiti 2 famosi bannati del forum e che più tardi miseramente negheranno d'esser stati loro a sparare ( forse perchè è stato anticipato di 5 minuti l'orario consentito, oppure perchè boari di scarica ;) ). Comunque al fragore attuito dal forte vento sentiamo partire molti uccelli dal nostro chiaro, entriamo e con stupore ci accorgiamo di diverse presenze, qualche alzavola sparsa 6 germani formanti 2 gruppetti separati davanti le feritoie tra i radi ciuffi d'erba in acqua e un bel gruppo di mezzani sulla destra ben uniti intenti a ripararsi dalle raffiche di vento, in quel tratto del chiaro parato dalle canne. Con Stefano ( ex Retius 2405 ), da ieri amicodeglianimali 2405 ;), a causa dell'innato istinto di farsi scappare i tordi in gabbia donando loro inaspettata libertà, decidiamo di tirare. Io mi concentro su 3 tedeschi, lui sul bel gruppetto di mezzani. A causa del mio udito assai debole, il tempo lo dò io......mi raccomando al 3 si spara. Aspetto che stefano alla mia destra miri ..... 1 ....2 ..... 3 pum io....aspettaaaaaaa lui. Sta di fatto che io abbatto i 3 anatroni mentre stefano rimane col fucile in mano, a conferma del suo novo " ego " protezionistico. Maledizioni varie dell'amico inveente contro il mio udito.....Michele era tra noi a godersi la scena col binocolo. erano le 6 e sembrava ancora notte fonda, laghetto increspato dal vento veramente forte, tanto che le anatre partite al singolo colpo non sono state per nulla intercettate nel cielo nuvoloso. passano pochi minuti, che l'uomo " visore " ( michele ) intercetta alcune ombre, 3 botte sparate nel tentativo di colpire le alzavole jet...ma nulla, poi un'altra alzavola si rimette vicina, ma il buio e le onde alte mandano a vuoto il colpo dell'amico. Altre 3 pazzetti si rimettono lontani riparati dalla sponda opposta come dopo ancora 3 alzavole ci sfilano sopra il capanno per rimettersi sotto sponda lontane, anche se si tenta ( sempre con visibilità quasi uguale a 0 ) un colpo fortunato che tale non sarà. Il movimento ci faceva pregustare la sensazione di una giornata buona....invece per ore non si vedono in cielo neanche i gabbiani.
Rimaniamo solo io e Michele, l'amicodeglianimali 2405 ritorna a Roma.......aspettiamo che ci venga a trovare Pippo 6 e ne frattempo si contattano gli amici del chiaro vicino ( che dopo la scarichetta non hanno più tirato nè visto nulla ) per invitarli a pranzo da noi, ma Gianni bannato lazziele, e ciro bannato menotti :) sono assieme al titolare dell'appostamento e rifiutano cortesemente l'invito. All'arrivo del travestito 6, il mitimo Michele comincia le danze ai fornelli. Rigatoni al cinghiale "eccellenti", patate fritte " espresse " con capocollo ed un discreto Morellino allietano la sosta rifocillatrice, mentre in cielo non vola ancora nulla ed il vento sembra addirittura aumentare con raffiche che facevano ballare il ponticello alle nostre spalle. Alle 14,30, con pioggerella, ma sempre vento fortissimo, si presenta un Mestolone e si rimette tra le onde a circa 45 mt. dal capanno. Michele lo reputa meno distante, ma io sono certo che l'uccello non era molto più vicino di quanto stimato. Purtroppo era assai nervoso, non c'è tempo per sostituire la cartuccia e tiriamo con quel che abbiamo in canna e serbatoio ovvero tutte cartucce comunque pb 5 e corazzate. A quella distanza comunque sarebbe dovuto rimanere, ma pimpumtamtim...pum.......pam........pam e l'amico corazzato prende mare senza aver accusato il minimo danno. Neanche il tempo di caricare che squilla il tel. di michele ....gli amici all'altro chiaro ci chiedevano la causa della scarica e michele vendica la bugia della scarichetta.......tutto arrabbiato fa loro : mannaggia è andato via !!!........ cosa ? ........ Alessa so venuti 6 fischioni, ma porca putt@na 1 s'è salvato !!! Risate e bugia che sarà solo svelata da questo racconto che sicuramente gli amici Gianni e Alessandro leggeranno.
Alle 16,30, decidiamo di tornare a Roma, non s'è visto più nulla e poi il mi babbo compie 85 anni e si festeggia.
Magnifica giornata in compagnia con tanta gogliardia e la consueta emozione venatoria che purtroppo ultimamente ci regala solo l'albetta.
Dal chiaro dt è tutto....a voi migra !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto