Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono daccordo con gli amici toscani, da noi passo a singhiozzo e a strisce, da un colle ad un altro con 300 metri di distanza, uno li vede e l'altro è deserto, inoltre da noi il passo è rovesciato le linee che di solito fanno sono transitate all'opposto , non solo, gli uccelli sono sospettosissimi(quindi non di passo immediato ma di spostamento), non so da cosa dipenda forse il tempo, avremo tempo per discuterne dopo novembre.
 
Avete visto il servizio di Striscia sui discariche tossiche abusive di amianto negli uliveti vicini a BARI?...certo anche li in Puglia non ci smentiamo mai...scaricano dove vogliono, i Comuni non fanno niente e le lastre di amianto marciscono nel terreno,i nostri "PALADINI" "ECOLOGISTI" dove sono?...vedrete che alla fine sono stati i cacciatori...
 
Scusa ma non ci hai detto chi ha vinto nella discussione. Sarei curioso di saperlo.
diciamo un pareggio,loro volevano l'arma,io ho detto loro di caricarla...ma nelle mie mani,alla fine l'ho caricata io,ma mi hanno detto che possono prendere in consegna l'arma......
 
Ben detto ..! Purtroppo anno dopo anno sempre meno e peggio, questo è il mio riscontro ,forse condividano con me diversi cacciatori .....e pensare con il libeccio forte e teso in alta montagna finivi le cartucce , sinceramente sparavi qualcosa anche vicino al mare .....insomma ce poco da recriminare oggi bisogna prendere quello che il tempo ci da e ci passa , ormai come ho sempre ripetuto è cambiato tutto ...!!!! Prendiamo coraggio e con la passione della caccia facciamo uscite ...e ritorni a vuoto, ma che siamo contenti ugualmente....:confused: ;) ...

Ti quoto in pieno. Ogni anno sempre meno (a perte qualche rara eccezione, come successe lo scorso anno nel lazio), altro che meteo. Tordi (bottacci intendo) ne vedremo sempre di meno. Sasselli e cesene speriamo nelle annate buone, ma se continua questo caldo mi sa che tra un po' spareremo alle ..... tortore.
P.S. l'anno prossimo ci saranno meno tordi di quest'anno (riprendete questo mio post tra un anno e poi mi dirite).
P.S. del P.S. Spero tanto di sbagliarmi!!!!
 
si ma 250 tordi so troppi pure con l'ultra suono...e devi essere pure un cecchino..fidati te lo dice uno che va in spagna...

Fidati non sono troppi, non voglio parlare di numeri per motivi che comprendi, anche io la pensavo come te fino allo scorso anno, poi ho visto un carniere di una mattina.......... !
 
secondo me bisognerebbe trovare un compromesso, a me piace la scaccia ma si dovrebbe fare massimo in 3, invece ci sono gruppi anche di 6/7 persone con altrettanti cani che la fanno, praticamente un' armata che fa grossi danni e poi ai capannisti dico, vi piace stare fermi avete già le gabbie con i richiami vivi perché usate anche la musica? Questo mi fa imbestialire.
 
anche qui', sabato mattina al capanno, parecchi nel bosco che cantavano, ma visti anche in aria diverse volte, un po' di colombacci, storni e tanti fringuelli, peppoli, lucherini ecc....
 
Piccola piccola richiesta.
Stamane un mio amico, io sono rimasto purtroppo a casa, nei pressi di Casape-S.Gregorio, dice di aver sentito "diverse"botte allo spollo provenire da Poli. Ora, siccome io non conosco nemmeno una toppa di terra a Poli, e visto che mi piace tanto fare l'esploratore, c'e' per caso qualche anima pia che e' disposta ad indicarmi almeno una strada da prendere o una "zona" dove poter andare a farmi una idea ?? E' chiaro che non voglio sapere dove sono i capanni migliori......ma almeno sapere dove indirizzare le ruote della macchina...questo mi piacerebbe saperlo. Grazie davvero a tutti.



Lascia perdere Poli ormai so' tutte case e ci gir spesso forestale e carabinieri perche' quelli del posto sono bravissimi ad andare a sparare vicino alle case e a basse leva' il PDA....i posti buoni sono rimasti pochissimi e non danno piu' quello che davano anni addietro e sono sporchissimi

- - - Aggiornato - - -

Tordo Albino.... Tordo Sabino:)


e' un tordo anziano
 
Come al solito capisci fischi per fiaschi TU, ti ripeto che quel tipo di notizie non sono prerogativa della Sardegna, accadono in tutta Italia. Puglia Calabria e Sicilia sopratutto. Quello che si evince dai tuoi post è che se hai gli amici giusti come i tuoi puoi cacciare in Sardegna, altrimenti no, e in uno stato che si voglia definire civile questo non è accettabile
Come al solito capisci fischi per fiaschi, ti ho detto di stare in campana in certi posti dove anche i locali non stanno sereni, non esistono amici giusti o meno giusti ci sono zone pericolose e zone piu' tranquille....l'articolo che ti ho messo e' per fartelo capire, se ci arrivi bene se ancora polemizzi che te devo da di'...fai come ti pare e stai tranquillo

ciao e buon pomeriggio

- - - Aggiornato - - -

In Italia ci si rassegna allo status quo, tipo, quella zona è pericolosa e non si può andare. Io parto dal presupposto che se pago una tassa per cacciare in Sardegna regolarmente HO il diritto di andare dove voglio e faccio di tutto per farmi rispettare, poi ognuno ha il suo carattere certo
 
Poso venirci IO senza la tessera?



Vieni,sei il benvenuto,così poi si fa uno scambio cultural-venatorio col Lazio :D ....Ma sappi che a Bolgheri i labronici,che son surfisti nati :D :D ,controllano il bollettino meteo del vento,e quanto mette libeccio fortissimo,loro due giorni prima stanno la a prendere il posto.Visto cose come 15 macchine alle 10 di sera per aspettare il rientro del giorno dopo.Tra l'altro,se non tira vento di libeccio o tramontana almeno a 50 km/h,è la sagra delle magnum,ottimi fucili su cento cartuccioni sparati raccolgono 5 colombacci.Ti tira ancora :D ?
 
Stamani grande mattinata! Fatti 11 tb! Era dall'anno scorso che non mi divertivo così! Visti tantissimi!
 
Stasera dopo essere stato a polpi con un amico in barca a Olbia sono andato a vedermi un rientrino senza fucile a 2 km da dove ho l'agriturismo ho contato dalle 17,00 alle 17,50 ben 76 tordi e tutti ben a tiro e a canna cilindrica....con la macchina a 100 mt e dietro tutto pratino....giovedi' mi hanno invitato in autogestita a Berchidda a tordi e colombi mi sa che mi tocca andarci[/

La mattina vai a berchidda ma il rientro non te lo perdere...se è come l'anno scorso spari 100 cartucce e non te ne accorgi.....
 
A mauro ...beato te , almeno a qualcosa vedi e tiri ,il prossimo anno cercherò di marcarti stretto...:D qua ancora un disastro...tutto il giorno x vedere di trovare un tordo ...atc 6 e 17 ...qualche colombo lo si vede ma ci vuole la contraerea x tirarli giu.....:(


Ma TU pensa se avevi accettato il mio invito e IO mi trovavo un rubentino tra' le mani dopo la partita di domenica? Tsk tsk dammi retta meglio cosi'....quantomeno tordi non ne trovi ma....puoi ancora raccontarla ....ehehehehe


Domani chiusura laziale con gli amici Romani.

OCCHIO A DIRE LAZZIALE con i Romani veri.......
 
Stamani bagnato da paura per passare nella macchia, però visti una decina di tordi, (che belli!) sparato a 3 e un colombaccio, poi il nulla. Per il periodo che è, più che buona come uscita, il meglio fra qualche giorno. ciao.
 
stamani ero a vedere,in un posto buono per i tori,ne ho contati 9,e una palletta di colombi,parecchi fringuelli,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

- - - Aggiornato - - -

stamani ero a vedere,in un posto buono per i tori,ne ho contati 9,e una palletta di colombi,parecchi fringuelli,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
per i tordi scusate,non per i tori,AH AH AH:)
 
stamattina ore7 3 tordi , poi silenzio . Allora giro con il mio cane alzate 3 quaglie 1 sbagliata , ma va bene così, tra poco c è da divertirsi
 
Quello che mafia e camorra hanno fatto per decenni si sta riperquotendo su di noi e la nostra salute la terra dei fuochi ne e' la conferma e piano piano vengono fuori tutte le realta', quello che mangiamo, beviamo e respiriamo certifica al meglio la nostra fine, ormai siamo condannati a una fine lenta e ingloriosa, visto che tumori e malattie varie sono la causa di quello che mangiamo tutti noi.....che schifo di paese che siamo diventati....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto