Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e' dal 79 che ho il portod'armi,e come sempre annate migliori si sono allineate ad annate piu' scarse,ma un annata povera di animali come quest'anno non la ricordo,che dire,speriamo nella prossima,ciao a tutti
 
Avete camito benissimo ..... il tutto dimostra la bontà della deroga ai colombi .... i cacciatori che amano insidiarli all'edera o conoscono siti e abitudini del colombo riescono con soddisfazione a trascorrere ancora alcune giornate con la propria passione .... altro che contentino !!!
 
Sono molto curioso di arrivare alla settimana prossima, quando, a detta di quasi tutti i siti meteo, entrerà finalmente la tramontana per diversi giorni di fila con un discreto freddo, sperando che le previsioni siano affidabili (e le previsioni a una settimana di per se non lo sono...).
Se si verificasse un imponente arrivo di bottacci, cosa che non penso ma in cui spero, vorrebbe dire che tutte le nostre cavolate sui migratori biologici sono EMERITE CAççATE!!!! Ipotesi 2 sempre buona (e forse più attendibile?) entrano molti sasselli e/o cesene, ipotesi 3 molto meno buona, non entra un cavolo di niente e possiamo metterci l'anima in pace e dedicare l'annata alla famiglia... Ai posters l'ardua sentenza...
 
Spollo questa mattina in 4 presi 2 merli e 2 tordi sasselli poi morto il mondo , coperto da acqua , riproviamo domani mattina atc1 casentino
 
Per tornare all'argomento, stamattina ATC AN1 fatto un giretto di un paio d'ore con mio fratello, visti diversi tordi...
Se posso, fatto 1 colombaccio ed 1 tb...
Saluti e... stiamo sereni ;)
 
Bravo cromo!!

Week end non indimenticabile per me...ma comunque ci si è difesi bene...

Sabato in montagna atc ri1, nebbia fittissima che non consentiva di cacciare a scaccio...decidiamo di provare a colombi sapendo che senza attrezzatura sarebbe stata dura. Con un minimo di fortuna se ne potevano fare un paio a testa ma quando le giornate iniziamo male finiscono peggio!
In sintesi senza aste si posavano fuori tiro e un paio di volte impicciate dietro ai rami! Fatto uno io
Alle 11 si dirada la nebbia e con due ore di scaccio rimediamo una ventina di capi...ancora diversi tordi in alto!!
Pranziamo e alle 14,30 decidiamo di provare un rientro ai colombi in pineta...arriviamo sul posto e ci ristanno i due della mattina li dove di solito mi metto io...decidiamo di andare tutti e due nel posto solito del mio socio e sorpresa...pineta tagliata!!! Che sfiga!!! E vabbè anche queste giornate del cavolo ogni tanto capitano...peccato...

Oggi non saliamo visto che ci sarebbe stata nebbia come ieri...
Decidiamo di fare un giretto a bottacci vicino casa...mattinata scivolata via in perlustrazione per verificare la presenza dei tordi in varie zone...sentiti diversi tordi negli ulivi ma a tiro poco o nulla....fatti una decina
Pranziamo a casa mia e poi partiamo per il rientro...visti almeno una quarantina di tordi ma molti fuori tiro...alla fine raccolti 16, 4 persi e 5/6 spiumati...divertiti
 
Ieri mattina atc 17 sveglia con calma alle 9,30 atc si17, giro con cane ma visti solo 5 colombi edun paio di tb. Non sparato. Serata atc 18 a fagiani, preso uno e vista lepre ma non sparata. tordi sempre grandi assenti ma scarseggiano anche i colombi.
 
Carissimo , io proporrei una cosa a cicalò ? posso venire ,il fucile lo prendo in mano io poi i tordi che butto giù le prendi te ,non potrei vedere qualche padella ;).... ah volevo dirti che io ho ancora da farle.....:smile:


Mai visto un cane che spara...pero' ho visto tanti cacciatori che sparano da cani ( me compreso) ahahahah aho' se vuoi veni' l'invito e' fatto?
 
Tutto pronto si parte per la sardegna....se il meteo regge ci si si diverte comunque in luoghi quasi incontaminati....se prende internet vi scrivo in diretta con la speranza di portarvi buone nuove con (spero) ottima presenza di tb...sasselli e Cesene np...in tanti anni di caccia nell'isola mi sono imbattuto solo una volta con un bel branco di sasselli...primi anni 80 e io non avevo ancora il pda essendo minorenne ma mi accontentavo di fare il canetto...

Aspettami che domenica mattina scendo e vado a colombacci direttamente ....danno maestrale forte l'ideale per abbassarli di quota
 
Nelle stesse zone quell'anno alla riapertura dopo la neve quei numeri sono stati fatti in tre. Un amico da solo vicino ai 160.

.....sarà stato anche questo uno dei motivi per cui oggi sono di meno. Ma secondo me la causa principale è stata cernobyl. Da considerare anche il fatto che in quegli anni sono andato in Spagna e ... ci prendevano in giro che sparavamo ai tordi, loro solo pernici lepri e conigli. Oggi anche loro tirano ai tordi come noi e più di noi, come in altri paesi del mediterraneo dove prima era uno spreco tirare una cartuccia ad un tordo.

- - - Aggiornato - - -

Riccardo se pratichi quelle zone sicuramente conosci Romolo tuo concittadino.

Lo conosco......è diventato un boss lì da voi!!!!!!!!!
 
Stamattina ATC AN1 sparati 3 tordi allo spollo, clamorosamente padellati... troppa emozione :) devo riprendere l'abitudine a tordi... :)
cmq visti 4, probabilmente sentiti altri insieme ad alcuni merli...
Qualcosa inizia ad arrivare, speriamo bene d'ora in avanti... ;)
 
Ho letto alcuni post dove c'è gente che spara ai tordi in caccia chiusa. Ricordo a tutti di attenersi al regolamento del forum per non incorrere in richiami.

Per cortesia fate attenzione a cosa scrivete..

Vi voglio bene :D

Un saluto Francesco


Capirai !!! Io non li ho trovati ( e quindi sparati) nemmeno a caccia aperta !!!
Ah ah ah !!! Annus horribilis !! Ah Ah Ah !! Che ridere....;);)
 
ATC 09 Livorno Sud Costa Tordi soprattutto dalle 0re 8,00 venticinque avvistamenti, Fringuelli in gran numero dalle 8,30 alle ore 9,00, prima e dopo il nulla, Storni diversi branchetti, soprattutto in mare. Colombacci dalle orec 7,30 alle ore 8,00 5 branchi dai 20 ai 50 e uno di 300 circa, qualche spicciolo, il tutto ad altezze proibitive. Sulle ore 9,00 si alzava un po di vento orientale e passavano 8 branchi dai 20 ai 50 ad altezze accettabili, poi calava il vento di nuovo e un paio di branchi altissimi sui 50/100 pezzi. Andavano via verso sud oppure tornavano indietro, dritti per dritti. Poi per ben tre volte vedevo palle di uccelli qualche km verso Livorno che facevano est ovest senza dirigersi verso sud, non so se erano Colombacci o Storni. Comunque erano branchi molto consistenti. Per quanto riguarda il meteo: all'alba lampi e fulmini verso la Liguria, cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso, in mare non si vedeva manco l'isola di Gorgona, sono tanti giorni che non si vede. e il Colombaccio vuole chiaro, speriamo domani che da tramontana.
 
Boni,boni......nun litigate [Friends_emoticon.g:!So' tordi d'allevamento che libera la proloco de Ostia su commissione de Cicalone [Trilly-77-24.gif]!Nun fanno testo.....quelli veri arrivano er 6,i merli er 7....forse [marameo.gif]!Ciao ragazzi

Magari!!!!! Domani c ho da fà e domenica piove! Sì per mercoledì e giovedì te l'appoggio!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto