Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi... sabato alzate sei quaglie e incarnierate 4 ed un beccaccino,domenica invece visto qualche tordo,una trentina in tutto e qualche allodola.mercoledi dovrebbe vedersi qualcosa di piu (un saluto anche al laertino anche se non lo conosco ma ho un po di amici a laterza :)
 
Perchè in Campania è ancora aperta la caccia?

Si per i bracconieri.....e' aperta solo ai nocivi (gazza, ghiandaia, cornacchie e colombaccio) e solo da appostamento, quindi occhio a chi crede che e' possibile fare la vagante e se ne va in giro col fucile in spalla....
 
Scusate per l intromissione, io scrivo da Malta. aveta qualche notizia sui frosoni? Qua non si vede nemmeno l ombra.

Invece per i tordi e una altra storia. Sono apparsi al 15 ottobre, il 16 niente, poi dal 17 fino a ieri sono arrivati tutti i giorni. oggi niente per colpa dell maltempo.
Quest anno chi va a tordi si e divertito molto.

qui in Italia non è cacciabile e a Malta si!
bene
 
Calendario venatorio Grecia: Per noi resta solo un sogno!!!

Coniglio selvatico: dal 20 agosto al 14 settembre e dal 15 settembre al 10 marzo tutti i giorni.
Lepre: dal 15 settembre al 10 gennaio.
Cinghiale: dal 15 settembre al 20 gennaio nei giorni mercoledì, sabato e domenica.
Volpe: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Faina: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Allodola 20 ago / 14sett - 15 sett / 10 feb
Colombaccio: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Piccione: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Quaglia : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tortora : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordo bottaccio : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordela : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 febb
Tordo sassello: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordo bottaccio : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Merlo : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Gazza : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Taccola: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Cornacchia: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Storno: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Beccaccia : 15 sett / 28 feb
Fagiano: 15 sett / 31 dic
Coturnice : 1 ott / 15 dic
Alectoris Chucar: 1 ott / 15 dic
Fischione, codone, marzaiola, mestolone, moretta, folaga, oca lombardella, gallinella d’acqua, beccaccino: 15 sett / 10 feb
Pavoncella,canapiglia, moriglione, germano reale e alzavola 15 sett / 31 gen

Un sogno!!!!!!!!!!!
 
Mah....quando leggo dalle stesse zone...per alcuni "Passo abbondante"......per altri" Passo assente" .....mi piego dalle risate .....chi mente?????:D

Pure io pensavo la stessa cosa, ma oggi confermo che non mente nessuno, perche' io questa mattina ho visto un bel po' di tordi di passo, recuperati 9 invece tutti i miei amici che sono andati in altre zone pero' sempre del mio paese a chi 1 o 2 al massimo....e da premettere che non si sentiva un colpo a distanza di km no perche' non cerano cacciatori !!!!
 
Questa mattina gran movimento di allodole dalle mie parti forse sarà il mal tempo di domani,comunque provero domani....
 
BUON GIORNO FREDDO A TUTTI non e questo il freddo che tutti aspettavate, questo non porta nulla anzi quel poco che cè se ne va adesso si aspetta ultimi giorni gennaio specialmente per i tordi se poi succedesse un miracolo chiusura 15 marzo allora si che ci sarebbe qualcosina in più un saluto a tutti e non prendete tanto freddo
 
stamattina a saviano verso le 8.30 visti una decina di tordi nel giro di mezz'ora...inizio di passo anke qui??????????'....domani vedremo...
 
Conclusasi una delle stagioni di caccia più belle dei miei 7 anni di pda...
Carnieri ottimi fin all'ultimo....
Tanti tanti chilometri fatti con mio fratello e l'amico Lupo87 e tantissimi carnieri (tordi) da far invidia a parecchi pugliesi (cipolla a parte :D).
Spero la prossima stagione sia piacevole almeno quanto questa appena trascorsa.
Saluti, Maurizio!!!
 
Conclusasi una delle stagioni di caccia più belle dei miei 7 anni di pda...
Carnieri ottimi fin all'ultimo....
Tanti tanti chilometri fatti con con mio fratello e l'amico Lupo87 e tantissimi carnieri (tordi) da far invidia a parecchi pugliesi (cipolla a parte :D).
Spero la prossima stagione sia piacevole almeno quanto questa appena trascorsa.
Saluti, Maurizio!!!

Beato Te!Ti porgo sinceramente i miei complimenti ed anche ai tuoi amici,almeno qualcuno c'è che si è divertito,ti auguro che la prossima stagione sia ancora meglio...ciao!
 
Infatti sono andato con molta calma anche se al mattino presto non pioverva ancora... sono tornato ora... e dopo ci rivado ma più in montagna... e poi erano le 11.30 :)
 
Ieri, zona Montalto Uffugo, sentiti diversi zip in cielo prima dell'alba, poi qualche colpo allo spollo (tanti i cacciatori presenti in zona) e poi è finita lì.
Alle 9 ero già in Sila: buona presenza di allodole fresche d'entrata che curavano bene. Domani e domenica dovrebbe essere ancora meglio...
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto