Alba lungo un canale dove i germani sono soliti transitare seguendone il corso ancora a buio........ma questa mattina una coppia pensa bene di passare un pò più larga rispetto al canale.........3 botte ma abbastanza lunghe e ci salutano.........
Poi veloce giro con il breton di Enrico in cerca di qualche becca.......in mezzo ad un boschetto un' orecchiona pensa bene di partire nello sporco alle spalle di Enrico.......... tan tan e rosario........... boari anche oggi

ma non è ancora sera.......


Ciao,Marco
 
A mio avviso 30/35 mt e già la distanza massima che la puoi fermare in acqua con cartucce di piombo.....tungsteno qualcosa di più.....solo Fabio ha il culo talmente rotto che ferma i paoti a 70 mt, parliamo di cosmi e tungsteno però !!!!!!se le vuoi fermare a 70 mt come Fabio devi fare un giretto con lui sulla salaria a trans, e forse dopo le fermerai....io mi accontentò fermare a 35.....hahahaha

be allora mi accontento anchio di fermarle a 35 ma d ria catuccia sparo semre con una del 5 di 36 grammi mentre le altre due sono magnum 50 gr del 4 che sulle distanze mi fanno tiri eccellenti dovrei averla prontezza di portarne una in canna ma le circostanze mi fanno optare per provarci cosi e sperare nella ribattuta . sicuramente tiri a 70 metri non li provo neppure in acqua ma in volo qualcosa con le suddette carttuce mi e' capitato se di fianco naturalmente. ciao IBAL
 
Un grosso IBAL a tutti quelli che potranno fare l'apertura, con sincera invidia da chi è a letto con una lombosciatalgia che gli ha fatto perdere le preaperture e apertura generale.
Masorin


Azz Diego mi dispiace un sacco.......

Tantissimi auguri di pronta guarigione!!!!

Ciao,Marco.
 
Se vanno via a 30 metri fatevi delle domande.
Se vanno via a 20 datevi assolutamente delle risposte.......

.....[spocht_2.gif].....

- - - Aggiornato - - -

Stamattina salvati da una bella germana........
In giro per la laguna Veneta grandi cacciate un pò dappertutto.....e degli amici oggi pomeriggio mi hanno chiamato , contenti come bambini.....nel loro sguazzo hanno sparato a 12 fischioni raccogliendone 7.......bellissimi!
Ciao,Paolo.
 
Oggi pomeriggio...."non pago della mattinata" decido di prendere il Petardo e andarmene lungo un canale ad aspettare la fine della giornata di caccia.
Purtroppo,in una curva del canale....completamente al pulito una beccaccia vede il cane e parte appena sopra le cannucce.....io al momento l'ho scambiata per una gallinella ma in un secondo mi rendo perfettamente conto di cosa realmente sia.
La seguo con lo sguardo....passa una siepe....ne segue un'altra per circa 100 metri e poi , nella sua classica curva di 90° ( qui i vecchi dicevano che "fa il 7...)la vedo in picchiata verso il terreno.
Decido di chiamare il mio amico Roberto ,il quale in dieci minuti è sul posto....gli spiego tutto e partiamo.
Dopo 10 minuti di ricerca il Petardo (conoscendo bene il luogo) visto la vicinanza col canale decide di cercare proprio sulla riva di questo e.......frugando nelle canne e nei salici selvatici alza un'alzavola,alla quale io non posso sparare,causa la distanza ma Roberto fa in tempo ad indirizzargli una botta che sfortunatamente non si rivelerà fatale....anzi.....la porterà ad andare a morire chissà dove all'interno del parco.
Potrete capire che in quello stesso istante ho iniziato a sgranare il mio rosario personale.....molto personale.....accidenti,beccaccia persa ....alzavola persa....[eusa_pray.gif]
Dopo aver cercato ancora un pò decido di far vedere a Roby dove avevo alzato la bekka e ci dirigiamo sul posto....passando prima sul punto in cui era partita l'alzavola.
Roberto mi indica il punto esatto con la mano ed il Petardo , credendo fosse un invito a cercare in quel punto si butta tra le canne palustri e poi attraversa il canale salendo sulla riva opposta......dove in un secondo un meraviglioso germano si incolonna tra le cannucce ed i rami dei salici.
Per sua sfortuna non ha lo stesso kulo rotto dell'alzavola e cade oltre i rovi ...... Petardo sbriga il suo lavoro e me lo riporta con la solita aria da sborrone!
Anche per oggi abbiamo dato........devo dire però che QUALCOSA ho anche preso....si , "proprio li"......una sarsegna e 1 bekka......ekkekazz!.

Ciao,Paolo
 
Ankio oggi una coppia di germani e uno poi singolo padellato......calati una decina di stampi e un mojo su una stoppia di mais con risultati discreti visto il periodo........
Ciao
Alberto
 
Stamani Albetta con tanta acqua e poi il nulla,almeno fino alle 8,fanno visita 8 germani si buttano aspetto...tiro due vicini,circa trentacinque metri,piombo 5 nik calibro 20 sembrava aver sparato l'11 si alzano incolumi(almeno sembrava)'tiro a uno e cade a 50 metri,tiro un altro e cade stoppato,un altro lo ritrovo mentre raccolgo i due,in pratica saranno tre,tornando alla macchina ho il tempo di vedere il mio springer che corre dietro un verro di 90 kg,,che va via senza neanche una fucilata nel c......lo....
 
In laghetto l'alba scura mi regala la possibilità di fare una schioppettata con un germano ma purtroppo non la sfrutto al 100% e rotto d'ala lo perdo tra le canne.
Prima di andare al lavoro Fabio ferma un altro bel germano.
Decido di prendere Gina e Petardo e vedere se riesco a recuperare quello buttato giu' a buio ma i cani non riescono a prenderlo.......si tuffa e riemerge in continuazione,purtroppo è soltanto rotto d'ala.
Decido di fare 2 passi lungo un canale e riesco a tirare ad un bèk,mentre il Petardo mi riporta 4 gallinelle d'acqua e a 50 metri dalla macchina riesce a recuperare una fagiana rotta un'ala.......la spoglia di mezze penne ma la recupera,anzi visto che eravamo vicini l'ho fatto salire in macchina con la fagiana tra i denti.......un bel pensiero per il suocero.
Per quanto riguarda le gallinelle domani faccio il risottino per Fabio.[15]
Ciao,Paolo.
 
il problema è che:visto che la stragrande maggioranza di anatidi viene dal nord/est e la tua zona rispetto alla mia è a nord est,se tu avessi delle anatre canapigliate ne fermeresti molte di più di adesso, è per quello che cerco di non farle avere a chi caccia più su di me,e come se facessi la guerra a me stesso hahahaha.saluti

Giustissimo....il discorso non fa una piega......
IBAL per tutto il mese....ihihihihihih
Ciao,Paolo.
 
Ankio mi associo a chi ha fatto cappotto,
Alle 8 e mezza ero a lavorare, l` amico che era con me si salva con un germano e 2 bek fatti camminando lungo una canaletta ( da notare ke il germano trovato era stato ferito da qualcuno)....... domani esco con amici e segugi che chiudono la stanziale a ferrara.
Poi vedremo la settimana prossima se si smuove qualcosa
 
Incredibile la quantità di germani visti anche stasera, li sto tenendo d'occhio da una settimana. Domani mattina e sera monitorerò ancora la situazione per capire quali siano le poste migliori e domenica finalmente si spara :)
 
voglio ringraziare Paolo per il piacere che mi ha fatto sabato portandomi il suo Springer al mio chiaro per cercare dei germani che erano stati persi tra il giovedì e il sabato appunto. Ottimo Petardo.
Ieri all'alba dopo l'uscita delle anatre non è volata una penna..faceva un caldo boia. Si son visti però diversi beccaccini.
Io ero di matrimonio poi e non son riuscito ad uscire al pomeriggio ma il babbo e Alberto si sono divertiti portando a casa 11 germani.
Peccato sempre per qualche animale perso.
ciao a tutti
 
36 grammi ????????? stefano sicuro di star bene ???????? chiamo immediatamente massi e zio claudio per accertarmi delle tue condizioni...
e poi il mestolone sa di cane bagnatoooooooooooooooo hahahhhahah...
un abbraccio...

Mi sa che al buio ne ho preso una sbagliata ..hahaha!!! Ciao!!!!
 
Ragazzi ricappotto pure ieri noooooo!!!!che palle non ho visto ne un alzavola niente niente niente, solo tre Germani mi sono passati sopra la testa a trenta mt che non ho sparato seno' sarebbero caduti in canna.faccio L etico eppure non ci riesco più a cader dentro.ieri fatto un beccaccino un tordo e una fagiana domenica di quelle serie trovata dalla mia cocker.voglio un masorin con le ali a cop!!!!!!!!!
 
X denis: non è la bora sabato che ti ha aiutato ma il culone grosso che hai......pure domenica!!!!
Io domenica cappotto di brutto salvo nel pomeriggio con un beccaccino, ieri ricappotto di brutto guardando il papà di denis che fa un tiretto di magassi, salvo il pomeriggio con 4 beccaccini e un porciglione.....un beccaccino era con l'anello veniva da Praga inanellato 13/12/05.bella soddisfazione al meno questa.
Ci sto anche io x i cappotti!!!!!!

se mi vedevate sabato, ridevate tutti .... ho contato le canne rimaste sulla coveggia, 7 davanti e 11 dietro.
alle 4.30 mentre mi facevo il caffè è passato un tipo con la barca, punta la pila, rallenta, punta di nuovo la pila e mi dice in dialetto: vai a casa!!!
io invece calo la stamperia, tiro fuori le reti mimetiche (quante bestemmie) i ferri per la coveggia volante e via, si parte!!!! non sapevo se ridere o piangere!!!
prima uno e poi un altro... arrivo a cinque, quando sono uscito per recuperare un germano con la barca che sembrava un condominio svolazzante, mi si calano un acqua appena lunghi 2 germani, non provo la botta di culo in acqua, perchè con tutta la rete davanti non capisco bene quanto vicino sono e se ne vanno. cercando di tornare mi gira un'altra femmina di germano a tiro, ma ero troppo vicino al mojo e una folata di vento mi avrebbe spinto la barca sopra il papero ad ali rotanti.
sicuramente ci vuole il culone grosso.... ma ci vuole anche tanto coraggio a mettersi a cacciare in quel modo (la coveggia volante ha bisogno di essere migliorata, senza dubbio).

per Marchetto,
per quanto riguarda ieri.... dai, su, in fondo 4 magassi lo hai visti, mio papà li ha visti molto più da vicino...

denis
 
Visto che non capisco 'na beata mazza de quello che dialetticamente scrivete.....considerando che domani e chissà per quanto ancora sarò assente tra le pagine vissute ..... ...come er " sor " Lando ........auguro .... una sentita IBAL a voi tutti terroni padani che uscirete domani, tra intemperie e freddo ...... mi raccomando ....copriteveeeeee .....e fatele passaaaaaa !!

.....per fortuna oggi non vado a caccia altrimenti con i buoni auspici di fabio sarebbe stata dura....

- - - Aggiornato - - -

Culite......????si dice culo sfondato.......
Domenica sera decido di andare in un posto, a metà strada trovo degli amici chiacchiero un po' e dato che si era fatto scuro decido di fermarmi senza fare ulteriore strada.....bhe io non ho fatto una fucilata niente di niente dove dovevo andare l'hanno preso lunedì mattina fatte più di 15 alzavole e qualche germano, vi giuro che mi è tornata la gastrite......

se hai la testa più dura dell'acciaio cosa ci possiamo fare noi?
sapevi dove andare (te l'ho detto la settimana scorsa che con la tramontana il posto ok è quello) e ti sei fermato con gli amici!!!!
mi dispiace per la gastrite, ti doveva venire al posto di quella una bella orchite così almeno non trombavi per una settimana ma comunque potevi mangiare e bere!!!
la prossima volta ascolta i consigli degli amici, magari di quelli che cacciano nella zona bassa che forse sono un poco più affidabili.

Denis
 
Certo Cicalone, sabato ti saluterò MASSARELLA.....anche se da me che sono in Pistoia è un pochino distante...

Le tue zone (Opera pia o limitrofi, vero ?) sono molto peggiorate negli ultimi anni, anche se da quest'anno la Provincia di Firenze ha chiuso circa 100 ha al confine con Pistoia (ex proprietà Rosellini Vittorio e adicenti...) e la situazione dovrebbe progressivamente migliorare...

Ho alcuni amici che conoscevano bene la persona con la quale venivi a caccia, me l'hanno sempre descritta molto bene in tutti i sensi, peccato che se ne sia andata così prematuramente.....

Oggi il padule è rimasto di fatto identico nella sua morfologia, ma la caccia è cambiata a 360° gradi, le anatre sono aumentate in maniera esponenziale, in particolare le alzavole, ma con comportamenti totalmente differenti dai tuoi (e miei) tempi ....poi noi cacciatori abbiamo messo il resto.....

Se ti portassi a caccia una mattina qualunque come queste, dove non vola una penna, poi per non passare bugiardo dovrei anche portarti fisicamente anche a vedere le anatre nelle riserve, altrimenti non crederesti mai che abbiamo cacciato con migliaia di animali nel raggio di un paio di km...

Un saluto

Sandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto