Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nella giornata con il meteo piu' bello dell' annata, finalmente senza nebbia, vento o pioggia, -4 e qualcosa meno all' albeggiare, continuano a latitare le cesene, ne viste ne sentite, per fortuna san merlo continua a salvarci, 7 tiri con 4 me, 2 ts 1 ghiandaia, visto qualche merlo in piu', ma anche se di passo, non son piu' i ********zzi dei primi d'ottobre e i colleghi in gabbia non han piu' tanta voglia di insistere.
visto l' andazzo generale, metterei la firma per fotocopiarla sabato prossimo................

___________________________________________________________________________________________________________

Lorenzo, te ne son successe di tutte quest'anno e gira rigira nelle nostre zone, sei quello che fà i numeri migliori di tutti!
Grande.

Io come detto non sono andato ed il mio vicino di capanno che non salta mai una mattina, stamani ha chiuso con il solito inesorabile san merlo. Per il resto zero assoluto, nè un sassello nè un tordo (cesene manco a pensarci)

Ciao
 
In attesa di trovare sufficienti motivazioni per Sabato, oggi fatto festa. Il mio socio insiste, alle 8 aveva fatto due sasselli. Notizie deprimenti da altri capanni di amici in zona.
 
penso che non ci sia nessun mistero.non é il verso che è creduto ma il ts.quelli che cambiano la primavera sono le mezze cartucce non quelli giusti.
allora io ho sempre avuto mezze cartucce, perche' di sasselli ( mai avuto un allevato ) che abbian tenuto il solito verso dal' primo anno alla fine non ne ho mai avuti, tutti lo han sempre cambiato, piu' o meno copiando sempre i piu' bravi o almeno quelli che urlavan di piu', migliorando sempre nei primi 2/3 anni e spesso dopo il terzo anno son diventati piu' bravi degli altri, questa pero' e' solo la mia esperienza personale, non e' detto che sia una regola, ma su questa vado avanti.....
un esempio l' ha riportato qualche giorno fa' il nostro dottor/essa/pecos.........
 
Io non sono andato oggi e non ci andrò nemmeno domani causa quel brutto "vizio" che non ho ancora perso che si chiama "lavoro".
Notizie dal mio vicino di capanno parlano del nulla totale....zero al quoto!
Vada come vada ci tornerò su sabato per chiudere definitivamente la stagione.... E pensare che all'apertura mio papà ha portato al capanno una bella bottiglia di prosecco dicendomi: "Questa la apriamo appena prendi la prima cesena"....ecco la bottoglia è ancora su CHIUSA!!!! Sabato o la apriremo lo stesso e se ne tornerà a casa per un'altra occasione.......
 
andate a vedere la stagione 2010 2011 13 15 16 giornate memorabili di tordi e merli le abbiamo scritte noi sul forum al 6 ottobre la davamo per finita
 
Sono sicuramente tutti al fronte, buon per loro....

Come volevasi dimostrare, oggi vi segnalo un ottimo passo nel grossetano, principalmente tordi ma anche i primi merli...ed io in ufficio a rosicare, anche se è solo....mea culpa!!!!

UN saluto

Sandro

Sandro

Peccato cavoli Sandro..........dai diciamo cosi' siamo fiduciosi per sabato.............:D
 
grazie a tutti ho scrittoqui perche era cominciato il discorso se era meglio il410 oil 36 ma ol pret spero mi assolva [22] ahahahah
 
Mattinata in appostamento vicino a casa. Fatti 2 merli 1 tordo 2 sassello 3 storni (colpo unico su secco a branco di 7).
Speriamo nei sasselli !!!
Ciao a tutti !
 
Stamane fatte 4 ce e 2 Ts .... Un gruppetto di 12/15 tutte sparse poi 2 poi 6/7 Ts anche quelli sparsi... Poi il nulla..... Forse x le ce c'è una piccola speranza .... I Ts addio....domani nn vado... Adieu
 
No appunto. Visto che in altri thread chi non vuole la scaccia, chi i richiami e chi dice che al rientro devono dormire e quindi andrebbe abolito, io dico che se tutto ottobre il meteo li spinge da un'altra parte te puoi vietare anche la fia ma non si tira una botta uguale

sono i soliti discorsi strambi delle annate di passo scarso, purtroppo c'e' ancora chi va' caccia per raccontar le proprie gesta in armeria o al bar, quando non hanno piu' nulla da raccontare devan dar la colpa a qualcuno o qualcosa, a volte son contento quando mi accorgo che a caccia non esiste piu' o quasi il vincere facile e ai cialtroni della domenica non resta altro che il bla'-bla'-bla', non saranno mai contenti, sempre piu' invidiosi e ci sara' sempre qualcuno migliore di loro ( al bar ) a rovinargli il fegato........
 
Dimenticavo..un collega in zona sui 1000 m domenica ha preso 4 cesene e 7 sasselli..oggi invece nn ha visto nulla passare..domani tante speranze almeno d veder qualcosa..magari la prima gardena
 
ho scritto solo come me l'han venduta...beh non vi entrano dal mare a voi i ts?....pensavo di si...mah....mica li chiamano i corsini...che abbia preso una cantonata...?????
 
Mi sembra che tutti gli anni, quando smette di tirare tutta italia, qualcosina si vede qui da noi. Io ho visto una dozzina di animali, purtroppo in temporaneo non è facile tirare, bisogna essere veloci e a volte non basta.. Insomma fatti 3 ts 1 merlo, altri due ts infrascati caduti lontano e a un merlo non ho fatto in tempo a tirare.. Visto qualche altro sassello cattivo e 3 che sarebbero stati forse buoni se i richiami gli avessero fatto almeno uno striscio... passati 30 m sopra al capanno e spariti.. Tutto sommato non mi posso lamentare anche se l'annata è veramente puzzolente di m.....
 
A capanno ancora 2/3 cesene e un frosone spero che arrivi qualcosa abato seno si gela acapanno
 
ieri fatte 2ce e 1 me...diciamo che le ce potevano essere un paio in più..era un gruppo di una decina che mi si è messo su un secchetto che ho a circa 35-40mt....era pieno..purtroppo nella fretta del doppio il babbo non ha sparato con la sinistra...e nella destra aveva una cartuccia leggera.....praticamente ho sparato appena io....va bene lo stesso dai......
 
Grazie Rinaldo si si anche i richiami erano contenti..l'unica cosa che mi avrebbe reso ancora più contento era almeno vedere o sentire 1 dico 1 cesena......quest'anno niente qui da me eppure tutti gli anni poche ma si vedono.....
 
Ragazzi ci sono ancora....ieri e oggi due ottimissime giornate...ieri fatto piu bottacci ma visti di meno....oggi era una cosa incredibile...tutti alti gruppi da 5\6 entravano cattivi si mettevano e subito via...cmq visti tanti ma tanti...addirittura entravano tutti da ovest...mai capitato...fatto il primo merlo di passo...sarà furia nn sarà furia chi può dirlo....all appello mancano merli...pettirossi e fringuelli io nn ne ho ancora visti...per mè vedremo poco da ora e per una settimana cauisa maltempo ma ne vedremo ancora....il fatto che qualcuno a gia incarnierato qualche sas nn è una bella cosa...vedremo...ibal a tutti!!!!
tu non ne hai visto ma pettirossi e soprattutto finchi ne sono passati a valanghe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto