Stamattina in Valle a Porto Tolle, mare mosso e vento di scirocco: il nulla mai vista una desolazione tale, vista nemmeno un'anatra in lontananza, nulla di nulla.
Gli appostamenti vicini in silenzio totale, come noi del resto...
 
Giornata buona per.................
Ciapare el soe e magnarse na frituretta de quee giuste!!!!!!!
(Giornata buona per prendere il sole e mangiarsi una frittura di pesce)
Ah, dimenticavo.........ricordati la crema!!!!!!!
Ibal
alberto

......;)....ma ti e Lucav gavìo mai sentio parlar de attacchi de diarrea fulminante???....ecco a ve la auguro.....[Trilly-77-24.gif] de cuore....ahahahah
Un abbraccione a tutti e due e una raccomandazione ad Alberto.....stai in attenti che dopo la chiusura della stagione venatoria faremo una cena/incontro per Veneti e "simpatizzanti"......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

ciao,
io domenica sono andato contro corrente, zona bassa c'era gente ovunque già alle 2.30, allora sono andato in Punta Franchetti. Due sarsegne, un magasso e 3 folaghe che arrivavano da Val Nova.
Ah.. dimenticavo tanta tanta pioggia, ho scolato la barca 2 volte.

Denis

Bisognava che te fossi andà in laguna sud......noialtri ghemo scolà la barca 4 volte....ma de PROSECCO....ahahahah
Ciao,Paolo.
 
E' tutto vero. io mi do e do per consiglio, appena le vedi abbassa gli occhi a terra come se fossi punito, tanto con la cosiddetta coda dell'occhio appena li vedrai, significherà che è ormai troppo tardi per loro.

Ad esempio io quando li chiamo guardo sempre verso il basso.....io ho fatto le prove con i cormorani quando sono circa a 50 mt spalanco gli occhi e questi si impennano di brutto.....la prima cosa che gli uccelli vedono e il bianco degli occhi.....fate questa prova.ciao
 
Ieri giornata con poco movimento di becchipiatti, dalle 7.00 alle 8.30 non vedendo nulla decido di sedermi un attimo ma appena un minuto dopo sento il cane fare un lamento mentre sta scrutando il cielo con il muso fuori dal capanno, mi alzo di scatto e guardo indietro vedo 3 germani avvicinarsi, mi vedono e ne stacco 1 con un colpo poi provo a richiamarli fanno un paio di giri e se ne vanno.
Mezz'ora più tardi ne arriva un altro gruppetto saranno una decina fanno 5 o 6 giri sempre larghi e vanno via.... Inizio a pensare cosa non poteva andare nel gioco ma solo in un secondo momento mi accorgo che a 150 mt dal capanno 2 imbecilli stanno camminando tranquillamente nella mia direzione [****.gif][6].
E qui finiscono gli avvistamenti di anatre per la giornata, fino alle 11.30 riesco a prendere 3 allodole e una cornacchia grigia poi decido di smontare tutto.
Mentre sto smontando senza accorgermene mi entra una balla di colombacci a tiro nel capanno ma purtroppo sono senza fucile [cry.gif], aspetto pazientemente un ora dentro a quello che resta del capanno intanto sono tutti messi davanti a me che pascolano ma poco alla volta si spostano sempre più in là, finisco di mettere via tutto, prendo fucile e cartucce dalla macchina e mi avvio verso il luogo di pastura, riesco ad avvicinarmi ad un gruppetto di una 15 di pezzi e appena prendono il volo bum bum bum e 6 tornano a casa con me [spocht_2.gif]
 
vi dico una cosa...di migrazione ognuno ha la sua idea ma nessuno ci capisce. Ovviamente anche secondo me se non fa freddo al nord di uccelli se ne vedranno pochi per ora... Ma tornando alla considerazione iniziale mai dire mai le migrazioni son strane ci sono dei giorni che pur avendo tutte le condizioni contro gli uccelli passano lo stesso e delle giornate che scommetteresti su un buon risultato non vedi volar penna, quindi fiducia ragazzi che questo è il tempo dei numeri per noi paperai...

Saluti!!!

stra quoto
 
hahahahahahaha accidenti buba........il pinolo!!!!!nn dovevi!!!!!!!!

qualche fucilata si e' fatta stamattina....peccato per un mezzano scarseggiato in alba scura e perso nelle tenebre..

ciao tonno, in italiano scrivi bene....... ma hai problemi di comprensione...... ho padellato una canapiglia.... mentro i pinoli al massimo si spadellano...hahahahah però la conferma la chiediamo al cuoco ufficiale[smash.gif]
:confused:

mattia, mi dicono che el pignol è più saporito del fofano.....bha non saprei.

ciao buba
 
80 metri? notevole! una curiosità: spennandolo hai controllato in che punti è stato attinto dai pallini? ciao e complimenti

non l'ho spennato, perchè l'ho regalato. Comunque sono più che certo della distanza, perchè il chiaro l'ho realizzato io con tanto di fettuccia, e il mestolone si trovava nella zona oggetto di un recente ampliamento. Prima la sponda a ponente si trovava a 80 mt. dalle feritoie con acqua alta 50 cm., l'ampliamento eseguito ha interessato tutta quella sponda con spostamento di 30 mt dell'argine ed altezza dell'acqua tra qualche cm sino a max 20. Il mestolone è rimasto colpito proprio all'inizio della zona con acqua bassa.
Ciao
 
Sabato scorso prima cacciata nel Pisano al chiaro di un amico, ottima giornata con molte presenze al buio caratterizzate da germani e alzavole che pero' mezzora prima dell'alba si sono squagliate alla grande, a giorno comunque l'amico e' riuscito a fare una alzavola e 1 mestolona oltre a un altro uccello ferito e non rimasto, visti molti beccaccini e vari trampolieri tra' cui anche un chiurlo reale, troppo bello cacciare con le anatre vive germanate messe con il sistema del filo passante al centro del lago e avere anche il doppio gabbione con codoni, fischioni, alzavole che facevano un notevole concerto.......domenica si ripete e speriamo nel tempo cattivo, dormiro' a casa mia a Lucca e poi si decide dove andare....

E noi qua in Romagna solo con gli stampi...nemmeno le germanate!!!😭😭😭
 
purtroppo l'assenza degli uccelli stamattina al chiaro non è stato un caso.....oggi nel pomeriggio sono andato a fare un giro per controllare delle cose e ho trovato nascosto nelle piante di sorgo un capanno improvvisato e un mezzo bidone capovolto.....qualcuno fra ieri sera è stanotte mi ha fatto visita.....

ciao wish mi dispiace per l accaduto . bravi cacciatori di **** .
 
ieri al chiaro dt il socio ha fatto un carniere da 8, visto che il movimento delle alzavole c'è stato per un ora sino al sorgere del sole, oggi invece un'ospite inesperto di cose d'acqua ha quasi cappottato incarnierando solo un pazzetto.........io per il momento mi dedico ai tordi, se non altro per il disturbo creato dagli allodolari ( in fin dei conti anche loro hanno diritto a praticare la loro caccia )...comunque domenica conto di fare almeno l'albetta ( sempre che non girino allodole .... alorra mi fermo ) mentre auguro ai colleghi malati di paperite un grosso ibal per sabato.
 
per questo fine settimana, sola uscita domenicale, sabato pioveva troppo e considerato che giovedì ho dovuto scolare la barca due volte ho preferito stare a casa.
domenica per fortuna non pioveva, 5 alzavole, 3 moriglioni (benedetti magassi) e un fischione, non mi lamento, ma mentre cercavo un'alzavola in canna un branchetto di 6 si è calato tra gli stampi.... diciamo che mi sono ricordato il nome di alcuni santi di cui non avevo memoria.
ieri, mio papà ha fatto meglio di me domenica, di poco.
alla prossima

denis
 
salve pererari oggi terminati i lavori al chiaro .appostamento decisamente bellissimo ( anche perche lo fatto io ;) ) ultimo montaggio aria condizionata wc ( uomini e donne ) doccia e cucina . torniamo alle parere litorale laziale grande movimento di germani e marzaiole e diverzi bek . siamo pronti per la nuova stagione augoro a tutti di trascorrere giornate di caccia serene in allegria e amicizia e perche no dei carnieri di soddisfazione . la mia prima anatra abbattuta la dedichero con affetto al nostro amico mauro mimetico col col vostro aiuto sara il carniere piu bello di tutti i tenpi . in bocca al lupo a tutti un abbraccio michele !
mitico Michele! complimenti per il lavoro svolto e quello che dici riguardo a Mauro ti fa onore!!!!!!!
e soprattutto grazie per le belle parole!!!
 
Lunedì dopo un fine settimana un Po sfortunato causa domenica negativa al fiume:levati 3paperoni un alzavola un Germano e un moriglione ma portò a casa e sparo solo l'alzavola...ma parliamo di lunedì mi sveglio insieme a mio padre lui mi dice vado a becche prendo i cani e parto ..io di corsa al mio lago..entro in capanno e nessuno dei miei 10germani apre il becco...penso che me li abbiano rubati xke non ho il binocolo ed é buio...ma D'un tratto nello specchio del lago vedo una sagoma compatta troppo grande ma immobile...poi si muove si trasforma...prende vita diventano 3e cantano a dismisura...alzavole..chiamo mio padre perché voglio condividere con lui aalmeno una scarica quest'anno .mi raggiunge tutto affannato e a giorno decidiamo di sparare!3 bellissimi maschi di pazetti condivisi con chi mi aiuta sempre al lago ma coglie pochi frutti!saluti l'anconetano
 
ieri mattina, giornata freddina con borino.
riporto a casa 4 germani, 3 moriglioni, 1 alzavola e 1 folaga.
Purtroppo perso un germano nelle canne caduto morto all'interno di una valle privata... compagno di caccia dal grilletto facile!
stasera fuori di nuovo per domani.

ciao a tutti

Denis
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto