Ora rispondo seriamente: un conto è l'impostazione, un conto è l'incontro fortuito.
Se sono ad anatre sono sempre caricato medio/pesante o pesante anche pesantissimo, ma puó capitare il germano quando sei caricato per altri animali: in questo caso io continuo a dire che a 30 metri con l'8 casca tutto.
 
A Fucecchio dopo un periodo natalizio all'insegna dei cappotti a ripetizione, da Gennaio si caccia solo il giovedì e la domenica...

Il primo giovedì dell'anno non sono andato causa lavoro, ma in padule han fatto poco..qualche animale ha girato sul tardi dopo le 11,00

Domenica con una megapadulata qualcosa si è rivisto, Io ho fatto un Germano ed un alzavola ma purtroppo ho perso la femmina della coppia ed una altra alzavola allungata....l'altro appostamento una germana ed un alzavola dispersa....l'acqua è cresciuta fin oltre i 2 mt...

Ieri come da copione siamo andati a fare un giretto a caccia chiusa e nella nebbia viste molte alzavole in giro ed avevamo anche 3 moriglioni posati nel gioco.....

Ormai l'annata è compromessa ma forse qualche mattina decente ancora è possibile....se San Nebbia ci aiutasse....

Un saluto

Sandro
 
Ieri in afv della laguna nord giornata da ricordare.
Pioggia e vento l'hanno fatta da padrone mettendo in ala molte anatre tra cui ottima presenza di fischio e codoni
Buoni carnieri per non parlare delle spettacolari curate........e ho dovuto servirmi da solo..per infortunio dl mio barcaiolo................non vi dico le bestemmie col vento e pioggia...........

potevi fare un fischio che lasciavo la barca sull'argine e con una stivalata ero li in un balenooooooo!!!!!!!

ciao buba
 
stamani mi sono dovuto assorbire un bel cappotto.....anche se provocato ma sempre di cappotto si tratta....potevo portare a casa due alzavole ma un fenomeno ha pensato bene di posizionarsi a poche decine di metri dal chiaro mettendosi a sparare tordi e altro facendole involare.....comunque visto solo queste e pochissimi colpi.....speriamo di avere piu' fortuna domani.....ci vorrebbe un po' del culone di Mattia ma quel tonno se lo tiene tutto per se.....
 
hihihihihihihi azz joe se vai dal vittorio vengo pure io a fare da portatore!!!!!hauhauhau

Ciao....ma intendete IL VITTORIO che penso io ???
Non ho + nessunissimo suo riferimento .....ed in aggiunta non so in che valle cacci.
Io , nel frattempo, mi accontento della valle libera.......sempre e comunque MAGICA !
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

QUEST` ANNO INVECE PER ME LA FORTUNA NON MI VUOLE ABBANDONARE!!!!!
Seeeeeeeee.....oggi e` venerdi e ho febbre alta e mi sembra di essere passato sotto un tir!!!!!
Queste cose mi fanno girare ...............

Non hai il fisicooooo!...vai a fagiani che è meglio.....ahahahahaah!
Ovviamente scherzo......auguri di pronta guarigione.
Ciao,Paolo.
 
Quello di aver visto volare poche anatre è un fattore comune, anche da noi non è voltato praticamente niente, io ero in canaletta ( cioè tra 2 private) che hanno sparato per tutta la mattina, ma le anatre viste uscire erano ben poche rispetto alla quantità che stazionano all'interno di esse.......amici che erano in botte vicino ad una privata che detiene il record per numero di alzavole presenti, mi hanno raccontato che anche se all'interno di essa hanno sparato come dannati in 4 posti in libero non ne è uscita una, di tutti posti solo uno ha fatto un'alzavola alle 08.30 quando ormai stava per raccogliere tutto................

Ciao,Marco

sarà come dici tu, ma io ho qualche dubbio relativamente alle mie zone di caccia in merito alla reale presenza di tante anatre e in particolar modo dei tuffatori.
Aspettiamo e vedremo, di sicuro le condizioni metereologiche non ci aiutano. Rimango comunque dubbioso, diciamo così.

Denis
 
Salve a tutti,volevo chiedere se ce qualcuno che mi puo dare una dritta per provare a fare una mattina di caccia in laguna veneta. Premetto che io faccio caccia da capanno e volevo provare la caccia in botte. ringrazio anticipatamente tutti chi mi puo dare qualche aiuto. grazie

ciao, penso sarà difficile che trovi qualche buon samaritano in laguna nord, piu facile a sud. altrimenti con un po di neuri poi chiedere nelle aaffvv ma attento ai pacchi!!!!

ciao buba
 
Mattinata tranquilla fatto una ventina di persone a pranzo.....con i piatti ovviamente, no col fucile....)mannaggia mannaggia.uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.ieri sera ho dato le dimissioni ma non sono state accettate.....che faccio??entro col fucile??!!

Il fucile solo in Canalon......me raccomando.
Anche perchè in ristorante rischi di far quota in un attimo.......[5a][35]....come i magassi a stampi .
Ciao,Paolo.
 
Ciao Marco,
un grosso in bocca per il babbo...vedrai che sicuramente si risolverà tutto per il meglio!


Ciao Alfio, ben trovato!!!!

Grazie per l'augurio, non dovrebbe essere nulla di grave, ma a 78 anni e passa, anche una pulce a volte può sembrare un'elefante.......notizie fresche di oggi sono confortanti, speriamo continui così

Grazie,Marco.
 
Lago di Chiusi anatre pressoché Zero, arrivate parecchie pavoncelle ma senza esagerare, rientro serale alle anatre zero, poi scarichiamo mettiamo i fucili in auto e aspettiamo buio per vedere cosa esce da Montepulciano... 2 Branchetti di alzavole e 5 coppie di germani... praticamente parco vuoto , normalmente sarei dovuto andare via dal mal di testa
 
Ieri nel primo pomeriggio ho fatto un sopraluogo negli appostamenti situati nel canale valle lepri,località mezzano nerdest,e accompagnato da mio figlio abbiamo fatto una bella camminata fino ad arrivare oltre all'ultimo appostamento dove logicamente la caccia è vietata.Non posso negare la sorpresa che ho trovato,canale zeppo di germani , alzavole mestoloni ecc. ecc.,preso dall'euforia si torna a casa si contatta il mio socio e si organizza il tutto per oggi,insomma risultato non abbiamo visto un c...o,gli anatidi dove li ho visti io lì sono e lì rimangono.Che delusioneeeeeeeeeeeeeee.
 
Sul fatto del cordino per i vivi,io l'ho messo molto spesso in pratica ma esclusivamente in zone dove la profondità dell'acqua impediva di usare i vivi se non con l'uso della barca,con annessi e connessi......
In quei casi preparavo ad inizio stagione tutto il marchingegno di pesi e carrucoline ....(in genere 3 o 4 ).. poi ,secondo il vento ,usavo l'uno o l'altro .....
Chiaramente in sguazzi e laghetti poco profondi preferisco entrare in acqua e metterle giu' una alla volta.
Ciao,Paolo.
 
bello condividere con i propri cari queste emozioni.
Lunedì dopo un fine settimana un Po sfortunato causa domenica negativa al fiume:levati 3paperoni un alzavola un Germano e un moriglione ma portò a casa e sparo solo l'alzavola...ma parliamo di lunedì mi sveglio insieme a mio padre lui mi dice vado a becche prendo i cani e parto ..io di corsa al mio lago..entro in capanno e nessuno dei miei 10germani apre il becco...penso che me li abbiano rubati xke non ho il binocolo ed é buio...ma D'un tratto nello specchio del lago vedo una sagoma compatta troppo grande ma immobile...poi si muove si trasforma...prende vita diventano 3e cantano a dismisura...alzavole..chiamo mio padre perché voglio condividere con lui aalmeno una scarica quest'anno .mi raggiunge tutto affannato e a giorno decidiamo di sparare!3 bellissimi maschi di pazetti condivisi con chi mi aiuta sempre al lago ma coglie pochi frutti!saluti l'anconetano
 
Oggi consueta visita dal mio amico Mattia in Baiona. Doveva esserci nebbia ed invece non c'era neppure foschia.... Cmq posizionati i vivi una folaga comincia a girarci in torno ma ancora era buio, alla fine la vediamo ma era ad almeno 80m per cui nulla. Dopo 5-10 minuti decide di alzarsi in volo, ci gira intorno per poi passarci dietro a una cinquantina- sessanta di metri, proviamo con 2 colpi a testa e miracolosamente cade ferita ma morente. Non facciamo in tempo a tornare dal recupero che mentre stavo cercando la cartuccia giusta in cartucciera Mattia vede 3 alzavole che volevano posarsi alla mia sinistra, partano in colonna, spariamo (in abbondante ritardo ad una), la tocchiamo ma se ne va malconcia.
Passa un' altra mezz'oretta (con io disperato per l' occasione persa) che un' alzavola ci punta dritta da davanti e che fortunatamente stoppo di terza.
Da qui praticamente più nulla se non sul tardi una pavoncella che Mattia mi richiama tra gli stampi. Sparo io, la padello di prima, faccio per tirare la seconda visto che si era messa perfetta e la cartuccia mi fa cilecca!!!! Maledetti inneschi!!!! Ne avevo preso un lotto di mille, gli ho praticamente finiti e tutti sono andati perfetti e proprio oggi dovevo trovare quello fasullo!!!
Ringrazio di nuovo Mattia per quest' altra bellissima giornata in valle.

Ciao, la pavoncella aveva precedentemente fatto 3 passaggi sul nostro gioco, buona buona appana calata. si vede che doveva vivere !

un saluto

Mauro
 
Anche oggi quel poco che basta per non rientrare boaro!
Fatta una germana e poi dalle 10 in vagante assieme ad un amico, fatti una fagiana e 1 colombaccio.
Una nebbia molto fitta e persistente ci ha fottuto metà mattinata ....
Ciao,Paolo.
 
non leggo commenti e questo mi fa capire che la situazione non è delle migliori. Anche qua poca roba...uccelli nuovi zero....salvato il cappotto con un'alzavola d'alba e visto qualche germano a giorno girare lontano.....nonostante questo sono fiducioso perche' stamane ho ritrovato di nuovo il chiaro imballato di uccelli dopo l'ultima visita.....segno che non sono riusciti a fare un grosso danno....anche al lago non muove una penna quindi in assenza di uccelli nuovi ci affidiamo al maltempo per riuscire a fare qualche buona giornata.
 
Grazie mille Paolo!!!
Sono uscite molte vole ad anatre e come già ho detto da noi è una caccia di dedizione...esci 10 volte se fai carniere 2 o 3 volte è buono!!! finora si sta muovendo pochissimo quindi non ho potuto valutare nemmeno io dove si muovono più anatre :confused: a me quello che piace di più rimane quello più a sud perché più ampio ed inoltre straricco di vegetazione attorno e dentro dato che è un ansa molto bassa con massimo 1 mt d'acqua... secondo te le anatre di passo entreranno dal mare e saliranno???
non so perché ma mi viene da pensare che il posto più a nord sarà buono quando le nostre amiche saranno già entrate e forse li gireranno di più... boooooh :(
 
....e ti pareva......... che quando si tratta di cappotti io sono sempre in prima linea....ma leggo che in questo periodo ho parecchia compagnia [Friends_emoticon.g:.......
Paolo ha avuto una buona idea...ma l'azinista di maggioranza dovrà essere chi ha collezionato più cappotti nella stagione.....a quel punto oltre ad essere l'azionista di maggioranza sarò anche l'amministratore delegato hohohohohhoo


Ciao,Marco.
Allora penso di avere la vittoria in tasca!!!!!!!!!
X natale sconti del 30% su tutti i cappotti.......
Cosi almeno speriamo di finirli ahahahahaha
 
stamane alba inaspettata, visti diversi uccelli sia a buoi che a giorno fatto....portiamo a casa 3 alzavole ma il mio compare si fuma prima 5 mestoloni poi un fischione....arrivati a buoi anche un branchetto di una decina di alzavole proprio appena sparato le prime che purtroppo non abbiamo la possibilita' di vedere arrivare a causa dello scuro ma soltanto quando ci passano a pochi metri come delle frecce....visti altri voli di alzavole,fischioni e germani transitare in lontananza nell'oasi....c'era una bella ghiacciata stamattina forse grazie a questa c'è stato questo movimento.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto