Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notizie: questa mattina Tolfa sotto il "marano" qualche tordo allo spollo,poi il nulla nonostate un orda di lupi urlanti setacciava tutti i fossi e spinare che scendono verso il Mignone.
 
Oggi zona Frascati/Vermicino 4 tordi e 3 merli fatti camminando, poco movimento
 
A.le IO non difendo nessuno, non sono piu' tornato a caccia da quando e' stata chiusa la caccia al tordo, non rischio il pda per sparare a quello che e' vietato, pero' capisco chi lo fa....sono cacciatori come noi che hanno pagato facendo i salti mortali delle tasse ridicole e che poi a stagione cominciata e a calendario gia' scritto si sono visti prima sospendere buona parte della caccia e poi chiuderla 20 giorni prima....se hanno i ******** per ribellarsi buon per loro...IO sono un vigliacco e non ce l'ho.....
 
Qualche amico del viterbese VT1 sa darmi informazioni zona Vetralla se gira qual cosa ???
zona RM1 civitavecchia a 600 mt dal mare e zona vt1 monte romano .... Gli unici animali che volano solo le farfalle 0 tordi e 0 palombacci nulla di nulla !

se ti puo interessare io caccio su vt2,ieri e oggi un po di movimento c'è stato ma il problema,come dicono anche altri cacciatori della zona,è che non si fermano,tirano dritti e non curano i richiami..quindi si puo dire che ogni giorno è una sorpresa...
 
mmmm!!stamani ero ha funghi in quel di Montalcino zona castiglion del bosco e ho visto a malapena 2 tordi e sentiti zirlare un altro paio piu' un sassello oltre a qualche fringuello....mah! per me se non passano in questo fine settimana grosse entrate non ce ne sara'....forse se arriva un po' di alpigini...con qualche ritardatario di bottaccio qualche tiro si farà , ,per me il grosso della migrazione è passato dai balcani(linea adriatica)andando in grecia e medio orienta e turchia....le condizioni meteo hanno deviato il flusso migratorio italiano...specialmente quello tirrenico.

Purtroppo credo che hai pienamente ragione
 
Livorno ATC 9 passo sostenuto di Tordi lungo costa Zona Castiglioncello, dalle ore 8,20 circa alle ore 8,40 erano da tutte le parti in totale ne avrò visti una sessantina. Fringuelli passo medio basso, due Falchi, tre Tordele (le prime di quest'anno). Storni 3 branchetti di 10. Colombaccio dalle ore 8,40 alle 9,00 sei branconi dai trecento ai mille e sei spiccioli più bassi. Alle 9,00 era, praticamente, già finito tutto.
 
resoconto del we, caldo da maiali, all alba dai 16 ai 18°, zanzare come se piovesse, ma alla fine mi sono divertito parecchio per i miei standard. sabato raccolti 12 tb,1me e persi 4, domenica raccolti 9tb e 1 me persi 1, se nelle 2 giornate avevo un compagno di caccia con lo schioppo il sabato specialmente potevamo fare un bel carniere ma aimè chhi ha dormito e chi nn poteva, ero solo con un mio amico senza pd. peccato ma mi sono divertito ugualemte.
allodole assenti, visto un branco di fife ieri e sempre ieri un bel po di colombacci a altezze siderali. atc pi14 costa
 
I migratori non si vedono quest'anno, perché hanno sempre il brutto tempo sulla coda, da inizio Ottobre, quelli che passano tirano dritto. Seconda considerazione che vale solo per sasselli e cesene: se leggete gli articoli sui vari siti meteo che non danno solo previsioni, nel centro Europa ed all'est ha fatto e sta facendo caldo, quindi perchè partire? Se poi il trend di tempo perturbato arriva da ovest e dal centro lasciando sempre libero l'est, i migratori non li vedremo mai, è così quest'anno, sarà stato così anche in passato e sarà così anche in futuro. L'anno scorso, ad Ottobre fece bello ed il flusso migratorio fu spalmato su più settimane, non concentrato in 2 giorni come quest'anno. Il 2006, non ve lo ricordate? Un caldo anomalo per tutto l'autunno ed inverno e si videro ancora meno migratori di quest'anno.

Meno male che Maurizio, Spollo e io siamo gli unici matti ad incolpare il meteo piuttosto che il fratello cacciatore che fa una caccia diversa dalla nostra!
 
Ora è il tempo di smobilitare, e cioè riconsegnare il tesserino, pulire il fucile (regolarmente una volta all'anno come tutti i Benelli), sistemare le cartucce avanzate per l'anno prossimo, riporre tutti gli attrezzi che si usano a caccia e così via. C'è un pò di malinconia , ma è così tutti gli anni!
 
domani raccolgo anche io....domenica col c...o....: vado a caccia che so due settimane che non faccio giornata...e poi ha messo qualche goccia di acqua e la pianta dell'olivo se è bagnata si rovina a toccarla..aahahahah[/QUOTE]

andrea anche per me ogni scusa è buona..... ma domani e domenica ho tanta gente ad aiutarmi e non sarebbe carino andare a caccia:))) Comunque domani mattina... spollo, accendo il fuoco e aspetto che arrivino...sarà poco ma almeno 40 minuti me li godo...se non mi congelo prima!
 
Oggi roma 1 zona sasso in 3 fatta quota a fermo specialmente merle e roscioli. ... domani si riprova.
 
Ultima modifica:
Stamani a buio, sparato 1 tb e 1 m poi fine; a sera tirato a 4 tb. Sia a mattina che a sera, intorno, silenzio assoluto! Ciao.
 
Daje ROMA Daje.....oggi a casa,ma le notizie degli amici sparsi per il lazio non sono buone,qualcuno ha anche preso l'acqua.

Pensavano fossi lazzzialeeee !!!!!ma de che ahoo.... muco nasale. ..... ciao
Comunque meglio una purga bagnata insieme all'amico mincio 75 che svegliarsi tutto incatramatoooo... ciao a tutti
 
Se qualcuno in zona marche prov. AN e PU esce domani mattina faccia sapere com'è la situazione :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto