Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con le grigie fanno anche il ragù, poi non so se sarà buono ma comunque sprecarle è un peccato
 
E Bravo palomba,io domani proverò a fregarle anche perché ci sarà pieno di cacciatori nelle altre zone visto che hanno fatto dei lanci, preparerò tutto al buio e poi ho dei nuovi bussolotti cal 20 gr36 n0 saranno devastanti se ci piglio:):):)

Azz.ice gr36 pb 0 per il cal.20 sono vere e proprie mine,io stamattina se non avessi provato delle cartuccie ciofeca che mi aveva consigliato un mio amico avrei fatto in quei 10 min.anche un paio di coppiole,invece delle 3 curate le ho fatte tutte di terza botta con l'rc4 serie oro pb 5,ma le cornacchie servono come banco di prova,pensa se erano colombi,lo aspettavo sotto casa hihihi.
 
Il richiamo ?? Per carità !! E' la prima cosa che metto nello zainetto. Prima "lui" e poi le cartucce.....

Il mio stupore nei riguardi di questo animale è che non sai mai come prenderlo. Tutte le convinzioni acquisite le volte precedenti....decadono o vengono superate da altre acquisite le volte seguenti.
 
Ice dacci buone nuove dai!
Eccomi, ciao ragazzi scusate ma ho avuto qualche impegno, cmq mi sono dato da fare e tra mercoledì e domenica ne ho mandate al creatore ben 43 con l'aiuto di mio fratello, domenica con un nebbione impressionante ci siamo messi al buio sotto 2 grosse piante i soliti stampi a 20 m e anche 2 di movimento x dare un qualcosa in più alla loro vista, nell'uscire dal loro dormitorio sentivano chiamare vedevano dall'alto le sagome e si fiondavano giù a 3/4 la volta alcune addirittura si posavano sopra di noi e inevitabilmente venivano abbattute , la cosa bella questa volta era che non ci vedevano nemmeno se uscivamo dal nascondiglio alcune addirittura sono state prese mentre raccoglievamo i cadaveri , è stato fantastico poi aver fatto 2 doppiette una io ed una mio fratello contemporaneamente ...... Conclusione alle 11:30 ( x riserva) 27 grige 3 cesene e 3 columbass niente male non credete? Giovedì danno nebbione tutto il giorno devo solo trovare un posto diverso e poi ........... NON SI FARANNO PRIGIONIERI! Ps i tiri saranno stati tutti non oltre i 20 m quindi questa volta non ci sono stati che cadaveri eheheheheh
 
non è difficilissimo ma devi mettere il movimento esterno e non mi piace , quella di big hunter ha il meccanismo interno .

In questi giorni mi sto preparando per costruire una giostra "da passeggio". Ho già ordinato tutto su ebay....tutto rigorosamente cinese. Unica nota costosa...i richiami impagliati. Purtroppo non c'è verso di ovviare alla loro presenza. Però a conti fatti....più o meno....con circa 70 Euri dovrei farcela...
Alla fine otterrò un simil richiamo....ma almeno mi sarò impegnato l'ingegno e avrò fantasticato per qualche mese. E il tempo passa...e le grigie s'avvicinano....
 
questa mattina causa pioggia torrenziale e costante solo tre grigie con 5 stampi di plasticaccia credevano poi man mano che venivano giu le avvicinavo a quelle finte peccato il tempo.
 
Se fai dei video mettili qui sul sito delle cornacchie e nocivi....mi interessano sempre moltissimo
 
Raga stamattina ho cappottato dall'inizio alla fine, dalla scelta del posto, agli stampi al tempo e l'unica dico l'unica occasione che mi è capitata non ero pronto e la grigiastra se ne andata via facendosi beffa di me , peccato va be tutto rimandato a domenica !
 
Ice ho visto e sentito che intorno ai 2:40 intensifichi il verso,facendolo piu'concitato.Io lo faccio molto simile,la nota e'piu'alta,forse perche'come dice Zio65 il c50 e'differente dal ft3 e piu'prolungato.Se nascosto bene ti si posano in testa.Comuque complimenti ancora!
 
Oggi divertito.Uscito di casa alle 14 tra capanno e relativa mascheratura con canne e tesa,(cacciavo con i cosciali da anatre visti i leggeri acquazzoni in zona),attivo alle 14.50,smontato alle 16.30 con 12 grigie stese coronate da una bella tripletta(mai fatta alle cornacchie),il tutto sotto una bora di libeccio alternato da 2 scrosci di diluvio intenso.
La volpe ringrazia,stasera cena facile.
 
WildlandShop.com lo trovi qui! Ragazzi io credo che x quest'anno ho finito purtroppo , tra lavoro e problemi con mio padre( avanti e indietro dall'ospedale ) non ho più tempo spero di fare anche solo mezza giornata prima della chiusura..... Mi raccomando ragazzi dateci dentro voi ...ANCHE X ME!!!! e non fate prigionieri:):):)

Ice........tantissimi auguri per tuo papà, spero si risolva tutto per il meglio...........da noi ( veneto) ci tocca aspettare febbraio ( dal 1 al 9) per dare 2 botte alle grige, in quanto ora sono chiuse ( per non sforare il massimale dei giorni) essendo state date anche in preapertura.........vedremo

Ciao,Marco.
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Fatta la mia prima grigia sul gioco!! Mi sono posizionato a buio dove le avevo viste spollinare. Ero nascosto su un fazzoletto di bosco al limite di un campo seminato. Alle prima luci e fino a giorno ne sentivo tante gracchiare e mi passavano anche sopra altissime,qualcuna singola e un gruppetto di 5, peró non curavano minimamente gli stampi. Poi verso le 8 a forza di fare versi con il richiamo (ne ho uno inglese della acme), anche così per prenderci pratica perchè sono le prime volte che lo uso, se ne sono presentate due. Una è venuta e non è più ritornata da dove veniva 😉.

Alle 8 e mezzo ho staccato perchè non se ne presentava più e poi dovevo andare all'uni a studiare. Comunque come prima uscita con gli stampi mi sono divertito! Quando ho un altro po' di tempo vado a cercarle.
 
Ragazzi fatemi una cortesia, venita qui lungo le coste della Sardegna centro orientale magari ospiti di qualche amico e fatecele fuori tutte, ormai regnano incontrastate ste cacchio di cornacchie grigie. Col fatto che la domenica e per noi solo cinghiale - è quasi la malattia regionale - e i giovedì a tordi o a colombacci (qualcuno al limite a beccacce o conigli in verità molto pochi) le altre specie sono praticamente non cacciate e le cornacchie ormai ci stanno scurendo il cielo: Help!!! S.O.S:!!!
P.S. lo scorso anno è stata fatta una apertura primaverile mirata di selezione con risultati risibili.....e ti credo per poco non andavano con il gilet arancione!!!
saluti

fosse per me .... A nuoto verrei :)
 
si ale bracci un pò lunghi ma movimento lentissimo -

La lentezza non e' un problema. Basta prendere un motoridotto gia' con bassissimi giri e se del caso accoppiarlo ad un riduttore di potenza....ed il gioco e' fatto.
Discorso diverso e' la "distanza" dal motore/centro.
Piu' ti allontani e piu' il braccio, non potendo essere rigido come un tondino d'acciaio, dovra' obbligatoriamente essere molto arcuato per raggiungere la medesima distanza ( del tondino rigido intendo).
Questo comporta un incremento notevole del momento torcente applicato all'apice del braccio/raggio.....
In soldoni quindi.....a meno che non voglia creare una sorta di macchina che ruota le cornacchie e basta...senza dargli una simil parvenza reale....credo che il raggio non possa essere superiore ad un metro.
Tutto ciò se voglio usare una struttura leggera e trasportabile facilmente.
Se poi voglio usare un motore da autoclave.....il discorso cambia!!
Piuttosto mi dovrò ricordare di proteggere in qualche modo il petto e la parte del basso ventre/coda del feticcio impagliato. Non vorrei che si spiumasse gia' al primo giro a furia di strusciare per terra..... Mmmh....non c'avevo mai pensato....mmmhh....!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto