Caro mio....chi si accontente gode....oppure,se preferisci,poche ma buone !
Weeeh,stai parlando di alzavole lo sai ?? il top.....
Ciao bello !
Paolo.

certo Paolo che chi si accontenta gode ma in certi casi non è proprio cosi....non volevo scriverlo per non passare da "cazzaro" per qualcuno ma chi mi conosce sa'....comunque a voi di credere o no quello che scrivo....per farla breve finita la scorsa stagione mi sono dedicato a creare un chiaro da zero, quindi un posto completamente nuovo....termino i lavori e prima di ferragosto decido di mettere l'acqua e in pochi giorni cominciano ad arrivare i primi uccelli....in tutti questi giorni prima dell'apertura andavo spesso a guardare e parlando anche con altri amici del forum gli dicevo che 20/30 uccelli li vedevo la sera prima di far buio ma tutto qui fino alla mattina dell'apertura quando arrivo al chiaro e vado ad alzare gli uccelli..... fra germani alzavole e marzaiole forse qualcos'altro ma questi ho riconosciuto dai canti, ne alzo più di 150/200....butto giù tutto ed entriamo nel capanno....nel giro di mezzora ritornano una quarantina di uccelli fra germani e alzavole ma mi accorgo che la visibilità è pari a zero....sono circa le 5.40 e comincia ad arrivare gente e una macchina si infila nella stradina del chiaro facendo alzare tutti gli uccelli....c'è molta confusione in giro è l'apertura....ci sono cani e gente che urla dappertutto ma nonostante tutto in altri 15-20 minuti ritornano un'altra trentina di uccelli sempre alzavole e germani ma niente alle 5.55 orario per sparare non si riesce a vedere niente...solo uno due uccelli che venivano fra i vivi...aspetto che faccia piu' luce per cercare di infilare qualche colpo buono ma cominciano le fucilate li intorno e gli uccelli vanno via....adesso sto cercando di inventarmi qualcosa perche' gli uccelli vanno a posarsi tutti in due punti praticamente neri per via dell'ombra delle montagne intorno non dandomi la possibilità di potergli sparare....
 
Aggiungo chi "tromba" una anatra il primo dell'anno le "tromba" tutto l'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora ho salvato anche il 2014:
01/01/2014, 16.35 germano femmina staccata dal cielo lungo il fiume durante una passeggiata per smaltire il cenone dell'ultimo in compagnia dei miei due piccoli.
Denis
 
Ciao ragasssi.....stamattina al capanno di Fabio (visto che lui era al lavoro) avevo posizionato un amico.
Arrivano 2 germani e purtroppo il collega abbatte solo il maschio..........
Aspetto 10 minuti e poi decido di prendere la barca per il recupero ma mi viene riferito che il germano non si vede....forse è tra le canne....forse è proprio sotto riva tra il fitto della vegetazione.
Niente da fare.....devo andare a casa a prendere il Petardo.
Un minuto di tempo e arriva una coppia di sarsegne.....mezzo giro sopra alla stampèra e si mettono a 25 metri da me.....tan....tan una in acqua e l'altra a volo e ci restano tutte e due.
Parto e vado a prendere il cane e dopo 10 minuti siamo già in capanno con le sarsegne e il germano recuperati........
Non male.
Ciao,Paolo.
 
Sabato stando alle previsioni odierne dovrebbe essere una giornata abbastanza buona.
Incrociamo le dita
azz... ciao luca, hai paura di sbilanciarti per non portar sfiga? sabato arriva un'altra tempesta quasi perfetta e visto dove cacci di sicuro non ti annoierai...ed io invece lavoro tutto il giorno

ciao buba
 
Ciao Winhester
ci siamo scritti i l'anno scorso riguardo il lago di chiusi, dove io caccio. Dove cacci quest'anno?? io quest'anno ho da poco superato i 20 pezzi. Una pena. Buono il mercoledì della scorsa settimana sennò il nulla, zero alzavole che in genere sono le più numerose.
A presto
 
Azz.........vittorio........un mito huahuahauahua [17]...........

Paolo.......teoricamente il sopra citato è proprietario ( [26][26]) della valle che dà il nome al posto dove caccerai domenica................
 
salve paperari. ieri ottima giornata trascorsa al chiaro in conpagnia di fabio dt e achille. la caccia è anche amicizia e condivisione di una passione che ci accomuna. male male non è andata 3 alzavole e 1 fischione . per quanto riguarda il passo delle anatre a mio avviso ancora ci siamo novenbre è il loro mese. la prima vera tramontana sfondera tutto . anche per i tranpolieri ( pavoncelle ) anche se non fara freddo ma il passo lo devono fare. grazie ancora per la ottima giornata trascorsa .
 
Domenica cappottiamo ferendo una femmina di ciosso che con il motore 4,1/2 non riusciamo a raggiungere, visto più niente altro.....pomeriggio andiamo a far una camminata qua e la e faccio un beccaccino e un merlo.
Domenica sera prima della pioggia verso le 16 decido di ripartire e mi vado a ficcare vicino al mare una decina di km x capirci bei 10 Lt di benzina...mi addormento verso le 17/30 dormo senza sacco a pelo oltretutto che dimentico a casa mi svegliò alle tre e non prendo più sonno....preparo il gioco con il scuro mi arriva un alzavola che sfianca e vabbe...me ne arrivano altre due, si mettono, miro e partono incendio la prima e sbaglio clamorosamente la seconda che mi viene in testa.tutto qua alle nove faccio su gli stampi e vado a fare un giretto a beccaccini fatto qualcosina una pavoncella.la cosa che mi fa più incazzare e che potevo fermarsi in dei posti dove ieri hanno fatto veramente bene.....niente da fare la sfiga persiste

perchè sei bauco!!!|! io ti avevo detto dove andare domenica pomeriggio quando ci siamo sentiti! ma contro la bauchite c'è poco da fare!

comunque i numeri fatti in alto, sentite altre fonti, sono risultati ridotti di circa il 50%.
Se non dovevo andare al lavoro..... ho ancora il nervoso addosso!!!

Denis
 
Concordo Paolo,x rispondere anche a Giovanni,anche le mie, collo, colore delle zampette dimensioni,comportamento portano a pensare a uccelli di arrivo,comunque domani quando le pelo guardando il colore del grasso mi faccio un'idea piu' precisa.

Bene! Bene! Bene!! Oggi era una giornata troppo precisa! Ciaoooo Massy!!!!
 
Ora rispondo seriamente: un conto è l'impostazione, un conto è l'incontro fortuito.
Se sono ad anatre sono sempre caricato medio/pesante o pesante anche pesantissimo, ma puó capitare il germano quando sei caricato per altri animali: in questo caso io continuo a dire che a 30 metri con l'8 casca tutto.

Anche una lepre a 30 mt con piombo 8 la incendi se presa testa collo, io ho visto davanti ai miei occhi un mio amico un tiratore da panico incendiare una alzavola mentre eravamo a beccaccini lontana che io non ho neanche alzato la doppietta....bp 8 presa collo testa incendiataaa.50/60 mt almeno.
 
stamani niente caccia,alle 4 a suonato la sveglia ma pioveva e o deciso di farmi una bella cacciatina sotto le coperte,comunque in padule c'è pochissimo poi è troppo caldo,ieri mattina mi scacciavo le zanzare dal viso, mai successo vederle in questa data.saluti e auguroni
 
Vabbè, allora ve la racconto tutta.
Mattina nuvolosa e scura, di quelle che quando sei pronto ti dici che speri arrivino un po' tardi che tanto non si vede nulla.
Invece arrivano due uccelli, leggeri, tranquilli...inizialmente distanziati una decina di metri, poi si ricongiungono.
Li vedo col binocolo, ma a occhio nudo spariscono.
Gianni si agita, bisogna sparare (=devi sparare, lui di notte se puó nn tira più).
Gianni non li vedo, non riesco a mirare.
Dai che sono vicini.
Vicini tra loro, ma nn a noi, perchè sono oltre l'ultima anatra, sicuramente 40+ metri.
Appoggio il 390 e prendo il Supermagnum.
Non li vedo, ho il riferimento di un paio di luci riflesse, Gianni mi incalza, apro gli occhi e tiro il grilletto.
Il "bravo" di Gianni che seguiva col binocolo mi spegne la tensione. Presi entrambi.

PS
Dedicato a gaetano88..........63 grammi e non sentirli.....

63 grammi ahahhahah... tu sei matto , potevi sparare con la spingarda dal capanno , magari mettevi nella cacciatora qualche siluro , qualche carpa , i codoni e forse forse anche il ciclista dall'altra parte del lago.... mi fate morire....
zio claudio per favore richiama stefano che con tutto quel piombo sta' facendo alzare il livello del lago...

- - - Aggiornato - - -

purtroppo l'assenza degli uccelli stamattina al chiaro non è stato un caso.....oggi nel pomeriggio sono andato a fare un giro per controllare delle cose e ho trovato nascosto nelle piante di sorgo un capanno improvvisato e un mezzo bidone capovolto.....qualcuno fra ieri sera è stanotte mi ha fatto visita.....

figli di put....... gente senza dignita' davvero...
 
Grande!! Ma che fine hanno fatto i due disgraziati che nn scrivono più??? Digli di tornare a raccontare le loro bracconate....

Hey Lando Non so perché non scrivano più ma quest'anno hanno fatto un ottimo ottobre su morettoni alzavole e qualche mestoloni..pii il nulla fino a poco fa ed ora qualche Germano e qualche alzavola...là befana ci ha portato dei bei doni..speriamo arrivi qualche animale nuovo altrimenti al mio laghetto e nella mia zona si piange...saluti luca
 
Purtroppo il maltempo dei giorni scorsi ha reso inagibile l'appostamento; secondo mio padre che sta li da stamattina c'è da lavorare fino a martedi.
Vedi l'allegato 44545
Vedi l'allegato 44547

E si Stefano giovedi è stato terribile,venerdi sono andato subito a controllare perchè mi aspettavo qualche sopresa alla fine mi è andata bene perso solo qualche stampo e mezzo baltico rotto.
 
Caxxo....mi dispiace veramente.
Ma non riuscite a CALMARLI UN POKINO?
Ciao,Paolo.

certo Paolo....si calmeranno eccome!!! adesso mi hanno proprio rotto i ********.....ho saputo chi sono e gia stasera ci siamo appostati ma buon per loro non si sono presentati....comunque adesso li teniamo d'occhio ed ho fatto in modo di fargli sapere che siamo incazzati di brutto......stavolta devono stare molto attenti.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto