Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le cesene che " chiacchierano " possono essere scambiate per i merli dal collare che fanno versi molto molto simili , poi per la grandezza ed il volo non scambiamo tordele e cesene , altrimenti torniamo a dare gli esami
 
Ti quoto totalmente Fabio, quello che dici è giusto. Su 10 che se ne involano al massimo ne spari 3, il fatto è che su questo forum ci sono dei fenomeni che ne raccolgono 28/30 e seguendo il tuo ragionamento a loro se ne involano 90

- - - Aggiornato - - -

Coda di paglia?

giocare va bene per carità , ma essere presi per bugiardi non è mi piace , scacciando ne involi anche più di 90 , oggi però eravamo fermi e si sono fatti comunque .
 
Io non so quanti ne avrai persi ma la caccia ho la scaccia al tordo è quasi un prestigio , può capitare perderli figuriamoci ma io x un tordo abbattuto ci posso perdere anche una mezzora ,poi io personalmente faccio solo il tiro utile ,mai oltre , poi lo posso sempre ritrovare dopo...Sai ho visto sparare a tordi come se fossero in guerra non esistano distanze poi se si trova bene se no è uguale ,basta abbatterlo... sai quante discussioni ho fatto ? Cmq questo è un altro discorso , se tiri su 15 metri mas 20 lo trovi anche fra rovi , poi ce forme diverse di scacce ...saluti...
allo scaccio purtroppo capita di perderli perchè alcuni rimangono appesi e non si può perdere troppo tempo a cercare un capo
Si cerca il giusto tempo dopodiché si riparte...
Di solito a scaccio la media è di 2/3 capi persi per cacciatore (considerando 15/20 capi raccolti a testa)
 
A Fa' a quanto pare "abboccheno"!
Ma vi pare che se il posto è buono uno lo rende pubblico su un forum? Significa che non conoscete la "fonte"![36]
 
Ieri sera un amico con cui a volte caccio, mi chiama e mi dice se vogliamo farci una passeggiata in montagna col cane, decidiamo di vederci dopo le 9 per andare a farci una passeggiata sulla mia montagna. arriviamo alle 11 e si comincia a camminare. I tordi dove li avevo visti sabato non ci sono, qualche merlo, ma salendo su per la montagna troviamo una piccola gola, sporca ed impenetrabile se non per il cane dove i tordi scacciati partono numerosi dandomi comunque la possibilità di pochi tiri, continuando il giro alziamo altri tordi e merli, ma soprattuto 4 beccacce, tutte sotto ferma di cane 1 riesce a scomparire tra i cespuglòi di ginestre 3 invece sparate dall'amico. Alla fine tanta fatica, ma divertito......rapporto la strada fatta mi sarei aspettato di scacciare più tordi...almeno dopo quanto visto sabato, ma per poche ore di caccia ci accontentiamo.
Ancora è presto comunque per cacciare i tordi da fermo.

p.s.:quando lasciamo il paese la pasticceria è chiusa ..... sticazzi abbiamo un bel mazzetto di selvaggina e ci accontentiamo !!
 
- - - Aggiornato - - -

Si vede che già avevano fatto piazza pulita, ahahahaah quelli che conoscono i posti e hanno buone gambe :)[/QUOTE]


Per fare piazza pulita, quelli che conoscono i posti e hanno buone gambe non hanno sparato un colpo dalle 7.30 in poi, non credo che lo abbiano fatto nei primi 40 minuti allo spollo.
 
saltato lo spollo perchè non mi son svegliato... verso le 8 son partito, dopo 20 min arriva un colombo....tan tan...via! dopo una mezzora ne arrivano 6 ....tan tan VIA! Guardo le canne del fucile...sono dritte come al solito.... quindi dopo 2 padelle su 2 colombi ho deciso che il terzo sarebbe stato meglio giocarselo un altro giorno.
Qualche tordo c'è ma fanno da marruca a marruca senza farsi nemmeno vedere...
 
Ancora 3 merli ,due padellati,almeno altri 6/7 visti con 3 tordi. Altri amici in zona confermano circa gli stessi numeri
 
qui in casentino il vento a favore dei colombi è il tramontano magari leggero , mentre quello a sfavore loro ma a favore nostro è il vento da sud-sud ovest , in quel caso è piu' facile che arrivino a tiro.( a me hanno sempre insegnato che il colombo preferisce il tramontano però forte al punto che non gli alzi le penne )
 
Oggi montagna...a maniche corte..19 gradi! Fatti 6 bottacci 2 persi e 1 una bella padella del mio compagno su un castagno a 15 metri fatta anche una piga..visto il primo branchetto di frosoni composto da 6 unita..poi silenzio! Trovati da un mio amico 4 porcini sotto il mio bottaccio canterino che a buio attaccandolo non avevo visto! Tutto qua che vive sperando muore cagando..i proverbi non sbagliano mai.
 
Faccio una domanda rivolta a tutti.....
Ma c'è proprio bisogno anche solo di alludere a comportamenti illeciti in pubblico????
A che pro???
Ci sono già state 10ine di discussioni e litigi in merito.....nessuno fa cambiare idea all'altro...ognuno rimane della propria opinione...
Le leggi le conosciamo tutti...ognuno si assuma le proprie responsabilità.....

Beh guarda l'altra faccia della medaglia: per uno che allude a comportamenti illeciti ce n'è uno che inneggia alla legalità!:)
 
stamani discreti tordi merli mentre ero in giro a perlustrare il bosco per qualche becca....tutti ammacchiati..........viste come al solito (ma non fanno piu notizia) diverse palle di colombacci .....uno spettacolo guradarli!!! salauti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto