Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gr6 poco movimento di tordi siamo ARRIVATI al the end purtroppo , in compenso visti migliaia di colombacci , ma zero ritorno tutti in mare e via.... Ora se arriva un po' di freddo vediamo cosa ci regalano i sasselli e le cesene
 
la caccia è cambiata da anni ormai, gli animali non rientrano più nei soliti posti a causa della notevole pressione venatoria e del clima mite che gli consente di fermarsi in piccoli macchiozzi o spinare
La conferma di ciò è che se cammini a scaccio gli animali li vedi, ma se li aspetti a spollo e rientro fai poco

Ieri dalle 12 alle 16 a scaccio raccolti 30 tordi/merli e una bella fagiana! (foto nella stanza protetta)
A causa del forte vento le cartucce erano poco efficaci sui tiri lunghi, gli animali cadevano feriti, e purtroppo almeno una decina ce li siamo persi.
 
caro turdus , i bottacci che hai sentito e visto probabilmente erano fermi in altre zone più a nord e che ora visto che arriva una perturbazione anche li sono scesi , anche io che ero a funghi questa mattina ho sentito bottacci merli e sasselli , POCHI , ho visto anche un branchetto di colombi di una 50 circa , ma è normale che con questa stagione accada ciò. Io credo che ancora dovrà arrivare qualche bottaccio , mi è capitato di cacciarli quasi fino a Natale in annate come questa CIAO[29]
 
Io ed Ezietto anche ieri ci siamo divertiti...
è vero che il passo è stato strano e che di animali da fermo se ne vedono pochi, ma noi abbiamo buone gambe ed anche se la fatica ed i sacrifici sono tanti la giornata la rimediamo sempre!
ciliegina sulla torta ieri ho preso la mia prima Lepre!
 
ora basta, qui non potete fare come a casa vostra, qui bisogna rispettare chi vi legge e chi ci legge, in questo forum non vogliamo polemici e polemiche, se avete voglia di destabilizzare chi vive questo bellissimo Forum avete sbagliato tutto, al momento mi sono limitato a cancellare i messaggi, fino adesso ho lasciato correre, da ora in poi chi continua va a rompere le palle da un'altra parte.....ora penso di essere stato più chiaro, visto che prima avevo scritto con pacatezza, ora dico basta.

per thehunter metti anche la localita' da dove scrivi che è obbligatoria. grazie
 
Almeno qui da me zona Prato sembra caccia chiusa la mattina allo spollo se ti va bene vedi un paio di tordi loooontaniiiii e poi il nulla ho smesso di alzarmi si riprova domenica scaccio zona Mugello chissà !?!?!?
 
Qui da noi (Perugia atc 1) ci sono poche tortore ( un terzo dell'anno passato) ma si vede una buona quantità di colombacci e qualche quaglia. Speriamo in una bella stagione.
Un saluto a tutti.
 
Scusate...che io sappia lazio e liguria non dovrebbe esserci preapertura. Spero di sbagliare !!!!!
 
Ma quali 4 ore, ormai nn ha proprio senso.....so arrivato alle 6, 30:D:D

se ci stava ancora mauro lo sai che ti diceva ve ...........
i posti buoni ci sono ancora , bisogna conoscerli , a mauro tanti li avevo insegnati ma purtroppo non se li può godere .
fabio a descritto un posto 2 giorni fa , ma non sò se qualcuno ci sia andato , un mio amico di centocelle ci è stato questa mattina , 50 min in salita ma poi 8 tordi 2 sasselli 3 merli e na becca , buttali via .
 
Non credo che qualcuno abbia messo in dubbio la negatività della caccia allo scaccio, premetto che io la pratico il più delle volte solo con il cane ma cacciare anche con un amico posizionato sul lato opposto, dove l'affiatamento e le buone gambe sono consigliate, la considero una delle cacce più emozionanti ed eticamente valide, il più delle volte infatti il selvatico ha la meglio.
Non tollero invece lo scaccio organizzato con "tric e trac e bombe a mano" ( a buon intenditor..) la caccia, sempre secondo me, è fatta di silenzi, pazienza, astuzia e tanta passione, tutto per godere in pieno di ciò che la natura sa donarci, rispettando lei e il nostro prossimo ... amen

Bravo cromo..esatto!!! Non ho messo in dubbio la caccia a scaccio. Volevo sapere la tua tipologia di caccia! ...tutto qui! Complimenti ancora..a te e al tuo ausiliare a 4 zampe!
Comunque notizie sconfortanti...stamattina zona RM2...qualche tordo allo spollo e traccheggio assente! Arriverà sta neve?
 
Tranquilli, se sull'appennino farà la neve entro la prima decade di gennaio, come indicato dalle previsioni meteo, credo che dal 10 gennaio a fine mese si dovrebbero rivedere diversi tordi. Peccato che per i merli la caccia sarà chiusa.


E forse TI dimentichi che sara' chiusa pure per i tordi da noi

- - - Aggiornato - - -

credo che tu ti sia perso qualcosa....purtroppo nel lazio sarà chiusa anche ai tordi! :(

- - - Aggiornato - - -

stamattina siamo stati a cornacchie...
purtroppo c'era un vento molto teso che non le faceva volare bene...siamo riusciti a farne entrare nella tesa poche,ed io stamattina ho padellato un pò troppo! :(
alla fine ne abbiamo raccolte 6, e ciliegina sulla torta avevamo visto rimettersi un beccaccino, vado a ribatterlo e me ne parte una punta di 5 da sotto i piedi, ma il fucile invece che "bang" ha fatto "click" per un innesco difettoso!


Bhuuuuuuuuuuuuuu ammazzi tordi e padelli cornacchie e beccaccini ahahahah daje che tra' 10 gg annamo tutti a cornacchie
 
E che palle co sto contentino ..... fate pace cor cervello !!! da noi la spagna non potrà mai esisterte, perchè se fosse concessa ad una sola regione di cacciare sino al 28 febbraio ( perchè il restante territorio smette il 31 gennaio !!!! ..... ma ve lo dimenticate !! ) qui da noi come ..... semo fatti annamo a fà chiude pure quella de regione .... rosi dall'invidia. Oppure come in francia che debbono bussà al proprietario per caccià, ma li l'accesso non viene mai negato .... da noi se levano l'842 ... ce sbattono la morta in faccia ..... e ce lo meritiamo !!!

se è per questo la porta in faccia ce l'hanno sbattuta più volte senza battere ciglio ,ce semo messi la coda tra le gambe e zitti...tutti nessuno escluso...quindi senza la minima lotta...
 
Ma perchè pensate che la pressione venatoria gli rimbalza ai tordi?Quando entrano tutti al mare e giu a sparare, vedi Focene in prima seconda e terza fila...guardate i numeri che fanno con musica e senza,poi quei pochi che riescono a passare se li famo pè fossi però se lamentamo che non ce stanno più i rientri o lo spollo, ma che volemo che spolli o rientri?...mettece pure che prima se poteva sparare a tante specie che ora sono chiuse e tutti se buttano sui tordi, daje e daje la zappa sui coj...i arriva.
 
Che cosa intendete per scaccia?
Parlate forse di quei beduini che alcune volte incrocio con i miei cani da penna mentre scagliano petardi?
Finche' si caccia con i propri amati cani è "caccia".

Omar, in questo forum non ho mai sentito parlare di uso di petardi, personalmente non ho mai fatto rastrelli ma penso che se per te la caccia è solo col cane ..... fai il solitario invece di voler far parte di una comunità in gran parte formata da migratoristi. La caccia và rispetatta in ogni sua forma " lecita " con o senza cane che sicuramente in molti casi è meglio del padrone
 
In Sardegna invece tordi a migliaia, ieri mi telefona il mio amico di Olbia e mi da' la triste notizia....tordi in ogni dove, pare che abbiano l'orologio biologico...restate in Sardegna perche' se oltrepassate le bocche di Bonifacio so' caxxi vostri...mica so' fessi come noi da quelle parti
 
allora anch'io se andavo in affria mi ci voleva un bilico per riporta' gli elefanti......***** di discorsi fai, dicerto che parlo per i mi posti.....


Ah gli elefanti migrano....un lo sapevo ahahahah nel lazio ci sono i tordi e pure un bel po...quest'anno a voi v'hanno scansato e speriamo che si ripetano l'anno prossimo ahahahah
 
Per Lillospringer, io non lo so, ma lo zio di che c'ha parlato parlava di animali spediti di passo e che quando vanno a batter le riserve non vanno lì, perché si è parlato anche di questo. Io poi ero lì sulla costa e ho visto solo due Colombacci a 100m più vicini e che quei quattro branchi non ce la facevano a risalire i poggi. Via su speriamo per domani che danno un po di calo di vento, poi son duro come le pine verdi e se rimette NE per domenica e lunedì faccio gli ultimi due tentativi.

Domani vado verso canneto con aste a provare se escano dalla riserva! Cmq per il discorso di prima ci sta che erano colombi che partono da riserve e vanno via spediti! Sei di livorno pure tu?
 
Una domanda la farei IO anche se non e' la pagina giusta, la ricevuta di acquisto dei richiami va' portata dietro SOLO in originale oppure posso lasciarla a casa e portarmi una fotocopia?

- - - Aggiornato - - -
a Frosinone a quanto pare unica provincia del lazio nella quale è richiesto il timbro della provincia sulla ricevuta di vendita è obbligatorio portarsi dietro l'originale.
 
Inizia a farti qualche domanda figlio caro,se non vedi 1 tordo a tiro da 1 mese o cambi posto o cambi passione c'è qualcosa che non va!
La caccia è una cosa seria lo ripeto non può più essere fatta da tutti,chi non crede, rosica fino all'osso e nulla ha a che fare con la parola caccia....

scusa è ma levati sto tono arrogante da sto caxxo so tutto io!!!! Ma chi pensi di essere? Portaci te a caccia che sei forte no?

Ma guarda sto sputa sentenze!!! È arrivato il dio della caccia....scusa domani posso andare? Mi dai il permesso? Non vorrei deluderti sai no:D:thumbup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto