Dopo i due maschi di lunedi, stamattina in super extremis riporto una femmina di canapiglia. Extremis come orario, dieci passate, e come distanza, ho fatto in tempo a caricare uno zero e a metterle UN pallino addosso. Al maschio nn ho nemmeno tirato. Davvero alti.

ah che e' ora del magasso di natale ormai...
 
nella mia zona da qualche anno a questa parte il piombo più usato è il n° 3 perchè se spari a un uccello vicino non lo sciupi(come crede gran perte delle persone)e poi nelle giuste dosi arriva lontano.saluti

Lo penso anch'io...anche se lo stesso ragionamento lo faccio col pb 5. Al chiaro uso solo quello...l'uccello principe è l'alzavola, ma ci vado anche a fare il giro a beccaccini...senza neanche rovinarli e se capita il germano o la lepre .... non sto li a smadonnare che c'avevo l'8 o il 9 !!
 
da noi come o già detto altre volte il piatto principe del padule è la folaga con le olive AMARE perchè se ci mettete quelle dolci in salamoia rovinate tutto,e guardate che sono squisite io personalmente ne mangio una da solo con mezzo pane cotto rigorosamente a legna o in alternativa una bella polenta fatta con il maranino.saluti
 
.......Stamattina mi mancava la cipolla perchè il fegato l'ho avuto in mano per circa un'ora......[sweatdrop.gif]...incredibile.
Ore 7....i 3 vivi ragliano in contemporanea.....alzo gli occhi e mi appare IL MIO SOGNO.......un branchetto di circa venti magassi ....[ahgg_eek2.gif]
Se ne vanno verso la concorrenza ma poi ritornano,puntando decisamente il nostro laghetto....invece ad un certo momento sfiancano e se vanno ancora.
Mi assale il dubbio su cosa siano esattamente,volano con formazione " ad arco" come i magassi e come i magassi non "fermano" un attimo le ali.....deduco appunto morette o magassi .......Ma..... c'è qualcosa che non mi convince....non so....
Il branchetto è cattivissimo,va a cento.....e finora li ho visti solo di culo o di punta......vado male a definire bene....
Alle 7,15 riappaiono è un pò meno buio e mi danno il fianco,sempre larghi sui 150 metri e ad un'altezza che varia dai 100 ai 50 metri e vedo che si tratta di canapiglie.....cattive come la peste!
Tre-quattro giri e se ne vanno ancora......ho lo stomaco che sta per uscire dalla bocca.....ma possibile neanche una puntata d'ala,uno solo del branco che fermi un attimo le ali....niente!
Deduco che se ne siano andati definitivamente ma non demordo.....resto ancora in botte.....avrei voluto fumarmi un pak di Camel,caxxo !
Alle 8,30 decido di andarmene e metto in cesto la prima dei tre vivi.....quando la piccolina ,quella che mi ha dato Denis,parte in quarta.
Mi fermo,alzo gli occhi e mi vedo il branchetto di canapiglie ( questa volta con il sole già alto l'identificazione è facile e le conto pure....21....sempre di culo e sempre con la solita formazione "stupida" per essere degli uccelli di superficie se ne vanno,definitivamente dopo aver fatto ancora 4-5 giri........[Trilly-11-11.gif]
Ho ancora lo stomaco sottosopra.....
Ciao,Paolo.

èh ci vogliono delle anatre speciali per far curare le canapiglie ahahah.saluti
 
Notizie mi danno il lago di Fogliano colmo di fischioni. Conoscenti ieri al rientro serale in una piscina formatasi nelle campagne attorno a latina, hanno fatto 15 alzavole e 3 germani in 2 ..... orari off-limits, ma interessante il movimento osservato.
 
come deciso giornata al chiaro.....niente di piu' sbagliato!!! recuperato un fischione d'alba e nulla piu'!! ....mentre al lago altra giornata piena di uccelli fra alzavole, moriglioni e canapiglie.....me la sono proprio cercata questa....spero di rifarmi domattina.
 
Stasera ho riportato il solito amico al lago e gli ho fatto fare una bella padella ad un germano ma ce ne erano diversi posati! Domattina mi alzo, costi quel che costi faccio spollo e rientro al lago!
 
Mattinata da lupi con pioggia e vento a volontà e nuvoloni che si accavallano [rk01_supersayan.gi:,uno di que giorni che per farti stare a casa devono legarti,morale manco visto volare un becco!!!!

A me ci hanno pensato gli imbianchini a farmi stare a casa :(

Il babbo ha fatto una coppia di mestoloni, ma visto poco altro.
Continua la latitanza dei germani, dova cavolo saranno????
 
Ahahahaha! Fabione sei un grande! La schedina l'ho giocata stamattina e se mi dice bene sono pronto a fare altrettanto, anzi di più, la valle me la compro all'estero! E sai che ti dico anche? Che compro pure la masseria "Rotonda" e se famo la riservuccia personale per cacciare i tordi, tiè!

ciao, io sono fuori dai giochi..... ho adottato un bambino di piu di 100 kili di origini sconosciute e che
dimora in romagna .....e quanto magna......hihihihihihihi ho fatto pure la rima..... si chiama mattia conosciuto meglio col nome di "TONNOOOOOOOO" hahahahahahahahahahahha

ciao buba
 
Marco,mavaffan....te rivi casa dal friuli co nà macchinada de roba e ancora te rompi i maroni......ma vàààààààà !
Traduco : marco vaffanc.....arrivi a casa dal Friuli con una macchinata di selvaggina ( volpi,lepri,fagiani e beccaccie) e ancora rompi i marroni.......
Ciao,Paolo.

...ok!!!!!ma mi vojo e anareeeeeeee!!!!!!eravamo in 6 io ho fatto lepre, fagiano, beccaccia....fagiani pazzeschi vanno su più veloci delle Sarsegne.....
 
salve a tutti, sono nuovo del forum, da qualche anno pratico la caccia alle anatre e qualche settimana fa mi è capitato di sparare alle alzavole fino alle 11,30 con una giornata praticamente estiva (28°) senza un filo di vento e con il mare calmo.
chiedo a voi, che siete sicuramente più esperti di me, se è possibile che vi siano delle buone giornate di passo anche con questo tipo di condizione climatica o se il mio è stato solo un caso sporadico.
ringrazio anticipatamente


Bhe' dalle tue parti credo che alle giornate praticamente estive ci sarete abituati....fate il bagno fino a novembre inoltrato...di contro comunque quest'anno il passo non e' ancora partito e le giornate con temperature di 28° sono all'ordine del giorno...se non arriviamo a temperature piu' consone al periodo vedremo poca roba
 
Domani si riprova sempre con molto entusiasmo,anche sè oggi amici sono andati , giornata bellissima come stagione ma visto zero.Mi chiedo ma sono rimasti solo padani che da noi non sono smaliziati ma di piu'?Uccelli di calo dove sono?Bho è propio vero ogni anno la sua storia,adirittura ogni giorno la sua storia.IBAL.
 
Notizie discrete dal chiaro d.t., dove michele con un invitato, nonostante la giornata non sia promettente dal punto di vista meteo, alle 8,00, mi manda una foto del provvisorio carniere 5 alzavole e 2 germani......speriamo che la giornata riservi loro altri voli

Lazzaroni.....lo fate rendere lo sguass eh ??
Complimenti......bravi !
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto