Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi qui da me LT1 passo quasi zero fatti 2 tordi ed un merlo ma in tutto visti meno di 10 tordi, colombacci visti uno, domani se non piove ci si riprova.
Ciao Davide.
 
Lasciando ognuno con i suoi pensieri ,giustamente, stamattina testa di lepre Rm1 manco na penna, qualche strillozzo, fringuelli e allodole alle stelle, se tanto mi da tanto domani me la risparmio.
 
Con me se pjava un vaffan..... che ce se scaldava per tutto l'inverno

Hai ragione ma dovevi vedè la faccia e che attrezzo d'uomo era. 140-160 kg, due cartuccere tipo Mescal, vestiti e scarponi nuovissimi. Da cartolinaaaaaaa.
Mi sbaglierò però per me quello le beccacce nemmeno se s'abbona a sky le vede!
 
Mauro della Grecia non so che dirti ma per quanto riguarda la Croazia e il Montenegro ho fonti certissime che mi dicono che siano tantissimi animali...

credo che ReMErcury voglia dire che essendoci tantissimi animali tra tordi sasselli e cesene si possa sperare viste le condizioni meteo in un attraversamento in massa verso l'italia.
 
Anche mio fratello ha detto che gli è sembrato di averle sentite un paio di giorni fa... Mi sa che ci siamo :)
Ricomincia il countdown per settembre :)
 
Oggi è il 13 Maggio altitudine di Mondolfo dove abito 149 msl, distanza dal mare Adriatico in linea d'aria circa 3 Km Le temperature sfiorano i 13° l'acqua che ha Buttato giu'.. in questi primi mesi dell'anno "manca fusa el diluvi universal"[allah.gif]
Se continua così a Settembre l'apertura la faremo a beccacce e anatre!
Non ho sentito cantare una quaglia ancora da Voi come va?
 
Ciao benelli88 anche io sono di seano in che zona stai?? Io pista rossa

Ciao benelli88 anche io sono di seano in che zona stai?? Io pista rossa

[thumbsup.gif][thumbsup.gif]
Ragazzi domattina ci riprovo e mi rimetto un paio d'ore in parata, se non diluvia! Vi fo risapere domani sera IBAL a tutti, Ciao!
 
Infatti il gay village mi dicono essersi trasferito ad ostia a casa tua, te stavi alla cassa impalato sopra il presidente che faceva da sedia hehehehehe !! Godi popolo !!!

D'altronde lo dici tu stesso gli uccelli te vengono in picchiata ;);) !!

Scherzi a parte Cicalò, domani è il giorno suo !!

In realtà dice che a casa di cicalone su una sedia si mettono in 4!! booo vacci a capì!!!
 
Tordi in Toscana ne sono passati secondo me pochi e molto mal distribuiti....

Primo accenno di mossa il 3/10 ma non ovunque, poi tutto molto scarso fino a lunedì 14/10 dove si è vista la prima mossa importante...

Mercoledì 16/10 condizionato dal meteo ma dove era pulito qualcosa han fatto, fino a ieri dove si è registrato il flusso + consistente in particolare nel sud della regione e verso il mare....e sono apparsi i primi merli di passo in numero significativo...

Che dire, oggi, domani e dopodomani sono decisivi per capire se continueranno ancora i tordi o entreranno i merli, in questo secondo caso probabilmente andrà in cantiere una pessima annata per i bottacci nella nostra regione, ancora una volta il meteo ha deciso negativamente per la stagione...

Un saluto

Sandro

_____________________________________________________________________________

Quoto al 100%
 
Qui no si tratta di affermazioni scaramantiche ma di esperienze personali...e da i primi di ottobre che sono in ferie senza saltare mai un giorno, e posso dire che un passo cosi strano non mi era capitato mai...ho visto tordici fringuelli allodole merli colombacci e tordi a giorni abbastanza consistenti ed altri quasi assenti..manca un animale a cui faccio molto riferimento..il frosone se mi devo basare su lui posso ancora dire che c'e speranza,perche le sbracate piu' grandi c'erano sempre loro in mezzo...ho avuto solo un anno che ho sparato il 24 di ottobre ma se no grosse acciaccate le ho sempre fatte prima!!!Spero che sia come dici tu fabio...lo spero veramente.


Guarda IO e' gia' qualche anno che faccio entrature ai tordi e posso assicurarti che il passo a mare dalle nostre parti comincia sempre ( salvo casi particolari) da 12/13 ottobre e continua con alti e bassi anche fino al 10 novembre...considera che IO caccio a 1 km piu' o meno dal mare e posso assicurarti che quando la gente molla perche' CREDE che non entri piu' nulla NOI ci si diverte con buone entrature di tordi e merli assolutamente tranquilli in quei capanni che nel periodo buono non riusciremmo mai a prendere in nessun caso......dal 15 novembre in poi ci si butta all'interno e ci si dedica a quei tordi che ormai vanno per olivi e macchie
quindi stai sereno e prendi le ferie gli anni prossimi dal 10 di ottobre in poi....prima so' giorni buttati
 
Abbiate fede ragazzi, fino al 12/13 di novenbre c"e" tempo e tordi e merli entreranno! Il passo al centro sud e" in ritardo di almeno 10 giorni, sicuramente non sara" costante a giorni consecutivi come la scorsa stagione!

- - - Aggiornato - - -

E" costretto a migrare per avversita" climatiche al momento opportuno!
 
chi non ha internet va a caccia che è una bellezza, tutto aperto! :D

continuo a dire...annate a caccia e chiacchierate de meno che gli animali ce stanno!!

per i perbenisti: scherzo!
per i cacciatori: non scherzo! :D
 
Certo leggendo gli interventi.....la toscana è un pianto per presenza dei turdidi !!! Almeno con un pò di costanza, fortuna e tanta passione, da noi almeno 4 colpi si tirano.
 
Aho..chiamateme per nome!!!!
P.s. salutateme er .......padella :)
hai proprio ragione,mi sono fatto influenzare da stefano....ciao Lorenzo! er padella comunque stasera ha sdraiato 2 germani,che il nostro macellaio barese gli ha sequestrato,per la cena che faremo tra poco.
 
Non vai più da fermo perchè non avresti il risultato (cioè i capi in tasca), rispetto il tuo fine della caccia (perchè oltretutto è lecito) ma attendere dietro la "ramazzola" rispetta un altro fine della Caccia che è quello del piacere di cacciare in modo diverso che è quello dell'attesa, del tiro che "monta", dell'osservare un volo diverso dello stesso selvatico (il tordo appunto) il tentare di attrarlo e di abbatterlo in condizioni di luce diverse. Il piacere della Caccia non lo misuro solo sul numero di prede...e se sento freddo vado coperto con una buona cacciatora di fustagno.
Ezié, il tutto senza polemica. Buona Domenica..
sono pienamente d accordo con te , io non sto fermo perchè mi stresso stresso , solo al rientro ci stò volentieri .
questo è il bello della caccia ognuno ha il suo modo di farla , per esempio a cornacchie ci sto tranquillamente fermo e mi piace pure .
 
Scusa e a chi dovremmo stare attenti? all'anonima sarda? io è 30 anni che vado a caccia in Sardegna e fino a prova contraria è territorio italiano e non ho mai incontrato nessuno che mi abbia minacciato o cacciato con la forza, se capita si chiamano le forze dell'ordine che sistemano il pecoraro di turno, non è il far west per fortuna


A parte che a caccia in Sardegna ci si va' regolari oppure per nulla...ma IO ti ho dato un consiglio ...poi se lo vuoi seguire fallo altrimenti vai tranquillo come vuoi....si vede che le notizie di cronaca non le conosci

- - - Aggiornato - - -

Anche stamani una buona uscita ho visto di tordi qua in sardegna zona bitti cmq sono con amici del posto ma peccato cicalo che sono al lavoro e non a caccia al quanto sono anni che mi invitano e non sono mai andato...in che zona vai ? Sta tranquillo non ti vengo dietro a bruciarti i tiri....ciao


Gallura e basta a tordi poi altri posti a colombi ma con gli amici locali anche dove stai tu

ciao
 
villa catena tre amici ne hanno fatti una decina per uno piu'qualche padella visti con i miei occhi appena tornati al paese ,poi se vuoi credi e se no so' problemi tuoi.si parte per il rientro

Ao' !! Ma che me pigli d'aceto ?? Non ho dubitato dei tuoi tordi.... Ho solo dubitato, mi pare che sia ancora lecito, della tua ultima indicazione. "Sotto Poli".....Sotto Poli c'e' tutto un mondo....e Sotto Poli io c'ero. E non si e' sparato cosi' tanto come hai indicato. Magari eravamo nascosti e non sentivamo le fucilate....di sicuro non eravamo a Villa Catena....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto