Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera...spollo a fossato (rc) sembrava di stare a una festa,oltre la mia macchina e quella di due fratelli che praticano sempre il posto altri tre fuoristrada,erano una comitiva di 9 cacciatori,in pratica hanno accupato tutti i passi...sparato 10 minuti e fatti due tordi io e tre mio padre. Poi il nulla ! tornati a casa dopo aver mangiato le crispelle come tradizione alle 13:30 partiamo per il rientro in zona embrisi,arriviamo nel piano dell'acquedotto e non c'era nessuno(poi ho capito il perchè) io sparato uno solo e padellato clamorosamente:cry: mio padre fatto uno di uno sparato e mio cugino fatti tre di quattro sparati,il tutto fino alle 16:15 poi ce ne saremmo pure potuti andare...

Io ero li vicino ieri sera, lo avevo scritto!!!!![24]
 
Dalle nistre parti solo qualche merlo ha fatto apparizione tordi scarsi e sta anche per calare la luna siamo messi bene
 
Questa mattina primo accenno x quanto riguarda i palmipedi e trampolieri,fatte 2 alzavole credulone e visti 3 branchetti di pavoncelle di 20 30 ciascuno ma sparate erano molto alte zona cancello arnone... (tanti tordi sentiti prima dell alba)
 
uscita mattinata calda venticello piacevole qualche gocciolina d'acqua , il nulla total
e fatto solo qualche tordo nient'altro , Annata deludente da dimenticare

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo eravamo in due avvistate molte gru' parecchi gabbiani che non mancano mai ma niente pavoncelle ne pivieri

- - - Aggiornato - - -

era bellissimo prima parlo di circa 20 anni fa' mio padre e mio zio già si lamentavano che non c'era nulla e pure io dicevo questi qua si lamentano e facciamo comunque ad uscita sempre numero in abbondanza , e parlo sia di allodole che di merli e tordi , per non parlar di quaglie e beccacce,
come vorrei ritornare un pochino pochino indietro , bei ricordi anche questo anzi sopratutto questo è caccia
 
Magari fossero andate tutte le uscite di quest'anno come quella di oggi, grazie alla neve che finalmente è arrivata, tardi purtroppo. Tornato a casa tutto bagnato ma con due pacchi di cartucce in meno :) divertito...
 
la fatica è stata ripagata :D
vvg9.jpg
[/URL][/IMG]

Fatti di mattina da solo?Se si ottimo carniere per il periodo, complimenti!
 
Questa mattina sono uscito con il cane rinunciando ad andare x ennesima volta sulla vasca sensa titare un colpo alzata nua becc.ma non potuto sparare troppo folto.avvistati una ventina di tordi ma stavano tranquilli sotte gli alberi a mangiere cacciatori in giro non cerano ......
 
Sarebbe una contrada se non sbaglio che si trova lungo la strada che dal quadrivio per Campo Malo invece di girare a sinistra e andare dritto per Campo Malo si va a destra verso Laureana, giusto? Ma là non è zona a rischio? Pure su Google Earth si trova, Contrada Ciuciola mi pare ci sia scritto.

Esatto quelle sono belle zone. Credo di poter dire che nella piana sono tante le zone a rischio, ma quest'anno non ci sono state rapine per fortuna. Io ieri mattina ero li e allo spollo la canna scottava per la prima volta quest'anno
 
stamattina zona torre del greco 2 tordi 5 allodole 1 monaco e poi alle 9,30 tanta acqua comunque passo scarso vicino al mare
lunedi si son visti tordi ma io non sono potuto andarci
 
ma quale servizio qua si tratta di educazione,me lo potevi far notare in tanti altri modi perche' non me ne ero accorto che lo avevo modificato comunque basta cosi'senno' andiamo fuori argomento..san luca RC passo quasi fermo
 
quest'anno è stato un passo regolare,bisognava stare tutte le mattine in trincea,io non mi lamento,chi com'è me c'è stato ha visto mai invasioni,ma entrate regolari.
Non è rimasto tantissimo.Lo scorso anno fu un passo storico,roba d'altri tempi poi rimase confronto a quell'entrato poco,ma non ci si lamentava.

Stamattina fatta la prima becca dell'anno,e qualche tordino,non ci si lamenta.

Saluti.
 
Oggi zona cairano andretta passo zero, poi giretto a tordi e anche qui zero , dopo solo pioggia, ci si riprova sabato prossimo.
 
Zona grazzainise da segnalare una buona presenza di beccaccini e una discreta entrata di strillozzi.
Poche allodole e non per niente credulone
Cmq non ci possiamo lamentare a fine giornata (in tre) raccolti 6 beccaccini e 7 allodole.
 
Stamattina sulla Provincia di Vibo, discreta quantità di tordi .... ma non con continuità, alle 9 circa già tutto fermo, comunque il movimento fa ben sperare per i prossimi giorni.
 
Già da un pò sul posto tanta nebbia e tante orchestre sinfoniche speriamo bene
 
Ciao Giovanni, per mio consiglio visto che sei nuovo potresti presentarti nell'apposita area Mi presento così da farti conoscere un po' a tutti gli utenti del forum, calabresi e non. Comunque sia personalmente ritengo che quest'annata è stata uguale come giorni d'entrata all'anno scorso, dal momento che esattamente come l'anno scorso i giorni d'entrata sono stati giorni 19-20-21 ottobre, soprattutto domenica e lunedì i giorni più intensi d'entrata. L'unica differenza è che l'anno scorso sono entrati di venerdì, mentre quest'anno ci siamo potuti godere un giorno in più d'entrata. Ma per il resto onestamente, avendo modo di sentire un buon numero di amici cacciatori oltre che frequentare il forum, mi sono fatto il parere che i tordi ci siano ma siano entrati in maniera disomogenea, dal momento che in posti come le zone d'Aspromonte e alcune sulla jonica note i tordi ci sono stati e chi va già al rientro oltre che allo spollo si è divertito pure se non di più, mentre in altri ad esempio in alcune zone della Piana gli avvistamenti e i numeri come carnieri sono stati minori. Poi correggetemi se sbaglio, io parlo di quanto mi è stato riferito e di quanto ho potuto constatare personalmente dal momento che per ora ho frequentato principalmente Aspromonte e Piana di Gioia Tauro e in questi ultimi giorni anche la zona del Vibonese, ma il risultato mio e degli altri miei amici che sono venuti con me è sempre stato di pochi tordi.

- - - Aggiornato - - -



Io personalmente in questi giorni ho sentito sparare abbastanza al rientro zona di Pezzi, dall'altra parte opposta di dov'ero io, credo zona Acquedotto, qualche tordo si è visto ma la maggior parte passavano veramente alti, tant'è vero che il mio carniere e quello del mio amico è stato molto scarso. Mentre ripeto, dall'altra parte della fiumara ho sentito sparare continuamente fino alle 5 di sera. Mi pare che è stato o domenica o lunedì pomeriggio, ora non ricordo. Mi dovreste spiegare la zona di Pruppo, non l'ho mai sentita con tutto che frequento anch'io un po' durante la stagione venatoria la zona di Fossato - Bagaladi. Io conosco Pezzi, Petri janchi e Acquedotto.
Magari conosci il posto ma lo chiami in maniera diversa. Si trova sempre nelle zone che frequenti tu ma non saprei come spiegarti precisamente. In ogni caso, io lunedì non sono andato ma ti posso assicurare che da sabato 26 ottobre ho sparato tutte le volte che sono andato. Sabato e domenica scorsa sono state due ottime giornate supportato dalle cartucce che li arrivavano anche alle stelle. Io credo che nella scelta dei passi del rientro, si debba tener conto del vento. Il mio è un posto di scirocco, e credo che la buona presenza che ho vissuto sia dovuta al fatto che il vento li indirizzava tutti sul mio passo :D domani se il vento si mantiene da nord, all'acquedotto è il
migliore a parer mio. IBAL a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto