Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora il posto è la masseria calze r....(avrai capito dov'è) sotto i monti di crispiano.percorrendo la strada stamane ho visto le tabelle ma ieri avendo parcheggiato all'interno della masseria e incamminato nel bosco non ho trovato alcuna tabella e tanto meno i muri superavano il 1.20 m.recinti manco a parlarne.era pieno di cacciatori.purtroppo essendo di martina scendo da crispiano e vado verso grottaglie e quindi le tabelle ke ripeto si trovano su lato strada non le ho viste.la cosa bella è che mentre eravamo sulla strada per essere verbalizzati si è avvicinato un signore distinto incurante della provinciale ci ha chiesto cosa fosse successo ed essendo anke lui cacciatore ha detto che tutti noi dovremmo impegnarci affinchè il proprietario del fondo si metta in regola perchè sembra proprio che tutto in regola non sia.è per questo che vorrei capire bene come agire,se pagare o se come dice quel signore c'è qualcosa che non và. p.s.tra le altre cose parlando con l'appuntato una volta viste le tabelle non ho potuto fare altro che ammettere le mie colpe(anke se ripeto ero in buona fede),ma gli ho chiesto piu di una volta di fare la strada che abbiam fatto noi per raggingere i posti e fargli vedere che tabbelle non ce n'erano ma non ne voleva sentire parlare.per me troppe cose son risultate strane.mah...vedremo come và a finire
Ciao Mino, ho capito e conosco la zona, purtroppo e' una delle nostre zone con la piu' alta concentrazione di cacciatori, raggion per cui sia la Provinciale che la Forestale sta sempre li a battere cassa. Tra parco delle gravine e fondi chiusi ( masseria monti del duca) andare in quella zona e' come giocare alla roulette russa, infatti io preferisco andare altrove (scagno / chiesa s. cosimo) . La settimana scorsa si sono visti un bel po di tordi sotto martina verso ceglie, ma oggi dopo lo spollo, si e' visto davvero poco. Ciao e spero che tu risolva al meglio il verbale.
 
Dalle ore 7,10 fino alle 9,30 quache tordino di passo si e' visto, alcuni in gruppetti di 10/12 soggetti. Sparati 6 ammazzati 4. Nel pomeriggio visto qualche fringuello di passo e solo 2 tordi altissimi. Speriamo bene per mercoledi.
 
Ieri magnifica chiusura con gli amici e gli amici degli amici... Un ringraziamento speciale a Cecchino (organizzatore impeccabile dell'evento) a Lupen e Pierino (come si dice dalle mie parti "do pettle de mel" - due pettole di miele per la loro bontà) e a Sipe 48 (capobanda ma soprattutto capotavola) a cui però gli è stato sparato per primo il cappello. Ancora grazie e un salutone a tutti i partecipanti della grigliata di ieri.
 
.....dovremmo abbandonare la nostra passione?

purtroppo piano piano ce la faranno abbandonare....se continuano tutte queste restrizioni di periodi e di carnieri e senza nessuno che si schiera apertamente dalla nostra parte non vedo altre soluzioni ...al 2070 ci separano un cinquantina di anni.....a parte che avrò 102 anni e magari me ne sarò andato da un pezzo...ma sarà come il 1° Gennaio 1970.....vivremo solo di ricordi
 
ricordo che il sabato seguente smontando dalla notte passai di li senza fucile e vedevo cacciatori sul ciglio della strada che sparava.le macchine parcheggiate nella terra e seppi dopo che i proprietari del fondo ararono tutto intorno alle macchine per non farle piu uscire a causa del fatto che sparando avvevano rovinato tutti gli impianti d'irrigazione.gente che si faceva portare dalle mogli il carico di cartucce e le dolci signore in cambio ricevevano il carico di tordi.son contento che piu di qualcuno adesso ne parli.

ammazza...che delinquenti, pure le mogli se son portati i forestieri ! Uno schifo da condannare, ma quando successe ?
 
salve ragazzi, anche in provincia di Brindisi acqua a catenelle e questo, è il primo giorno che non esco anche se mi sono comunque alzato per tempo.
Domanda fuori sacco; premetto che ho dato uno sguardo al calendario venatorio sui divieti ma non ho trovato riferimenti precisi. Questa la questione: considerato che me la cavo abbastanza bene sia con il fischietto per tordi che con lo zip che fungono moolto bene durante il passo successivamente come sapete il tordo diventa più diffidente e quindi, vorrei utilizzare anche dei richiami visivi e precisamente dei tordi (sia sassello che bottaccio) impagliati chi sa dirmi se da noi è consentito??. Naturalmente ciò non riguarda la caccia da capanno ma il semplice appostamento che si fa la mattina durante lo sfollo.
 
Caro amico, vedo che sei molto giovane (almeno rispetto a me che ho quasi il doppio dei tuoi anni!).Ebbene io oggi penso a quanti anni ho diciamo "gettato via" sparando ai tordi con il calibro 12. Per fortuna ho recuperato un pochino perchè dal 2001 sparo con uno stupendo Benelli "Principe" calibro 20 e sto seriamente pensando di tornare alle origini ( ottobre 1959) quando ho cominciato a sparare con un Beretta monocanna cal.28, e penso di acquistare un Benelli cal.28!!
Ciao e in bocca al lupo con il tuo calibro 20.
Riccardo

Io la tua scelta la condivido è già messa in atto da qualche anno passando da un cl12 ad un Benelli m2 cl20 e da circa 3 anni cl28.per le soddisfazioni ottenute non tornerei più indietro.
 
Per fortuna si va caccia in compagnia e ci sono sempre testimoni....

Ci sono pure le documentazioni fotografiche...i periti di parte...i periti nominati dal tribunale...le intercettazioni telefoniche...le testimonianze degli amici.

Era ed è ovvio che scherzavo...oltretutto non ti conosco se non per in nik name qui sul forum...e magari la battuta non era riferita neanche a te, ma all'altro utente...non capisco come abbia potuto capire che fosse a te riferita...può essere che abbia scritto male io, chissà???

Ciao.
 
Nelle zone da Gallipoli a Salve c'e stato qualche avvistamento, alcuni amici li hanno anche ammazzati.
 
Non capisco tutto questo stupore. C'e' bel tempo ed e' normale che passano i tordi. Sara' un crescendo continuo fino ai primi di Novembre. Il bello deve ancora arrivare, anche perche' per ora credo sia entrato non piu' del 25-30% dei tordi che transiteranno sulla nostra Regione.
In piu' in questi 2 giorni di nebbia e foschia, nonostatante il caldo, si saranno fermati anche piu' tordi rispetto a Sabato e Domenica.

E il bel tempo continua anche la prossima settimana
 
Mattinata incerta per via del tempo ,ma alla fine ha tenuto.
Tordi in giro di prima mattina con qualche merlo in più, ovviamente siamo sempre sotto le medie del periodo.
Sul tardi animali di spostamento , ma alle stelle!
Se le temperature non si abbassano la vedo davvero triste!
 
buona sera a tutti.quest'altra giornata è andata via.non voglio riprendere l'ot di poco fa ma oggi son deluso e sento il bisogno di sfogarmi.sono maledettamente amareggiato...oggi ero ai confini del parco delle gravine li dove è permesso stare e vengo fermato dalle divise,tordi niente e quindi l'ho presa con filosofia ma la cosa che mi fà male è vedere loro che ascoltavano sparare sui monti li dove non è concesso e impassibili continuano a rompere i c....... a quelli che come me potevano stare.a me non importa granchè ma il mio compagno non se l'è lasciata scappare e lo ha fatto presente.secondo voi come hanno risposto?lascio alla vostra immaginazzine.ragazzi è l'italia,il paese dove una certa persona che è stata condannata 4 mesi fà in maniera definitiva è ancora libero di far comizi,il paese che crea decreti salva ilva straffottendosene dei malati tarantini(io lavoro in ilva).di che stiamo parlando...scusate lo sfogo.per la cronaca sparati 2 tordi e portati a casa con me.buona serata
 
lo so e non mi preoccupo per questo.vorrei però che fosse un pò piu vivo questo topic cosi da divertirci un pò insieme.e mi raccomando se si organizza qualche cenetta di fine caccia voglio esserci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto