Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri rientro a bolgheri, visti 3 tb 0 merli! Atc li9 te credo sia andato in zone diverse visto che un amico a bibbona ha fatto poco ugualmente! Mentre livorno città domenica rientro visti 4-5 pezzi!

Si Livorno città domenica .. rientro di 5 pezzi ma di f..a dai saldi!!! Io in giro non ho trovato niente neanche nei tre gg di befana ... ;o)
Spero che i 25 visti da todo61 siano nei dintroni di Piombino .. e poi salgano su!!!

Ciaoo
 
buonasera a tutti

la 157/92 grande c................. modifiche? sempre peggio. Gli stati europei furbi, non aderirono ed ognuno fà il proprio calendario sempre accontentando i propri cacciatori...L'italia oltre ad aderire stà restringendo i periodi di caccia; portando il mondo venatorio italiano all'esaurimento..........facciamo qualcosa ora altrimenti sarà la fine... se volete creiamo un gruppo di lavoro portando avanti con forza l'amore per la nostra passione che qualche st...... distrugge pian piano

grazie a tutti i cacciatori veri e viva la caccia
 
i tordi sapevano che stasera era silenzio venatorio buonissimo rientro dove vado di solito passati una venticinquina sopra la posta dove di solito mi metto belli tranquilli e un'altra ventina piu' larghi meno male che qualcuno si e' fermato domani pomeriggio si prova

Inizia ad andare domattina,che le sorprese ci possono sempre essere.....
 
Stamani sentito il vento che si alzava, ci siamo alzati anche noi e siamo andati a vedere per qualche palombaccio. Trovati due posti buoni (di regola). Si è alzata una tramontana che non si stava in piedi, ma di palombacci pochissimi, sparato a tre ma di ribattuta, comunque ottimo lavoro delle cartucce che nè hanno tirati giù due a notevole distanza. Alle 9,40 è arrivato il diluvio, e siamo fuggiti via. Anche se non visti tanti animali, contento.
P.S. non abbiamo visto nè un tordo nè un merlo.
Ciao.
 
Sono appena arrivato in piazza nel mio paese, cagli, vorrei farvi sentire che sinfonia di tordi e roscioli!!!!!! Domani scommetto non se ne vede mezzo....
 
io invece sono stato (sempre insieme ad ezio) a cercare fortuna con qualche acquatico...
se non fosse stato per 2 idioti potevo scaricare su un branco di 13 alzavole che passavano a 20 metri da terra e ci puntavano dritto...loro gli hanno tirato da 70-80 metri...non contenti hanno deciso di sparare anche ad una punta di una decina di germani che stavano decidendo cosa fare della loro vita a 2 tiri di fucile in altezza!
roba da dargli 2 calci negli zebedei!
non contenti dell'acqua presa cambiamo zona per vedere se rimediamo al cappotto con qualche beccaccino,e devo dire che qualcuno c'era,ne abbiamo visti una decina in due ma molto nervosi si staccavano tutti lunghi, ed uno,l'unico che potevo prendere, che mi è partito da sotto i piedi l'ho visto quando era ormai fuori tiro!
vabè, sarà per la prossima volta!
La caccia e' questa,troverai sempre i rompic........ni,che ti fanno cascare tutto,ALE..cerca sempre di stare calmo,perche' con la calma si ottengono i migliori frutti...........saluti da suzi.......
 
oggi freddo becco....e grandissima entrata di uccelli! Passavano in direzione di passo dal bosco spollavano direttamente nel congelatore perché dentro il congelatore l'era più caldo!! Boia ragazzi... son stato fuori 5 minuti a guardare per aria 0 movimento.... Se penso che domani mattina sono in cima all'olivo a raccogliere mi vien da chiagne!
 
A Pippo, so 33 anni che vado a caccia, so nato e cresciuto tordarolo per poi rigeneramme da paperaro.....in 32 anni il territorio di caccia s'è ridotto del 70% e pure se i cacciatori si sono dimezzati, so rimasti tutti i tordaroli incalliti ......fatti 2 calcoli e forse capisci perchè di animali ce ne sono pochi o niente.....a nessuno piace fasse 50 minuti di camminata ..... apposta a Cerreto ci sono, come c'erano 20 anni fà ( forse pure di più per essere a metà dicembre !! ), anche perchè su quella montagna il tempo s'è fermato !!

Si non metto in dubbio questo ci mancherebbe, ti volevo solo dire, che facendo quella battuta, 2 volte, sembrava che volessi ribadire indirettamente un fastidioso concetto già affrontato, ovvero che siamo tutti con l'orecchino al naso. Per questo l'esempio della rondine che non fa primavera. Ovviamente il raffronto dei 50 minuti era per intendere che a conti fatti ieri me ne potevo portare a casa 5/6, arrivando calmo e tranquillo, piuttosto dei 10 fatti dopo una sudata assurda. Per me è!!! Poi sicuramente dove dici te vale la pena vederlo!!!

Cmq ieri camminando ho notato che i pochi tordi presenti, come dicevate, si ammacchiano nello sporco piuttosto che negli ulivi.
 
Si Livorno città domenica .. rientro di 5 pezzi ma di f..a dai saldi!!! Io in giro non ho trovato niente neanche nei tre gg di befana ... ;o)
Spero che i 25 visti da todo61 siano nei dintroni di Piombino .. e poi salgano su!!!

Ciaoo

Livorno centro non in piazza della repubblica! Bisogna vede dove sei andato, noi domenica 4 5 pezzi visti si sono visti!
 
Zona carmignano molte zanzare gli aerei di peretola(aeroporto di Firenze) puntuali come sempre ma tordi manco l'ombra ma in do c...o sono???
 
Faccio una domanda rivolta a tutti.....
Ma c'è proprio bisogno anche solo di alludere a comportamenti illeciti in pubblico????
A che pro???
Ci sono già state 10ine di discussioni e litigi in merito.....nessuno fa cambiare idea all'altro...ognuno rimane della propria opinione...
Le leggi le conosciamo tutti...ognuno si assuma le proprie responsabilità.....
 
Ieri fatto il rientro ai tordi. Visti 3 morti uno. Stasera morti uno più una gazza ladra. ATC PT 16. Un saluto a tutti.
 
Torno adesso da una delle piu' belle cacciate di quest'anno Rm2 monti Prenestini zona Poli dopo uno spollo discreto durato mezzora ( degli altri) e' finito tutto IO manco scaricato, con le gabbiette la morte biologica, il mio socio fatto uno per sbaglio....la fine del mondo.....mah....domani me ne riprovo verso mare meglio di oggi e' senzaltro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto