Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ed oggi giornate dedicate allo scaccio. Ieri in due 4 ore di caccia fatti 10 pz + 4Persi. Oggi sempre in due in un'altra zona a confine tra TR e PG fatti 9 tb 2 merli 4 storni. Potevano essere di piu', ma causa vento fortissimo, nn ho trovato una cartuccia che funzionassr. In ogni caso soddisfatti e divertiti. Ora aspetto con ansia che arrivi un po' di freddo... Sono stanco delle zanzare, dell'umidita' e di sudare come in agosto!!!
 
Succede di rado ma succede che trovi animali ammucchiati...anno scorso un lepre e un fagiano stanato dalla mia setter nello stesso macchietto e anche piccolo...oltre al cane il fattore c...o diventa determinante
 
Come detto, vista la buona giornata di ieri,. abbiamo riprovato a roma1 zona sasso ma con un vento terribile era impossibile sparare . .. comunque in 3 4 palombacci 5roscioli 2 merli. ..
grazie anche ai beccacciari che smuovevano un po'.

- - - Aggiornato - - -

Ciao socio.... oggi è andato meglio chi ha fatto lo scaccio.... tordi e merli chiusi in casa...
 
Addirittura.......questa non l"avevo capita, e" da pazzi!!!! Se ne andassero a f......... ci hanno rubato i soldi quest"anno!!
Scherzando e ridendo in poco meno di 3 anni ci hanno tolto un mese di caccia...ragazzi ce la stanno chiudendo davanti agli occhi...di questo passo 10 anno ed è chiusa!!!
 
Rientrato adesso visti e fatti solo 2 tb poi una valanga di colombi verso il mare unica nota buon movimento di fringuelli anche all'alba e la cosa mi fa ben sperare per domattina
 
rm2 mare dal primo albeggiare fino alle 10.00 un continuo passare di manicotti di ciccia volanti!!!! in due fucili riportate 4 mega palle e due cxxxi!!!

- - - Aggiornato - - -

pienamente daccordo con te il mese di ottobre è cosi bisogna non demordere mai ci vuole costanza, prima o poi la giornata quella memorabile si incastra!!!
 
Situazione un po preoccupante , ormai siamo quasi in fondo a ottobre ,come sempre il tempo non ci aiutato , scirocco venti caldi ecc ecc...i piu fortunati hanno avuto la meglio a fare piu tiri e vederli anche in posti meno buoni .... Per quanto riguarda i colombi con una buona attrezzatura sia da palco che da terra anno fatto buoni numeri...dovete sapere che sono giorni con il tempo mezzo e mezzo e quasi un continuo passare animali lungo la costa tirrenica e x quanto riguarda il centro toscana ancora quasi assente ... cmq sabato un buon movimento di colombi meno tordi ,domenica all interno toscana praticamente quasi nulla ...si attende con pazienza, mai disperare...;-)
 
Stesso posto di sempre vt2 litorale. Viste diverse allodole, storni d'entrata e soprattutto qualche tordo nonostante un ventaccio da sud est. Sparati 15, tutti a tiro, raccolti 5 perso 1, padellato il saldo....una vergogna !! Comunque non m'aspettavo di vedere tordi d'entrata invece ....... Ancora niente merli. Domani prevedo grossa entrata di tutto !!


Quale palla hai "interpellato" ??? Quella di vetro o.........
E' compromettente quello che dichiari ! Potrei addossarti la colpa di avermi fatto prendere un giorno di ferie per niente.....;););)
E non è bello ciò....
 
A proposito..ieri fino alle 13.00 fatto qualche tb e ghiandaie a camminare nei fossi...merli assenti...quasi due chili di galletti sono tornati a casa con me...durassero almeno questi
 
Dal 1982 al 1992 sono potuto andare fino al 10 marzo e devo dire che sono stati gli anni migliori, perchè a febbraio c'erano sempre tante cesene e sasselli a verso fine mese cominciavano a entrare tanti bottacci. Rimpiango quei tempi, ma la caccia allora era diversa, si faceva un pò a tempo perso e spesso da fermo. Chi più chi meno tutti a fine stagione erano sazi; non so oggi come andrebbero le cose con l'ansia da prestazione che vedo in giro.....

Io sono giovane e nn ho mai potuto cacciare in questo periodo ma leggendo le parole di romeo ...mi sembrano le stesse parole che tutte le volte mi dice mio padre..
 
Siccome e' pensiero comune che al mare non passa piu' niente io e il mio socio siamo tornati al nostro dindarolo privato in compagnia di Diabolik e i suoi fratelli e stando buoni buoni quieti quieti fino alle 10,45 abbiamo raccatato 7 bottacci e 1 merlo poi ne abbiamo persi 3 e padellati almeno 4 ......bella tramontanina stamani dopo una nottata di pioggia e temperatura di 8° dopo il tempo si e' guastato vista pure una gru'

quanto è stato importante il lavoro delle gabbiette? o eri senza? per sapere se sono ancora valide ed è il caso di portarle ancora.
 
Agli amici romani chiedo un invito , oppure prendo la macchina e vado in A.T.C. roma1 o roma2 solo x vedere qualche tordo...;) leggendo ho fatto una valutazione delle zone in cui cacciate in luoghi che conosco bene , non precisamente dove cacciate , basterebbe poco x trovarli ...tra spolli e caccerelle e rientri non fate che vedere ancora tordi,nelle zone castelli romani ,poli ,s.gregorio,paliano ,zagarolo, corcolle castel madama ecc ecc ,bene , qua da noi è proprio una delusione da tempo.Mi cerco una spiegazione ,eppure noi della toscana x la caccia abbiamo le migliori zone ...
 
Stamani ultima giornata ai tordi nel lazio, ancora buona presenza di tordi e qualche sassello in più sulle montagne del reatino a quota 800 metri, carniere soddisfaciente con 11 bottacci e 4 roscioli sempre camminando con lo springer.
 
atc fr1 rispetto a sabato che con brutto tempo non si è visto praticamente nulla stamattina qualche tordo sporadico e un branchetto da 7 e uno da 5 di colombacci di passo per il resto passo completamente fermo da parte dei fringuelli e piccoli uccelli.
 
atc li9 ottima entrata di tordi ma senza vento se ne stavano a casa sua,fatti 7 alla posta . continuo passo di branchi di colombi sul mare,mare con poca visibilita per radio sentito di branchi che rimontavano ma io essendo a 12km visti pochi,fatti due al capanno mercoledi mercoledi mercoledi..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto