Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissima serata divertente qualche tb in più poteva essere fatto ma bene così sarà per la prossima. GRAZIE.....
 
Stamattina gran freddo e ho pensato de famme il primo cappotto dell'anno!!!!!!! Non s'è visto nienteeeeeeee!!!!atc tr3. Pijamola a ridere

- - - Aggiornato - - -

Ps: non ci stava niente da fermi in parata. Allo scaccio non sò ma il freddo e la poca voglia non mi hanno allettato a famme una camminata.
 
stamani panorama siberiano, -5 e gran freddo....peccato solo quello!fatti 2 tordi di cui uno perso....visti e sentiti altri 6-7 ma di quelli con la patente...poi passeggiata fino alle 8.30 x fossi utile solo x far cagare i cani....visto il nulla, sparato il niente...sta lentamente passando la voglia, mai visto in questi anni girare 8-9 posti diversi e quasi sconosciuti e nn trovare mai tordi...boooooooo
 
tanti anni fa non andavo a tordi fino al 30 novembre giorno che chiudeva la coturnice , per 2 mesi vivevo tra i 2300 e i 1400 metri , chiusa la mia caccia che mi esaltava stremandomi con camminate di 12 ore al giorno arrivavo a chiusura con cani distrutti e gambe rotte .
dopo una settimana non amando cacciare la beccaccia alternavo le mie cacciate tra beccaccini e tordi , se nei primi avevo buoni risultati avendo cani buoni nei secondi combinavo poco .
in armeria sentivo numeri per me assurdi , abituato da 6 a 10 tordi al giorno ( 22 anni fa ) cominciai a cacciare con dei ragazzi di moricone a scaccio , da subito i numeri cambiarono e di tanto , e oltre il numero cambiò il modo di cacciare il tordo , i numeri come sempre sono fini a se stessi , ad oggi che di tordi ne faccio tanti li cambierei con 10 coturnici l anno .
sapete perchè , quando si poteva fare quella caccia i giovani come me erano pochi e i vecchi che mi hanno insegnato non nutrivano gelosia , anzi godevano nel sapermi lassù a 2000 a meno 10 gradi con i miei bracchi da buio a buio , e mi aspettavano la sera al ritorno davanti al fuoco con un bicchiere di rosso , ascoltavano mi consigliavano e mi invidiavano ( grazie NONNO ) e un grazie a tutti quei amici che voglio ricordare grandi perniciari , er manetta, er santone, marcello martino , pommidoro, er cicala ,enio er bucia , tutti grandi cacciatori che mi hanno insegnato tanto .
ora invece che davanti al fuoco caldo a parlare di coturnici mi ritrovo ritrovo dietro una tastiera a dovermi chiarire per un mazzo di tordi .
Scusate ma questo non mi piace , tolgo il disturbo per sempre non vi annoierò più con i tordi .
domani sarò ancora in montagna a cacciare quello che ancora e possibile fare e domani sera li guarderò e il mio pensiero andrà a chi ha avuto la pazienza di farmi divenire cacciatore .

Stasera caro ezio sono uscito con due belle fiche...sicuramente nel forum qualcuno nun ce credera'...ma a me non me ne frega niente, ms io rimango contento e fiero che nun ce dormo stanotte...ma mica me la pioo...anzi ci riusciro' pure venerdi...quindi caro ezio rimani fiero e contento di quello che fai tira dritto per la tua strada consapevole che c'e' gente che te crede e te conosce(io no)...e da cacciatore quale sei nun te incula' nessuno e continua a facce sogna' che i tordi ce stanno e che domani mattina vale la pena arsasse dal letto....con stima luigi...
 
Dai....chi ci và se lo merita...poi se per la montagna girano un pò di colleghi, c'è più movimento !!! Altra cosa le multe: so salate per chi và con la macchina e c'è so pure 5 punti in meno !!! Poi condividere alcuni posti dando indicazioni dovrebbe essere anche questo uno scopo del forum......non facciamo i gelosi, e cosi magari posso sapere anche se ci sono o meno i tordi senza dover perlustrare a vuoto .

vedi non è un problema di gelosia se volemo ammazza due tordi i posti bisogna tenerceli stretti . Io due anni fa portai un amico di mio suocero (di roma) in un posto, ancora oggi non si prendono più i posti ci a portato tutti i cacciatori dei castelli
 
Non ci dovrebbero essere per niente.....di regola...in quei posti
Esatto, hai ragione!
Filì te l'ho detto anche altre volte, in alto trovi maggiormente merli, se scendi più in basso trovi maggiormente tordi.
Io personalmente finchè posso vado in alto, non c'è proprio paragone come ambiente di caccia!
Come ho avuto modo di dire qui nel forum, in basso non ci sono merli, se hai fatto caso alla foto che ho pubblicato 3 settimane fa, avrai visto che in un'uscita vicino casa abbiamo fatto in due 16 tordi in un paio d'ore, nemmeno un merlo.
Quest'anno devo dire che la presenza dei bottacci in alto è stata molto buona spesso ne abbiamo raccolti una ventina, che considerando l'altezza è ottimo!
Mai successo di questi tempi di vedere ancora bottacci lassù....
 
Ottima giornata di passo oggi sul litorale laziale in Rm1 visti e sentiti tanti tordi a buio e poi a giorno, purtroppo molti alti, visti molti colombacci altissimi e mai a tiro, e poi allodole, storni e fringuelli, con le gabbiette al volo fatti raccolti 12 tordi persi almeno 3 e padellati qualcunaltro
 
litorale laziale tarquinia: buona entrata di tordi bt ottimo passo di colonbacci poche allodole

- - - Aggiornato - - -

litorale laziale tarquinia: buona entrata di tordi bt ottimo passo di colonbacci poche allodole
 
Stamani, dopo una tremenda Firenze - Pisa - Firenze con il diluvio universale, ricevo una chiamata dalll'ottimo compagno di padelle, che chiamandomi da Sesto mi dice, "ti mando un video altrimenti non ci credi...". Pare che le nuvole nere fossero i colombi che passavano. Ma chi erano i NAVY SEALS con le piume? non si capisce più una mazza.
Comunque sabato ho incarnierato l'unico tordo visto. Che tristezza.
 
stamattina alle 5 nebbia fino alle 8 qualche tb zirlava anche merli di passo solo dopo le 8 è salita la nebbia e abbattuti 4tb e 1 colombaccio poi tutti a casa ma domani si riprova io sono li per la resa dei conti cosi sabato e domenica e li so dolori
 
Guarda meteo.it fino ad ora per le previsioni a 2/3 giorni, ci ha sempre preso....forse e' meno ambientalista!

Per quanto ho visto, su altro sito pero', il giorno migliore pare essere Sabato prossimo dopodomani. Per gli altri giorni in verità' le notti precedenti sono coperte e piovose. Quindi senza stelle e riferimenti. Quindi no volo.
E comunque ho imparato che e' inutile fare gli scienziati col bilancino. Quando vogliono passa'....passano. Di certo non vedono la Tv e neanche Internette !! E non stanno neanche a sentire le nostre preghiere.... Ah Ah Ah !!!
 
Forse per voi non rappresenta molto ma per chi vive per la caccia e ha a cuore questo hobby il poter uscire per altri 10 giorni oltre la stagione normale e' gia' parecchio e dovrebbe far riflettere anche l'interessamento di quelli che confinano con noi e per questa proroga farebbero carte false....ma tanto se non ce l'avessero data avreste protestato...ce l'hanno concessa e protestate....se fosse aperta per tutto febbraio protestereste lo stesso....se non volete uscire a sparare cornacchie e colombacci rimanete a casa siamo in parecchi a divertirci non solo con tordi e beccacce.
Chi s'accontenta gode e IO sabato vado a godere

ciao

Super quotone Cicalo'
 
Quoto in pieno. Anche nel resto dell'Europa le temperature sono ancora alte. Anomale ed incostanti....
Da ragazzino a fine Ottobre dovevo tenere il golf..... Queste mattine lo spollo si poteva fare in canotta.
Non va....non va....

va bene la canotta ma nun te mette mai in mutande....
 
Ciao ..... hai ragione ..... ma visto che non si capisce niente di quello che sta succedendo ai tordi (spagna pochi - italia peggio) ..... tanto vale provare.

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno ha notizie della presenza o meno di tordi nelle zone di Amaseno e Villa Santo Stefano (prov. Frosinone)!

Ciao,fatto rientro lunedi zona amaseno...... tirato a 5tb dalle 16.15 alle 16.50 ...... nello sporco in poco spazio (canna 60) ........ figurati un po'
 
Sabato mattina desolante, giornata stupenda fatto un solo tordo allo spollo! poi in giro trovato un bel maschione di fagiano ma furbissimo e nn sparato...in 2 ore sparato una merla a 2 metri e non presa, alle 9 ero a casa, pomeriggio con la signora visti i tempi era meglio approfittare! ieri spollo saltato, al rientro fatti 3 tb e una ,merla...un pò più di movimento l'ho visto...ora si riprova mercoledì!speriam bene!
 
Week end molto divertente con la giornata di domenica da ricordare e tramandare ai nipoti!
Visto le nuove regole imposte dai moderatori, non scendo nei dettagli...chi vuole può vedere le foto nella stanza protetta, peccato che dalle foto non si possano vedere le immense emozioni che ho provato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto