Re: La mia stanza

Io ho messo i pannelli nel soffitto,x adesso l'umidità c'è nè parecchia ma penso sia dall'imbiancatura.
semmai adopererò il deumidificatore.
i pannelli a me li hanno regalati xchè erano di seconda mano ma ottimi
 
grazie volevo fare proprio cosi, ma speravo che nonostante il naturale incremento, il fatto che la luce fosse poca frenasse ugualmente il ritorno dell' estro.
Anche i miei ricominciano a farsi sentire. Il fatto è che non sono sempre a casa per regolare la finestra come vorrei
c'e' chi li tiene a luce naturale piena fino a maggio senza nessun problema, io pero' che negli anni qualche propblemino ce l' ho avuto, prevengo.......
 
Re: La mia stanza

bella casetta...
x il pavimento potresti utilizzare della pittura x pavimenti...costa poco rispetto ad altre soluzioni...però per un giorno o 2 dovrai trasferire i richiami...coibentazione ok...tieni presente che la parte utilizzata x voliera la dovrai anche rendere impermeabile e lavabile ...
ciao
 
Re: La mia stanza

markio ha scritto:
mi hai letto nel pensiero carlo..
è un paio d'anni che ci stò pensando di fare due volierine in stanza dove liberarci sass e cesene e nell'altra tb..da genn a luglio..
e tenere i merli in gabbia
cosa ne pensate??
ci son diverse scuole di pensiero, di sicuro gli ucceli stanno meglio, ma diventa piu' difficile tenerli d'occhio e sistemarli se qualcuno ha un problema......
 
Re: La mia stanza dei richiami

Re: La mia stanza dei richiami

O signore....li c'è da fare un bel pò..innanzitutto chiudere tutti i buchi e la parte davanti da dove entra la luce e sistemare per bene la porta....poi dare una sistematina alle pareti e dargli la tempera bianca...l'armadietto mi sembra che possa andare...e poi c'è tutto il discorso neon da affrontare, comunque uno di questi giorni ti vengo a trovare così vediamo il da farsi....
 
Re: La mia stanza

Conclusa oggi una piccola voliera all'interno della mia stanza. la mia stanza è 4.5mt x 2.20 mt x 2.20 h ed ho usato lo spazio in fondo per circa 1.8 mt.Ho messo dentro 11 uccelli..speriamo bene!!! domani metto foto..


grande il socio super veloce due mattinate et voilà la voliera è pronta sei un grande no per finta
 
Re: La mia stanza

Mattia_Sostizzo ha scritto:
Grazie per i vostri pareri. Cosa mi consigliate di fare? Io volevo mettere un'altro neon messo in verticale magari durante l'anno tengo acceso solo quello mentre nel periodo di canto accendo anche quello che è installato ora
ciao mattia, secondo me quel neon e' davvero troppo vicino, e oltretutto meta' della luce va dispersa sul soffitto, avendo cosi' poco spazio a disposizione, io farei una cosa, metterei due neon laterali, magari piu' piccoli e leggermente rivolti verso il basso, e i richiami che hai nei 2 ripiani piu' bassi, li sposterei nello scaffale accanto nei ripiani piu' alti, che a quel che vedo sono vuoti..........cosi' come sono ora, mi sembra che ai primi sarvan gli occhiali da sole, e quelli infondo sono praticamente al buio.............questo e' solo quello che proverei a farei io, da quel che vedo nelle foto, intendiamoci, non voglio certo insegnare nulla a nessuno :wink:
 
Re: La mia stanza

prima effettuavo le catture con un guadino da pesca ..la quale operazione stressava un po troppo i richiami ,specialmente gli ultimi che venivano presi ..dopo magari alcune ore di tentata cattura ..l'anno scorso ho comprato una rete quelle che si usano nei roccoli ..e piano piano entrano tutti senza creare troppi casini ..nella voliera attualmente ho una 60ina di richiami ..piu della meta sono piccoli ..ma penso che potrebbero strcene il doppio ..ovviamente bisognaaumentare igli abbeveratoi e i punti mangime ..
 
Re: La mia stanza

complimenti mattia, anche io oggi ho lavorato tutto il giorno nella mia stanza disinfettando tutto e imbiancando le pareti, in settimana ho fatto il cambio di gabbie ora aspetto la fine della muta e siamo già pronti per ottobre (magari)
 
Re: La mia stanza

ma anche se sono muffe non è un problema...pero, il mio di tetto va dai 2.10 ai 2.70m stiamo in ituazioni molto analoghe, comunque a primavera metto il corucato, voglio provare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto