Uscita domenicale svogliata, avevo più voglia di girare in barca con il motore nuovo che andare a caccia.
E' stata veramente dura trovare un posto (alle 2.30 ero già in giro per la laguna, ho percorso circa 15 km) comunque anche per questa volta non torno a casa a mani vuote: 4 alzavole mi hanno dato quelle emozioni che solo queste paperelle sanno dare. Unico rammarico non essere riuscito a tirare ad un branchetto di 4 venute molto bene ma viste solo all'ultimo perchè occupato a fare la pipì.
Quella di ieri molto probabilmente è l'ultima uscita per questa stagione venatoria..... uffi uffi uff..... da adesso fino a settembre entro in depressione....

Denis
Dai tranquillo le copo io domenica x te......hihihi doveri??
 
ottime queste 38 special ... oggi ho recuperato il colombaccio di ieri , non era andato poi cosi distante

Ciao,per caso hai visto dove c'erano i pallini ?....aveva ragione Marcob.... e cioè l'avevi scarseggiato oppure no?
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Mattinata all'insegna DEL FEGATO INGROSSATO!!!!!
Mattinata in laguna.....pochissime le private che sparano....poco movimento di bestie e quelle poche che vedi sono ad altezze siderali e un comportamento peggiore del mio.....ahahahahah!
Ci leviamo dalle botti alle 11 con la bellezza di 2 sarsegne......
Chi si accontenta gode.
Ciao,Paolo
 
giornata in laguna sotto un sole quasi agostano.
pochissimo movimento, hanno curato il gioco solo 3 germani che io e mio papà abbiamo ben pensato di non far volare più.
speriamo arrivi qualcosa di nuovo altrimenti inizia a farsi dura.

Denis
Hai visto se avevi i miei stampi di gabbiano avresti sparato tutta la mattina......se li vuoi sei ancora in tempo......
 
anche io ho padellato un maschio di canapiglia mentre la femmina pesava 900 grammi, quindi il maschio sarà stato un kilo.

per denis le papere sono ammassate a due strati nelle aaffvv

ciao buba
 
Grazie Paolo,
allora penso di lasciare tutto così... ma per invertire i poli intendi collegare la batteria con i fili al contrario???


Esatto, il nero sul rosso e il rosso sul nero, essendo in tensione continua non cambi assolutamente nulla se non il senso di rotazine appunto, ma fidati il senso di rotazione non influisce sulla funzionalità e il potere attrattivo del mojo,

Ciao,Marco.
 
ma scusate qui nelle oasi ci sono gli uccelli e solo che non escono o sanno dove andare. credo che anche da voi sia così?????

certo chè così nella parte protetta di Fucecchio ci sono quintali di anatidi,nel parco di San Rossore idem e anche in tutte le oasi di protezione ci sono centinaia di uccelli ,la notizia buona me l'ha data Sandro (il tacci)perchè quando ghiaccia il padule di fucecchio da noi arrivano gli uccelli visto che da noi la temperatura è molto più mite,per esempio stamani non c'era ghiaccio ma neanche uccelli,ma quando comincerà a fare un po di ghiaccio da noi nelle zone umide limitrofe per spaccare lo stesso ci vuole la mazza,e quindi FUOCO A VOLONTà.saluti
 
Sabato mattina era partita male... IL chiaro era invaso dalle antre...le sentivamo partire ancora a buio pesto... Dopo che una ventina di branchetti erano andati decidiamo di sparare...(noi di solito non le spariamo alla levata, ma vista la mattinata tranquilla e senza aver sentito altri uccelli decidiamo di provare...). POco dopo si involano una trentina di anatre, passano proprio sopra il nostro capanno (eravamo in 2) fuoco...6 colpi e neanche una penna...ancora sono qui che ci penso!!!! Dopo un amezz'ora dall'incredibile padella, arriva un bel mestolone, cura le stampe e bum preso. A giorno fartto ci viene atrovare un'alzavolina, che è un pò restia a venire al gioco, gira e rigira alla fine si avvicina ad una trentina di metri 3 colpi e casca.
Domenica mattinata piovosa (io non c'ero) gli altri colleghi hanno fatto 2 alzavole!
Quest'anno pare partito bene (a parte le solite anatre che ci fanno visita regolarmente) tutte le mattine qualche uccello (di quelli veri...) riusciamo sempre a vederlo... Bene così!!!

Saluti
 
Anche io sarei per mandare a cagare quei pezzenti del meteo.it..ieri partiamo non speranzosi ma di più per il chiaro..già alle 4 tuoni fulmini e saette che non riuscivo tra un pò neanche a prendere i vivi dal chiuso....arriviamo al chiaro..ultimi tre tuoni quattro gocce d acqua e niente più..cielo plumbeo tutto il giorno senza mai piovere...movimento zero!!!Dopo più di 12 ore di capanno chiudiamo con un germano due mestoloni e due alzavole...che amarezza!!!Unica consolazione...le risate e le chiacchiere...almeno quelle...
 
A Fucecchio giovedi scorso NO Nebbia, No party, io cappotto ma in tutto il padule potevamo tranquillamente organizzare PITTI UOMO collezione Autunno - Inverno !!!!!

Ieri invece un po' meglio anche se siamo sempre a raccattare elemosina... Dove ero io abbiamo fatto un alzavola, padellato un bel germano mascio (un po' sforzato...) e ribattuto all'altro nostro appostamento un bel maschio di magasso, anche li han fatto un alzavola....

Qualche scarica in qua e la, ma alzavole che scansano come la peste, per cui tiri sempre al limite, padelle e feriti a ripetizione....

Un saluto

Sandro

ormai si comportano tutti e dappertutto così....siamo agli sgoccioliiiii!
Ciao,Paolo.
 
Ciao Buba.....beh se vogliamo dirla tutta è un pò così anche da noi......
Poi a volte si dice Vào in vae oppure vào in barena.....
Resta inteso che un titolare di una quota in privata ,quando va a caccia,è uso dire " vado in valle"....... se un normalissimo comune mortale dice "VADO IN VALLE" io deduco che va in libera.
Anche perchè se quest'ultimo dovesse avere per le mani un invito in privata,oltre AL MEGA SORRISO che vedresti stampato nelle sue labbra....;).....il discorso comincerebbe sicuramente così :....... bestemmia.....finalmente domani mattina sono invitato "DENTRO IN VALLE".....bestemmia......speriamo che mi calino in un bel posto.......speriamo che il tempo sia mosso.......bestemmia......almeno un pò di nebbia ecc....ecc .....
Ahahahah,caro Buba.....questa a xe la nostra realtà....vera !....ahahahah
Ciao,Paolo.

ahahahahah proprio vero JoeMagasso, i miei amici veneti usano una bestemmia ogni 2 parole, se padellano poi...
 
Paolo,scusa ma mi sento "compreso"tra gli amici che "non ti hanno mai invitato".......
Niente scusanti.......o se....o ma....però voglio rendere noto una cosa......PAPALE PAPALE :
Purtroppo noi siamo in tre,io ,mio figlio e Roby!
Già questo ti dovrebbe rendere un pò l'idea delle difficoltà che troviamo disponendo di una sola barca in tre.......figuriamoci se fossimo in quattro!
Un pò di volte siamo usciti solo io e Fabio.....un pò di volte siamo usciti solo io e Roby......credo una sola volta sono usciti Fabio e Roby senza di me e spero tu capisca che quelle poche volte in cui possiamo cacciare finalmente in due ( che peraltro è ,per tutti i cacciatori di valle una regola....)siamo solamente presi dal pensiero che finalmente potremo cacciare con un pò di spazio in piu' e/o finalmente poggiare il nostro culo sul tambucio,all'interno di una bella e confortevole botte anzichè in una coveja volante....tre le onde e il continuo fastidio del beccheggio e del rollio......
Ripeto......teniamoci in contatto (....e il TENIAMOCI vale per entrambi) ...... se mi dovesse capitare di "poter" o "dover" uscire da solo ben volentieri ti porterò a caccia con me.
Con fraterna amicizia,Paolo.

Paolo, mi devi credere, non facevo assolutamente riferimento a te e mi dispiace il fatto che tu lo abbia pensato. Ti reputo un amico e proprio di te ho apprezzato la sincerità già il primo giorno che ci siamo conosciuti di persona, quando ti venni a trovare per vedere il nuovo sguazzo e mi hai detto la stessa identica cosa che mi hai scritto poco fa. Quindi non posso assolutamente avercela con te perché quelle poche persone che ti dicono le cose, belle o brutte che siano, con franchezza le apprezzo eccome!
Poi il mio post era solo un "ragionamento a voce alta", come ho fatto anche fuori dal forum con persone che non sono iscritte e che più volte mi avevano promesso di portami in laguna e poi "son sparite nel nulla", non una polemica con chicchessia anche perché di certo non è la caccia un motivo per cui possa prendermela a male con qualcuno.
Se un domani potrò avere l'onore, anche solo una volta, di cacciare in laguna con te, il regalo sarà per me doppio perché in un colpo solo avrò modo di vedere da vicino un mondo che sogno da quando ero bambino e lo farò insieme a un vero maestro di tale caccia.
Con amicizia e stima.
 
Ormai al chiaro dt, la cacciata alle anatre è tutta dedicata agli uccelli che si trovano dentro, dopo .... rare occasioni. Ieri con Roberto e Michele una volta entrati nel capanno ( o meglio " casa di caccia attiva "....visti i confort disponibili [thumbsup.gif] ), notiamo in acqua alcuni fischioni in giro ed un branchetto nutrito lontano dalle feritoie intento a dormire. E' ancora presto, mancano 10 minuti all'ora x e con gli amici decidiamo di aspettare.........la luna era coperta e la visibilità compromessa in parte. Cominciamo a decidere a quali uccelli dedicarsi e quei paraculi dei miei compagni dettano la strategia. I 2 amici si sarebbero concentrati sulle 3 anatre sui 20 mt di cui 2 accoppiate, mentre io ( siccome ciò il cosmi ) con una tungsteno avrei dovuto tentare il tiro al branchetto stimato con l'aiuto degli stampi, a non meno di 70 mt. Prima di entrare in capanno decidiamo di come effettuare la conta e io avrei dato il tempo. Mi fà Michele : " non fare 1,2 3 e sparo, ma 1.......2........3.bum " Arriva l'orario ed i cazzari si posizionano ed io comincio a voce alta : UNOOOOOOOOOO................................DUEEEEEEEEEEEEE e via i 3 fischioni partono e non si spara, ma il branchetto rimane li lontano ed ancora intento nel riposo. eheheheheheheh, vapjateinderculo, cacciatori minchia del tiro facile [diable.gif]. Aspettiamo altri 10 minuti per vedere se il branchetto si sveglia e ci dedica interesse, ma niente, allora decidiamo di provare, facendo attenzione all'attimo dell'involo per cercare di far danno. Sparo la mia cartuccina e gli uccelli vanno via dalla parte opposta ( come giusto che sia !! ) controllo col canocchiale perchè il buio ancora domina e vedo 3 fischioni feriti che si dimenano in acqua. Speriamo di recuperarli a giorno. Nel frattempo homo plurifon da fiato alle trombe di trombetti, ed improvvisamente un fischione si posa vicino, troppo vicino ..... per lui. Dopo questo non si vede più nulla recuperiamo il morto in acqua ed io vado alla ricerca dei feriti, che intanto avevano preso sponda.Ne trovo 1 a 50 mt dal chiaro tra un canneto rado, gli altri 2 nulla.....peccato perchè perdere animali cosi è da imbecilli ed a me ha fregato il tiro miracoloso alla stessa distanza ( anzi oltre !! ) della settimana scorsa su un mestolone, ma un conto è farlo a giorno ed altro all'albetta dove la visibilità gioca a favore degli uccelli per nascondersi.
Agli amici dico di non preoccuparsi perchè gli avrei portato Petardo e Gina. Michele mi fà : " ma non so i cani di quel magasso di joe ?"...certo michè, ma con tutti i cappotti del padrone [rire.gif] a quest'ora avranno deciso di venire da Noi e vedrai li troviamo a fare l'autostop sull'Aurelia !!
Detto questo quando ormai alle 8,30 avevamo perso speranze di vedere uccelli, lascio gli amici per andare a cercare un collega in zona che ha un'ottimo breton ... gran recuperatore. Roberto e Michele decidono di calare le nasse !!

L'amico col cane non c'è ma la sorpresa al mio ritorno è grande ........ pesca fruttuosa [35] e grande " magnata "
la caccia è anche questo !!

Alla prossima !!
 

Allegati

  • 18 ottobre chef.jpg
    18 ottobre chef.jpg
    99.9 KB · Visite: 0
  • 18 ottobre fornelli.jpg
    18 ottobre fornelli.jpg
    91.1 KB · Visite: 0
  • 18 0ttobre pescata.jpg
    18 0ttobre pescata.jpg
    131.1 KB · Visite: 0
Oggi finalmente terminati i lavori al capanno sul tagliamento.. quest anno ho dovuto spostarmi un km più a sud visto che dove andavo l anno scorso di acqua non ce nè molta.. Peccato perche la vegetazione scarseggia ma lo specchio merita!! sono rimasto a fare il tramonto viste 4 sarsegne sfiorare gli stampi e poi andare!! germani zero!! mah speriamo bene per domenica!!

Alberto,intanto per domenica spera per quelle 4 sarsegne.....che valgono 8 germani........poi per mezzogiorno arriveranno anche tre germani dai.........
Ibal,ciao,Paolo.
 
Ormai l'annata è compromessa ma forse qualche mattina decente ancora è possibile....se San Nebbia ci aiutasse....

Un saluto

Sandro

Quest'anno San nebbia é il più bestemmiato dal sottoscritto!! Mi prende per il c..o da qualche mese; domani prevista nebbia fitta ed io c.....e devo lavorare per forza!!!!
Comunque temperature troppo elevate, a memoria mai a gennaio abbiamo avuto un tale caldo. Sono stato in Slovenia, dove di questo tempi siamo, solitamente, abbondantemente sotto zero, ma c'erano 10 gradi! In Romania tutti i laghi sono sghiacciati[/QUOTE]

Gianluca.....io per giovedì,spero proprio tanto su San nebbia............
Ciao,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto