Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato visti deiverse volte i colombacci, pochi tordi, diversi fringuelli. Ieri dov'ero io tirava troppo vento e non ho visto praticamente nulla (a parte un 3 Kg. di marroni).
 
tutti ar mare tutti ar mare!!!! resoconto rm2 pratica di mare ieri e oggi pochissimi tordi di passo stracolmo di gente, in due giorni raccolti 15tb la sveglia rigorosamente alle 3.40 se no il posto non si prende!!! x questanno si lascia il mare, sicuramente la GIORNATA ci sara' visto che i merli non si sono ancora visti ma io sinceramente mi sono stancanto!!!!
 
stamani ho dormito,vista la giornata di ieri che non 'e' volata penna,e fermo non c'e' niente,e i miei amici in 2 un tordo e un merlo,alle 8 erano a far colazione,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
Ciao a tutti intervengo dopo un lunghissimo silenzio,per segnalare l'annata con il passo più scarso dal 1975 da quando ho la licenza,(ma andavo a caccia da molto prima),dopo aver visitato a più riprese: VT1e2,GR8,Rm1,RI 1....lo posso affermare con certezza.I pochi animali transitati sono spariti chissà dove ed è veramente difficile impostare una cacciata.Poi se diamo adosso ad un tordo rintanato in uno spinaio come se facessimo la caccia alla tigre allora si qualcosa si vede...però....Poi sarà una mia impressione ma i tordi non volano più come prima,il famoso "traccheggio" è mutato a favore di un comportamento simile ai merli.Bà scusate lo sfogo ma dopo la cacciata di oggi zona orvinio sono realmente abbattuto Con il "Mimetico" nel cuore..

- - - Aggiornato - - -

Ciao Lorenzo,come tu sai non conosco quella zona dove passano tutti quei tordi......me la potresti indicare ?;)
 
Anche io ho una grande nostalgia dei bei tempi andati, cominciavo ad Agosto a tortore e finivo a Marzo ad anatre, inframezzando qualche cacciata a stanziale e beccacce con amici che avevano il cane. Ricordo tanti bei posti per tordi e colombacci ora purtroppo "parchi e oasi" assolutamente inutili e paesaggisticamente insignificanti. Allora gli spazi per cacciare erano molti e se anche i cacciatori erano il doppio di adesso non c'era mai calca. Vi garantisco che è dura ora quando confronto ieri ad oggi come gli amici del forum, non più giovani, vi possono confermare.

Infatti vorrei dire una banalità, che nasce da una riflessione che da un pò di tempo mi frulla per la testa.......sì i "bei tempi andati" vero.verissimo.io stesso a quell'epoca con mio padre andavo a marzaiole a mare, a colobacci di ripasso....ci si divertiva...ma oggi moltissimi di quei posti sono interdetti alla caccia e mi pongo una domanda : MA DI ANIMALI CE NE SONO DI MENO VERAMENTE ( PARLO DEGLI ULTIMI 25/30 ANNI , non di 50 anni fà ovviamente) O SEMPLICEMENTE NE "VEDIAMO" DI MENO..........PERCHE' MIGLIAIA DI ETTARI CI SONO PRECLUSI????
Un esempio ( tra gli innumerevoli lo scelgo per "visibilità") : lo scorso ottobre, mi sono fatto un giretto di un'oretta sotto quei 20.000 mc di cemento che sono l'outlet di Castel Romano ( OVVIAMENTE PRIMA INTERDETTO A NOI CACCIATORI.POI COLATA DI CEMENTO ARMATO!!!!!.........) risultato : visti una 15 di beccaccini alzati con i piedi, tordi e colombacci in entrata da Mondo di Quark.... ecc ecc ecc.
Saluti a tutti
 
Partecipo commosso al tuo dolore. Io non avrei superato lo shock da "torta mancante". E bada bene : non scherzo mica !!
Molte mie mete vengono stabilite prima dalla "gastronomia locale" e poi...se c'e' spazio e speranza....dal carniere!!
So goloso....so goloso....!!

Infatti....anche per me è cosi. Ormai mi dedico ai tordi solo durante il passo, oppure in puglia. Eran 2 anni che non andavo a Cerreto, anche perchè chiusa la strada che porta in montagna, la camminata è lunga e faticosa, vada per i tordi ( presenti, ma ammacchiati ), ma la torta " veramente di livello "... doveva esser mia.....peccato. Rimane il fantastico pomeriggio nel posto più bello rimasto nei miei ricordi ......, dove in passato ho trascorso giornate intere memorabili.
 
Chi è che se n'è andato signor Cicalone? si esprima chiaramente senza paura




Citazione Originariamente Scritto da cicalone Visualizza Messaggio

A Pippo ma se ne va' uno e mo' subentri TU a cazzara'?


Coda di paglia sig. Thehunter? Occhio agli incendi

- - - Aggiornato - - -

Finchè rimane un'impressione va bene, facce tarzan Cicalò!




Citazione Originariamente Scritto da cicalone Visualizza Messaggio

Me da' tanto l'impressione che sia lo stesso pollo


E TU invece famme na s....a !
 
Uscito per 10 minuti dopo...son dovuto tornare a casa... causa acqua a catinelle...
 
Dispiace per loro ma hanno massacrato anche a noi che cacciamo spessissimo da loro. Anzi perchè Federico non organizziamo una battuta ai tordi con qualche amico laziale per ricambiare la cortesia?

I miei amici del lazio possono venire quando vogliono, e lo sanno...il problema è che al momento la presenza di tordi è scarsa e sinceramente non ne vale la pena...meglio fare una bella cena per stare insieme! ;)
 
insomma na bella fregatura..bisogna accontentarsi!!
Come ho detto la migrazione è cominciata adesso da noi , ma tutto dipende dai venti ,riguardo la luna è sempre un buon segno ,ma dice giusto cicalone , la notte è come il giorno x i tordi , pochi si fermano , chi si trova al l alba nel posto giusto si divertirà x una buona ora...;)
 
Apollaiate sui fili della luce oggi presso l'uscita Ancona nord ,migliaia di palombe. Mai visto una cosa simile. Due persone stavano facendo delle foto. Se domani apre qualcuno si divertirà .
 
Capanno AR1 fatti 6 tiri raccolti 5tb e graziati un paio mentre facevo colazione con mezzo pane al pomodoro :D
 
Passo molto anomalo rapporto gli altri anni, ma mi ricorda molto quello del 2008, con entrate costanti di notte e poco movimento a giorno. Quando molti colleghi di questi tempi cominciavano ad abbandonare gli abituali posti di caccia al passo, io insistevo e tra una perturbazione e l'altra quando non ero di turno agli acquatici, continuavo a tordi sulla costa, anche se precedentemente c'erano stati avvistamenti di merli, ma sempre anche con almeno attrettati avvistamenti di bottacci. Dopo alcuni giorni vuoti o con catture limitate a poche unità, il 3 novembre ci fù l'invasione, il 5 il nulla il 6 di nuovo un passo abbondante di bottacci ( meno del 3, ma molto più di ottobre ) l'8 solo merli il 9 chiusi la stagione a tarquinia con 2 merli ed un sassello. Gli anni successivi ho ripetuto il tentativo novembrino, ma di catture neanche a parlarne, ma era pur vero che ottobre era stato generoso. Ad oggi, considerando anche 2 giorni buoni da me saltati, ma non dal mio compagno, il mio fossetto di Tarquinia ha regalato solo 5 giorni decenti ..... e solo 1 da quota ( sofferta e con me assente !! ) nulla a che vedere comunque, con la peggiore delle migliori giornate della scorsa stagione ..... che sono state ben più di 5. Facendo queste considerazioni, riordinando lo storico degli ultimi 10 anni di caccia al solito posto, credo che se verranno confermate le previsioni meteo anche per il w.e ( piovoso e sciroccato !! ), giovedi prossimo ci sarà da divertirsi [36]

Ai detto bene so passati di notte e tanti, se non è per la vegetazione ancora verde si possono fare bei rientri almeno dove caccio io
 
Io quoto albarossa. Più ci comportiamo così e meno maturità dimostriamo. Poi se vi sentite tordaroli a febbraio quando è chiusa tanto di cappello....cacciatori con la C maiuscola!!!!!!!!!!!
 
No Luigi secondo me parlava proprio di quel pezzetto che intendo IO, altrimenti avrebbe parlato del laghetto di pesca sportiva Mezza Luna e delle vigne di Maccarese tra' la ferrovia e la Roma Civitavecchia, tutti posti da cui tenersi a distanza per la marea di gente che ci batte e per i controlli sistematici che ci fanno da mattina a sera

Ma li i tordi non si abbassano facilmente....e' piu' un posto per acquatici
 
rientro buonissimo come visione di animali ma nella piazzola che mi sono fatto tra le spinare ne sono passati pochissimi mi sfilavano sulla mia sinistra ad una ventina di metri insparabili tra le piante ancora fogliate fatti3tordi e un merlo visti una ventina roma2 monti prenestini
 
Si atc18, come sempre pochi tordi bittacci, cesene e sasselli assenti, ieri padellato una becca al mio breton Lucky, ma daltronde siamo sotto Natale e anche noi bisogna fare qualche opera buona e quindi va bene cosi' anche Lei potra' passare le Sante Feste con tranquillita' poi riprenderemo la lotta, intanto colgo l'occasione x fare gli auguri di buone Feste anch a tutti gli amici del forum ai moderatori e all'Amministratore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto