Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partito alle 5 per andare in montagna ma subito un mare di nebbia.Decido di fermarmi più basso al limite della nebbia,sui 350 mt.,tanto per far correre i cani,vista la secca che c'è.Sciolgo e dopo una mezz'ora cani in ferma.Guidata da manuale ....parte....padella con manico d'oro....
Riparto e dopo un po' altra ferma con guidata impossibile su un costone ed ennesima padella...e che c...o.....
stessa cosa partito alle 5 per la montagna "matese" nebbia fitta sceso a 900 mt. trovata.........-
 
in pochi ora scrivono ma che bello!! in attesa di poter uscire cn il cane dal primo di marzo ( anche se qualche uscita c è già stata :) ) me le stò guardando alla sera e in certi posti....... tante a bolate di 4 o 5 tutte le sere!! questi sono segnali importanti per la nostra passione...
 
Vai dott che devono muoversi se lunedì mette tempesta domani e domenica sara' buono come lo scorso week end che si sono mosse prima del brutto tempo ibal a tutti per domani
 
Questa mattina finalmente sono riuscito a fare un'uscita in montagna. Divertito alla grande con tre incontri e due portate a casa da solo con il mio setter. Quota 800 metri con sopra nebbia in posti riparati dal vento. Visti diversi merli e tordi.
 
la colonna la fanno eccome, d'accordissimo con coturnat dipende secondo me dove è messa lei. per chi la vuole far volare a candela se ci riuscite mettetevi di fronte al cane nella maggior parte dei casi salira' a colonna ma deve essere quasi sempre nel folto.il mitizzare l'arcera ha dato una mano all'incremento di numerosi "pseudobeccacciai"dalle mie parti eravamo 4-5 ora ci sono dei mocciosi freschi di porto d'armi che quasi ti vorrebbero insegnare come la si caccia concordo sempre con coturnat che mi sta passando la voglia di correre dietro ai nostri setter specialisti sempre piu' veloci con il rischio di un 'infarto. purtroppo i 20 anni son passati da un bel pezzo. piu' vado avanti piu' mi vien voglia di mollare per lo schifo che c'è attorno alla becca: posta serale e mattutina, chiunque ha un cane va a beccacce (non pensate che vorrei andare solo io anche perché in tutti questi anni ho ricevuto tanto sia dai cani che dalle becche) con una confusione sulle montagne che sembra di stare al luna park con la sinfonia di beeper orde di cani e persone. QUELLO PIU' CHE MI HA FATTO
MALE è STATA UNA TRASMISSIONE DEL CANALE DI SKY CACCIA CON QUEL C........NE DI MARIANI IN LITUANIA:LI SI VA A CACCIA CON IL SATELLITE AVEVA UN GPS DI QUELLI CHE TI INDICANO:CANI IN FERMA (senza rumore) distanza del cane latit. long. vento eccc. questa per me è una vergona praticamente la si deve ammazzare a tutti i costi poi ci si lamenta che diminuiscono. nella trasmissione dicono che ne hanno trovate 16 ed abbattute 6 ma voi ci credete? io no. i nostri amici della beccaccia la vorrebbero chiudere il 30 dicembre (celano spano, eccc) vi sembra giusto? noi la proteggiamo per mandare cacciatori all'estero a cacciarle fino ad aprile(se non erro in lituania)dice un mio amico grandissimo beccacciaio:prima le beccacce venivano in italia adesso sono gli italiani che vanno dalle beccacce amici se vogliamo davvero tutelare la specie cominciamo ad inondare di mail di protesta tutte le ass. di beccacce inziando proprio da quell'orribile trasmissione: a caccia con radiocollare satellitare(fra un po inventeranno il cane con il fucile) inasprimento delle sanzioni sull'aspetto come fanno in francia (2500-3000 euro di verbale e sosp. del porto d'armi e se recidivo revoca della licenza)diminuire le gg cacciabili perché ' molti furbi non marcano il tesserino ,la vigilanza non esiste e vanno 5gg su 5 regolamentazione dei prelievi all'estero stroncare il commercio della specie questi sono sol buoni a parlare.parlando del passo poca roba io ne ho trovate fino ad ora 4 presa 1.un saluto da fabio. marbizzu senza offesa per favore pensa ai tordi e non dire altre cazz.....te sulle beccacce
 
Sabato uscita col mio stupendo cane, che se fosse bravo a caccia per quanto è bello non ci sarebbe bisogno nemmeno del fucile.
Di prima mattina sono già in marcia con gli stivali appesantiti dal fango: vedo qualche merlo e qualche tordo frullare lontano da me.
Intorno a me silenzio assoluto.
Dopo circa un'ora di camminata in mezzo al fango, giunto ai bordi di un vigneto nei pressi di un boschetto, il cane ferma (non era mai successo prima!!! Non ha mai fermato in quattro anni della sua vita!!!).
"Paco, dai, vieni via....", ma lui impassibile, resta lì, col muso piantato verso i piedi di una vite.
Pochi passi verso di lui e.....fra fra fra....la regina vola via spaventata...
Imbraccio il fucile....la seguo bene.....premo il grilletto....premo il grilletto....premo il grilletto....allora....SPARI O NO?!?!?!?
Il cane intanto mi guarda incredulo....
E così....beccaccia persa per fucile in sicura....
ACCIDENTI ALLA SICURA!!!!
 
Stamattina arriviamo sul posto un po più presto del solito ci parcheggiamo e aspettiamo che sia chiaro per iniziare a battere la zona, quando all'improvviso sentiamo 2 colpi era l ora x, e 10 minuti dopo sale un fuoristrada con un carrellino pieno di cani,con 3 persone a bordo,e gli faccio i complimenti battendogli le mani ma non ci hanno degnato nemmeno uno sguardo,in questo posto ne sapevo una lasciata giorni fa,decidiamo come stabilito di batterlo ma sicuramente era finita nelle mani di quei.......infatti nulla. Cambiamo zona comunque facendo 2 incontri senza possibilità di sparo,ma la verità mi era passata la voglia stamattina dopo quell' episodio.
Per evitare queste arrabbiature preferisco arrivare sul posto a giorno fatto. Infatti questa mattina alle 7.30 ancora eravamo al bar. Ritornando al topic, oggi un incontro, dopo aver battuto varie rimesse vicino ad un posto di pastura notturna.
 
questa mattina girato ancora nei boschi vicino al mare ma nulla di nulla invece un mio amico poco piu distante fatta una troppo caldo e venti di scirocco speriamo in mercoledi.
 
oggi giornata di ricchi incontri (7) e ricche emozioni ...un solo abbattimento ma va benissimo cosi...ho cambiato diversi posti spostandomi come diciamo noi buchetta per buchetta e ad ogni buchetta c era l incontro , purtroppo spararci non è per niente facile e si finisce il piu delle volte per portare a casa una cassetta di legna di stippa, poi una di pigne, e magari anche un bel sacchetto di corteccia di pino :):):) cmq sia bella giornata anche oggi....
 
Niente caccia x le feste,preferisco dedicare in questo periodo il mio tempo libero agli amici e la famiglia e lo sci ,si riparte dopo befana.
Auguroni
 
La stagione in toscana con domenica giunge al termine ,“x me beccaciaio”,tutto sommato è stata un
annata discreta,un pò particolare ,con incontri anche a inizio stagione con beccacce molto scaltre
Poche sono state le pasturone restie all’ involo ,tre o quattro i giorni con molti incontri,
soprattutto verso fine dicembre, la giornata clou .. 8 incontri ,in gennaio poco movimento,comunque le
uscite completamente vuote non sono state più di un paio.
Nonostante gli anni di esperienza la comare ha sempre la capacità di meravigliarti e di fregarti come un
POLLO!!!!!
Sabato scorso per arrivare in una zona di sempreverdi attraversiamo un canalone che per lo più è buono nel
fine ottobre inizi novembre,luogo rivolto a Nord,molto umido,con predominanza di cerro e qualche
sporadico faggio,con sottobosco molto rado con presenza di qualche pungitopo e agrifoglio, la Loli
in un bosco del genere da il suo massimo di setter inglese,improvvisamente la vediamo a 50mt da noi
comincia a filare ,nell’ arco di una decina di metri schiacciandosi sempre di più va in ferma.
Increduli io e il mio socio ci piazziamo,lui dietro il cane ed io 5 o 6 metri avanti, lui accarezza la setter che
parte strisciando in guidata ,fa circa 4 metri e si riblocca,il tempo non scorre mai ,il cane sempre li
sembra impietrito a tal punto che quasi non respira, nulla!!!!!,sarà già volata?avrà pedinato? Ma la loli è
sempre li non si schioda,scorrono altri minuti che sembrano ore, davanti al
cane il bosco è completamente pulito,solo qualche ramo in terra,sulla sinistra un pò di sottobosco,
penso a voce alta,Roby sarà li in quei pungitopo? Rivolgiamo lo sguardo a sinistra scrutando dove può
essere nascosta la furbona,ed è proprio in quell’ attimo che si invola a dieci metri avanti il cane,
AZZ………….. eccola ma le quattro fucilate oramai vanno a vuoto,lei si destreggia in un zig zag dietro i fusti
dei cerri per sparire lontanissimo dietro la sommità della collina.
Ci guardiamo e scoppiamo in una risata….Che polli siamo ci ha fregato come due pivelli…………..
La regina è unica ci fa sempre divertire,complimeti alla Loli era da filmato,con una azione impagabile!

bel racconto grillaia. Dato che ti reputo uno dei piu veterani qui dentro, avrei piacere(e penso di parlare a nome di altri), a leggere piu spesso racconti delle tue giornata.

Comunque tornando ad oggi, stamattina girato un po sotto l acqua ma nulla di nulla. Solo una bella ferma della setter del mio amico su un fagiano a bordo campo, con la mia cucciolona che gli va in consenso da 20 metri. Proprio una bella scena, peccato che non avevo la macchina fotografica.
 
Sabato ci siamo divisi i monti con mio padre...io con Alba ed il giovane Back sui 1300 mt, nella speranza di trovare la fuggitiva di domenica scorsa, e mio padre con Rudy sugli 800 mt...beh...per me il nulla..sembrava giornata di silenzio venatorio..mentre mio padre trova per ben 2 volte Rudy inchiodato, ma di lei niente...partiva leggera senza farsi vedere...
Oggi è stata la volta della giovane Brenda alla sua prima uscita nel bosco col supporto di mamma Alba...Punto nella direzione indicata da mio padre e la piccola (non credevo ai miei occhi) inchioda ai margini di una pinetina...tiene bene la ferma fino all'arrivo della mamma..ma della becca solo le inconfondibili vestigia...poco piu avanti l'esperta mammina inchioda su una salitina di pungitopo molto sporca e la piccola in consenso da manuale...sulla destra un frullo che ti apre il cuore..e viene giu di prima...giornata bellissima..in saccoccia e subito a casa...per essere la prima volta la piccolina si è comportata bene...di Alba che dire..con le sue 5 stagioni all'attivo è una certezza sulle becche...
;) bravo
 
fratello zio e compagnia delle beccacce nehanno fatte una10 in tutto il mese di ottobrema lee piu tante sono arrivate in questa settimana
 
scusate ma quanti fagiani partono a colonna e quanti dritti eppure non è fregato niente mai a nessuno ora facciamo diventare un caso la beccaccia che non parte a colonna?

bravo infatti e cmq dipende dove la si trova! punto e basta
la colonna la fanno ancora tranquilli
per i più scettici sulle presenza forse è il caso che cambiate abitudini e habitat
un saluto
 
Sabato mattina primo incontro con la beccona,ha avuto la meglio grazie alla mia sordità sempre piu accentuata,nonostante i beeper suono e vibrazione e i campani da mucca a loli e romy,ho problemi a individuare i cani in ferma!!!!!!!!!!!!,individuati dopo diversi minuti la comare ha deciso di non attendere il mio arrivo ,intravista tra i faggi ancora molto vestiti ed non piu trovata,il bosco è pieno di sti caca***** di fungaroli.
Domenica provato nel pomeriggio ma solo grande sudata e nulla di nulla.

dai il bosco è di tutti e poi un beccacciaio che si rispetti è anche fungaiolo!;)
W i fungaioli cacacazzi!
 
guarda io vengo da una famiglia innamorata dei setter io sono la pecora nere della famiglia solo razze tedesche ho avuto solo kurzhaar e un drahthaar che purtroppo ho dovuto dare via cmq ora ne ho una di sette mesi e nel bosco gira come un razzo e ha una cerca lunga mi sono meravigliato perche a questa eta di solito nn allungano cosi ma sinceramente sono felice perche ha un bel carattere socievole con gli altri cani ecc..per questa caccia secondo me sono il top pero ce da dire che e una cosa soggettivatutte le razze vanno bene mio padre ti direbbe il contrario elogiando i setter

- - - Aggiornato - - -

ne ho avuta una appena presa la licenza che era una specialita a beccacce ne ho incarnierate moltissime in croazia per tre giorni di caccia ho fatto un beccaccino un francolino un lepre e 22 becche aveva una cerca lunga ferma solida e un fisico snello purtroppo ha tre anni me l hanno rubata a caccia .Quella attuale questa estate a quattro mesi la portavo a quaglie in abbruzzo e dopo le prime 4 uscite gia andava come un treno te che ne pensi di questi cani e il primo o ne hai avuti altri? io sono giovane ma amo questa razza cosi tanto che nn la lascerei mai....spero che visto che sono molto giovane nn credi che sia presuntuoso e solo passione so che devo imparare ancora molto e sicuramente nn ti devo insegnare niente e un piacere conversare
 
anche oggi portate a casa 2 l'ultima con molta fatica sparata e alzata due volte con recupero da missione impossibol
 
Intanto Buon Anno a tutti!!!
Sabato dopo una giornata di girate a vuoto ne troviamo una, bella ferma nel fitto del pointer, ma la intravediamo solo tra le piante portandoci via qualche fucilata di rito.
Ieri mattina, sul tardi, parto da solo nemmeno troppo speranzoso visto il numero di giorni trascorsi. Dopo poco il cane va in ferma e non riesco a raggiungerlo in tempo...questo è l'inizio di una serrata e lunga battaglia di 3 ore tra me ed il cane contro 2 regine: ci sono stati numerosi involi di queste bekke che non reggevano, una padella (LA Padella reale), e la più inaspettata, ma allo stesso tempo sperata conclusione.........sono entrambe a casa con me ;)

complimenti La Sigara finalmente la sorte ti ha gratificato un po' quest'anno ti aveva detto male. Sono contento per te e soprattutto per il giovane pointer che sta venendo proprio un bel cane da beccaccia.
un saluto
 
E con immensa gioia e commozione, posso finalmente annunciare la mia prima regina!!! [36]

2e4ffa8.jpg



Bellissima! [2] A dir la verità mi sarei aspetto un becco più lungo!

Bravo e anche fortunato sei stato!
Perche' se ancora nessuno te l'ha detto è una brevirostra molto rara
La tua carriera promette bene!
 
Oggi girato dalle 8 alle 15, una sola ferma su una fatta calda ma lei era già chissà dove,oggi per tutti i km macinati mi aspettavo meglio, ma la beccaccia è anche questo.
 
Vai dott che devono muoversi se lunedì mette tempesta domani e domenica sara' buono come lo scorso week end che si sono mosse prima del brutto tempo ibal a tutti per domani

Oggi fatto giro di 3 ore nei posti più umidi dove potevo/speravo trovarla. Niente!!! Un amico sul sub-appennino dauno ne ha fatta una, Gargano ancora niet!!!! Ora, mentre scrivo, è in atto una mutazione..speriamo per domattina

- - - Aggiornato - - -

Tutto il mio apprezzamento per il collega calabrese, se non sbaglio, che ha solo guardato 2 beccacce volare all'alba GRANDE!!!!! Un abbraccio ai colleghi coi cani avvelenati e se avete dubbi, domandate pure, sono un veterinario
 
bella mattinata stamani....3 incontri.....2 in carniera 700m bosco misto.....discreta presenza....saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto