Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo quasi due mesi di vento, nebbia e PIOGGIA ora, a grande richiesta di NESSUNO, è arrivata la NEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...
Meno male che ho un pò di febbre che mi rende rin********to sennò mi ci vorrebbe il prete accanto tutto il giorno dai moccoli...
Comunque qui in città stamani era bianco, ora si è sciolta ma nei monti è sempre alta, domattina rimette neve anche in pianura, se bisogna patire un giorno per poi vedere una marea di animali può anche andare bene, ma per ora si è sempre preso solo in quel post.....
 
Se mi ci porti pure a me ti offro il pranzo a fine giornata...

Me sa che risparmi parecchio ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Allora mi correggo...fino al 10/02/2014...nel lazio!
Almeno lo spero.... ;)


si ma scordati i tordi a quella data e anzi ho paura che te li scordi pure a molto prima ....

- - - Aggiornato - - -

Ma mica se va a guadagnolo solo pe i roscioli.....le baccacce?? Domani me la giro un po...poi te dico...tanto le purghe sto periodo le pii ovunque..


Diciamo SOLO x quelle va'....
 
Lo scaccio non lo reputo come peste! Ho solo chiesto il tipologia di caccia per fare quel carniere. Non si puo?Tutto qui...non c'era bisogna di fare paragoni con **** e rimorchi!
Buone feste!
 
si è vero le rotte sono altre,ma anche al nord hanno parlato di spostamenti strani..colleghi mi hanno riferito che venerdi qualcosa nel lazio si è mosso(ed ho letto di post che anche a roma si sono visti)..addirittura altri nell'alto lazio hanno visto movimento anche giovedi..io venerdi sono rimasto a casa quindi non posso darti una certezza..spero solamente che la furia che hanno fatto al nord non era il picco del passo perchè in molti temono questo,visto che,da tantissimi anni non vedevano una cosa del genere..speriamo in bene!

Il picco del passo e' tra il 18 e il 30 ottobre ...come sempre...quelli che hanno visto fino a oggi tanti sono nostrani...
 
Mercoledì mattina visto che molto probabilmente non lavorerò andrò a fare lo spollo zona VT2 speriamo entri qual cosa in più , voi che dite ?
 
Chiusura in bellezza ai Colombo,adesso in attesa del prossimo anno cominciano i lavori ai capanni.ciao
 
Comunque oggi si e" visto un movimento di tordi in entrata non indifferente . Ho visto diversi branchi alti da 6/7 individui, cosa molto strana che entravano anziché" da mare da sud est non ricordo una cosa del genere!![/QUOTE]

confermo , zona civitavecchia è successa la stessa cosa a me !!!
 
Io proporrei di non sparare più ne uno storno ne una cornacchia ne una gazza (nei limiti ciò che è nocivo) x i prossimi 10 anni....solo e dico solo per presa di posizione a fronte di tutte le prese x il culo! potrebbe essere un segnale e una base x trattare x avere almeno voce in capitolo???chiedo a voi.....

Ritengo che per avere "voce in capitolo" non serve rinunciare ad abbattere qualche cornacchia o storno ma dobbiamo colpire le Regioni dove sono più sensibili ovvero sulle tasse di concessione regionale, sulle ATC, e sulle AAVV limitandoci a rinnovare solo le concessioni governative per stare in regola se si desidera andare al piattello o al percorso. Bisognerebbe per un anno non andare nemmeno in riserve o in ZAC. Non siete d'accordo che questo comportamento avrebbe un sicuro effetto? Questo ci darebbe grande visibilità sicuramente più di quanta ce ne darebbe rinunciare ad andare a gazze e cornacchie. Purtroppo è solo utopia.........siamo in Italia!
 
mi sono sentito chiamato in causa amando la caccia a scaccio , non vedo dove sta il problema , non è forse una forma di caccia ? noi scacciando il disturbo è minimo su un fosso passiamo spariamo e andiamo via e se ci torni dopo un ora sono di nuovo li , cosa che non facciamo mai perchè i posti li facciamo riposare .
ognuno ha la sua passione , io non giudico chi gli piace stare sotto una pianta , lo faccio anche io e anche con le gabbie e faccio anche lo scaccio , se vuoi sparare devi sudare e macinare km , a me piace così .

Molto dipende da come la si fa la scaccia , se si circonda un fossato in 4 / 5 cacciatori appostati e uno che scaccia , non è che sia il top della sportivita' , se poi si usano i petardi si va ancora peggio e se lo comincia a fare a meta' ottobre , si inizia a rompere le palle anche agli altri cacciatori . Dico questo non per te Ezietto o per chi lo fa nei modi e nei periodi che non danneggiano la caccia degli altri , lo dico per quelli che lo fanno come descritto sopra , vivo in una zona che è preda di questi signori tutti i giorni della settimana , non rispettano le distanze da case o strade , sparano a tutto e dopo che sono passati fino al giorno dopo quella zona la puoi anche disertare . Le chiamate a forestale e guardie venatorie non si contano da parte di cittadini comuni ma anche da cacciatori e io stesso in varie occasioni ho chiamato dando n° di targa e altre indicazioni , ogni tanto beccano qualcuno ma il territorio è vasto e questi fanno il mordi e fuggi .
Ma tanto va la gatta al lardo che .......... Un saluto
 
ho mandato una e-mail alla regione marche e mi hanno risposto che il cal venatorio andra' in giunta il 7 o il 14 luglio per l'approvazione
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da cicalone
Mercoledi' mattina me ne vado al mare con le gabbiette se vuoi venire per me non ci sono problemi....dimmi TU[/QUOTE]

Ma quando dici che vai al mare con le "gabbiette" significa che metti le nasse per i polpi? :)
 
un grazie caloroso agli amici per le belle parole , e penso di seguire il consiglio di francesco , i numeri non li metto .
oggi buona giornata col mio compagno ALE , ancora presenti i bottacci a 1200 metri e qualche sassello ha colorato il carniere , merli di passo presenti , vista una timida cesena , sabato si riprova .

Ezietto io aspetto l'invito eh!!
 
Oggi buon passo di palombe nel nord dell'Umbria, ma alte. Tordi praticamente zero.
 
Mattina di pioggia, pomeriggio con cielo sereno.

Di migratoria sul capanno ai colombi ho visto:
Un branco di colombi lontano, altri 3 passati da noi, un branchetto di allodole (erano 6 molto alte) zero tordi e zero merli.
Qualche fringuello nel pomeriggio ma tutta roba che penso fosse arrivata nei giorni scorsi.

Vediamo domani
 
io credo che bisogna trovare una spiegazione alle tante segnalazioni di tordi la notte, da notizie certe (amici che lavorano di notte , discoteca, pompieri etc...) la notte è un continuo zirlare dal mare, poi a caccia al mattino niente, quindi che sia il clima il vento (scirocco) il caldo o che so io, è 2 anni che fanno così, e per conferma la forestale ha denunciato uno che cacciava di notte in giardino con faro e registratore che in frigo aveva più di 1200 tordi.
 
Comunque oggi si e" visto un movimento di tordi in entrata non indifferente . Ho visto diversi branchi alti da 6/7 individui, cosa molto strana che entravano anziché" da mare da sud est non ricordo una cosa del genere!![/QUOTE]

E' proprio così.... Io sono all'interno e nel posto dove caccio io i tordi li ho visti arrivare da tutti i posti negli anni addietro, però quest'anno è il primo che ne visti diversi arrivare da sud, sembrava il "ripasso" di gennaio, ovviamente però erano molto più tranquilli e curavano abbastanza i cantori.
 
Purtroppo hai detto delle sacrosante verità....
La situazione caccia in Italia è esattamente come tutto il resto nel ns paese.....quello che x noi è una conquista ( e lo è.... ) altrove è un diritto acquisito che nessuno si è mai sognato di toccare....non xchè sono più bravi,semplicemente xchè è PROVATO SCIENTIFICAMENTE che nessuna specie di uccelli inizia la migrazione pre nuziale prima di Febbraio...
Il ns triste destino attuale si è deciso nei primi anni 2000 quando ogni paese membro della UE ha dovuto comunicare x ogni specie di avifauna migratrice i periodi riproduttivi e quelli di inizio migrazione pre nuziale ( quella che noi chiamiamo ripasso ) periodi che una direttiva comunitaria IMPONE che ne sia vietata la caccia...
Quasi ovunque si è proceduto secondo scienza...noi si è proceduto secondo IDEOLOGIA tanto è che l'unico ente scientifico di riferimento...l'INFS ora ISPRA...ha dichiarato il falso....salvo poi smentirsi negli anni seguenti con numerose pubblicazioni che rinnegano quanto detto precedentemente..ma ormai la frittata è stata fatta....aggravata dal fatto che 4-5 anni più tardi grazie all'opera del Pecorone nazionale ( poi caduto anche lui in disgrazia x aver fottuto fondi europei destinata all'emergenza rifiuti in Campania ) e proseguita dalla notevole Ministra PDL Prestigiacomo l'ISPRA è passata alle dirette dipendenze del Ministero dell'Ambiente ( noto covo di animalisti anticaccia ), prima dipendeva da quello degli Interni...
Gravissima in quegli anni la colpa dell'Associazionismo venatorio italiano...TUTTO...che ha lasciato impunemente fare.....
D'altronde...come hai giustamente detto tu....si raccoglie quello che si semina....
Ciaooooo!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto