Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi soddisfatto visti diversi bottacci almeno una decina ma fatto nessuno velocissimi poi per un'ora viste le viscarde fatte 3 ma si potevano fare almeno 6/8 speriamo in domani che non siano le pasturoni viste settimana scorsa (la solita pastura)
 
oggi neanche puntato la sveglia visto l'acqua e vento di ieri sera e le previsioni di oggi....ottima scelta ma sabato si sale con poca speranza ma tanta fede ciao e auguri a tutti gli
stefano
 
Questa mattina ricavate due ore per il capanno ( da veri malati considerando la stagione), e ne è venuta fuori un uscita niente male: 4 cesene su due gruppetti e viste altre due volte. Tornati più che contenti.
 
Stamani alle 4.45 mi alzo e piove, non desisto perchè il 12 ottobre andrei anche se ci fosse il terremoto, alle 6 parto da casa e piove, alle 6 e mezzo arrivo, parcheggio e piove, aspetto 5 minuti, ma non me ne frega nulla carico il carretto e vado uguale....arrivo al capanno e sono zuppo....le gabbie alla fine le tendo solo verso le 7 e mezzo, ma di piovere smette solo dopo un'oretta....alla fine fatti 6 bottacci....mi è entrato un branchetto e col 36 ( è il primo anno che ce l'ho ) ne faccio tre uno dietro l'altro...visto il primo fringuello, un colombo, e un bel branchetto di una decina di bottacci che però non mi ha cagato nemmeno di striscio.....domani se inizia a tirare un pò di vento da est, nord est e si mantiene sereno come adesso potrebbe essere il giorno della svolta....lo spero eh perchè altrimenti potrebbe diventare un'annataccia...
 
Mattinata divertente...per il pare io esco alle 8,40 come al solito fatto 5 tiri durante la mattina che ero al lavoro sms di buoni carnieri...alla fine fatto 17 bottacci!!!!mancano i merli praticamente inesistenti...tanti finchi e prime incorse tra pettirossi per mè in sett possiamo divertirc.....
 
Questa mattina pensavo ad una giornata memorabile ed invece poca roba... fatti 6 tordi e 3 merli... visti molti altri ma non stavano per nulla fermi... speriamo in domani ma penso che saremo agli sgoccioli...
 
solo i rimasugli della poca roba entrata tra giovedi e venerdi. fatte 6 bottacci e 2 se ne sono andati. spero he il passo da noi sia in ritardo, altrimenti non è che abbiamo combinato tanto!
 
Grande francesco, già al lavoro con i secchi per il prossimo anno!!!;)

Mah, è un pò presto lo sò ma intanto li ho messi sù con dei pali che partono da terra e incernierati, ora per cambiarli è un attimo, abbasso il palo, cambio il secco e lo rimetto in dieci minuti e da solo....

Comunque il passo di primavera è nel pieno, oggi visto un tb nel cortile di casa e mi hanno detto che in alcune cave piene d'acqua era pieno di germani, in più stasera ho sentito bene cantare un rigogolo!!! a Marzo!!!!!!!!!!!!!!!
 
I capanni che fanno cesene come quello di Andrea ci sono anche qui da noi in Trentino, ci sono posti in cui le cesene sembrano attirate con la calamita. Tenete conto poi che magari nelle vostre zone i capanni sono uno vicino all'altro, qui da noi non sentiamo nemmeno le fucilate di quello più vicino. Nella mia riserva di caccia su 5400ettari ci sono 10 capannisti, e la mia è una delle riserve con più capannisti, gli altri cacciatori vanno quasi tutti ad ungulati.
 
o hai la fortuna che arrivi al tuo capanno una bel branco di sasselli vergine......!!!!!!!!!!!!!!quando mai..............prima di posarsi sulle ns piante chissà quante primavere più o meno belle han sentito......una volta in un capanno se eri fortunato e bravo avevi un soggetto che tirava il verso e sembrava creduto.....dopo ci sono sempre quelli più bravi che alzano o abbassano la voce al momento giusto, che ricantano un secondo dopo le fucilate ect ect.....dopo se appendi 8 sasselli con verso non uguale ma comunque bello che cantano come radioline al momento giusto.....qualcosa uccidi..... dopo ognuno di noi ha la propia teoria....e speriamo che non siano tutte uguali.............
 
Visto che ormai da radio capanno siamo passati a "radio bar mario" vorrei intavolare in discorso proprio sul passato, proprio sui racconti dei vecchi..mi spiego meglio, diciamo sempre che i nostri vecchi boh..70, 80 anni (e quindi indicativamente anni 60/70/80) vivevano in questo grande passo ma soprattutto vivevano ottobre con tramontana e brina in terra. Ora, abbiamo qualche dato di anni ancora prima? Magari giusto di 30/40 prima? Per capire se il meteo era sempre lo.stesso oppure è veramente cosi ciclico come qualcuno sostiene e ogni (40/50) anni cambiano i microclimi e soprattutto i venti. ..
 
Dai Lore! Non mollare! Finchè reggono i richiami vai :)

Infatti ,finché cantano è bene farli sfogare, poi se sono tutte femmine , anche se sei e 20 ore di luce non cantano e mai canteranno, l'importante è la fiducia e l'onestà tra colleghi no?
 
Altro cappotto,l'unica consolazione avvistato un branco di cesene circa trenta ,il battito cardiaco ha rallentato,in conpenso loro hanno accellerato.Amen,sono semi abbattuto, spero di ricaricarmi in toscana con delle grasse risate,poiche' sono stato avvisato dall'amico Zucchi che l'e' maiala!!!!!! Un saluto a tutti
 
Stamani al roccolo da un parente in prov. Bergamo zero catture è una desolazione . Dopo le feste si riprova in toscana. Speriamo nel nuovo anno. Auguri a tutti.
 
come sopra, visti davvero tanti tordi dalle 8 alle 9.30 circa, a gruppetti. Poi si è fermato tutto.
Diciamo una mezza furia perché durante quelle serie a mezzogiorno sei ancora nel capanno...
 
benvenuto viscardino hai una bella passione,3 anni passano veloci e poi grande festa. Riguardo alla giornata altro k8 mi sa che spengo la luce e vado a sciare,inizio a essere deluso,sui monti sopra al mio capanno comunque le cesene ci sono e anche abbondanti ,ma non scendono sotto i 1400.sabato sotto il diluvio un conoscente 13 ce e lunedi' 5,:eek::eek::eek: beato lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto