Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Davvero??? Non ci sono mai andato a caccia solo delle passeggiate di domenica pomeriggio., hai trovato nulla negli anni passati??

Sono posti di entrata a inizio stagione, quando inizia la migrazione, conoscendo le varie "buttate" qualcosa si incontra, fino alla prima neve, poi bisogna scendere molto più' in basso. Comunque la risposta è' si, ci ho fatto dei prelievi quasi ogni uscita, perché di solito ero accompagnato con un bravissimo beccacciaio di Cetica, che mi ha insegnato i posti negli anni 90.
 
Per me state dando i numeri del lotto.
Voglio proprio vedere chi ne porta a casa 3 in media per ogni uscita!
40/50 per stagione poteva anche succedere 30 anni fà e cacciate con il metodo antico oggi almeno in Italia questi numeri non sono piu' possibili.

Quoto, anche per me sono ancora tante non le fai neanche in annate eccezionali ...........se arrivi ad una ventina puoi essere più" che soddisfatto!!
 
In effetti cerchiamo di non andare troppo off-topic. Il titolo del post é: RADIO BECCACCIA, quindi avvistamenti, levate, abbattimenti e quanto altro possa essere utile per capire la minore o maggiore presenza della beccaccia nei nostri territori.
L'etica venatoria dovrebbe far parte di ognuno di noi, purtroppo c'è chi ne ha troppa e chi ne ha poca, ma se ne deve parlare in altri post, non qui.
Grazie.
 
France bisogna denunciare i luoghi alle autorita
Bravo csimone parole sante

Bisognerebbe denunciare sì... ma tanto non credo vengano fatti interventi. .. sennò accadeva giá... purtroppo il lavatismo di chi devrebbe controllare é il primo problema. ..
 
Bellissime uscite di sabato e domenica. Domenica incarnierata 1 e due ragazzi a circa 200m da me ne hanno trovate 3 (quasi una sopra l'altra) e ieri pomeriggio trovate 3 incarnierate 2 anche se non sono del tutto sicuro che una di quelle che ho fatto non sia stata la rimessa di quella che non sono riuscito a vedersi levare in mezzo al bosco... media pianura udinese...
Ciao checo....bravo... Peró sarebbe anche ora che alcuni tuoi soci colleghi di riserva, la finissero di sconfinare nella comunale di pozzuolo .........2 domeniche fá erano in 3 a sammardenchia..........senza parlare di pozzuolo zona cogolo......azzo con tutto il territorio che avete....... Comunque Complimenti x il tuo carniere domani ci provo io......
 
Beccacce finite! Adesso ne dovreste trovare a sud! Qui ieri e oggi neanche una penna, in compenso mi son rifatto con una bella tenebrosa, ho finalmente riportato il kurzhaar e lui mi ha subito ricompensato! :)
Spero che tu non abbia ragione... Io oggi ero a 1000 mt in atc Fi4, ho girato molto ma non ne ho trovate nessuna. Nel bosco ho incontrato anche 2 noti beccacciai della zona ma anche loro niente. Comunque sia, il fascino di cacciare nel bosco a Novembre non ha eguali.
PS: non può essere finita qui....
 
dai ragazzi che i venti buoni stanno arrivando e con l'arrivo delle neve a nord gia da domani sicuramente cambia qualcosa...non disperiamo ibal per domani a tutti e vedrete che domani si fara carniere .....almeno spero

ci vorrebbero un pò di giorni di tramontana da far piegare gl'alberi.... non le velettine che mettono ultimamente sulle previsioni e che poi in realtà nemmeno ci sono...
 
Cacci con i setter inglesi? Come razza

si sempre....sono innamorato dello sguardo....sai com'è, per quanto ne dicano, non tutti i setter "gattonano"...a becche, poi, imparano a mettere il naso per terra (anche quelli bravi...anzi forse proprio i + intelligenti)...però hanno tutti gli occhi dolci.. :)
 
Sabato e domenica tra i boschi Molisani,il mio gps ha calcolato in 2 giorni quasi 20km di marcia.Sabato mi è volata dal bosco verso l'aratro ad almeno 70 metri ho potuto apprezzarne i colori e il volo col bel sole ma non l'ho potuta ribattere per questioni di orario(erano pronti i maccheroni e mamma telefonava).
Domenica altra zona,Setter in punta fuori da una macchia di una 50ina di metri di diametro,LEI si leva dalla parte opposta tra un rovo facendo un casino e impennandosi sopra i faggi,forse una seconda canna gliela potevo tirare ma visto che era presto,pensai di ribatterla.Risultato:chissà dove starà infilando il becco adesso!!
Due giorni di caccia 0 cartucce sparate,risparmio il piombo!!!
Ciao a tutti i beccacciari con le gambe piene di spine!!:)
 
salve colleghi beccacciai scrivo brevemente per dirvi delle contraddizione del presidente beccacciai d'Italia l'articolo l'ho trovato cliccando :chiusura beccaccia in Europa ma non sono riuscito a caricarlo su mygra se qualcuno riesce a postarlo ben venga. Una parentesi per il moderatore allodola maschio: purtroppo non mi trova d'accordo su quello che mi ha risposto, si che questo è un post sulla migrazione e sono d'accordo ma aprire un altro post per " i problemi beccaccia" non mi sembra benevole in quanto tutto ciò che verrà scritto sarà condiviso da tutti i beccacciai e credo non si allontaneranno come ha scritto lei perché gli orizzonti su questi argomenti almeno per noi beccacciai sono piuttosto bui. un saluto da Fabio
 
niente da fare avevamo 2 cuccioloni la mia non la conosce la sua ne ha viste 4 o 5 l anno scorso. Abbiamo rigirato il bosco ma niente da fare....
 
La mia era una semplice domanda per capire le abitudini... Da quanto mi risulta e da quanto ho sempre visto è insita nella natura della beccaccia partire a colonna... Meno del fagiano!!! Infatti di fagiani ne ho fatti quanti ne vuoi anche quest anno essendo anche un buon tiratore!!!
volevo capire da voi perché anche gli altri beccacciai ben più esperti di me sono stupiti dal comportamento di quest'anno!
Se tu sei interessato solo ai numeri questa mattina mio papà ne ha trovate 4... 2 non sparate, una sbagliata ed una incarnierata.
la mia voleva soltanto essere una domanda costruttiva... Ma a quanto pare interessano solo i numeri.... Mi atterrò a quelli!!
Un mio personalissimo plauso va a Francy86 che nonostante la giovane età insegna a molti di noi con qualche anno in più la passione e la sete di capire anche tramite il più naturale degli istinti per un uccello, cioè l'involo, cosa stia accadendo in questa specie. BRAVO FRANCY86!!!! In questo forum purtroppo il più delle volte leggo solo freddi numeri e pochi che cercano di ragionare sulla pessima annata che stiamo vivendo ed una cosa voglio dire a chi si esalta per 4/5 incontri ritenendo che sia un'annata eccezionale. Per me quel numero di levate, badate dico levate perchè del carniere non me ne frega nulla, era fino a 2/3 anni fa una costante delle mie giornate nel mio Gargano e poi arrivavano i giorni freddi nei quali.... Ancora bravo a Francy86
 
ragazzi ma smettete di dire cazzate!
soprattutto per boschi, posti intricati e scoscesi si caccia SEMPRE in sicura ancor di più quando si è con altre persone, viene prima la sicurezza e poi il carniere

meno male......brillo vi riporta sulla retta via...!!! c avete un arma sulle mani mica un pezzo di legno!!!
 
Sabato uscita a beccacce nell'alto beneventano, a circa 400 mt di quota in un bosco intervallato da uliveti e piccole radure. Mi sono limitato a vederla sfilare via, causa cani incompetenti di un conoscente di caccia. Non posso negare che è stato emozionante vederla comparire dal nulla e così vicino. Ho provato a cercare la rimessa, ma è stato impossibile trovarla. Poi ho fatto in solitaria un giro a beccaccini, portandone a casa uno.
 
salve ragazzi non so se qualcuno ha comprato beccacce che passione ci sono delle "belle novità " proposte dal club della beccaccia e dai beccacciai d'Italia se qualcuno lo ha prego di postare gli argomenti(io sono troppo lento sulla tastiera ci metterei 10h per scrivere) una curiosità: chiusura 31dicembre dal 1°al15 gennaio solo gli specialisti
 
caro brillo si vedono brutte nuvole all'orizzonte specie per noi del sud
 
questo lo sapevo, gentilissimo comunque. era solo per dire basta a queste discriminazioni tra cinomuniti e non. se la alzo e sto negli orari consentiti gli tiro. cane o non cane.
p.s. ho un breton da un anno e non lo lascio mai a csa

Amico caro, se hai il cane son convinto che facendo scaccio le alzi........ senza cane a me che passeggio anche a caccia chiusa alla ricerca perenne di dove i tordi vanno ad appasturarsi....in 20 anni ne ho alzate meno di quanto succede a te in un giorno......stessa caccia ma con il breton ( per 10 anni ).... molte, ma veramente molte. Se si vuole ( poi a me la cosa interessa ben poco !! ) limitare la terribile usanza della posta fatta in maniera metodica, bisognerebbe trovare la soluzione meno indolore...alla fine una beccaccia sparat, alzata coi piedi per me ha lo stesso valore venatorio di un tiro ad un tordo o ad un colombaccio......!! Da paperaro non accetterei l'idea di tirare alle anatre di passata, ma vedo questa caccia solo con il gioco ed i richiami !! Poi ovviamente non condanno chi la fà in altra maniera permessa dalle leggi come non condanno chi alza la regina coi piedi e poi gli tira. Per me può rimanere tutto com'è......figurati, mi spaventa l'idea che come c'han tolto quella mezz'ora cruciale per il rientro ai tordi dopo il tramonto, per proteggere la caccia di pochi ci tolgano anche l'ora prima dell'alba.
Ti mando un caro saluto
Fabio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto