Re: Juan Carlos

Questione di punti di vista




P.S. Sono ben felice di non essere come quei pseudocacciatori che appaiono in tanti filmati sul web, che prendono a calci gli animali che uccidono o infieriscono su di essi.....queste sono le cose che fanno male alla caccia, i comportamenti di certi i....i che presto o tardi faranno finire la nostra passione, ecco perche' poi la gente ci chiama assassini per la strada

Quoto in pieno cicalone.
Manifestare una opinione diversa e/o contraria, non deve dare adito a nessuno di esprimere giudizi su chicchesia, personalmente respingo al mittente l'accostamento ai 100%, poi vorrei dire che pur rispettando il giudizio che dal punto di vista morale uccidere un elefante e uguale all'uccidere una beccaccia, dal punto di vista etico non è la stessa cosa, come non lo è uccidere un leone, una tigre, un rinoceronte, una balena, un delfino etc, seguendo la logica uno vale l'altro, in Sardegna è estinto il capriolo, si era estinto il cervo (è stato reintrodoto dalla Corsica), si stava estinguendo il muflone etc; ripeto se dal punto di vista morale è uguale, non lo è eticamente, io sono per difendere le specie a rischio.
 
Re: Juan Carlos

Se in Botswana dove era a caccia il Re Juan Carlos l'elefante NON è in pericolo di estinzione, non vedo il motivo di tante critiche. Ripeto, solo se la specie non è a rischio. Frasi del tipo "poveri animali, che cosa gli hanno fatto di male a quel cattivone" sono le stesse dei nostri nemici, quindi sarebbe auspicabile, almeno da parte nostra, giudicare la faccenda in base a dati scientifici e non emotivi, altrimenti qualcuno potrebbe facilmente tirare in ballo anche il tipico Bambi rimasto orfano della mamma uccisa dallo spietato cacciatore...
Io sono del parere che tutti gli animali godano degli stessi diritti e debbano essere considerati tutti allo stesso modo, dall'elefante al tordo alla zanzara, senza far distinzione fra quelli che a noi interessano venatoriamente e quelli dei quali non ce ne pò fregà de meno.
Non pratico la caccia agli ungulati e non so neppure se sarei in grado di tirare il grilletto di fronte a un capriolo, ma non per questo disprezzo chi lo fa. Quindi per me contano solo i dati scientifici di conservazione delle specie, oltre che l'osservanza delle leggi, tutto il resto sono discorsi che lascio fare agli anticaccia.
 
Re: Juan Carlos

Se in Botswana dove era a caccia il Re Juan Carlos l'elefante NON è in pericolo di estinzione, non vedo il motivo di tante critiche. Ripeto, solo se la specie non è a rischio. Frasi del tipo "poveri animali, che cosa gli hanno fatto di male a quel cattivone" sono le stesse dei nostri nemici, quindi sarebbe auspicabile, almeno da parte nostra, giudicare la faccenda in base a dati scientifici e non emotivi, altrimenti qualcuno potrebbe facilmente tirare in ballo anche il tipico Bambi rimasto orfano della mamma uccisa dallo spietato cacciatore...
Io sono del parere che tutti gli animali godano degli stessi diritti e debbano essere considerati tutti allo stesso modo, dall'elefante al tordo alla zanzara, senza far distinzione fra quelli che a noi interessano venatoriamente e quelli dei quali non ce ne pò fregà de meno.
Non pratico la caccia agli ungulati e non so neppure se sarei in grado di tirare il grilletto di fronte a un capriolo, ma non per questo disprezzo chi lo fa. Quindi per me contano solo i dati scientifici di conservazione delle specie, oltre che l'osservanza delle leggi, tutto il resto sono discorsi che lascio fare agli anticaccia.
io non ''disprezzo'' nessuno..ma personalmente non caccerei mai:un elefante o una scimmia e' dimostrato che hanno un cervello evolutissimo..con sentimenti quasi umani,un lupo od una volpe si ,io alle volpi non sparo.. ho visto volpi ''domestiche''che sono cani a tutti gli effetti..,va be che io sono strano non allevo animali da carne perche' poi muoiono di vecchiaia,ritengo comunque che gli elefanti siano animali molto in alto nella scala evolutiva. che poi in bostwana non siano in pericolo ,non lo so...li per soldi ....
pap
 
Re: Juan Carlos

Per conoscenza: in Botswana gli elefanti NON sono specie in via d'estinzione!! Coi soldi che incassano con le licenze, finanziano i Parchi. E' secondo me un modo corretto di salvaguardare la Natura.[5a]
 
Re: Juan Carlos

Togli la vita che poi quella di un elefante sia più meritevole di quella di una beccaccia, chi lo dice..
Io penso che sia una risorsa per quei paesi, e di sicuro vigileranno e saranno abbattimenti programmati.
Ad esempio io adoro le volpi, ma so benissimo i danni che il loro soprannumero possono provocare, e quindi accetto la loro caccia, ma non sparerai a una volpe.

Io uccido ciò che mangio, il problema che in tanti non lo fanno, conosco fior fiori di cacciatori che non mangiano selvaggina, anatre e fagiani, che dopo averle ammazzate non sanno cosa fanno, a casa le mogli non spennano, si scocciano di cucinarli....
 
Re: Juan Carlos

dico io no a 73 anni dove ***** vai a sparare gli elefanti che nn ti hanno fatto niente di male ....achille sei informatissimo comunque

anche io avevo letto del nipote del re juan carlos.... meglio cosi comunque un elefante vivo in piu'.. auguri di pronta guarigione RE.....

Invece i germani, i fagiani , i caprioli, le beccaccie e le quaglie ti hanno fatto qualcosa di male...
Se parti da questo presupposto allora dichiaro estinta la caccia..
Anche a me non piace, ma non piace nemmeno quella di selezione , e preferisco solo quella con il cane, per di più da ferma, però se accetti la caccia l'accetti tutta.

Mi spiace per l'incidente.
 
Re: Juan Carlos

Beh, che dire dispiace che un "collega" cacciatore si sia fatto male, ma sicuramente avrà più attenzioni di quante ne sarebbero riservate ad ognuno di noi. Spero non vada più a caccia di elefanti, che ufficialmente vengono additati in forte diminuzione ed a rischio estinzione.


Piu' che d'accordo con te!
 
Re: Juan Carlos

Tanta paura a Madrid per Juan Carlos di Borbone, operato d’urgenza dopo essersi fratturato un’anca durante un safari di caccia ad elefanti in Botswana. La notizia è riportata in prima pagina sui maggiori quotidiani spagnoli, da El Pais a El Mundo, secondo i quali Juan Carlos, 73 anni, si era recato nei giorni scorsi nel Paese africano per una battuta di caccia all’elefante, quando ieri «in seguito a una caduta accidentale si è fratturato l’anca destra in tre parti». Con un «volo d’urgenza il sovrano è stata rimpatriato in Spagna dove è stato operato da Angel Vilamor.
poveretto........che dispiacere............
 
Re: Juan Carlos

Beh, che dire dispiace che un "collega" cacciatore si sia fatto male, ma sicuramente avrà più attenzioni di quante ne sarebbero riservate ad ognuno di noi. Spero non vada più a caccia di elefanti, che ufficialmente vengono additati in forte diminuzione ed a rischio estinzione.

Sono d'accordo al 100%.
 
Re: Juan Carlos

Per la serie chi se ne frega.....è un uomo come tutti gli altri! se s'è infortunato dispiace per sentimento di umanità...ma dispiascersi di più perchè è RE quello proprio no!
 
Re: Juan Carlos

Invece i germani, i fagiani , i caprioli, le beccaccie e le quaglie ti hanno fatto qualcosa di male...
Se parti da questo presupposto allora dichiaro estinta la caccia..
Anche a me non piace, ma non piace nemmeno quella di selezione , e preferisco solo quella con il cane, per di più da ferma, però se accetti la caccia l'accetti tutta.

Concordo al 100%
 
Re: Juan Carlos

Beh, che dire dispiace che un "collega" cacciatore si sia fatto male, ma sicuramente avrà più attenzioni di quante ne sarebbero riservate ad ognuno di noi. Spero non vada più a caccia di elefanti, che ufficialmente vengono additati in forte diminuzione ed a rischio estinzione.
 
Re: Juan Carlos

Invece i germani, i fagiani , i caprioli, le beccaccie e le quaglie ti hanno fatto qualcosa di male...
Se parti da questo presupposto allora dichiaro estinta la caccia..
Anche a me non piace, ma non piace nemmeno quella di selezione , e preferisco solo quella con il cane, per di più da ferma, però se accetti la caccia l'accetti tutta.

Mi spiace per l'incidente.


Non direi proprio, mi dispiace IO uccido cio' che mangio, sparare a un pachiderma per farsi una foto davanti per me non e' caccia, poi ognuno la puo' vedere come meglio crede ma paragonare la caccia a un fagiano a quella a un rinoceronte o a un leone non mi sembra proprio la stessa cosa, no davvero!
 
Re: Juan Carlos

poveretto lui!!!!:(
bella tega che a dato!
ma anche quei elefanti,inseguiti tutti i gg e poi ............tan!!!!!
vabbè che cmq sparano solo a quelli che ritengono cattivi o vecchi dicono sempre i ranger delle varie riserve!!!!
xò a me non piace!!
ciao
 

titusmax

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Località
Lazio/Marche
Tanta paura a Madrid per Juan Carlos di Borbone, operato d’urgenza dopo essersi fratturato un’anca durante un safari di caccia ad elefanti in Botswana. La notizia è riportata in prima pagina sui maggiori quotidiani spagnoli, da El Pais a El Mundo, secondo i quali Juan Carlos, 73 anni, si era recato nei giorni scorsi nel Paese africano per una battuta di caccia all’elefante, quando ieri «in seguito a una caduta accidentale si è fratturato l’anca destra in tre parti». Con un «volo d’urgenza il sovrano è stata rimpatriato in Spagna dove è stato operato da Angel Vilamor.
 
Re: Juan Carlos

Beh, che dire dispiace che un "collega" cacciatore si sia fatto male, ma sicuramente avrà più attenzioni di quante ne sarebbero riservate ad ognuno di noi. Spero non vada più a caccia di elefanti, che ufficialmente vengono additati in forte diminuzione ed a rischio estinzione.
daccordo..poi l'elefante e' un'animale con un'inteligenza quasi umana...non gli sparerei mai.
pap
 
Re: Juan Carlos

Secondo il quotidiano ABC, era stato invitato dall'imprenditore saudita di origini siriane, Mohamed bin Abdulaziz, residente in Spagna, amministratore e uomo di fiducia del principe Salman bin Abdulaziz al Saud, ministro saudita della difesa e terzo nella linea di successione alla corona. la stretta amicizia fra Juan Carlos e il principe Salman e' stata determinante per l'aggiudicazione del contratto dell'Alta Velocità del deserto per il collegamento fra Medina e la Mecca, un appalto da 6,736 miliardi di euro, a un consorzio di imprese spagnole. Kayali è unito a Juan Carlos da una lunga amicizia e condivide con lui la passione per la caccia. Kayali e' il curatore degli affari immobiliari del principe Salman in Spagna, relativi alla costruzione di edifici di alto prestigio, fra i quali l'hotel Juan Carlos I di Barcellona, realizzato in occasione dei Giochi Olimpici del 1992.
 
Re: Juan Carlos

Togli la vita che poi quella di un elefante sia più meritevole di quella di una beccaccia, chi lo dice..
Io penso che sia una risorsa per quei paesi, e di sicuro vigileranno e saranno abbattimenti programmati.
Ad esempio io adoro le volpi, ma so benissimo i danni che il loro soprannumero possono provocare, e quindi accetto la loro caccia, ma non sparerai a una volpe.

Io uccido ciò che mangio, il problema che in tanti non lo fanno, conosco fior fiori di cacciatori che non mangiano selvaggina, anatre e fagiani, che dopo averle ammazzate non sanno cosa fanno, a casa le mogli non spennano, si scocciano di cucinarli....

Mi trovi perfettamente d'accordo.
 
Re: Juan Carlos

dico io no a 73 anni dove ***** vai a sparare gli elefanti che nn ti hanno fatto niente di male ....achille sei informatissimo comunque

anche io avevo letto del nipote del re juan carlos.... meglio cosi comunque un elefante vivo in piu'.. auguri di pronta guarigione RE.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto