Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche stamattina solito posto passavano brancetti di 4-5 fino alle 7:30 ma va bene cosi malgrado il tempo il passo è costante.
in tre abbiamo fatto 10 tordi e nu pò di padelle, le allodole non si sono viste
 
Raga mi hanno detto che in puglia (zona Taranto) stanotte ne passavano tanti di tordi... E' vero?...
 
...purtroppo anche domani credo sarà deserto totale,anche se dalle mie parti ora il tempo sta diventando sereno e domani porta bel tempo!!!....purtroppo il passo impiegherà qlk giorno a riprendere...dal momento che anke al centro non c'è stato un vero passo e solo al nord qlk giornata buona,credo che qui in campania,come nel restante sud,dobbiamo aspettare ancora e sperare in un tempo favorevole.Sono sempre più convinto,se le previsioni meteo sono giuste(tempo sereno,a ridosso della luna piena(19 ottobre) e in mattinata venti da nord/ nord-est),che le giornate migliori di passo (anche le ultime chances di salvezza) sono da giovedì 17 a lunedì 21.Quei giorni saranno fondamentali.Se nn ci sarà passo in quei giorni annata da dimenticare,almeno in campania!!!...

Bé l'entrata ci dovrà essere prima o poi mikyfalco, non la farei così tragica, se poi vuoi dire che potrebbe essere l'annata dell'anno scorso con un giorno solo di entrata cacciabile e poi già dopo qualche giorno ci stiamo a girare i pollici allora su questo sono d'accordo perché per quanto mi riguarda l'anno scorso l'entrata c'è stata venerdì giorno 19 e sabato giorno 20, già dopo domenica 21 il passo non era come quello di sabato e nei mesi successivi si è sparato poco e niente ovunque io andassi, è inutile dire "sei un menagramo o un tragediatore" perché è una cosa questa che ho sentito l'anno scorso un po' da tutti riguardo ad un'annata scarsa. E credo che mikyfalco intendesse dire questo, che non vorrebbe che questa annata fosse la medesima dell'annata scorsa. Io comunque ho dato un'occhiata al meteo e al calendario lunare e onestamente personalmente credo che a partire da giorno 19 (anche per me giorno clou di passo) o anche prima bisogna frequentare il più possibile fino alla fine di ottobre/inizi di novembre per tordi e allodole. Dopo di che chi vivrà vedrà.

Comunque stamattina zona Santa Oliva di Vinco niente completamente e di questi tempi io onestamente qualcosa in più cominciavo già a vederla e spararla sia lì sia altrove. Comunque non disperiamo, ancora ottobre non è finito!
 
Ragazzi...impressionante...inverosimile...qualcuno gufa alla grande; Oggi, allo spollo, vado col 301, visto che il Fabarm è a ricovero.
Arriva il primo tordo, una botta e giù. Ricarrico e aspetto, arriva il secondo, stessa cosa, ma il fucile non scarrella, provo a scarrellare io, ma niente, bloccato, riprovo e riprovo, ma niente. Intanto i tordi spollano....Ancora è quasi buio, non vedo niente o quasi, comunque decido di smontarlo.........[sconvolto.gif] percussore rotto!!! Ma porc...di un cammello arrapato!......Torno a casa e prendo l'Urika, velocemente torno ma in un altro posto, conclusione un altro tordo e Titti invola una quaglia fatta anch'essa.
Domani vado con l'unico cal. 20 che mi è rimasto idoneo, voglio vedere cosa deve succedere oggi....mi conviene andare a Bagnara....... e comunque domani porto questi
ferro-di-cavallo.jpg
32585d1329405773-cercasi-macumba-corno-portafortuna.jpg

Giova io muto sono!!!!!......haahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahah
 
sabato zona vesuviano qualche tordo si è visto.
Oggi casertano vicino al mare,pochissimi tordi qualche allodole veniva ogni tanto.

Impressionante passo di ballerine bianche davvero a centinaia,fringuelli pochi.

Saluti.
 
Oggi giornata di forte movimento di tordi. La granparte passavano alti visti anche due branchetti di colombacci di una decina di pezzi ciascuno. 8 tordi tornano a casa con me qualche padella in più del solito. Zona S. Fili. Saluti
 
Zona Reggio Calabria fascia jonica visti pochi tordi ma sentite molte fucilate all'orario dei tordi. Penso che qualcuno abbia fatto numeri discreti. Allodole poche, viste una 20ina in totale, sparate 4, fatte 3. Ma non erano allodole d'entrata. Vento di tramontana ideale oggi ma niente. Vedremo nel weekend anche se porta scirocco.
 
salve a tutti :) sono nuovo sul forum,ma vi seguo da un annetto circa. Speriamo che dal fine settimana inizi a muoversi qualcosa, aspetto con ansia di sentire il primo tordo



------------------------------------------------------------
Fine settimana, mi sembra prestino, invece credo che si comincera a vedere qualche storno e qualche allodola.
 
Nuovo membro.. Vi aggiornerò. Intanto vi do notizie del passo relativo al mese di ottobre per quanto riguarda i posti che frequento abitualmente. Rispetto l'anno scorso in cui ci sono state due-tre giornate intense di passo.. Quest'anno l' Entrata è stata costante tutti i giorni. Alcuni meglio, altri peggio.. La cosa che mi ha sorpreso in positivo è quella dei rientri pomeridiani.. Ho raggiunto la quota per tre giorni di fila la scorse due settimane.. Aspetto giovedì per riprovare. Nel frattempo domani orecchie puntate al cielo sperando che continui ad entrare qualcosa in modo da mantenere una buona presenza nel territorio. Un in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori del forum
 
Stamattina qualcosa si è visto... A notte intorno le 5 e 30 sentiti diversi zip nel cielo...alla fine tra spollo(pichissimi) tracheggio e mini scaccio raccolti 12 io e 11 mio cugino con annesse 3/4 mega spiumate a testa..cmq Soddisfatto..

Ps: la soddisfazione più grande e stato il mio 28 che ha tenuto testa al caro vecchio 12 di mio cugino... Hahahha ibal a tutti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto