Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa mattina al solito posto prima dell'alba si sentivano cantare un bel branco di gru anche amici che erano a notevole distanza da me anno udito il canto poi a punta di giorno le o viste volare altissime formando la classica v raccolti tre tb e un merlo in mezza ora finito lo spollo tutti a casa il tempo nero a intermittenza ci annaffiava comunque anche se le previsioni meteo per domani sono pessime ci si riprova con l'ausiliare magari per qualche becca. ibal a tutti
 
Ieri a giro tutto il giorno tra la 17 e la 18 non ho visto un bel niente .. c'è il deserto. Chiusa la serata con botta di culo mentre a fine serata, in cerca della beccaccia, mi parte un maschione inalberato (90 cm. coda compresa) che butto giù con una cartuccina dispersante del 9. Oggi nella 18 cappotto, visti 3 o 4 tordi e qualche merlo. Migratoria praticamente assente, non vado più neanche a fare gli spolli.
 
Sinceramente qualche tordo c'è...stanno tutti ammacchiati dove hanno poco disturbo.....sabato pomeriggio a Cerreto Laziale ne ho visti diversi...ma stanno in macchiette impenetrabili ...... poi calcolando il divieto di transito su tutta la montagna ...... chi ce và a rompegli le palle ? Tra l'altro è pure difficile fà lo scaccio !!
 
Lavorando a roma...zona ponte galeria quando faccio il turno di notte...come fa giorno iniziano a passare moltissimi stormi di germani a V...ma è normale??? E dove vanno poi nei campi a mangiare di primo mattino???
 
Tranquilli, se sull'appennino farà la neve entro la prima decade di gennaio, come indicato dalle previsioni meteo, credo che dal 10 gennaio a fine mese si dovrebbero rivedere diversi tordi. Peccato che per i merli la caccia sarà chiusa.


credo che tu ti sia perso qualcosa....purtroppo nel lazio sarà chiusa anche ai tordi! :(

- - - Aggiornato - - -

stamattina siamo stati a cornacchie...
purtroppo c'era un vento molto teso che non le faceva volare bene...siamo riusciti a farne entrare nella tesa poche,ed io stamattina ho padellato un pò troppo! :(
alla fine ne abbiamo raccolte 6, e ciliegina sulla torta avevamo visto rimettersi un beccaccino, vado a ribatterlo e me ne parte una punta di 5 da sotto i piedi, ma il fucile invece che "bang" ha fatto "click" per un innesco difettoso!
 
io amo l italia ma qui è difficile vivere , ***** ma io pago le tasse per mantenere quei papponi al governo che in cambio non mi danno un ***** . se ho bisogno di cure mediche sono in fila dietro a una marea di estracomunitari che oltre a togliere lavoro agli italiani ci tolgono posti in ospedali nelle scuole e negli asili e gli diamo anche un mantenimento , e se ho fame e vado alla caritas sono sempre dietro a loro .

a caccia nel giro di 10 anni non andremo più qui in italia ed io non saprei vivere senza caccia .

Mi trovi d'accordo ma in parte, gli extracomunitari hanno trovato vita facile, soprattutto quando hanno visto che gli italiani non avevano voglia di fare certi lavori, ma volevano solo busta paga e tempo indeterminato!! Magari avevano a casa moglie e figli a pane e acqua!! Soprattutto i giovani che non hanno voglia di imparare un *****!! Non tutti ma alcuni!!! Escono con la laurea presa con calma e vogliono posti da top manager, senza neanche sapere la meteria in pratica, ma solo nella teoria!!! Questo ha fatto si che gli extracomunitari aflfuissero come topi sul formaggio!!! E lo dico con cognizione di causa, dopo vari e vari colloqui fatti in azienda da me e esperienze indirette di amici e colleghi!!! Per il resto hai ragione hanno più diritti loro che noi, e se rubano e uccidono dopo due giorni son fuori!!!! Lo facciamo noi abbiamo finito di campare!!!

X la caccia io ho già proposto di non rinnovare x un anno.....o cmq di cambiare atc...fuori da roma e dal lazio.....quando avranno perdite dell"ordine del 60/70% in meno tu verdrai!!! E per non far morire le armerie di fame, tt al piattello!!!!
 
altra mattinataccia..sentito qualche tordo allo spollo che non è uscito neanche dal fosso..visti una trentina di fringuelli e alle 8 e 15 ha iniziato a piovere..scappato per la troppa acqua!!

Io ero su vt2...spollo idem come te con tordi nello sporco ma che non sono usciti...poi acqua a go go...ormai ero in ballo e siamo rimasti riparandoci in un rimessaggio attrezzi...smesso di piovere non è passato nulla...tornando alle auto verso le 12.00 visti due branchetti di allodole abbattute tre....stasera cambia tempo e vento...da domani dovrebbe migliorare il passo...almeno speriamo tutti
 
Tutti gli ottimisti che fino a ieri dicevano che e' presto per il passo secondo me potevano anche avere ragione pero non e' possibile non sparare una cartuccia e non vedere un tordo tutti gli anni il vero passo iniziava a meta ottobre piu' o meno pero tutti i giorni prima tiravi a qualche tordo merlo e qualche colombo! Dono d accordo puo essere il clima pero cosi' e' strano! :banghead: atc li9
 
Oggi vt2 un cielo stellato bellissimo cadute di stelle cadenti e non solo...fatti 32 tordi 2 merle e 2 colombi...qualche padelluccia ma mi sono divertito....il passo e incominciato!!

Stamani, VT2, verso il mare, a buio qualche merlo, a giorno tirato a due e poi non ho alzato più il fucile; intorno qualche botta l'hanno tirata, ma sul fossetto dove stavo io, non ne passavano proprio. Quest'anno mi sà che butta male. Speriamo meglio per più avanti. Ciao.

Che differenza.....
 
stamattina non ho scaricato!!!....lasciamo perde va meglio che non commento....
 
Entroterra Fanese (PU) 0 m. s.l.m. discreto movimento di tordi e merli di passo, avvistate per ben 4 volte le Palombe sembravano appena entrate, ma cio' che mi ha emozionato di piu' sono alcuni branchetti di "Pacaloss" e' da parecchio tempo che non li vedevo.

E che sono i Pacallos? Da noi ancora nebbia, ma chi era più in alto, dove la nebbia non c'era, viste diverse volte le palombe. Tordi sentiti diversi a buio, poi nulla. Speriamo sia meglio domani!
 
rientrato adesso a casa dopo un uscita con amici, mentre apro il cancello sento molto distintamente ZIP, e poi un altro ZIP in UN ATTIMO PELLE D'OCA!!!!! che malattia ragazzi che malattia!!!!
 
Mauro sono a lavoro..dopo ti chiamo!
Però noto che hai frainteso ancora...ho scritto per caso che NON o pubblicare carnieri è cosa giusta o sbagliata?????? Non mi sono mai espresso sul fatto dei carnieri se sia giusto o no pubblicarli! Ho solo scritto semplicemente che c'è gente che non pubblica foto..TUTTO QUI!


Ho capito male IO Lore' tranquillo, l'importante e' che hai capito il senso del discorso

ciao
 
Domani ci si riprova ( atc vt 2) cambiando un po zona di qualche km e vediamo come va ... Poi vi farò sapere anche se la prevedo magra ...
 
Ragazzi, parliamo di tordi nel centro italia, che ce ne sono più della Sardegna ;) ... basta cercarli :) ... ed alcu riescono a trovarli !! siamo in attesa di conoscere la situazione di oggi . Io ho preferito fare l'albetta fugace al mio chiaro per motivi di lavoro ed infatti alle 10 ero già al chiodo, altrimenti sarei andato a vedere cosa mi riservava la montagna dopo la proficua passeggiata della scorsa settimana.
 
sabato e domenica non sono uscito, mi sono concesso un viaggetto con la mia ragazza... dopo le due meravigliose cacciate di domenica 8 e giovedì 12 difficilmente in questa stagione riuscirò a fare di meglio...
Ora sotto le feste qualche uscita in più si dovrebbe fare, speriamo di riuscire a salire ancora in montagna qualche volta e poi vediamo di trovare qualche colombaccio per gennaio (e febbraio....)

Mi raccomando non superate la quota!!!ahahahaha
 
Sab 28, ri1, altezza 900-1000 m
ancora ottima presenza di bottacci (come già scritto varie volte, mai visti bottacci lassu di questi tempi), buona e costante presenza di merli e qualche sassello, pochini però...foto pubblicata nell'apposita sezione.

Oggi, stesse zone, giretto mattutino col socio...fatti una ventina e via a casa causa pioggia, peccato!

Per quest'anno su in montagna è finita, se ne riparlerà la prossima stagione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto