Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena rientrato,
considerando le previsioni meteo previste sono rimasto vicino il mare Adriatico a 300m slm e circa 4 km dalla costa a stanziale e mentre sto raccogliendo una bella fagianella mi arrivano come manna dal cielo un un centinaio di Palombe appena uscite dal mare talmente stanche che mi si buttano sopra la testa...incredibile ma vero!
 
Entrato da poco a lavoro....Fatto uno spolletto decente ma poteva andare meglio, raccolti 3 tb, 2 persi, 2 spennati e 3 belle padelle...una specialmente da mettersi a piangere, le altre ci potevano stare! cartucce insufficienti, troppa umidità e come allungavi leggermente il tiro cadevano vivi o se ne andavano tutti storti dopo una bella spennata! oggi pomeriggio salvo contrattempi sul lavoro si va al rientro...a più tardi con gli aggiornamenti!
 
Rm2 in collinafatti 14 tb...cartucce cal.20 stranamente al top!
L'unica cosa strana è che passavano altini,quasi tutti soli...visti solo 3 volte 3 insieme.
Tordi entrati oggi o nei giorni precedenti fermati dal tempo di ieri?

Entrati oggi Lore' :so' venuti su pe' la nettunense..........poi hanno girato al bivio de Campoleone pe' Velletri....poi il resto lo sai [Trilly-77-24.gif]!Ciao.
 
Come periodo e' evidente che ci siamo..... La notte e' stata mezza stellata e quella che verra' lo sara' ancora di piu'. Non so che dire. Ho deciso comunque che faro' come da ragazzetto: non mi chiedevo tanti perche'...pigliavo il fucile e uscivo. Non guardavo le previsioni...non guardavo internette (non c'era)...non guardavo una mazza, eppure mi divertivo sempre e comunque.
In bocca al lupo a tutti.

MI sa che è ripresa la migrazione......
 
Forse per voi non rappresenta molto ma per chi vive per la caccia e ha a cuore questo hobby il poter uscire per altri 10 giorni oltre la stagione normale e' gia' parecchio e dovrebbe far riflettere anche l'interessamento di quelli che confinano con noi e per questa proroga farebbero carte false....ma tanto se non ce l'avessero data avreste protestato...ce l'hanno concessa e protestate....se fosse aperta per tutto febbraio protestereste lo stesso....se non volete uscire a sparare cornacchie e colombacci rimanete a casa siamo in parecchi a divertirci non solo con tordi e beccacce.
Chi s'accontenta gode e IO sabato vado a godere

ciao

Detta cosi passa il messaggio che noi non si vuole la caccia a febbraio...no non e' assolutamente cosi....a me va bene la caccia a febb..ma formulata cosi e' sembrata un contentino...certo va bene pure sta specie de contentino ma qui non c'e' mai nessuno che lavora per chiede de piu'...anzi qui se pia sempre de meno e non va bene...visto il resto d'europa....si puo' fidati si puo''...ma se accontentamo sempre e non protestamo mai come se deve ..me dispiace allora annamo a cornacchie..
 
mattinata bellissima bellissimo movimento allo spollo sparati 9 fatti 7 altri 5 non riuscito a sparare poi per la prima volta grandissimo traccheggio ma mi e' presa la padellite fatti 4ma padellati 6 ,da vergogna ,sentito sparare fino alle 11 un po' in tutta la zona ,in particolare hanno sparato tanto sotto poli
 
Ieri giro al fiume con il cane....con quella temperatura non c'era nulla al di fuori di qualche gallinella. Pomeriggio a rientro con
Un amico in un posto nuovo....partito sfiduciato visto l'andamento degli ultimi giorni, mi sono dovuto ricredere.....visti almeno venti tordi, anche se molto cattivi a causa del forte vento. Alla fine abbiamo fatto 8 tb e 2 colombacci.....è come per magia quando meno c'è l'aspettavamo ci siamo divertiti un bel po' !!!!! Oggi nulla causa pioggia insistente e domani forse Spollo rapido, causa arrivò parenti!!!
 
Atc18 colline del chianti passo assente, buoa presenza nel bosco di pettirossi, fringuelli e tordi assente. Fatto un fagianone maschio di quelli vecchi con una coda che sembra un aquilone.....bellissimo da imbalsamare!!!!!!!!!!
Ripovam in settimana!!!!
 
Io farei una bella battuta notturna a tutte quelle lampadine inutili nocive e dannose che stanno accese di notte senza senso.
 
Roma 2 bassa Sabina. Pioggia fino alle 07,00 poi pian piano migliora. Scirocco untuoso ma alcuni tordi si vedono, pochi quelli di passo, la maggior parte credo siano quelli giunti ieri prima della forte pioggia. Pochi storni, pochi fringuelli, nessun colombaccio. Abbattuti alcuni bottacci.
 
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ed anche io
ho la passione per la migratoria
 
Scusa MAURO ma dissento dal tuo scritto,perchè secondo me non è una conquista anzi,ci danno anzi vi danno il contentino per poterci inchiappettare meglio la prossima volta,ripeto siamo noi che dobbiamo adeguarci agli altri non loro a noi,deroghe concessioni e palle varie lasciano il tempo che trovano,poi sai ognuno rimane delle proprie opinioni.Penso che stiamo andando ad una chiusura per le prossime stagioni ben diversa da questa...vedremo!
 
Domani ci riprovo per l'ultima volta (anche perche' Domenica la probabilita' di pioggia e' piu' marcata...;);))
Faccio violenza a me stesso.
Pero' a sto giro voglio forzare la mano e dargli una chance in piu'!
Vado col 410. Andrò' a San Gregorio. Belli....veloci.....in picchiata....
Qualcuno si vuole mettere a capanno con me ??
 
oggi visti diversi turdidi allo spollo, fatti due merli, poi è iniziato a piovere e ho dovuto rinunciare al giro della becca dove l0avevo fatta domenica, peccato spero di potermi rifare mercoledì. ah dimenticavo al mio amico è partita da sotto i piedi e non è riuscito a reagire prontamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto