Finalmente il lavoro mi concede una tregua e ne approfitto per fare un alba come si deve..........nebbia consistente qualche uccello gira, poca cosa ma riesco comunque a fare un bel maschio di moretta e un'altrettanto bello maschio d'alzavola....il tutto nella prima mezzora poi il vuoto totale.......

La foto in s.p. forse non rende giustizia ma entrambi i capi abbattuti hanno la livrea quasi primaverile

Ciao,Marco.

hihihihhi ....... moretta:confused:......non eri in laguna......vero?[39]

ciao buba[5a]
 
A paolo in attesa d'incontrarci a Vicenza .... ti comunico che l'anno prossimo in palude te porto io .... me compro le valli di Stefanell ..... e sarai ospite fisso ..... Intanto vado a fà la schedina !!
Ahahahaha! Fabione sei un grande! La schedina l'ho giocata stamattina e se mi dice bene sono pronto a fare altrettanto, anzi di più, la valle me la compro all'estero! E sai che ti dico anche? Che compro pure la masseria "Rotonda" e se famo la riservuccia personale per cacciare i tordi, tiè!
 
salvata la giornata con una coppia di padani,ma la cosa piu' bella aver avvistato un branchetto di 9 magassi che fanno 4 giri di lago a velocità supersonica senza curare minamamente le tese e sparire,gli uomini crearono i jet Dio ha creato i magassi!!!! che siano benedetti.

Massiiii,sei unico.....come i magassi !.....[spocht_2.gif]

Ciao,Paolo.
 
Stamattina chiaro con tante alzavole a buio, appena arrivo partono due germani non visti, dopo 5 minuti in aria sento volare diverse alzavole fin quando due si buttano e le fermo con un colpo a fermo e a volo. Appena sparato un branco si alza e mi affianca lungo sulla sinistra. Tantissima nebbia e stranamente 0 Beccaccini oggi
 
anche a me non e andata male sono uscito solo domenica fatte 7 sarzette (alzavole) viste le marzaiole per la prima volta in vita mia e due germani ma stavano fuori tiro parecchio le sarzette invece venivano sul richiamo fatto abilmente da un amico
 
oggi alba sul fiume po . non si è visto una piuma d anatra tutti i capanni in silenzio per tutta mattina . salvo il cappotto con un fagiano e un beccaccino sal a tutti
 
.....MANIFESTAZIONE......cosa facciamo noi appassionati x non perdere la nostra amata Alba....treno alle 16:50 da termini esco da lavoro alle 16;10 causa manifestazione tutto bloccato.....prendo via labicana mi bloccano a via merlulana, la faccio tutta in senso unico, mi faccio via labicana in senso unico chiusa al traffico fino a piazza Venezia, da li x via nazionale tutta contromano corsia taxi x circa 2 km arrivò in piazza repubblica passo sotto un nastro giallo 200 mt corsia bus parcheggio il motorino.....una camminata veloce alle 16:40 sono davanti al binario.pensa che se non me la tolgono sto giro non me la tolgono più la patente.....
 
Mattinata da lupi con pioggia e vento a volontà e nuvoloni che si accavallano [rk01_supersayan.gi:,uno di que giorni che per farti stare a casa devono legarti,morale manco visto volare un becco!!!!
 
QUEST` ANNO INVECE PER ME LA FORTUNA NON MI VUOLE ABBANDONARE!!!!!
Seeeeeeeee.....oggi e` venerdi e ho febbre alta e mi sembra di essere passato sotto un tir!!!!!
Queste cose mi fanno girare ...............
 
Che fregatura me tocca anna' a Grosseto se no a fa lo spollo sotto casa tua ce venivo pure IO con gli amici se non altro a famme 4 risate

A maurè, non sai che te perdi !! Poi sembra che amicodeglianimali 2405 per la prossima stagione abbia ordinato una decina di covate ........ sperando che un paio di soggetti gli rimangano al 31 gennaio !!
 
Spollo in un piccolo chiaro attorno casa ma vicino (1km) al Lago Trasimeno. Nebbia con visibilità a 20 metri. Arrivo e sento tutto un chiacchiericcio.... Aspetto che schiarisca un pò e piano piano mi avvicino... Partono 4 reali e ne stendo due... In fondo al laghetto sento tutto un sciabordio e dopo neanche 2 secondi mi arrivano non meno di 20 alzavole sopra la testa e ne accoppo 2. Ricarico e aspetto... Arriva un beccaccino aspetto che si butto e lo faccio frullare... steso anche lui. Fatto giorno attorno alle 7.45 mentre con la canna da pesca (sì, con la canna da pesca!... Non ridete) stavo recuperando le alzavole sento volarmi veloce sopra la testa, prendo il fischio e dò due botte di canto.... 10 secondi dopo sento atterrare alcuni animali in fondo al chiaro... Poso la canna da pesca mi avvicino verso il rumore... 3 alzavole buttate... sparo 1 rimane lì le altre due padellate clamorosamente. I germani sono quelli del trasimeno sicuramente... belli grossi, le alzavole sono fresche di arrivo invece ancora non hanno nel petto quel tipico odore di "biuta" del trasimeno. Notizie dal lago di chiusi molto negative, anche se giovedì mattina 2 branchetti di alzavole le ho alzate in un chiaro formatosi quest'anno alle spalle dei capanni ma credo siano di provenienza dell'oasi di Montepulciano... Domani e lunedì quì in umbria e toscana mette vento a oltre 50 km orari... speriamo bene....
 
Ciao paolo, ieri prima di recarmi al chiaro, in area di servizio mi sono incontrato con un collega con appostamento nella mia zona, che lamentava in veneto una scarsa quantità di alzavole rapporto l'anno precedente, il tutto i base ai cenimenti ultimi, effetuati dalle associazioni ambientaliste. Ti risulta ?

Ciao Fabio,per noi cacciatori in territorio libero e cioè "comuni mortali" posso dire che i carnieri di alzavole rispetto all'anno scorso sono abbondantemente inferiori.
Questo sia in laguna che qui in zona.
Per quanto riguarda la mia zona posso garantirti al 200% che da 5-7 anni c'è stato e continua ad esserci un calo costante,periodicamente parlando.
Per quanto riguarda la laguna posso solamente confermarti il "malumore" generale tra noi cacciatori......non abbiamo (e parlo per me ma anche per amici cacciatori) mai trovato una mattina che ci abbia dato le soddisfazione dell'altro anno......vuoi perche sono mancate le nebbie , vuoi che le alzavole non escono dalle private o vuoi per altri fattori ,non lo so.
Per quanto riguarda la presenza delle alzavole all'interno delle private dubito che i quantitativi siano inferiori rispetto all'anno passato e dubito che i censimenti citati dal tuo amico siano quelli di quest'anno (visto che li eseguono sempre a Gennaio).
Lasciami qualche giorno e ti toglierò questo dubbio
Ciao,Paolo.
 
Dopo i due maschi di lunedi, stamattina in super extremis riporto una femmina di canapiglia. Extremis come orario, dieci passate, e come distanza, ho fatto in tempo a caricare uno zero e a metterle UN pallino addosso. Al maschio nn ho nemmeno tirato. Davvero alti.
 
Ultimamente il chiaro ha regalato carnieri " accettabili " per la stagione, rivelatasi nel complesso negativa. Ieri gli ospiti hanno cappottato, dopo 2 settimane niente male, con al culmine l'eccellente cacciata di Michele ! di lunedi passato .... ma il ragazzo di recente fà il modesto e scrive solo quando c'è da lamentare scarsità di selvaggina ;) !!
 
Ciao paolo, ieri prima di recarmi al chiaro, in area di servizio mi sono incontrato con un collega con appostamento nella mia zona, che lamentava in veneto una scarsa quantità di alzavole rapporto l'anno precedente, il tutto i base ai cenimenti ultimi, effetuati dalle associazioni ambientaliste. Ti risulta ?

Aspettando la risposta di Paolo do la mia.
Secondo me non sono diminuite affatto le alzavole anzi a vedere secondo me sono aumentate come i codoni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto