Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una ve la dò io, se ne è spostati pochi perchè le temperature senza ondate gelide sono rimaste miti ovunque, anche in Romania, Germania e paesi nordici sono rimaste bene 10/15 sopra le medie, hanno mangiare in quantità industriale....il freddo è andato tutto negli stati uniti....questo vuol dire che se sono rimasti là meno decessi, trombano prima e di più...quindi il prossimo anno entrata enorme di tordi....... hihihi

teoria affascinante ..... ecco perchè un mio amico è andato a caccia in Romania e non più tornato ...... tromba de più ;)
 
ha detto il mio organizzatore di caccia spagnolo che passando davanti ad un uliveto nella sua riserva saranno partiti due/trecento tordi.... speriamo bene lunedi mattina parto non vedo l'ora adrenalina a mille....
In bocca al lupo per la tua prossima partenza e se puoi tienici informati. Saluti Massimo
 
Mi ha molto incuriosito la caccia al valico che fai tu in Extremadura.
Siccome qua in Italia sto su un valico 1 mese e mezzo mi stuzzica l'idea di farlo x 4-5 gg in Spagna.
Sono passi alti o colline???
Si spara di passata o si usano volantini x i colombi??
Costo + o -???
Ovviamente senza fare nomi....
Ciao e grazie!!!

Per quel poco che ho potuto appurare IO si caccia di passata tordi e colombi senza richiami o volantini a oltre 1500 mt di altezza...al massimo per i tordi lo zirlo a mano o il richiamo a bocca che mi assicurano non servono a granche'....comunque si caccia da ottobre a meta' novembre e magari l'anno prossimo ci si trova a fianco di posta
 
Di norma poco passo, poco ripasso, speriamo comunque che il miracolo si compia.
Penso che

- - - Aggiornato - - -

Penso che qualche buona cacciata, in qualche zona e non in tutte, si possa fare se il tempo si stabilizza; penso però che il ripasso questo anno sia in linea con tutta la stagione spagnola.
 
Vi propongo...Domenica quando vi vedete...un bel tazzone MAXI di camomilla...magari con qualche goccia di Valium....
Se andate avanti di questo passo ad andare a Ottobre vi "consumate"......brutta malattia la "esterite"....
Brutta e contagiosa....altamente contagiosa....
Siete forti ragazzi...a presto...ora vado al lavoro...bel turnino..17-24.30.....
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
 
La caparra la perdi se non vai per problemi tuoi legati al clima o alla presenza dei tordi o problemi personali, ma se paghi per andare il 10 ottobre e la caccia apre il 20 non credo possano andare altri al posto tuo. Prova a chiedere ai referenti spagnoli ... prima della prenotazione se rimborsano qualora venga richiesta una licenza spagnola per cacciare con tanto d'esame .... vedi cosa rispondono ... da lì si capisce se quanto accennato da chiocco è una possibilità ....
Per esempio io ho un contratto d'affitto pluriennale per il mio chiaro vincolato al territorio non precluso da futuri piani che ne impediscano il regolare esercizio venatorio ... se domani fanno parco il contratto è recesso, senza nulla dovere al proprietario. Ti posso garantire che il Dio denaro non conosce rispetto !!
 
Daniele sei una persona intelligente e i tuoi aiuti agli utenti sono sempre stati discreti.
Si deve continuare così.
Scopri l'acqua in mare dicendo che si vuole sparare, è vero, verissimo, ma io sostengo da sempre che non è solo così, la vacanza all'estero DEVE dare qualcosa in più di 200 cartucce sparate al giorno.
In MP, seguendo le regole del Forum, potete fare nomi cognomi e numeri di telefono, come faccio io praticamente quotidianamente, spesso anche più volte al giorno con utenti che cercano indirizzi per spagna, romania scozia, tunisia ecc ecc.
Evitiamo riferimenti e continuiamo ad aiutare gli utenti e a scambiarci utilissime informazioni.
 
Un solo esempio per tutto.
Credo sia lampante e dimostrativo al massimo.
Per arrivare in Extremadura si prende da Madrid una autostrada.
IN uno dei tanti autogrill che si incontrano, mi sembra verso Talavera della Reina, è presente una fornitissima ARMERIA !
Ve lo immaginate lo stesso da noi ?
:cool:
 
se sono stato io a fare inavvertitamente dei nomi di persone o luoghi mi scuso verso tutti,forse ho fatto nomi di persone che conosco,non ho detto il cognome,ad ogni modo se sono stato io mi scuso ancora.di solito quando dò un indirizzo lo faccio in forma privata.
 
Assolutamente d'accordo, io ho portato il mio fucile in Bulgaria, Irlanda ed Uruguay ma non accadrà mai più

Mai più...penso che tutti noi siamo ultra gelosi del nostro amico fucile;io l'ho portato perché volevo provarlo con un test assai duro,il valico in Spagna a tordi e colombacci dove si tira tanto:risultato;il fucile ha risposto benissimo ma nel viaggio ho avuto la valigetta rovinata e ne ho dovuto acquistare un altra.prima di questa volta non l'ho mai portato e non lo porterò mai più,dato che là trovi ottimi fucili e non hai problemi...ciao a tutti
 
pagando ed un buon fucile anche annate mediocri riesci a farli sempre 20 tordi al giorno...........il problema se ne vale la pena spendere 2000 euro per sparare a 30 tordi al giorno, se per te vale parti sempre, anche solo per la bellezza del luogo e rilassarti in un paese ospitale. Oramai si sà in Spagna e come altri paesi ti fanno divertire un giorno e mezzo uno mediocre e uno normale e mezzo normale.....i tordi quando non abbondano devono bastare per tutti
 
L'anno scorso su questo forum si parlava di tordi, carnieri, giornate di caccia. Ora si litiga solo. Segno evidente che in Spagna mancano tordi e cacciatori!
 
estinti..oppure tutti in tunisia..booo

Da mie informazioni, anche in Tunisia pochi tordi; sapete qualcosa dalla Grecia?
Di tordi ce ne sono stati molti in Romania a metà ottobre per una settimana, poi più nulla da nessuna parte!
Speriamo con questo movimento di tempo e con perturbazioni fredde che dovrebbero arrivare dopo il 20 novembre nei paesi del nord est e sopratutto sui balcani.
Speriamo!!!!!!!
Saluti, Max
 
Oza,
il PDA è un documento italiano.
La carta europea è un documento cee.
Dunque capisco che sia più facile da far capire ad un guardia civil qualunque... che sono come i nostri carabinieri, detto e scritto da ex ufficiale dell'Arma...


Capito....
Anche se ai miei occhi rimane cmq un'assurdità....

- - - Aggiornato - - -

pagando ed un buon fucile anche annate mediocri riesci a farli sempre 20 tordi al giorno...........il problema se ne vale la pena spendere 2000 euro per sparare a 30 tordi al giorno, se per te vale parti sempre, anche solo per la bellezza del luogo e rilassarti in un paese ospitale. Oramai si sà in Spagna e come altri paesi ti fanno divertire un giorno e mezzo uno mediocre e uno normale e mezzo normale.....i tordi quando non abbondano devono bastare per tutti


Credo che hai centrato il problema....
I n. e le aspettative sono soggettive......io appartengo a quella categoria che partirebbe cmq.....anche xchè portare a casa 70-80 tordi o 150 mi cambia poco...
E forse xchè sono abituato a farne 15-20 l'anno......
 
Non c'è da meraviglarsi se finora i tordi sono stati pochi come del resto il passo in Italia e in Francia. Ma ora dovrebbero arrivare in massima dopo questa perturbazione.
 
buongiorno palomas49, sono registrato da pochi giorni al forum e mi fa molto piacere sapere ci sono altre persone che vedano la situazione inerente l'attività venatoria come realmente va vista nel nostro paese, senza farsi illusioni su promesse delle nostre associazioni legate ai vari governi che sono passati e passeranno; perchè sono sicuro che chi ci deve rappresentare e far sentire la nostra VOCE tutelando i nostri interessi, siano impegnatissimi a sedersi ai tavoli per portare avanti faccende regolamentate da soli interessi e compromessi indegni a danno della nostra categoria. sei d'accordo?
in merito al futuro non lo vedo poi cosi nero, non sono abituato ad arrendermi tanto facilmente, per questo mi stò guardando intorno, e ho deciso seriamente che dalla prossima stagione venatoria sicuramente farò insieme ad alcuni amici la meravigliosa esperienza della spagna, valutando se sarà il caso di ripeterla almeno due volte l'anno. Come si dice se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto.
Un saluto a te e a tutti i nostri amici del forum.......[Friends_emoticon.g:
ci vediamo domenica prossima.

Golden come le mele? Se non son mele allora so pere ... come quelle che te fa il ns comune amico?[Trilly-77-24.gif]
 
Siete tutti in Extremadura nella Mancha non c'è nessuno?Io parto Domenica sera e da martedi' comincio a cacciare mi sa dire qualcuno se anche nella Mancha si spara?Grifonero sai nulla?



La castilla - la macha ha medie normali, con alti e bassi a seconda dello sfruttamento delle riserve.
La Extremadura ha postamenti più lunghi dall' aeroporto di Madrid, distanze anche doppie, ma posti paesaggisticamente e venatoriamente mediamente migliori.
 
Minkia come fate brutto!!!!


Se intervieni da maleducato come hai fatto ( dando dei "caproni" a chi và legittimamente a caccia in un paese comunitario rispettando le regole là esistenti ) e senza conoscere hanno "fatto anche troppo bello"....
Credo che la risposta più educata che ti si poteva dare te l'ha data Luca.....
 
Armando e' rientrato in tempo per il derby ??
����������
..... Vedo già un non mi piace !! Me lo merito !!
 
Ragazzi se i tordi non li ha quello di moraleja non li ha nessuno. E non perché lui abbia le migliori riserve, semplicemente perché con ottime riserve, regole rigide e prezzi doppi rispetto agli altri può riuscire a farle riposare davvero. Gente che era lì ha fatto meno che me. Considerate che i sasselli (io vado in uno dei migliori posti della Spagna per i sasselli) non esistono. Se ne è ammazzati 4-5 in 5. I tordi sono pochi spariti dopo il brutto tempo. Gente che è andata a novembre dicembre e poi all'apertura di gennaio ha detto che i tordi sembravano aumentare di volta in volta (io credo di no credo che semplicemente le temperature più basse li facessero muovere di più visto che all'apertura si segnavano 23 gradi). Poi acqua per un mese, ininterrottamente. Abbondante come non mai. Tutto allagato da talaverna de la reina al Portogallo. I tordi si sono mossi. Nulla da fare. Questi giorni luna piena. Se non si sono mossi ora non si muovono più. Può capitare un giorno di passo. Come vincere al superenalotto. Chi era lì da mercoledì ha visto un calo ad arrivare a domenica. Coincidenze? No, i tordi hanno preso la strada del ritorno. Tutti a casa quest'anno direi che hanno vinto loro dopo la scottante sconfitta dell'anno scorso. Onore ai nostri amici tordi spagnoli. All'anno prossimo! Buon viaggio amici alati! ;)
 
Per ozzanagh,non facevo assolutamente riferimento a te come a nessun'altro.
Per allodola,in realtà intendo (forse non ho scritto in maniera comprensibile precedentemente) dire che questa stagione non merita e che solamente sottoponendosi eventualmente ad un maggior sforzo economico si possono ottenere risultati adeguati in tempo di magra ma tenendo presente che i miracoli non si fanno e quindi i tordi non si moltiplicano come i pesci di un lontano tempo che fu.Riguardo l'aspetto vacanziero certo per 20/40 tordi al giorno 2000 euro non li spendo,ma io sono me stesso e ad altri può andare bene .
ps,quello che voglio dire è che è meglio diffidare in generale delle voci e che quando si decide di partire uno deve sapere quello che vuole e quello a cui va incontro.
 
Se mi sto zitto e' meglio ma a stare zitto non c'è la faccio proprio. Allora a colui che si è avvicinato alla cifra di 3 numeri si chiama Gesù di nazaret e scommetto che quella cifra è' stata fatta ************************il quale (stranamente) contattato dallo scrivente 15 giorni fa mi ha riferito cifre a 2 numeri prossime ai 20 tordo se proprio spari bene.allora cari ragazzi,se vogliamo fare pubblicità e'. Un cosa se vogliamo fare le persone serie e'. Tutt'altra cosa. Perché dei 100 tordi raccolti quest'Anno (e forse anche lo scorso anno). Non se ne parla proprio.......di queste forme occulte di pubblicità io ne faccio a meno.mi sono rotto i c******.mi perdonino i moderatori ma sono stufo.cerchiamo di essere seri.ve lo dico pubblicamente ed assumendomi tutte le responsabilità.x me sono notizie super false.la realtà è' che attualmente se ti va bene raccogli 30 tordi.e ti deve andare bene......delle cifre prossime ai 100 non so che farmene.credo possa bastare altrimenti parlo troppo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto