Denis...sarò in laguna, ho il posto ( molto buono) in una postazione in canaletta.....niente di emotivamente bello,ma per far apertura và più che bene



Un grosso IBAL anche a te per domenica......

adesso ricordo .... sono smemorato... il posto quello buono per le sarsegne, i fischioni, i codoni, le marzaiole, i moriglioni, i mestoloni ma..... ma quello dove non passa sopra neanche un germano che sia uno!!!!

IBAL

Denis
 
Ore 6.00 eravamo già sul Po per preparare al meglio il gioco... Ore 7.00 carichiamo il fucile.... Il nulla più totale fino alle 12 circa dove due germani ci rondano sulla testa, sembra che credano al
gioco, decidiamo di sparargli una volta posati in acqua, ma .. Non si posano e arrivederci..da li in poi non vola più nulla.. Alle 16.45 termina l'orario di caccia, scarichiamo le armi e facciamo su tutto e andiamo a casa.. Con il primo cappotto della stagione da paperai (cper noi inizia a metà dicembre , prima andiamo a caccia con il cane)! ..se ne riparla giovedi..
 
Zona Roma sud stamane visti una decina di uccelli tra Germani e alzavole,fatti 3 ,2 reali e 1 pazzetto,maledetta fretta di sparare in calata,si poteva fare qualcosa di più'....[eusa_doh.gif]
 
Vabbè, allora ve la racconto tutta.
Mattina nuvolosa e scura, di quelle che quando sei pronto ti dici che speri arrivino un po' tardi che tanto non si vede nulla.
Invece arrivano due uccelli, leggeri, tranquilli...inizialmente distanziati una decina di metri, poi si ricongiungono.
Li vedo col binocolo, ma a occhio nudo spariscono.
Gianni si agita, bisogna sparare (=devi sparare, lui di notte se puó nn tira più).
Gianni non li vedo, non riesco a mirare.
Dai che sono vicini.
Vicini tra loro, ma nn a noi, perchè sono oltre l'ultima anatra, sicuramente 40+ metri.
Appoggio il 390 e prendo il Supermagnum.
Non li vedo, ho il riferimento di un paio di luci riflesse, Gianni mi incalza, apro gli occhi e tiro il grilletto.
Il "bravo" di Gianni che seguiva col binocolo mi spegne la tensione. Presi entrambi.

PS
Dedicato a gaetano88..........63 grammi e non sentirli.....
 
Sul brembo dove bazzico a gennaio bei voletti di germani ma innavicinabili troppo in piena dovrei piazzarmi al centro x farne qualcuna ma devo aspettare che cala domattina ghe provi.
 
una fagiana?...vergogna!

Francesco

Ma senti da che pulpito arriva la predica.......ma se sei andato solo a fagiani dal giorno dell'apertura!!!!!!
Oltretutto io non ho sparato alla fagiana.....io c'ho messo solamente il Petardo perchè con i suoi "grandi fermatori" il mio amico non era capace di sparargli...eheheheh
Ciao,Paolo.
 
non demordere,vedrai che ritorneranno......IBAL.......ma non e' che non piaceva il gioco degli stampi......da cosa erano disturbate...secondo te......questo e' il dilemma.........

Hanno visto che faccia aveva Paolo e hanno pensato che sono arrivati i marziani!!!! Hahahahaha
Ciao Paolo, non disperare, anch'io questa mattina ho fatto cappotto......perché mi sono alzato alle 10 !!!!
 




mail.png


more.png



Esteri
05/12/2013
Arriva la tempesta “Xaver”, scatta
l’allarme in tutto il Nord Europa



Raffiche di vento violentissime, aria gelida, neve e onde di 10 metri
Secondo gli esperti “sarà la peggiore degli ultimi cinquant’anni”
La tempesta Xaver arriva dalla Groenlandia









Una bassa pressione accompagnata da raffiche di vento violentissime, aria gelida, neve e onde fino a dieci metri, è in arrivo su tutto il Nord Europa.

La Germania si prepara all’arrivo della tempesta “Xaver”, che si sta formando in queste ore in Groenlandia e che potrebbe rivelarsi la più violenta dell’ultimo mezzo secolo.

Un grafico sulla pagina online di Die Welt mostra con chiarezza le similitudini tra la carta meteorologica del 17 febbraio 1962 e quella prevista per domani, 5 dicembre. In entrambe è evidente lo scontro tra un’area di depressione e una di alta pressione che causerà condizioni estreme “con una sicurezza al 95%”, prevedono i meteorologi, nella notte tra mercoledì e giovedì.

I servizi ferroviari prevedono già cancellazioni e ritardi. Ad Amburgo, Kiel e Lubecca tutti i mercatini di Natale resteranno chiusi. Gli abitanti sono stati invitati a restare a casa laddove possibile. Naturalmente tutti i trasporti e le attività in mare sono sospesi. Anche la capitale Berlino e la regione del Brandeburgo saranno raggiunti dal maltempo.

Nella città di Amburgo sono attese raffiche di vento forza 10, vale a dire fino a 120 chilometri orari, mentre in mare aperto potrebbero raggiungere forza 12. Il National Weather Service americano prevede onde alte fino a 10 metri. Una situazione che ricorda agli abitanti di Amburgo quanto avvenuto nel 1962, quanto i flutti devastarono la città, rompendo argini e frangiflutti e uccidendo 315 persone. Ciò che i meteorologi non si azzardano a prevedere è la durata della tempesta, un elemento che si rivelerà decisivo per le conseguenze del maltempo. Allarme anche in Olanda e Danimarca.

ragazzi o adesso o mai piu'!!!!

Forsa ragassi.....armiamoci,tra un pò le morette codone,le arlecchino,edredoni,orchi e orchetti SARANNO NOSTRI ! ahahahaah
Ciao,Paolo.
 
Ora rispondo seriamente: un conto è l'impostazione, un conto è l'incontro fortuito.
Se sono ad anatre sono sempre caricato medio/pesante o pesante anche pesantissimo, ma puó capitare il germano quando sei caricato per altri animali: in questo caso io continuo a dire che a 30 metri con l'8 casca tutto.


Stefano....l'ultima tua affermazione mi lascia perplesso......io ieri con 35 gr del 8 ( cartuccia F1 di pegoraro) canna da 71 ** i pallini addosso al germano glieli ho messi (ha leggermente accusato) e forse erano anche meno di 30 mt, magari l'ho scarseggiato ma affermare che a quella distanza in questa stagione un germano viene sicuramente giù con quel pallino mi sembra leggermente azzardato,

Un'altro esempio che ti posso raccontare ( te lo può confermare Joe magasso) più di un mese fa in laguna, con 38 grammi del 4 sentivi i pallini battere sulle penne dei germani a 40 metri e loro continuare il volo, se cadevano con le ali spezzate ( sembravano morti) appena toccato l'acqua si rimettevano in piedi e via a nuoto..........

con amicizia,Marco.
 
stamani come di consueto un'altra folaga(credo che possa organizzare la sagra della folaga)poi all'alba chiara due alzavole laureate alla Bocconi si sono messe nel chiaro a circa 60m (neanche avessero il telemetro)ho provato il tiro impossibile e o constatato che era veramente impossibile,oh ma la paura però l'hanno avuta sicuramente .saluti
 
ciao menga ma con la nebbia quanti vivi avevi messo in acqua? e quanti stampi? non curavano ?

ciao buba

Buba...eravamo in canaletta dove non si possono usare ne stampi ne vivi, sei in un capanno a ridosso delle AFV e cerchi/speri che qualche uccello passando da una valle all'altra lo faccia a tiro, non si tratta della classica e molto più appagante in fatto di soddisfazioni e di emozioni, caccia in botte o coveggia con stampi e vivi, ma essendo a sorteggio( per chi ne fa richiesta verso metà di agosto) eviti di dover uscire la notte prima per trovare un posticino buono, in canaletta hai il posto sorteggiato e per quella domenica ( si caccia solo in quel giorno e fino alle 12.00) nessuno al di fuori di te può andarci.

Ciao,Marco
 
Stamane al chiaro sembrava di stare allo zoo....un concerto di pazzetti, ma purtroppo in mezzo c'erano loro [sconvolto.gif]....le guardie tedesche, pronte a scatenare l'inferno, mettendo in allarme tutto l'anatrume presente......prima dello start sancito dal calendario, per 4 volte nell'arco di 2 minuti son decollati tutti gli uccelli, il chairo ( veramente lo scuro, visto che l'acqua non si vedeva dalle anatre presenti !!! ) in quei 2 minuti è diventato lo scalo di fiumicino, tanto è stato il fragore dei molteplici decolli.....alla fine rimaneva in acqua a cazzeggiare solo qualche mestolone e pochissime alzavole. Comincio a chiamare nella giusta speranza di qualche ritorno, ma alla fine solo un alzavola a giorno ormai fatto decide di immolarsi....poi 3 germani ci spernacchiano facendoci credere che sarebbero calati ed un beccacciono posatosi dalla parte opposta del'appostamento, assaggiava le mie 35 gr. ( uniche portate....) risultate indigeste alla salute !!
Sinceramente con una scarichetta messa bene appena entrati in capanno, si poteva far danno vero....ma meglio cosi....alla prima occasione meteo adeguata il divertimento sarà assicurato ..... !!

No michele ? ..... no party !!
 
attenzione!!!! [30]...... le bestemmie per i veneti non sono altro che le congiunzioni articolate in una frase........se togliete quest'ultime da un qualsiasi discorso vedrete che non si capirà più nulla mentre con le bestemmie al posto di virgole, due punti, punto e virgola tutto fila liscio e il discorso è comprensibile anche da un sordo ehehhehehehehehe[lol.gif][lol.gif]

Ben par questo gò dito questo Marco.
......vieni fuori con me e Fabio domattina??
Ciao,Paolo.
 
e poi far nascere pulcini al posto di anatroccoli....????? non è che si sono accoppiate con un gallo? hihihihihi nooooooooo ho capito le ha fecondate quel cecchino romagnolo che è passato dalle tue parti...hahahahahahahahahhahahah

ciao buba

si si vero buba ho scritto pilcini al posto di paperotti....non me ne sono accorto....ma sono nate 6 anatre fidati!!
 
Bella Fabio!!!! la mg tungsten cal 20 o 12?, perchè alla stessa distanza ( forse un pò meno) è riuscito anche a me di "imbalsamare" un germano con la medesima cartuccia ( in cal 12)........sapendo poi che spari coi Cosmi non mi meraviglio......

Ciao,Marco.
 
Pomeriggio dedicato a spaludare con un mio caro amico...tornano con me 3 germani di passo...su cui ho compiuto una stupenda tripletta...la mia prima...poi spaludato ancora per circa 2 km ma il nulla,speravo almeno di trovare qualche alzavola...questanno sembra non vogliano arrivare mai...trovati 2 beccaccini e avvistate belle punte di pavoncelle......
 
Joe basta...dagli tregua!!!!! [22][allah.gif]

[lol.gif]

Naaaah !!! Quando mai loro la danno a me ?....tra un giorno , nei miei sogni saranno nuovamente delle meteore!.....[Trilly-11-11.gif]
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Stamattina in laghetto i miei colleghi assieme a Fabio hanno fatto una Folaga e 1 germano........la femmina si è salvata.......pazienza,d'altra parte è una riproduttrice in +....
Io e Roby abbiamo portato a casa maschio e femmina di alzavola.
DOMANI SARA' UN ALTRO GIORNO..... e anche l'ultimo purtroppo......
Ciao,Paolo
 
Seconda stagione consecutiva che "regalo" la quota associativa all'ATC lagunare. Per i troppi inviti ricevuti non ho saputo decidere quali accettare, ma intanto il tempo passava ed è arrivata la chiusura di stagione! Ma che c@zzone che sono! [lol.gif]



Paolo....io invece devo fare mea culpa in quanto uno dei tanti che ti aveva promesso almeno un'alba in laguna ( e anche a rudy) sono stato io.......ma purtroppo per una cosa o per un'altra anche quest'anno non sono mai riuscito a farti quel fatidico squillo sul cell e di questo me ne scuso pubblicamente, ma, e con questo non voglio trovare scusanti,quest'anno ne sono successe di tutti i colori ( in primis le condizioni di salute di mio papà che da inizio ottobre a ora ha subito ben 5 ricoveri ospedalieri........) , lasciandomi pochissimo tempo per uscire...... proprio ieri sera verificando sul tesserino,ho contato le uscite fatte in laguna .......e sono solamente 6 !!!!!!!.................questo penso che ti faccia capire/comprendere che a volte per quanto ci si sforzi a certe situazioni è difficile sottrarsi......

Spero vivamente che la prossima stagione mi permetta di uscire più spesso e, sempre se ne avrai piacere, sarà per mè cosa gradita portati con me........

Un abbraccio,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto