Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi sono andato a prendere un sassello ed ho avuto notizie CERTE che in croazia ce ne sono tantissimi,mentre in francia non stanno vedendo nemmeno un sassello...il che farebbe pensare che ad oggi non sono passati altrove...

Secondo me da mercoledi ci si diverte di brutto....:rolleyes: io stò già organizzandomi per fare festa a lavoro[lol2.gif] sono carico come una molla

Musica per le mie orecchie........ dopo la delusione di bottacci e merli sarebbe veramente fantastico poter godere dei sasselli dopo tanti anni che latitano.
 
ottimismo Gnari, io salgo alla baita ancora questa notte a mezzanotte, carico di voglia ed energia per il w.e. e carico soprattutto di salamine, polenta e gnam gnam per 2 giorni, poi scendo domenica sera e speriamo in bene, tanto son lassù e le info mi arrivano coi cellulari dagli amici delle 2 valli bresciane, speriamo che non ci sia la nebbia come questa sera ( detto dai vicini) azz..catraz in 40 giornio l'ho presa 30 gg, ciao a tutti

Bravissimo...... questa è la cosa più bella...... se poi c'è come penso anche un bel camino acceso..... spettacolo puro...... buon w.e.!!!!!!
 
Per la caccia bisogna essere appassionati. ..per i richiami bisogna essere malati...qui caccia chiusa...in alto 10 cm di neve...e io e la mia pazzia abbiamo deciso di andare lo stesso a capanno a passare la mattina....fanculo ai verdi!!!
 
possibile Maurizio che rimarranno il freddo invernale? Lungi da me che vengano in Italia, magari lo spero..., però prorio li non si fermeranno con quelle temperature polari, magari scendono nel continente....

gurdatele adriano, un filmato caricato il 10 gennaio 2010 dall' inghilterra e uno stesso anno 7 gennaio dall' isola di wight,
non solo e' possibile che rimangano li', e' parecchio probabile, altrimenti che ci sono andati a fare...........

Fieldfare - Fieldfares in My Garden - YouTube

Redwing and Fieldfare after Snow - YouTube
 
iN effetti...stamattina 4 catene e bait 1300..temperatura -9..una 40cm di neve...ma finalmente qualche cesena si è vista non cose incredibili ma comunque mattinata che mi ripaga delle fatiche odierne ma diciamo pure quelle fatte fino adesso...niente di ecclatante ma 6cesene e 1ts per me sono un buon carniere..forse si poteve fare qualcosina in più ma va benissimo così....vediamo domani..dubito sia come oggi ma le ce sono imprevedibili....

Sono contento per Te, oltre alla soddisfazione di averne viste diverse almeno 6 "palpabili" al tatto fanno sempre effetto circolatorio, bene anche per chi mi da informazioni, almeno sono attendibili. Buona giornata per domani, sciòpetèn per mè en bèl poo, poi ci aggiornerai. Su da me deserto unico.
 
Mattinata spettacolare, la prima quest'anno. Gli animali però non ci sono porca miseria, non c'è niente da fare. Visti 2 sasselli, uno fatto, uno ha messo i piedi e se n'è andato.
Visto un branchetto di frosoni e qualche fringuello passeggiare per la vallata.
Domani probabilmente passo.
 
con questa mattina arrivato a 40ce totale
______________________________________________________________________________________

Scusami Marasino, tanto per avere un idea dell'annata attuale anche nelle tue zone ,in percentuale rispetto alla MEDIA (non agli anni ottimi) quest'anno come sei messo con le cesene?
Più o meno? ed a grandi linee di quanto?

Ciao

Ciao
 
per me il passo dei tordi ( centro sud ) è tutto nella norma è da tenpo ultimi sei sette anni che il vero passo inizia intorno il diciotto venti ott .apparte la stagione passata molto eccezionale .il tutto si svelgera in tre quattro giorni .
 
Salve ragazzi capannisti ...datemi una spiegazione di come mai questi bottacci sono così grassi :eek:
Presi sull' isola del giglio lunedì 14 ottobre ....mai visti prima uccelli grassi così nonostante siamo nel mezzo della migrazione ...io dico che hanno trovato parecchia pastura in maremma ..ma se la sono presa con comodo per essere così ...allego foto
A voi esperti una risposta
Ciao ed in bocca al lupo a tutti per domani in toscana penso si scricchi davvero ;)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1382133310341.jpg
    uploadfromtaptalk1382133310341.jpg
    85.9 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1382133322340.jpg
    uploadfromtaptalk1382133322340.jpg
    72.2 KB · Visite: 0
Giornata un po del azzz il babbo al capanno fatto 6 tb e 1 merlo tutti entro le 8.30... poi solo fringuelli!!! Io sono andato ad allodole e ne son passate poche. . Fatte 10 fino alle 14 :rolleyes: domani ??? Bo...
 
Rinaldo gia' il Simone ha le bale a tera, se gli dici anche cosi'.........:D.......meglio dire, ogni dieci anni c'e' la possibilita' forse di vedere sasselli e cesene, forse,l'importante e' avere pazienza............:D
 
Ma che ragionamenti allora se il passo non c'è quelli che vanno a capanno cosa devono fare? Stare nel letto perchè non uccidono più niente? anche quelli che vanno a beccacce fatti i loro 4 giorni di furia possono mettere via il fucile ma vanno lo stesso

a letto ci si sta' con la febbre a 40 e basta, diversamente sempre a caccia.........
 
Non volevo polemizzare e ritiro quel che ho scritto se qualcuno si è offeso. Il fatto è che lamentarsi apertamente per aver fatto fino ad ora "solo" 100 pezzi fra sasselli e cesene tenendo conto di quel che passa quest'anno il convento, mi era sembrato un po' irrispettoso.
Sano scambio di idee, amici più di prima.
 
Apertura fiacca fiacca non mi aspettavo granché ma neanche un merlo.... comunque l importante è che sia iniziata poi per i migratori c'è tempo...
P.s. alla faccia delle licenze diminuite stamattina al bar ci saranno state 30 persone sembrava un mercato!! :thumbup:
 
Salve sono nuovo del forum, ho 15 anni e sono figlio di viscardone, ho iniziato ad andare a caccia con mio padre quando avevo 7 anni e ho continuato fino ad ora. Ora cacciamo in 2 capanni a 1200m. e a 600m. e devo dire che sono fortunato ad avere un padre che mi ha tramandato una passione così bella. Ormai al capanno è rimasto poco niente; credo che per quest’anno ho finito di salire. Vedremo l’anno prossimo quando mancheranno solo 2 anni alla licenza.
Un saluto,
Viscardino.
Benvenuto viscardino.Ti auguro con tutto il cuore che questi 3 anni che mancano x realizzare il Tuo sogno volino.Un saluto.Giuse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto