Nuovo calendario venatorio piemonte (caccia riaperta)

Scusate se mi permetto Vado a caccia da un po' di anni e questo chiedo di continuare a fare. Stiamo parlando delle responsabilità dei politici ma secondo voi dove erano e dove sono le nostre associazioni? Possibile che nessuno dei nostri "difensori" non sia stato in grado di spiegare ai politici dove il nostro calendario era impugnabile? Possibile che con i soldi che paghiamo invece di regalarci il coltellino, o il cappello non si sia pensato a stipendiare un pool di avvocati per fare le nostre ragioni? Mi basta solo che mi diciate che ho torto, e il perché se lo ho. Pensate un euro a testa per tutti i cacciatori italiani quanti avvocati e quante iniziative

Hai straragione e condivido appieno..
Permettimi di aggiungere anche che in Piemonte una certa federazione potrebbe chiamarsi Federazione Italiana Caccia al Cinghiale....
 
Ozannagh ma mi pare che nelle pagine indietro di questo post si sia già parlato di quanto dici.. Ci ripeteremmo.. Su una cosa concordo però, vediamo il 2014.


E bisogna ripetersi...e ripeterlo 1000 volte e in tutte le salse a chiunque abbia qualche responsabilità o incarico in materia di caccia.....
Senza PFV validi tutto il resto è roba fritta....senza alcun valore....
 
Cosi mettono tutto insieme anche il ricorso dell'anno passato ? Non dovevano rispondere intorno al 23-24 ottobre?
 
Figurati!!
Dell'eradicazione in primavera non ne ho mai sentito parlare.. Se però è davvero così condivido appieno con te..

Fede non hai mai sentito parlare degli abbattimenti di mini all'interno delle ZRC su AL? Arrivano a farne ..... parecchie ogni volta per poi...bruciarle
 
Dalle voci di 'sentiero' lungo i boschi, si vocifera una possibile sospensione intorno al 20 di ottobre .-

I tempi per la pronuncia sono più o meno quelli anche a mio avviso.. Ma secondo me, come l'anno scorso con la sentenza di urgenza del Tar grosso modo dello stesso periodo, non verrà sospeso un bel niente (anche l'anno scorso "nei boschi" erano tutti pessimisti..)..
Verrà respinta la domanda di sospensiva e fissata data per l'udienza successiva.. Punto!
Piuttosto.. Oggi colombacci in netta diminuzione.. Tordi invece sempre buon numero ma fino alle 10.. Dopo il nulla.. Il prossimo sabato apro ufficialmente al tordo! (Sentenze permettendo ;-) )
 
Non volendo aprire una nuova discussione approfitto di questa per chiedere a chi ha letto o ha "sottomano" il calendario venatorio piemontese...dunque io caccio in VC1 e sul calendario vedo scritto che (anche se non riesco a capirci e in atc nessuno mi ha saputo rispondere!!)si possono abbattere 10 minilepri al giorno per un totale di 50 a stagione essendo incluse nelle speci in deroga (assieme ai corvidi)...qualche personcina gentile mi può dare delucidazioni?E poi come faccio a marcare sul tesserino lombardo 10 minilepri?Bhooo aiutatemi please...
Grazie. Ciaoooooooo
 
mancava da 20 anni prima di oggi..


Io sono sul forum da 6.....da 3 c'è l'obbligo di calendari con atti amministrativi....da 3 anni lo ripeto in continuazione ogniqualvolta una Regione vede bloccata o rischia di vedere bloccata la stagione venatoria...in questo caso giustamente..xchè le leggi vanno rispettate...e la legge in questione è del 92 non dell'altro ieri....
 
Per chi caccia in Piemonte su altro forum sta girando una bozza di lettera da inviare agli organi di stampa, e alle associazioni venatorie, e sottointeso che le stesse parole usate per la bozza di lettera per il Piemonte possano essere usate per il resto d'Italia
 
Scusate se mi permetto Vado a caccia da un po' di anni e questo chiedo di continuare a fare. Stiamo parlando delle responsabilità dei politici ma secondo voi dove erano e dove sono le nostre associazioni? Possibile che nessuno dei nostri "difensori" non sia stato in grado di spiegare ai politici dove il nostro calendario era impugnabile? Possibile che con i soldi che paghiamo invece di regalarci il coltellino, o il cappello non si sia pensato a stipendiare un pool di avvocati per fare le nostre ragioni? Mi basta solo che mi diciate che ho torto, e il perché se lo ho. Pensate un euro a testa per tutti i cacciatori italiani quanti avvocati e quante iniziative

Secondo te le Regioni non aggiornano il PFVR perchè nessuno gli ha detto che devono farlo??????
Svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!
 
ultimissima e sicurissima: il TAR ha respinto la richiesta di decreto sospensivo presidenziale (quello urgentissimo);
ha fissato la data di discussione per la sospensione del calendario al 23.10.2013
decreto reperibile all'indirizzo
http://www.giustizia-amministrativa...2013/201300772/Provvedimenti/201300436_06.XML

- - - Aggiornato - - -

REPUBBLICA ITALIANA

Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte

(Sezione Seconda)


Il Presidente

ha pronunciato il presente
DECRETO

sul ricorso numero di registro generale 772 del 2013, integrato da motivi aggiunti, proposto da:
L.A.C. (Lega Abolizione Caccia) - L.A.C. (Lega Abolizione Caccia) Sez. Piemonte E Pro Natura Torino Onlus, rappresentata e difesa dagli avv. Mia Callegari, Andrea Fenoglio, con domicilio eletto presso Andrea Fenoglio in Torino, via Susa, 35;
contro
Regione Piemonte, rappresentata e difesa dall'avv. Giulietta Magliona, con domicilio eletto presso Giulietta Magliona in Torino, piazza Castello, 165;
nei confronti di
Comprensorio Alpino Ca To1 Valli Pellice - Chisone E Germanasca, Azienda Faunistico Venatoria Borgomasino, Azienda Agrituristico Venatoria None;
e con l'intervento di
ad adiuvandum:
Gruppo Consiliare Insieme Per Bresso;
per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,
Con i motivi aggiunti depositati in data 3 ottobre 2013
- della D.G.R. n. 1-6373, in data 19 settembre 2013 con cui la Giunta Regionale del Piemonte ha annullato la DGR n. 28-5825 del 21 maggio 2013 e approvato il Calendario venatorio regionale per la stagione 2013/2014 e le relative istruzioni operative;
- della D.G.R. n. 2-6374, in data 19 settembre 2013 con cui la Giunta Regionale del Piemonte ha annullato la D.G. n. 62-6114 del 12 luglio 2013 e la DGR n. 94-3804 del 27 aprile 2012 s.m.i. e approvato i piano di prelievo selettivo degli ungulati negli ATC e nei CA, nonché il periodo per l’esercizio dell’attività venatoria alle specie migratorie da appostamento temporaneo;
- della D.G.R. n. 3-6375, in data 19 settembre 2013, con cui la giunta ha annullato la DGR n. 27-5824 del 21 maggio 2013 e la DGR 90-3600 del 19 marzo 2013, concernenti rispettivamente le linee guida per la gestione ed il prelievo degli ungulati selvatici e i criteri per l’ammissione dei cacciatori nei CA e negli ATC e approvato modifiche alla relativa disciplina;
- della D.G.R. n. 17-6392, in data 23 settembre 2013 con cui la Giunta ha approvato i piani di prelievo della tipica Fauna alpina;
- di tutti gli atti e provvedimenti presupposti, antecedenti, consequenziali, successivi e comunque connessi al predetto provvedimento, ivi compresa per quanto occorre la D.G.R. n. 21-6368 in data 17 settembre 2013, con la quale l’Amministrazione regionale ha approvato la Proposta di Piano Faunistico venatorio regionale, il Rapporto Ambientale, la Valutazione di incidenza, il Piano di monitoraggio e la Sintesi non tecnica.

Visti il ricorso, i motivi aggiunti e i relativi allegati;
Vista l'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi dell'art. 56 cod. proc. amm.;
Vista la memoria depositata dalla Regione Piemonte;
Ritenuto che alla luce delle difese svolte dalla Regione Piemonte ed alla attività istruttoria compiuta dalla stessa nonchè alla modifica del contenuto del calendario venatorio rispetto a quello oggetto dei provvedimenti la cui efficacia è stata sospesa da parte di questo Tribunale amministrativo regionale, non si ravvisa allo stato quel grave pregiudizio incompatibile con l’esame collegiale della nuova domanda cautelare.

P.Q.M.
Rigetta la domanda cautelare di cui in epigrafe.
Fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 23 ottobre 2013.
Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Torino il giorno 8 ottobre 2013.





Il Presidente
Vincenzo Salamone





DEPOSITATO IN SEGRETERIA
Il 08/10/2013
IL SEGRETARIO
(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)

Penso di essere il meno sorpreso.. È andrà così anche il 23.
Perché ragazzi se leggete ricorsi, dovreste ricordarvi che sono di parte......
Ma ormai francamente son stufo di ripetermi sempre qui.. Scrivo piuttosto in radio migratoria..
Ognuno sia pessimista e disfattista quanto più crede, tanto a dar contro si e' bravi tutti..
Io qui chiudo.. Buona serata e in bocca al lupo a chi esce domani.
 
Raul non si riferiva, se ho capito bene, a quello che hai scritto tu.. Ma alla reale presenza a fianco a noi delle associazioni venatorie.
Per quel che mi riguarda, non ne vedo l'operato ne' ho un riscontro tangibile della loro attività.
 
Ognuno a le proprie convinzioni ( io sinceramente non ne ho) anche politiche. Faccio come mi è consentito fare, tanto non posso far niente, e quando provi in qualche maniera a farti sentire nessuno (pochi) dei nostri ti segue

Uno dei problemi, a mio avviso, e' sempre che i "nostri" passano più tempo a criticare che altro.. Tutto qui.. Continuo a ripetere.. Si critica una giunta che ha avuto il "demerito" di essere accusata di fare troppe cose procaccia.. Anche secondo me si poteva fare molto meglio, ma apprezzo più chi fa le cose (anche male) di chi non le fa o le fa contro.. Poi, come dici tu, ognuno ha il suo pensiero.. Ma ricordo che il calendario venatorio fino a prima di Cota ce lo firmava Mercedes Bresso (e suoi adepti) che 3 giorni fa si costituisce in giudizio per sospendere la caccia..
Poi.. Ognuno ha il suo concetto di giusto e sbagliato.. Purché si sia informati a 360 gradi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto