Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gli ridiamo con la storia della becca di mattina presto? non ce bastano i casini che ogni volta ci tiriamo avanti con sta tiritera? a proposito...sabato scorso allo spollo una becca mi ha fatto prende un colpo quasi mi sbatteva contro...la bretoncina gli ha corso dietro l'oliveto che sembrava una matta....una farfalla che ondeggiava e nulla altro...allo spollo per me è un uccello insignificante....sotto la ferma della mia setter o della mia bretoncina assume invece un gusto tutto diverso....opinione mia personale opinabile al 100%....ma sinceramente non taglierei il dito dell'uomo che allo spollo ai tordi spara a una becca....glielo romperei solo....ahahahahahah
 
Lorè, l'umiltà è dote rara, io caccio da tanti anni e sono sempre pronto a prendere lezioni da chi ne sà più di me e lo dimostra ( e so tanti !! )..... a papere come a tordi. In questa discussione sulla caccia ai tordi sono convinto che i 2 amici possono far capire molto a chi oggi lamenta ( nel forum !! ) la scarsità di selvaggina....poi se prevale invidia e gelosia o supponenza, tanto vale non intervenire. Comunque c'è sempre chi non ha voglia di cogliere alcuni consigli e continuerà a lamentare scarsità di carnieri, come chi è sfortunato oppure in silenzio ( allora è meglio non scriva nel forum !!) ed ha i suoi posticini e la sua maestria nella caccia, ma non vuole condivederla.
l'amico Cicalone, per esempio, son 15 giorni che dice di cacciare i tordi ancora nelle zone vocate al passo, fa buoni carnieri e eccellenti osservazioni che condivide con tutti, ma i posti a mare son sempre disertati dai seguaci di Diana, nell'entroterra molti, anzi quasi tutti, disegnano una situazione desertica, ma i consigli del buon Mauro non vengono recepiti.....allora anche er Cicala mi permetto di dire che sta dando lezioni ..... sui generi....non ha nessuno in particolare !

A questo punto la colpa è mia...mi esprimo male evidentemente! Sono intervenuto soltanto sul "discorso lezioni"...e non sulla presenza o no di selvatici!!!Chi dà lezione di solito è il più bravo!! Inoltre 4 tordi incarnierati al mare con le gabbiette non ritengo un ottimo carniere!!! Non sono invidioso....non mi sono mai lamentato....o altro!
......e comunque per chiudere(da parte mia è chiusa qua) :gli stessi Ezio e Alessandro possono affermare che gli animali rispetto a qualche anno fa sono meno! E a questo punto lo puo affermare anche il caro Mauro!
E non mi sto lamentando..che sia chiaro!
Chiedo scusa ancora per l' o.t.
 
Ciao a tutti,io non sono andato,ma amici zona tragliatella hanno fatto quota,un po al capanno un pò a scaccio.....soprattutto merli anzi merle come li chiamano loro,erano in 4.
 
stamani non sono andato perchè pioveva ma i miei amici che sono andati lo stesso hanno visto meno di 0
 
Qualche amico del viterbese VT1 sa darmi informazioni zona Vetralla se gira qual cosa ???
zona RM1 civitavecchia a 600 mt dal mare e zona vt1 monte romano .... Gli unici animali che volano solo le farfalle 0 tordi e 0 palombacci nulla di nulla !

Lascia perde vetralla..perdi tempo...non ce` una sega, io opterei per la montagna sopra viterbo.la palanzana per capirci
Monte romano e` vt2
 
Gr6 Stamani dalle 8 alle 9,30 ottimo passo di tordi , merli non pervenuti , peccato che ad un certo punto ha mollato quel poco vento comunque fatto quota. Oggi si prova il rientro poi vi aggiorno
 
__________________________________________________________________________________________________

Aridaje con queste cavolate.
Avevo detto che era finita? Trovami dove!
Sei te che dai per scontato cose mai dette. Se ti girano perchè oggi stà passando di tutto e vuoi prendertela con qualcuno, evita di farlo con me SENZA MOTIVO, ok?
Oppure trovami dove ho mai detto che era finita.

Grazie.

Ho citato te giusto perchè dicevi che è passato tuto.

Io mi riferisco ad altri post dove si diceva e ci si dava appuntamento al prossimo anno.

Comunque pressione venatoria ed altro non c'entrano è destino,culo, tempo venti giusto cielo adatto...

Saluti.
 
Oggi bella mattinata di sole , nel parco giochi della mia citta' ho sentito un zip poi ho incominciato a guardarmi intorno e ne ho visti 4 , belli come il sole , era pieno di gente e loro indisturbati a niscolare a terra , adesso e' voglia aspettare ottobre!!!!!!!!!!!!
 
Marco sono Domenico Russo (allodolina69) stavo cercando di scriverti un messaggio privato ma hai il recipiente pieno.Comunque scusa se ti chiedo se per te non è un problema qualche volta se vai a caccia da solo potremmo andare a caccia insieme visto che purtroppo sono rimasto senza compagno di caccia.Visto che la scorsa settimana si è rotto tibia e perone.

Allodolina 69 dici a me , sei per caso parente ai russo Racing michele e pino
 
Si,e' vero, il passo in Toscana e' stato scarso quest'anno,ma i colombi,per esempio,nelle zone interdette ci sono stati e tanti...sicuramente ha contribuito anche l'abbondanza di cibo la quale ha influito sulla scelta dei nostri amici di rimanere al sicuro.
Io sono convinto che la sottrazione di territorio cacciabile,fa credere che gli animali siano diminuiti.Ciao

Credo anch'io sia così .... considerando poi che il territorio sotratto è quello con gli habitat ideali .... non fanno certo parchi od oasi in mezzo a case, cemento o fabbriche !!
 
ciao ragaa..stamattina atc3 umbro zona calvi...pioggia fino alle 6..poi spadollo graziato ma vento forte con mille direzioni..visti 5 tordi fatti 2..poi a lavoro...ciaooooo
 
mattinata iniziata male, acqua a garganella durante tutto lo spollo visto e fatto 0,poi ci mettiamo in macchina a gironzolare un po per dare un occhiata ma nn si vede una penna volare. verso le 11 torno dove la mattina e c' era un noto mitragliatore della zona, ci mettiamo a debita distanza e sub ito davanti a me vedo un bel branco di colombi che gironzola in pelle al parco, ne esce un paio larghi ma bassi e nn gli tiro, altri 3 e idem, infine uno singolo alto e largo ma che passa al casinista che ovviamente gli scarica addosso tutto il fucile, sagra dei moccoli e fine.
 
ti ricordi con l'estrusco due anni fa? se non gli toglievamo le pile anche a rientro cercava di schizzettare invece di guardare per aria...ahahahahaha....ci vuole però un cane esperto e bravo e guarda caso io ne ho un paio che fanno al ns caso (bretoncina e springer)....vedi un po te....in gallura nel tuo posto fammi sapere quando scendi come stanno messi a tordi e se la zona da scaccio è ora "libera"...


IO vado mercoledi' , dai un colpo di tel alla nostra conoscente di Cagliari e risolvi il problema, dai cosi' scendiamo il sabato 25 gennaio e facciamo chiusura con i botti a scaccio e rientro


......e comunque per chiudere(da parte mia è chiusa qua) :gli stessi Ezio e Alessandro possono affermare che gli animali rispetto a qualche anno fa sono meno! E a questo punto lo puo affermare anche il caro Mauro!


Che siano meno ci sta, daltronde quest'anno il passo e' stato stranissimo, e ancora entrano pochi per mattina ( ma a ME bastano ahahah) quello che e' strano davvero e' l'assoluta mancanza di merle, IO ne ho fatte solo 3 quest'anno e viste pochissime, non vorrei ( anzi si che lo vorrei) che debbano ancora entrare....e allora si che so' caz.zi loro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto