Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi bella mattinata di sole , nel parco giochi della mia citta' ho sentito un zip poi ho incominciato a guardarmi intorno e ne ho visti 4 , belli come il sole , era pieno di gente e loro indisturbati a niscolare a terra , adesso e' voglia aspettare ottobre!!!!!!!!!!!!

da ottobre a oggi il tempo è volato!!!..volerà anche fino a ottobre...
 
Mercoledi e giovedi liberooooo........vediamo di sparare qualche colpo [5a]

- - - Aggiornato - - -

La mia domanda da profano è questa ma il vento che prevedono freddo da morire per lunedì, da dove viene? se si guarda ilmeteo, Russia del sud Noworrosijsk lunedì minima 9 massima 19. Ungheria: Budapest minima 8 massima 10. Serbia: Belgrado minima 9 massima 13. ma quando ci vien la tramontana e il freddone che ci stanno predicendo, in russia non dovrebbe fare parecchi gradi sotto zero?
Livorno minima 9 massima 15. Boh più freddo qui che in Russia? per me è una bufala E' un mese che ci raccontano che gira a freddo. Ora il termometro fuori di finestra all'ombra mi segna 24
A questo punto del mese di novembre x me il freddo piu o venire anche dall africa ,non ci riguarda piu ...i sasselli anno cominciato a entrare ,non rimane che attendere con pazienza ,come si dice il ghiaccio se sta a rompere ;),comincia a metter berretto e scialpa... considera che fra 2 mesi e qualche giorno la caccia chiude ...
 
Io visto solo due merli,ma un mio amico,a caccia alla lepre,zona castelnuovo berardenga nel senese,visti diversi sasselli e 3 branchetti di cesene...

Al passo mi ha detto che hanno sparato parecchio...
Ma ieri o oggi? Perchè ieri qualcosa ho visto, oggi nulla di nulla... non ero lontanissimo...una trentina di km..
 
buon anno a tutti, anche se in ritardo........................

Se non la smettiamo con il club del..........il club della..............etc. Se non la smettiamo con l'art. 37.....l'art...e l'art...........la caccia avrà durata breve. Inoltre pensare di avere un'associazione come l'arci caccia, che fà di tutto ma niente per i cacciatori è roba da matti!!!!! invito inoltre le altre associazioni a combattere veramente per l'arte venatoria e per tutto quello che ruota intorno ad essa.........chiusura alla beccaccia il 20 gennaio? e le associazioni si ok!! il tordo nel lazio il 9 gennaio? ma fate qualcosa cazz, invece di dire sempre di si.
ultima cosa e gli atc? ma il porto d'armi è nazionale o comunale.......................

ancora tantissimi auguri francesco barontini (checcomigra)
 
No Cicalone, quello di Avezzano lo danno tranquillamente.

l'abruzzo e' sempre la terra promessa...peccato sia abbastanza difficile richiedere l'atc[/QUOTE]
 
Fino a ieri c'e' stata buriana e gli animali non entravano se non qualcosa prima della settimana brutta, oggi e' il primo giorno che si e' visto qualcosa e da domani qualcosa di meglio si vedra'....stamani ho sentito il mio amico di Villa Basilica e non ha scaricato a capanno con i richiami, un altro amico di Firenze a Greve in Chianti con 15 uccelli ne ha fatti 6 quindi qualcosa a macchia di leopardo si comincia a vedere dategli tempo e se il tempo assesta spareremo tutti questa settimana....unico lato dolente la luna piena della prossima settimana....purtroppo

scusa cicalò,perchè lato dolente la luna piena???io credevo che fosse meglio..non c'avevo capito na mazza allora!![huh.gif]
 
D'accordissimo, io pago una tassa a settembre per sparare il tordo fino al 30 gennaio e poi per mere questioni politiche lo chiudono il 9? le nostre AA.VV se esistessero, dovrebbero chiedere i danni a chi ha modificato questo calendario senza nessun appoggio scientifico o di calamità naturale
Allora le chiacchiere stanno a zero!Qua' non stiamo in un salotto televisivo del palinsesto pomeridiano....e' un forum di caccia!Chi di caccia e' veramente appassionato e vuol rischiare........rischia col suo culo!Sappiamo tutti che chiudere il tordo nel Lazio e' pura,merdosa,politica......ambientalmente non serve assolutamente a nulla su' una specie in perfetta salute e bla,bla,bla!La legge e' fatta per esser rispettata....ma deve pur aver un minimo di fondamento!Quindi chi vuole ci si attiene.......e non facciano tanto i moralisti a scagliar le prime pietre......che non e' il caso in una stanza di migratoristi!Fatelo su facebook e altre amenita' varie.....che magari trovate la platea giusta!Continuiamo cosi'.........che tra 5 anni parleremo del chiodo a cui appendere il fucile!Tanti cari saluti....a tutti.
 
A questo punto chiedo a voi esperti...passo finito o il meglio deve ancora arrivare?
NB: vi chiedo questo perche al nord parlano di bottacci finite, merli di passo ne vedono qualcuno e ora iniziano a vedere i sasselli...bah!

In genere con questi ottobri caratterizzati da venti da sud il passo risulta anomalo e irregolare.
Per quello che ho visto dalle mie parti ancora non ci siamo,spolverate leggere e niente più,bisogna insistere anche con tempo non favorevole.
La migrazione sotto certi punti di vista non è chiara neanche agli esperti/studiosi nel campo,troppi fattori ne determinano la situazione,noi cacciatori a naso e in base alla nostra esperienza sul campo possiamo intuire i periodi in cui è più o meno favorevole,ma questa non è una scienza.
 
Stamani, dopo una tremenda Firenze - Pisa - Firenze con il diluvio universale, ricevo una chiamata dalll'ottimo compagno di padelle, che chiamandomi da Sesto mi dice, "ti mando un video altrimenti non ci credi...". Pare che le nuvole nere fossero i colombi che passavano. Ma chi erano i NAVY SEALS con le piume? non si capisce più una mazza.
Comunque sabato ho incarnierato l'unico tordo visto. Che tristezza.

Ruspius ho visto che hai provato a scrivermi in privato ma avevo la casella piena,ti ho scritto io,aspetto una tua risposta
 
Finalmente si e' chiusa questa stagione!! Speriamo nella prossima,sicuramente non potra' essere peggio di questa!un saluto a tutti
 
Nella mia zona nulla da segnalare di particolare..amici che erano a far funghi non hanno visto niente di che.

Spero che domani sia un bel giorno di passo,ma secondo me la sindrome del martedi/venerdi stà conquistando tante persone[up.gif]
Il martedi e il venerdi passa sempre il mondo e poi il mercoledi e il sabato no:D

Cambiamo i giorni di silenzio venatorio![lol2.gif][lol2.gif]
 
Lo so che andate a caccia da 30 anni .... ma che avessi l'esclusiva lo so meno. A caccia con me c'è venuto ed io sono andato a caccia con lui ..... se ti senti colpito da certe battute ( stefano sà a cosa mi riferisco !!!! ) il problema è tuo .... io non sono venuto mai con te .... quindi non giudico i tuoi comportamenti. Continuerò a scrivere ( eventualmente saranno altri ad impedirmelo ) e fare battute ..... più che dire che non sono a te riferirete ..... non so che fare .... però potresti evitare di leggermi .... non trovi ?


Ecco bravo segnalalo ogni volta che non ti riferisci a ME cosi' non ci sono fraintendimenti di sorta....le battute falle tranquillamente IO leggo i post di tutti i tuoi compresi come del resto TU fai pure lo stesso...le faccine IO non posso metterle il pc non me lo permette...puoi anche fare battute su di me sempreche' non siano a caxxo de cane

ciao
 
ed intanto grazie a questo prolungamento,continuano a cadere colombi.........come diceva Califano : "nun sarà gnente,sarà poca cosa......ma è quarche cosa....
 
Ciao Mauro,suppungo tu lavori dietro pzza del cenacolo,se volessi veder almeno 6-7 beccacce e puntarelle di germani la sera dovresti passare dalla damiano chiesa chiesa verso valle aurelia nella zona allagata ......uno spettacolo davvero oltre tordi,merli beccaccini....


Sto' proprio a largo Damiano Chiesa vicino al capolinea dell'autobus
 
atc terni3....spollo di m...a.......cosi ho rigirato a raccolta olive.....rovinata annch'essa dall'acqua....poi uscito il sole a pranzo...cosi e risalita la voglia di rientro....ma sto dentro la jeep aspettando se spiove!....maledizione!....gia non ci sta na mazza...ce manca pure che piove il fine settimana...e trullallero!!!.....che delusione totale questa stagione!
 
Sabato mattina buono spollo, visti molti fatti 6 (tra cui il primo sassello) un paio padellati...poi a scaccio in 3 fino alle ore 12...bè abbiamo battuto fossi e spinare senza sparare un colpo!quota 600 - 800 m...booooooooo...visti 2 merli in tutta la mattinata...io so contento x chi li ammazza, x chi li vede almeno e x chi fa giornate da tramandare ai nipoti....io nn vedo un ca@@o e ai nipoti potrei tramandare solo qualche bestemmia...meglio non tramandare! aspetto tempi migliori.....
 
Secondo me è morto de freddo o de paura.......;)

- - - Aggiornato - - -



Magari....èra nà vorda............èèèèèèè

- - - Aggiornato - - -



Ammazza sto forum sempre più impestato da ternani.......scherzo ovviamente benvenuto ;)

Shshsh zitti nun ce famo senti che i Laziali già sò partiti pe prende le poste migliori pe paura che arrivamo noi!!!!:D:D:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto