Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marco questa è un annata storta anche qua, a parte qualche miserrimo sassello e cesena in alto non c'è nulla di nulla, bisogna rassegnarsi con l'orecchio sempre teso a eventuali improbabili novità... Probabilmente per me sarà l'anno più scarso dal 2006, cioè da quando registro i carnieri.. salvo imprevisti positivi..
 
mi metto in lista per la rianimazione!:)
Cicalone divertitiiii.... tutti chiedono dediche di tordi.... a me dedicami la prima padella!:)))


Allora sentirai parecchi fischi nelle orecchie....IO non sono un cecchino e le mie padelle sono rinomate ahahahah ogni tanto qualche tordo muore di infarto quando mi vede ed ecco perché cadono
 
io e un ho ancora teso come si fa a andare al capanno con questa stagione , s e non si bagna l'uccelli e' un miracolo cosi' e' finita prima di conicia 'quest' anno cari amici s e'e cosi fatevelo di da un capannaio e un ci diverte, passa passano, ma tutti insieme due o tre giorni e e' belle finito tutto.
Ci si risente io credo che fino alla prossima settimana niente si scommette ???
 
stavo per dire la stessa cosa,l'anno scorso per esempio il passo da noi c'è stato verso il 20 ma gia dal 10 ott. 2 o 3 tordi per mattina li facevo..non capisco il perchè..qualcuno più esperto sa dare una risposta??

Fino a ieri c'e' stata buriana e gli animali non entravano se non qualcosa prima della settimana brutta, oggi e' il primo giorno che si e' visto qualcosa e da domani qualcosa di meglio si vedra'....stamani ho sentito il mio amico di Villa Basilica e non ha scaricato a capanno con i richiami, un altro amico di Firenze a Greve in Chianti con 15 uccelli ne ha fatti 6 quindi qualcosa a macchia di leopardo si comincia a vedere dategli tempo e se il tempo assesta spareremo tutti questa settimana....unico lato dolente la luna piena della prossima settimana....purtroppo
 
Atc li9 Stamattina allo sblocco un tordo fino le 8 poi iniziati i tordi e con un amico fatti 16 tordi e 2 merli, vista una tordiera e due allodole alte buon passo di fringuelli!
 
qui da noi con il vento di scirocc , ci siamo persi il passo , speriamo in un po' di tramontana altrimenti scorreranno lungo le coste e ciao a tutti[sconvolto.gif]
 
Qui da me niente da segnalare, qualche tordo allo spollo e basta, niente palombe, ormai da un paio di giorni....

Purtroppo per te Matteo quest'anno la migrazione è stata più abbondante sul Tirreno rispetto all'Adriatico. Come sai io cacccio nei dintorni di Roma, ma la differenza l'ho fatta sentendo i racconti degli amici cacciatori di S.Ippolito e Fossombrone. In bocca al Lupo!
 
Oggi, mi sono mangiato un panino su un valico tra umbria e marche, oltre ad aver raccolto un'infinita' di bossoli (chi li lascia in giro mi urta profondamente) ho visto un discreto movimento di merli, una quindicina di tordi e tre branchetti di frosoni....colombacci 0, ma l'orario non era dei migliori. Domani non posso, ma giovedi' ci provo. Ibal a tutti.
 
complimenti!

augurarsi che un cacciatore passi dei guai perchè spara ai tordi dopo il 09/01...che vergogna, non ho parole

vi ricordo che i nostri vicini gli tirano fino al 28/02...tutti bracconieri poveri tordini!

la chiudo qui che è meglio....

Maddai il retius è spiritoso .... se lo pensasse veramente ..... dovrebbe cambià compagno di caccia ;) !!! T'ho detto tutto !!!
 
E si t'ha detto na grande cazzata...ma ormai i cacciatori ne dicono un po troppe....

purtroppo non mi ha detto una cazzata perchè lo abbiamo sentito sparare il sabato e le domeniche poi lui va anche in settimana ma rideva dei miei richiami che vanno ad acqua mangime e cure giornaliere (che uso da quest'anno per la prima volta in vita mia ma che non abbandonerò mai più fin quando avrò la forza di andare a caccia) mentre il suo richiamo va a batterie.

- - - Aggiornato - - -

ancora a dare la colpa al caldo...ricordo cacciate memorabili a metà novembre a maniche corte
il freddo deve esserci nei luoghi di partenza, qui è ininfluente...altrimenti in spagna perchè ci sarebbe così tanti tordi?

inoltre ho guardato il meteo giorno per giorno in spagna e sarà stata attraversata da almeno 7 perturbazioni ad ottobre e venti da nord e sud eppure i tordi ci vanno.
 
Oggi in Rm1 sul mare il mio socio ha fatto 15 pezzi tra' tordi e merli con le gabbiette....questo per tutti quelli secondo cui il passo e' gia' finito....domattina ci riproviamo insieme, voi andate tutti dentro mi raccomando?

Io invece a p.zza scotti ho trovato il capanno occupato, pensavo fossi tu......invece s'è sparsa la voce che Stefano avrebbe governato i richiami [Trilly-77-24.gif] !!
 
non si tratta di coda di paglia, semplicemente non mi piace ne che mi si dia del bugiardo ne voglio passare per cre-tino.
non devo dimostrare niente a nessuno,se scrivo è per alcuni amici che possono ricavarne informazioni e non mi interessa minimamente se te non vedi volare una mosca,non capisco perché devi mettere in dubbio quello che dico...stai "a rosicà"?
avevo smesso di scrivere su questa discussione proprio per questo motivo, forse è il caso che lo faccio definitivamente...

penso che smetto di scrivere anche io.

- - - Aggiornato - - -

Io nella mia botte a Orbetello me so portato a casa 3 alzavole e una pavoncella, alla fine mi è andata bene dai:D

Che freddo però:(

ottimo direi
 
Buongiorno belli, stamani fatto un giretto, (atc14) visti i primi fringuelli, fatti 2 storni.
I nostri amici per ora nn pervenuti..:)

Siamo prossimi dai!! la prossima settimana qualcosa si dovrebbe fare!!

tordo79
 
premetto che ho un terreno di proprietà a cavallo tra la provincia di TR (umbria) e Ri (lazio) in umbria fino al 30/01 è possibile prelevare tb ts ce beccaccia....nel lazio no....non è per entrare in polemica con la regione che ha stilato il calendario e nei modi con il quale lo ha pubblicato...ma se il tar ha accettato una sospensiva è perché non è stato fatto bene, anzi direi fatto da incompetenti e forse ad arte...le altre regioni motivando il calendario hanno ottenuto (vedi umbria per l'allodola come carniere, Sardegna per turdidi al 30/01)....perché la regione lazio non ha fatto nulla e continua a stare immobile su questo settore? perché sono anticaccia e animalari.....tutti compresi rossi neri e ravanelli

- - - Aggiornato - - -

Se vieni da solo andiamo con la mia il biglietto e' gia' fatto
cerco in tutti i modi di liberarmi per quei giorni....grazie
 
...stamani prima di montare in machina sono stato 10 minuti a guardare per aria... visti 7 tordi di passo, altini e veloci come ieri.
 
uscito stamattina con il morale sotto i tacchi per la chiusura della caccia al tordo nel lazio,vado dove faccio l'apertura a tortore con la speranza di qualche colombaccio e cornacchie,tornato a casa contento co un germano,due colombacci,visti una quindicina,e tre cornacchie rm2 montelibretti

Ne conosci di zone eh........
 
ma quale, tutto dovuto!!! siamo alla catastrofe generale,ci tolgono tutto e si parla di tutto dovuto! diciamo che queste persone intelligenti e soprattutto oneste,ladri e corrotti allinverosimile,appoggiate da animalari ed ecologisti senza scrupoli ci diffamano sempre più,vedrete il prossimo calendario venatorio poi si ride..già li stati occidentali confinanti ci prendono per il c**o avendo noi il paladino degli animalari il super onorevole europarlamentare che deve chiudere la caccia di ripasso nel periodo pre nuziale se no i tordi non copulano!!questo abbiamo noi, siamo al ridicolo su tutto!

Quoto, per cambiare qualcosa ci vorrebbe una pulizia che parta dall"alto verso il basso. Tu puoi creare qualsiasi movimento, gruppo, con tutta la buona volontà" ed iniziativa, innovazione, ma arriveresti fino ad un certo punto scontrandoti poi con personaggi in alto che non sono (finche" non li cambi) a nostro favore e sarebbe un muro di gomma!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto