Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A primavera...oltre che alla mona....sarebbe utile che ci interessassimo un po' di più tutti quanti di quanto succede nei ns palazzi regionali...è nei prossimi -
mesi che si decide come si caccerà il prossimo autunno...non in estate quando usciranno i calendari...lì il gioco è già fatto...
Stamane branchetti di fringuelli in transito sopra il mio paese....

Quoto ozannagh ma anche la storia della mona non mi dispiace!!!:D:D
 
Ieri pomeriggio fatti 7 tb e 7 merli, tutta roba nuova perchè nei giorni precedenti non c'era il becco di un uccello!!
In bocca a lupo a tutti ;)
 
Purtroppo era prevedibile che la giornata di giovedì fosse irripetibile....stamani nel levante ligure sembra silenzio venatorio...
 
Genova zona Fontanegli dalle 7 alle 9 molto magra...2 ghiandaie 1 merlo, di tordi neanche l'ombra :-(
 
Notizie di oggi al Nord?


Daniele, qui da noi metereologicamente è stata una bruttissima giornata con addirittura un violento temporale all'ora di pranzo, poi un timido sole per un'oretta e ora è di nuovo tutto chiuso e domani mettono acqua a catinelle........

dunque passo tutto fermo.

Ciao,Marco.
 
Ieri in valico bolognese 3 sasselli e un bottaccio fino alle 10 dopo nulla.....oggi tempo brutto e vento .
 
ieri passo completamente fermo...................visti diversi stormi di gru!!!!!!!
 
Avevano ragione i vecchi.. De San Martin taca el sciopo sol camin
 
Notizie di oggi al Nord?


Dany...x quanto riguarda noi interessa sapere cosa sta succedendo sul mare in quanto a nord del Po è un'altra direttrice...
Dal bolognese in giù il tempo è ancora favorevole..il mare è libero da perturbazioni e i passi aperti...
Oggi non sono stato fuori...è qualche anno che non lo faccio più di Martedì e Venerdì x evitare rosicamenti inutili...la giornata è stata buona e il vento pare abbia liberato la pianura dalla nebbia....
In Toscana tanti colombacci....andiamo fuori fiduciosi tutti domattina che il meteo dovrebbe reggere....
 
I
dal punto di vista metereologico ultimamente qui in zona non indovinano granchè...stamattina sono andato a lavoro perchè mettevano pioggia per tutta la mattinata con schiarite pomeridiane....morale della favola...non ha mai piovuto e amici dai capanni mi confermano che c'è stata una buona entrata per un paio d'ore di parecchi branchi di allodole....si sono divertiti parecchio...unica consolazione è che sono ancora di quelle "grosse"....il che vuol dire che non poteva e non doveva in base alle date essere finita così....a questo punto staremo a vedere domani e soprattutto venerdì che sono le uniche giornate che in zona danno tempo buono, se indovinano le previsioni, cosa succederà....
io sono fuori nei campi dalle 13 e sinceramente non ho visto muovere una penna....e si che oggi pomeriggio si e aperto per bene il tempo ma avessi visto un qualunque cosa volare.......allodole grosse????cavolo.....io non ne ho ancora presa una di quelle.....sembrano poco piu di pispole quelle che abbiamo qua.....piccole piccole ma nessuno le ha mai viste quelle grosse fin ora.....mah speriamo....
 
Qualcuno mi spieghi questa.... mercoledì ho visto tanti tordi passare in direzione giusta di passo.. ieri la maggior parte di quelli che ho fatto arrivavano da dietro ed anche stamattina ne ho visti una trentina in volo che andavano al contrario o addirittura verso nord!! Com'è possibile???? Misteri della migrazione. ..
Stamattina visto anche diversi pettirossi e qualche cin...

Stanno trovando la porta chiusa.....e ritornano in acque tranquille.
 
Ciao. Giornata ottima....ATC PD 4 fatta una bella lepre..... visto una decina di tordi e un po' di fringuelli. Sono fiducioso per sabato...si dai. IBAL a tutti
 
Fino alle 9 discreta entrata di allodole...tanti fringuelli, sporadici i colombacci, tordi pochissimi...
 
forse ci siamo
stamattina uscito di casa a Milano Stazione Centrale, alle 7.00 due tordi mi hanno dato il buongiorno, dal piccolo orticello. Di solito quando sono li sono di passo, mercoledì vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto